aiuto x insufficienza renale!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiara_l

ciao a tutti. ho un persiano femmina , Layla, da 11 anni, non ha mai avuto problemi, ha sempre mangiato il cibo apposito per i persiani, sempre in casa... a maggio cambia completamente, non si fa toccare, non mangia e non fa bisogni. la porto dal veterinario che trova l insufficienza renale, credo cronica.iniziamo con 2 flebo la settimana, poi da un paio di settimane, una. mangia renal e sembra tranquilla come prima, è vitale, normale! rifacciamo gli esami del sangue e oggi la vet mi dice che non va bene, che l UREA è ancora alta, e che devoi decidere cosa fare!!! MA STA SCHERZANDO?! cosa fare??? ovvio che finche potrò la terrò con me, assicurandole una viota dignitosa e senza sofferenze!!! allora ci siamo accordate per una flebo la settimana, ma la vet era molto dura nelle sue parole, dicendo che otrà stare qui ancora 2 settimane, o 2 mesi, o 6 mesi.... sono dustrutta... vi prego, aiutatemi!!! ho letto di integratori che la vet non mi ha mai consigliato, voi cosa ne dite?sento un altro parere? AIUTO!

topina

Ciao conosco bene questa malattia, la mia Birba ce l'aveva. E' una malattia da cui non si guarisce, ma sicuramente si può rallentare. La mia Birba quando stava male ( vomitava spesso e non mangiava) il vet. le faceva anche le flebo in vena, più efficaci rispetto a quelle sottocute, altrimenti le facevo io le flebo a casa sottocute. Inoltre prendeva delle medicine per la nausea, che l'irc provoca, ed il fortekor ed un'altra per l'anemia. Però ovviamente sempre consigliate dal dottore. Se non ti senti sicura della vet che l'ha visitata, io ti consiglierei di andare da un altro vet. Almeno è ciò che ho fatto io quando non ero soddisfatta. Mi dispiace so perfettamente come ti senti, è una malattia stressante per i ns. amori e per noi che ci disperiamo.

P.S. Io tornassi indietro sceglierei di stressare molto meno la mia Birba, che tra flebo e tante medicine tutti i giorni, poverina era stanca, e non solo lei. Darei precedenza alla qualità della sua vita e non alla quantità

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 22-06-2010 16:58 ]

Chiara_l

ma lei sta bene!!! fa tutto come prima... mangia, beve, fa i suoi bisogni, si fa coccolare, gioca... tutto come prima! come posso pensare di lasciarla andare senza aiutarla? ... non mi sembra corretto x lei... sta bene ora! si, anche Layla prende il Fortekor...
ma dimmi, la tua micia quanto è andata avanti con la malattia? grazie..

topina

Se sta bene l'unica cosa da fare e curarla per rallentare il più possibile la malattia. Questa è la cosa importante.
Cara non posso rispondere a questa tua domanda, sai ogni caso è diverso dall'altro, c'è chi va avanti molto e chi meno, ma ora non pensare a questo, vivi tranquilla con la tua micetta, lo sai che loro percepiscono i ns. stati d'animo. Se sta bene questo è l'importante, goditela e falla stare al meglio, ma so che è quello che già fai.
Speriamo che al più presto i veterinari del forum ti possano consigliare.
Intanto cerca un bravo veterinario al quale appoggiarti per la tua cara micia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 22-06-2010 17:12 ]

Chiara_l

certo!!! e solo l idea di non averla piu dopo 11 anni mi fa venire da piangere... come posso fare x contattare i veterinari del forum? grazie di cuore!

topina

Capisco
I veterinari ti risponderanno loro appena si collegano.
Tanti alla tua piccina

Chiara_l

grazie di cuore :) adesso glieli do.... tantissimi :) grazie ancora!!! ciao!!!

topina

Tieni sempre il tuo post in alto, così rimane più evidente.
Sai ce ne sono tanti
Usa questo simbolo