gatto di 14 anni con frattura alla mandibola (neoplasia o osteomielite?)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cimari

buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un parere .....
ho un gatto di 14 anni in ottime condizioni di salute, pochi giorni fa l'ho portato dal veterinario per la consueta visita e vaccinazione e lui dopo averlo visto ha sospettato una frattura della mandibola,effettivamente da qualche giorno aveva la bocca un pochino assimmetrica...eseguite le radiografie e' risultato che praticamente non si vede piu' l'osso di meta' mandibola. Il veterinario ha ipotizzato una neoplasia o una osteomielite e mi ha iniziato una terapia antibiotica con Nisamox 125 mg due volte al giorno ( il gatto pesa 5.6kg) in attesa di far valutare le radiografie ad una collega specialista in problemi dentali e ortopedici. Ieri abbiamo fatto il prelievo x vedere le condizioni generali e pare che tutti i valori siano perfetti tranne un calcio basso. Mi ha comunque consigliato di continuare la terapia antibiotica ed attendere il consulto con la specialista. Il gatto e' quello di sempre mangia gioca dorme. che mi consigliate? Purtroppo non sono ancora in possesso delle radiografie appena le avro' ve le invio.Dimenticavo ha sempre sofferto di gengiviti sin da piccolo.
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro parere.
Mariangela

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 23-05-2010 14:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cimari il 24-05-2010 16:11 ]

cimari

nessun veterinario puo' darmi un parere? grazie

topina

Speriamo in bene

syrakovet

Ciao!
Io non mi allarmerei più di tanto, aspetta il responso del collega.
E' possibile che il gatto si sia fratturato a causa della malattia ai denti che con il tempo ha indebolito l'osso, è un classico...


Scorpion

Ciao Cimari..anche la mia gatta ha lo stesso identico problema avendo tra l'altro la stessa età (14 anni).
Stessa diagnosi del mio veterinario. Adesso stiamo aspettando i risultati della biopsia del tessuto osseo della mandibola.

bracchetto

come per il micio di scorpion, la strada maestra è quella che passa per delle buone radiografie e soprattutto per una biopsia ossea.

dea16

ho la mia gatta di 16 anni con lo stesso problema del tuo, come e stato il decorso della tua?e stata operata?anche se è passato tanto tempo fammi sapere qualcosa ,conviene operarla?rispondimi per piacere la mia email shaki14@libero.it

ernesto16cleo

E' un post un po' vecchio, non so se riceverai risposte, meglio aprire un post nuovo e spiegare bene il problema del tuo micio.

anonimo

Per favore evitiamo di uppare post così vecchi, grazie ^^