Validità vaccini


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bracchetto

hai ragione, e siao talmente s*****i che i nostri cani sono tutti vaccinati regolarmente...

morghella

io credo che i vaccini salvano la vita a molti cani ma che purtroppo ne uccidano molti altri e questo lo scopriamo soltanto quando tocca a noi. dopo la mia brutta esperienza sono andata a leggere tutto sui vaccini e ho scoperto che alcuni vet. inglesi e americani li considerano una delle cause di morte più frequenti dei nostri amici. leggete, internet l' avete tutti

Atropina

matgue...questo forum si chiama ClinicaVeterinaria, se non te ne sei accorto...
e, per partito preso, NON ACCETTIAMO critiche continue verso la classe veterinaria, soprattutto nei confronti di quei medici che dedicano tempo, a titolo gratuito, per aiutare chi, come te, ha mille dubbi.

quindi, ufficialmente, ti chiedo di rivedere la tua posizione e di rivolgere il tuo astio altrove.

mi spiace doverti scrivere questo, ma se non sei soddisfatto del servizio che puoi trovare qui, prova ad andare a fare queste rimostranze al veterinario dei cani/gatto della tua fidanzata...e sentiamo cosa ti risponde.

grazie.


MATGUE

Atro non sto criticando il lavoro lodevole dei veterinari su questo forum, sto criticando il lavoro dei veterinari italiani su questo argomento...non prendiamo le cose sul personale...ho già interpellato 3 veterinari su quest'argomento e tutti mi hanno semplicemente risposto che non lo usano semplicemente per convenienza e ''perchè non è un prodotto che prendono in cosiderazione''...comunque basta leggere il topic per capire come funziona la cosa...io non ho mai fatto attacchi personali a nessuno, figuriamoci, non mi permetterei mai!

bracchetto

non ci stai criticando, nooooooooooooo....
però dato che nessuno usa il vaccino che vuoi tu, siamo tutti delle sanguisughe che pensano più al bene del proprio portafoglio che a quello dei pazienti.
ovvio, non si tratta di una critica: sono io che non so riconoscere un complimento quando è così palese.

la parola è d'argento, il silenzio è d'oro.

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 09:24, morghella wrote:
io credo che i vaccini salvano la vita a molti cani ma che purtroppo ne uccidano molti altri



Morghella.. il problema è tra rischi benefici. Ogni medicinale che vedi in giro salva e cura persone ma in alcuni casi ne uccide o fa ammalare altre. Il tutto sta nelle percentuali. C'è gente che viene uccisa dall'anestesia operatoria e crepa a causa della rimozione di una verruca.... ma mica possiamo tornare alla pallottola in bocca e una bottiglia di wisky ogni volta che ci dobbiammo operare. Poi lo so, essendo tu stata toccata in prima persona dal problema lo scoramento e il senso di ingiustizia per ciò che ti è successo deve essere enorme ma scrivere "molti" è fuorviante per gli utenti che leggono e può portare a fenomeni di isteria grazie alla quale tuttoggi, nel mondo civilizzato, ci sono madri che fanno ammalare di poliomelite i figli perchè "i vaccini sono pericolosi". Diciamo che "può capitare" che i vaccini facciano male o uccidano i nostri pelosi, ma anche qui vediamo anche cosa ci da il nostro veterinario e vediamo per esempio se ci sono o no adiuvanti nel vaccino.
Non esistono purtroppo farmaci sicuri, esistono farmaci sufficientemente sicuri da poter correre il rischio anche se ovviamente, quando il prezzo di quel rischio lo paga chi ci sta vicino se non noi stessi, la percezione futura di questi rischi si amplia e rischia di essere fuorviante.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 10:06 ]

Testoster1

Rigiochiamo con la logica Matgue... scrivi

"non ho insistito più di tanto apposta ma il silenzio dopo i miei ultimi due post era eloquente e lasciava chiarissimo il dubbio che i veterinari decidano di non utilizzarlo solamente per convenienza economica. "

Ora vediamo come si può analizzare sta frase.... io direi con "i veterinari in questo forum stanno zitti dopo i miei ultimi due post a conferma che per convenienza economica non usano il magico prodotto che io propongo".

Dalle mie parti questa si chiama ILLAZIONE neanche troppo velata anche se probabilmente credi di essere stata solo sottilmente allusiva... ma sai abbiamo tutti un qi sopra 90 e tutti abbiamo passato la terza elementare ergo sappiamo leggere e comprendere le lettere messe in sequenza non casuale e raggruppate in parole che a loro volta raggruppate formano le frasi.

Quello che io sò che il NOSTRO cane vaccinato dalla MIA ragazza segue lo stesso identico piano vaccinale che seguono i cani dei suoi clienti.... secondo me se la tua soluzione fosse migliore.. per lo meno per il NOSTRO cane userebbe il farmaco che dici tu.

Poi se pensi che risparmi sulla vaccinazione del nostro unico cane fai tu...

bracchetto

mio nonno è morto per aver preso un quartino di tavor, che è uno dei dieci farmaci più venduti al mondo.
necrolisi epidermica tossica.
incidenza: 0,4 casi per milione.
non si sapeva nemmeno che il tavor potesse causarla, DOPO la morte di mio nonno lo hanno aggiunto nel bugiardino.
ora dimmi: tutti i medici che prescrivono il tavor sono dei delinquenti?

calzinimaya

dire che il vaccino sia una delle cause di morte più frequenti è un BESTIATA, non è vera, dire che la vaccinazione scatena una malattia autoimmune come il lupus è altrettanto una bestiata..ragazzi, esistono le malattie, esistono i rischi per qualunque cosa, esistono morti non prevedibili e non deve esserci sempre per forza un colpevole, mettiamocelo in testa..

MATGUE

Brac, ci tengo a chiarire perchè non voglio assolutamente che il mio sia visto come un attacco personale a nessuno dei veterinari del forum...
io non ho detto che non sto criticando, ho detto che non sto criticando l'operato di voi che scrivete qui e offrite un servizio prezioso...
sto criticando i veterinari italiani su questo argomento...naturalmente voi che scrivete qui ne ricevete direttamente gli effetti ma non è una cosa personale!
Penso che comunque scrivendo su un forum sia da mettere in conto ogni tanto di ricevere critiche anche a causa dell'operato di altri colleghi., chissà quante volte vi è successso!
Con questo concludo dicendo che io non sono partito a scrivere su questo topic con il presupposto di criticare, ma venuto a conoscenza da un altro forum dell'esistenza di questo prodotto dove appunto un veterinario ne consigliava l'utilizzo perchè equivalente agli altri vaccini ma rendeva possibile un richiamo triennale che era solo positivo per i nostri cani.
Sembrandomi un argomento interessante su cui discutere e legandomi al topic di tamy ho deciso di chiedere qui informazioni per saperne di più e per capire se c'era un motivo medico per il quale praticamente nessun veterinario usa questo prodotto o se era solo una questione di convenienza.
Non avevo nessun motivo per partire già prevenuto, ero apertissimo a capire se c'era qualche motivazione medica, ma le motivazioni che mi sono state proposte mi hanno portato a pensare solamente al lato economico, incidente sopratutto per i veterinari, della questione.


morghella

penso che la bestiata la stia dicendo tu. che il lupus della mia Morgana sia stato scatenato dal vaccino mi è stato detto da 3 vet. tra i quali quello che l'ha vaccinata . che i vaccini uccidono ho riportato quello che scrivno alcuni vet.inglesi e americani per verificare digita vaccini cane e vai a pag. 2

bracchetto

Quote:

29-04-2010 alle ore 11:23, MATGUE wrote:

sto criticando i veterinari italiani su questo argomento...naturalmente voi che scrivete qui ne ricevete direttamente gli effetti ma non è una cosa personale!
Penso che comunque scrivendo su un forum sia da mettere in conto ogni tanto di ricevere critiche anche a causa dell'operato di altri colleghi., chissà quante volte vi è successso!




il fatto che "capiti" non significa che sia una cosa accettabile. anche prendersi un insulto in macchina da un conducente nervoso è una cosa che "capita", ma non è giusta. e tu ti sei comportato in maniera scorretta nei confronti di due persone (io e calzini) che si sono messe a disposizione mille volte per chiarire i tuoi dubbi.


Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 11:31, morghella wrote:
penso che la bestiata la stia dicendo tu. che il lupus della mia Morgana sia stato scatenato dal vaccino mi è stato detto da 3 vet. tra i quali quello che l'ha vaccinata . che i vaccini uccidono ho riportato quello che scrivno alcuni vet.inglesi e americani per verificare digita vaccini cane e vai a pag. 2



Morghella

Stai parlando con un veterinario che forse ne sa un filo più di te.

Se ti fossi un filo informata sapresti che il lupus può in rarissimi casi essere provocato dagli adiuvanti dei vaccini e non dal vaccino stesso (la Bracca non usa adiuvanti per i suoi vaccini per esempio). Se hai dati diversi in proposito ti pregerei di postarlo. Dire che il vaccino è pericoloso tout court è contro lo spirito di questo forum che si prefigge di tutelare la salute degli animali.

Quanto ai vet inglesi a pagina 2 di cosa ???? Metti il link per cortesia.

E in ogni caso nessuno dice che i vaccini NON possano avere effetti collaterali... ci sono decine di bambini che muoiono o rimangono invalidi a vita ogni anno solo in italia per i vaccini MA in una percentuale talmente bassa che fa ritenere chiunque scelga di non vaccinare come una persona irresponsabile. E' molto più facile che un cane muoia per errori nell'alimentazione che per la vaccinazione. O meglio è molto più facile che il cane muoia di una malattia immunizzabile che per il vaccino che non gli avrebbe fatto prendere quella malattia. Se in questo momento i tuoi cani sono entrambi vivi è perchè sei circondata da persone che vaccinano i propi cani e che quindi non contagiano i tuoi... non perchè i vaccini siano sostanzialmente inutili, ma se tutti facessero come te ci sarebbe una moria di cani enorme e rischi sanitari immani.

Apsetto con ansia le statistiche che smentiscano le mie affermazioni

MATGUE

Quote:

29-04-2010 alle ore 11:41, bracchetto wrote:
Quote:

29-04-2010 alle ore 11:23, MATGUE wrote:

sto criticando i veterinari italiani su questo argomento...naturalmente voi che scrivete qui ne ricevete direttamente gli effetti ma non è una cosa personale!
Penso che comunque scrivendo su un forum sia da mettere in conto ogni tanto di ricevere critiche anche a causa dell'operato di altri colleghi., chissà quante volte vi è successso!




il fatto che "capiti" non significa che sia una cosa accettabile. anche prendersi un insulto in macchina da un conducente nervoso è una cosa che "capita", ma non è giusta. e tu ti sei comportato in maniera scorretta nei confronti di due persone (io e calzini) che si sono messe a disposizione mille volte per chiarire i tuoi dubbi.




Brac evidenziami i punti in cui ti sono sembrato sgarbato in modo diretto verso te e calzini e ti chiederò scusa perchè non era assolutamente mia intenzione essere sgarbato...mi sembra di essermi sempre espresso con un linguaggio corretto senza fare riferimenti personali...non è assolutamente mia intenzione attaccare voi, non siete ne il mio veterinario personale ne cambierebbe qualcosa se voi due iniziaste a usare il quantum, la mia intenzione era solo discutere liberamente e poter esprimere la propria opinione su quasto argomento delicato e cercare di capirne di più...se pensi che solamente perchè mi dai dei consigli io non debba dire la mia opinione contraria alla tua su questo argomento sbagli...sono una persona trasparente e se devo dire qualcosa la dico, senza rancori...e penso che sia giusto così...

morghella

forse la mia vet. ha sbagliato vaccino. le ha datoil canigen CEPPI/l per l'articolo che ho letto è a pag 8 digitando vaccinazione cane si intitola vaccinazioni malattia e morte. anche io penso che abolire i vaccini sia pericoloso per la salute nostra e dei nostri amici, i miei hanno fatto le tre vaccinazioni da cuccioli ma non voglio fargli più il richiamo. è difficile pensare diversamente per me visto che sono stata colpita personalmente se poi si leggono articoli come quello che vi ho detto lo è ancora di più, ma certo non metto in discussione la buona fede dei nostri vet.

marcel

beh, ma è ovvio che i vet preferiscano fare dei vaccini che permettono di vedere i loro clienti il più possibile, e non è solo una questione economica... di solito il vaccino annuale è una buona scusa per una visitina di controllo. I cani non parlano, non è che avvisano se hanno un malessere, è bene farli vedere dal vet PRIMA che stiano visibilmente male, quindi un controllo all'anno è il minimo.

MATGUE

Quote:

29-04-2010 alle ore 12:32, marcel wrote:
beh, ma è ovvio che i vet preferiscano fare dei vaccini che permettono di vedere i loro clienti il più possibile, e non è solo una questione economica... di solito il vaccino annuale è una buona scusa per una visitina di controllo. I cani non parlano, non è che avvisano se hanno un malessere, è bene farli vedere dal vet PRIMA che stiano visibilmente male, quindi un controllo all'anno è il minimo.



marcel hai perfettamente ragione ma infatti la lepto e parainfluenza diventerebbero annuali e comunque ci sarebbe la visita periodica x filaria...le occasioni per la visita annuale rimarrebbero molteplici!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 29-04-2010 12:46 ]

nicki



"Apsetto con ansia le statistiche che smentiscano le mie affermazioni"

Testoster, posto nuovamente i link relativi all'opportunità di dilatare i tempi dei richiami della vaccinazione

http://www.vetmed.ucdavis.edu/vmth/small_animal/internal_medicine/vaccination_protocols.cfm

http://www.caberfeidh.com/Revax.htm

http://www.aahanet.org/PublicDocuments/VaccineGuidelines06Revised.pdf

Da parte mia aspetto statistiche che dimostrino che il Quantum, con richiamo parzialmente triennale sia meno efficace degli altri vaccini con richiamo annuale.

Posto anche questo link dove si leggono i provati effetti sui cani di razza Cavalier King di una errata, ma comune pratica di vaccinazione
http://www.cavaliertalk.com/forums/showthread.php?34486-Sensitivity-after-vaccinations

MATGUE

penso che morghella parli di ques'articolo:
XXXXXXXXX

Link oscurato in quanto materiale dal quale il sito clinicaveterinaria.org si dissocia in toto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 21-05-2010 12:50 ]

calzinimaya

morghella capisco il dolore della malattia, credimi...se no non mi sarei morsa le dita dopo aver visto la tua risposta...
capisco che dopo essersi scottati uno ci sta attento, ma davvero dire in un forum che i vaccini sono tra le più frequenti cause di morte è profondamente scorretto, perchè non sapendolo e non volendolo così causi la morte di tanti cani...qui ci sono persone che scrivono, persone che leggono e che si informano e persone che leggono e basta, persone che non vaccineranno il cucciolo perchè "ho letto in internet che fa male".
dobbiamo pensare prima di scrivere...state ttenti e prendetevi la responsabilità di quello che dite

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 12:45, MATGUE wrote:
penso che morghella parli di ques'articolo:
xxxxxxxxxxxxx



Poi mi dedico all'altra serie di articole... ma questo ve lo siete letto?

Io ho dato una scorsa veloce...

1 è lo stesso sito che da un 'altra parte da la colpa agli adiuvanti per il lupis.

2 si ribadisce l'ovvio ovvero... i farmaci hanno effetti collaterali compresa la morte... anch eil mio antistaminico e l'antibiotico che ho preso 2 mesi fa aveva tra le avvertenze la morte e il rischio di perdere il fegato.

3 si fa un riferimento di decine di migliaia di cani (senza citare con precisione la fonte) che se non mi dai il totale dei vaccinati non mi dice nulla, potrebbe pure essere plausibile.

4 tranne un articolo su una rivista non c'è un solo articolo dopo l'anno 2000 nelle fonti, ergo sono ricerche di almeno 5 anni prima. Forse nel frattempo qualche cosa è cambiato (vedi i vaccini senza adiuvanti... non so da quanto cii siano ma io ne sento parlare da poco)

5 i promotore è un tipo che dice che animali dopo la vaccinazione annuale, passati pochi mesi si sono ammalati..non considera alcun fattore ambientale e la predisposizione genetica.

6 hanno scoperto poi altra cosa ovvia ovvero che i cani vaccinati sono diversi dai non vaccinati a livello di risposta immunitaria e parlano di una teoria dell'infiammazione... non ho approfondito ma non mi sembra sta gran cosa.

7 infine nessuno ha detto quale sarebbe la speranza di vita media dei cani con e senza vaccino... che poi è l'unica cosa che conta.

Quanti di voi sarebbero disposti a una camappgna di eradicazione nel quartiere perchè nessun cane è vaccinato e nella via accanto un cane si è beccato una zoonosi... arrivano ti portano via il tuo peloso te lo ammazzano perchè non è comperto per una malattia contagiosa che si è sviluppata poco vicino... e se tutti smettono di vaccinare è l'unico modo di controllare le malattie.... noterete tutti come dall'invenzione dei vaccini in poi la tendenza a dare fuoco alle case dei contagiati sia drasticamente diminuita.

Mi sa che mi vado a leggere gli altri articoli... magari dopo che sono al lavoro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 21-05-2010 12:52 ]

bracchetto

dando sfoggio di infinita pazienza, ci riprovo.
dal foglietto illustrativo del quantum:

" La durata dell'immunita' e' almeno di 3 anni (sie
rologia) per cimurro, adenovirus (CAV1 e CAV2) e parvovirus e almeno
12 mesi per challenge per parainfluenza, coronavirus e Leptospira inte
rrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae. "

da ciò la deduzione ovvia è la seguente:
1. per cimurro, CAV 1 e 2 e parvovirus vaccino ogni tre anni, ok.
2. per la lepto esiste in commercio il richiamo separato, ok
3. per parainfluenza e coronavirus devo vaccinare ogni anno (durata 12 mesi) e non esistono in un vaccino separato, ma solo in associazione a tutte le altre valenze delle malattie virali. quindi anche volendo NON E' POSSIBILE richiamare solo queste dopo 12 mesi!!!!!!

non è questione di buona volontà o di costi, tenendo conto che il vaccino che uso io attualmente costa il doppio del quantum dog!

plutonio

Faccio fatica a rispondere in questo momento, perche' non faccio che piangere disperatamente. Questa mattina alle 8,30 ci ha lasciato tobia dopo una settimana di tentativi disperati. Io devo solo ringraziare i medici della clinica a cui mi sono rivolta per aver provato di tutto,ma tobia non ce l'ha fatta. Il responsabile della clinica e' stato il primo a supporre come causa di questa maledetta malattia (anemia emolitica autoimmune) il vaccino somministrato la sera prima dell'apparire dei sintomi. Io, per prima, questa mattina gli ho detto d'istinto che non avrei piu' vaccinato il cane che avrei voluto in futuro. Mi ha detto che un caso cosi' grave ne capita 1 su 10.000 mentre, per esempio, per il cimurro ci sono molti piu' rischi. Gli ho parlato dell'america che, come avete scritto, vaccina ogni 3 anni. La risposta e' stata che in Europa siamo molto piu' avanti e piu'accurati. Il suo consiglio, eventualmente, e' di fare annualmente i vaccini nel cane giovane e poi, eventualmente, ogni 2 o 3 anni. Mi ha cmq precisato che lui deve segnalare l'accaduto agli enti competenti, anche se il vaccino di Tobia e' quello che somministrano anche loro regolarmente (Eurican Tetra). Io ho avuto esperienze dirette di veterinari ciarlatani e disonesti e, come in tutte le categorie di professionisti, puo' succedere, pero' devo e voglio fidarmi del mio veterinario di Verona e, in caso di gravita', di questa clinica di Padova.

Un caro saluto a tutti ed ai vostri pelosi.
Alessandra

MATGUE

Quote:

29-04-2010 alle ore 13:57, bracchetto wrote:
dando sfoggio di infinita pazienza, ci riprovo.
dal foglietto illustrativo del quantum:

" La durata dell'immunita' e' almeno di 3 anni (sie
rologia) per cimurro, adenovirus (CAV1 e CAV2) e parvovirus e almeno
12 mesi per challenge per parainfluenza, coronavirus e Leptospira inte
rrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae. "

da ciò la deduzione ovvia è la seguente:
1. per cimurro, CAV 1 e 2 e parvovirus vaccino ogni tre anni, ok.
2. per la lepto esiste in commercio il richiamo separato, ok
3. per parainfluenza e coronavirus devo vaccinare ogni anno (durata 12 mesi) e non esistono in un vaccino separato, ma solo in associazione a tutte le altre valenze delle malattie virali. quindi anche volendo NON E' POSSIBILE richiamare solo queste dopo 12 mesi!!!!!!

non è questione di buona volontà o di costi, tenendo conto che il vaccino che uso io attualmente costa il doppio del quantum dog!



Finalmente un'argomentazione chiara e davvero valida!
Questa è una risposta che volevo sentirmi dire ed è il dubbio che avevo, a questo punto la domanda è: che senso ha produrre un vaccino triennale e annuale se poi non è possibile richiamarlo nei tempi corretti?
siamo sicuri al 100% che per parainfluenza e coronavirus non esiste un vaccino separato? perchè produrre un vaccino che da questa possibilità se non c'è modo di applicarla?

@alessandra:mi spiace molto...un abbraccio!


Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 12:41, nicki wrote:


"Apsetto con ansia le statistiche che smentiscano le mie affermazioni"

Testoster, posto nuovamente i link relativi all'opportunità di dilatare i tempi dei richiami della vaccinazione



A parte che qui ormai si sta parlando di vaccinazione e si postano articoli che parlano di NON vaccinare manco i cuccioli vado a leggere per sommi capi ciò che posti

Quote:

http://www.vetmed.ucdavis.edu/vmth/small_animal/internal_medicine/vaccination_protocols.cfm

http://www.caberfeidh.com/Revax.htm

http://www.aahanet.org/PublicDocuments/VaccineGuidelines06Revised.pdf



Il primo e il terzo dicono che si dovrebbe vaccinare ogni 3 anni ma dicono anche che le case farmaceutiche ipongono 1 anno nelle propie istruzioni, ergo il vet non ha facoltà di contravvenire a ciò che c'è scritto sul bugiardino

Il secondo dice che NON si può sapere quanto tempo duri un vaccino, PROBABILMENTE dura di più e AUSPICA una maggior distanza tra i richiami, ovvero dice ai PADRONI dei cani di non portare i cani a vaccinare ogni anno NON dice che i veterinari dovrebbero vaccinare ogni 3 anni di loro iniziativa...

Inoltre dice che NON è vero che i vaccini non facciano male ma che come ogni farmaco hanno effetti collaterali e controindicazioni.
Quote:

Da parte mia aspetto statistiche che dimostrino che il Quantum, con richiamo parzialmente triennale sia meno efficace degli altri vaccini con richiamo annuale.



Leggi poco sopra quanto già espresso più volte dalla bracca... NON ci sono i prodotti per fare come dici tu. Se ci sono problemi lamentati con le case farmaceutiche e con le leggi del tuo stato ma non con i vet. Se sei così sicuro Porta il tuo cane dal vet quando lo ritieni opportuno e digli cosa deve iniettare al tuo cane ma non pretendere che rischi la propia carriera per delle raccomandazioni non vincolanti di una legislazione diversa dalla nostra che qui non ha valore e che nella sua stessa formulazione avvisa che le case famraceutiche danno valori diversi per i propi vaccini
Quote:

Posto anche questo link dove si leggono i provati effetti sui cani di razza Cavalier King di una errata, ma comune pratica di vaccinazione
http://www.cavaliertalk.com/forums/showthread.php?34486-Sensitivity-after-vaccinations



Me lo leggo magario dopo ora sono preso ma il fatto che sia Errata me lo esclude dalla classifica.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 14:40 ]

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 14:08, plutonio wrote:
Il suo consiglio, eventualmente, e' di fare annualmente i vaccini nel cane giovane e poi, eventualmente, ogni 2 o 3 anni.



Mi spiace per la tua perdita... cmq sono le stesse raccomandazioni dei siti americani. In ogni caso nota come ha detti TU e non SI DEVE fare ogni 3 anni. Anche lui è legato da leggi e regolamenti italiani.

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 14:32, MATGUE wrote:

Finalmente un'argomentazione chiara e davvero valida!
Questa è una risposta che volevo sentirmi dire ed è il dubbio che avevo, a questo punto la domanda è: che senso ha produrre un vaccino triennale e annuale se poi non è possibile richiamarlo nei tempi corretti?
siamo sicuri al 100% che per parainfluenza e coronavirus non esiste un vaccino separato? perchè produrre un vaccino che da questa possibilità se non c'è modo di applicarla?

@alessandra:mi spiace molto...un abbraccio!




Matgue.. o ci sei o ci fai... è stato ribadito parecchie volte che NON è possibilie fare la vaccinazione come dici tu per mancanza di prodotti.

E dopo che ti è stato ribadito mille volte ritiri fuori il quantum. Che parliamoci chiaro.. il suo uso farebbe risparmiare il veterinario (lui lo paga meno ma tu la vaccinazione la paghi uguale), comunque dovresti fare vaccinazioni ogni 6 mesi ergo non perde visite. Quindi decide di martellarsi i maroni e diminuire il suo margine di guadagno per ???? Cattiveria? Odio per gli animali? Masochismo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 14:53 ]

MATGUE

Quote:

29-04-2010 alle ore 14:38, Testoster1 wrote:
Quote:

29-04-2010 alle ore 14:32, MATGUE wrote:

Finalmente un'argomentazione chiara e davvero valida!
Questa è una risposta che volevo sentirmi dire ed è il dubbio che avevo, a questo punto la domanda è: che senso ha produrre un vaccino triennale e annuale se poi non è possibile richiamarlo nei tempi corretti?
siamo sicuri al 100% che per parainfluenza e coronavirus non esiste un vaccino separato? perchè produrre un vaccino che da questa possibilità se non c'è modo di applicarla?

@alessandra:mi spiace molto...un abbraccio!




Matgue.. o ci sei o ci fai... è stato ribadito parecchie volte che NON è possibilie fare la vaccinazione come dici tu per mancanza di prodotti.

E dopo che ti è stato ribadito mille volte ritiri fuori il quantum. Che parliamoci chiaro.. il suo uso farebbe risparmiare il veterinario (lui lo paga meno ma tu la vaccinazione la paghi uguale), comunque dovresti fare vaccinazioni ogni 6 mesi ergo non perde visite. Quindi decide di martellarsi i maroni e diminuire il suo margine di guadagno per ???? Cattiveria? Odio per gli animali? Masochismo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 14:53 ]



testoster l'argomento è serio e quindi evita per favore le ironie stupide.
Precedentemente era stato detto che il quantum non si poteva usare perchè in toto aveva valenza 1 anno ecc...ma in realtà questo non risultava vero in quanto allora anche i vaccini annuali dovevano avere valenza semestrale...la questione della non esistenza di prodotti separati per la parainfluenza è saltato fuori adesso...

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 15:36, MATGUE wrote:

testoster l'argomento è serio e quindi evita per favore le ironie stupide.



Purtroppo per te quello che io possa o non possa evitare non dipende da te, te tocca sono come la psoriasi, quando ti viente te la devi tenere e da fastidio ma non puoi eliminarla.

Quote:

Precedentemente era stato detto che il quantum non si poteva usare perchè in toto aveva valenza 1 anno ecc...ma in realtà questo non risultava vero



E' risultato vero ed è così tuttora. Il problema eri TU che affermavi avesse valenza di 3 anni. Ti è stato fatto notare che la valenza la fa valere la più frequente Ma se si decide di usare solo quantum deve essere fatto ogni anno.
Quote:

in quanto allora anche i vaccini annuali dovevano avere valenza semestrale...l


Infatti si fa il richiamo a 6 mesi per la singola malattia
Quote:

a questione della non esistenza di prodotti separati per la parainfluenza è saltato fuori adesso...



Il problema è che tutto rinasce da questo tuo post

"Infatti ancora non si capisce perchè non venga utilizzato sto benedetto quantum che diminuirebbe la frequenza ed è già riconosciuto come triennale e annuale dalla casa farmaceutica...non ho insistito più di tanto apposta ma il silenzio dopo i miei ultimi due post era eloquente e lasciava chiarissimo il dubbio che i veterinari decidano di non utilizzarlo solamente per convenienza economica.
A discapito della salute dei nostri cani a volte..."

in cui non parli più del doppio vaccino ma chiedi perchè non venga usato un prodotto meno costoso per il veterinario (non per chi fa la vaccinazione che pagherebbe uguale) che comunque obbligherebbe alla vaccinazione annuale. In pratica in ogni caso fai la vaccinazione annuale, ai veterinari converrebbe addirittura usare il quantum ma non lo usano e questo ti fa sospettare che ci sia dietro chissà quale lobby dei veterinari che lucra sulle vaccinazioni perchè ribadisco
NON usa un farmaco che NON diminuirebbe il numero di vaccinazioni annue e che li farebbe guadagnare di PIU' se lo usassero.

Poi ti chiedo se ci sei o ci fai.... chissà perchè.

Ovvio che se tu spostassi i tuoi strali REALMENTE e non solo di facciata sulle case farmaceutiche e sui loro modi per obbligare i veterinari a seguire determinati piani vaccinali (basterebbe leggere i link postati da (non mi ricordo chi ma ha lo smile come avatar) per sapere da cosa è data la durata di un vaccino.

Però chissà come mai, pur ribadendo ogni volta che comprendi di aver pisciato fuori dal vaso che NON hai nulla contro l'onestà dei veterinari, ogni 3x2 ritorni a battere il chiodo su quel punto. Qui i casi sono 2, o sei un gran paraculo o hai un grooooosso problema comunicativo.

E dato che questa opinione è ampiamente condivisa (la maggior parte pensa che tu sia solo paraculo ma io considero anche il problema di comunicazione) capirai anche perchè certe risposte cominciano ad essere un filo esasperate.

Ergo per concludere:

1) In italia non è possibile al momento fare vaccinazioni triennali con i prodotti al momento disponibili

2) la causa di questo sono le leggi italiane e le case farmaceutiche

3) Perchè le case facciano così non è dato sapere (ma solo supporre).

4) In ogni caso il vet deve rispettare quelle regole NON potendo fare altrimenti, non vaccinare annualmente è un rischio che solo il propietario può correre.

Possiamo dire che concordiamo su questo?


P.S. Sembra che tu abbia scoperto la panacea per tutti i mali... ma ti pagano per pubblicizzare il quantum?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 16:23 ]

MATGUE

Quote:

22-04-2010 alle ore 13:41, MATGUE wrote:
ok perfetto, quindi usi un vaccino che ha due valenze (1 anno e 6 mesi) e poi a sei mesi fai il richiamo per la sola malattia semestrale scoperta con vaccino specifico.
Ma allora perchè non si potrebbe fare la stessa cosa con il Quantum (3 anni e 1 anno) e nell'arco dei tre anni fai il solo richiamo di lepto+parainfluenza annuale?

Se il quantum è valente in toto 1 anno perchè è la valenza minore allora anche l'eurican ha valenza 6 mesi perchè è la valenza minore di conseguenza i secondi sei mesi in cui richiami solo la lepto se per puro caso il cane si ammala di epatite sei responsabile lo stesso perchè in toto il vaccino vale 6 mesi e non 1 anno.
Questo è quello che deduco da ciò che mi hai detto precedentemente...ho capito bene?



Testoster mi pare che stai esagerando con i toni...capisco il tuo volenteroso tentativo di fare il paladino della giustizia difendendo la tua amata usando l'arma dell'ironia,ma io non sto attaccando la tua ragazza e passare agli insulti mi sembra davvero esagerato...sopra ho ricitato una mia domanda che penso di aver fatto si e no 5 volte in questo topic e alla quale la tua fidanzata mi ha risposto solo ora...
non fare il furbo, io non ho mai parlato di usare solo il quantum, non sono scemo, è chiaro che si dovrebbe usare comunque annualmente se si dovesse usare solo quello...ma ho chiesto più e più volte perchè non si poteva fare il quantum triennale e fare il richiamo annuale per le sole malattie scoperte annualmente utilizzando prodotti specifici, come si fa con i vaccini annuali con tempistiche diverse...a quella domanda non mi era mai stato risposto fino ad oggi quando bracchetto ha detto che non esistono vaccini isolati per la parainfluenza...se mi fosse stato detto qualche post fa molte discussioni non sarebbero partite...
Ripeto comunque la mia domanda...che senso ha produrre un vaccino triennale se poi non si può applicare la sua posologia perchè non si possono fare i richiami isolati delle malattie scoperte dopo 1 anno?

calzinimaya

dai ragazzi, stiamo tranquilli ok?non ci siamo capiti e basta, ora è chiaro...
non so rispondere alla tua ultima domanda matgue...

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 17:10, MATGUE wrote:


Testoster mi pare che stai esagerando con i toni...



E' un tuo problema.. non hai il controllo della discussione ne sul livello che possa raggiungere


Quote:

capisco il tuo volenteroso tentativo di fare il paladino della giustizia difendendo la tua amata usando l'arma dell'ironia,



Se conoscessi minimamente il mio rapporto con il forum e con la bracca sapresti benissimo che lei si difende benissimo da sola coma ha fatto fino ad ora. Il motivo per cui uso l'ironia è che l'unico motivo per cui questa discussione continua è che mi diverte vederti arrampicare sui muri e continuare a scrivere come se parlassi in una discussione.... ma ti ricordo che non puoi negare di aver scritto ciò che hai scritto... lo si può andare a rileggere.
Quote:

ma io non sto attaccando la tua ragazza



Quale parte di "il silenzio dopo i miei ultimi due post era eloquente e lasciava chiarissimo il dubbio che i veterinari decidano di non utilizzarlo solamente per convenienza economica" ho frainteso? Calcolando che il silenzio era propio dei vet di questo forum di cui guardacaso fa parte la mia ragazza.
E comunque ribadisco... se fosse per la mia ragazza lascerei perdere... non ne ha bisogno... è propio perchè NON puoi arrivare, calunniare e poi dire "non intendevo dire questo" per poi ribadirlo 3 post dopo.
Quote:

e passare agli insulti mi sembra davvero esagerato...



Dove ti avrei insultato di grazia????
Quote:

sopra ho ricitato una mia domanda che penso di aver fatto si e no 5 volte in questo topic e alla quale la tua fidanzata mi ha risposto solo ora...



Non hai anocra capito che qui il probelma non è come tu vorresti sia andata la discussione, hai accusato deliberatamente i veterinari di questo forum di voler coprire chissà quale macchinazione e ora che hai capito di aver fatto una c***ata cerchi di uscirne a testa alta... al punto che al posto che replicare a ciò che ti ho scritto nel mio ultimo post preferisci pateticamente parare sul mio presunto desiderio di diferndere la Bracca... che francamente ti ha già messo in ridicolo in più di un post da sola.

Quote:

non fare il furbo, io non ho mai parlato di usare solo il quantum, non sono scemo, è chiaro che si dovrebbe usare comunque annualmente se si dovesse usare solo quello...



Il problma non sono io che faccio il furbo ma tu che credi di esserlo he he he.
E il modo in cui è cominciato il 3d... c'è il quantum che è triennale e noi non lo usiamo per spennare i clienti (succo del discorso). E dopo che tutti ti hanno detto un milione di volte che la valenza è la più frequente hai comunque detto "allora facciamo il quantum triennale e gli altri annuali" al che io ti ho chiesto "ma lo vendi dato che tutto dovrebbe farti cappire che non ha senso usarlo in italia"?

Quote:

ma ho chiesto più e più volte perchè non si poteva fare il quantum triennale e fare il richiamo annuale per le sole malattie scoperte annualmente utilizzando prodotti specifici, come si fa con i vaccini annuali con tempistiche diverse...a quella domanda non mi era mai stato risposto fino ad oggi quando bracchetto ha detto che non esistono vaccini isolati per la parainfluenza...se mi fosse stato detto qualche post fa molte discussioni non sarebbero partite...



E ribadisco.. il problema non è che tu abbia o non abbia ricevuto una risposta che non ti era dovuta ma che tu abbia scientemente accusato i vet qui presenti di comportamenti disonesti e lobbistici (devo per l'ennesima volta citarti?).
Quote:

Ripeto comunque la mia domanda...che senso ha produrre un vaccino triennale se poi non si può applicare la sua posologia perchè non si possono fare i richiami isolati delle malattie scoperte dopo 1 anno?


Questo lo devi chiedere a chi fa i farmaci.... come ti è stato più volte ribadito....



Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 17:14, calzinimaya wrote:
dai ragazzi, stiamo tranquilli ok?non ci siamo capiti e basta, ora è chiaro...
non so rispondere alla tua ultima domanda matgue...



Che voi non vi siate capiti può essere, che Matgue si senta in diritto di accusare il forum e i vet qui presenti di coprire chissà quali interessi quando invece tengono un comportamento virtuoso va meno bene.

MATGUE

Quote:

29-04-2010 alle ore 17:40, Testoster1 wrote:
Quote:

29-04-2010 alle ore 17:14, calzinimaya wrote:
dai ragazzi, stiamo tranquilli ok?non ci siamo capiti e basta, ora è chiaro...
non so rispondere alla tua ultima domanda matgue...



Che voi non vi siate capiti può essere, che Matgue si senta in diritto di accusare il forum e i vet qui presenti di coprire chissà quali interessi quando invece tengono un comportamento virtuoso va meno bene.



QUESTA è PROPRIO GROSSA RAGAZZI!
in fondo sei simpatico testoster...

calzinimaya

lo so testo, sono la prima a incarognirmi e a rispondere piccata alle accuse di matgue e di altri (ho una discussione pari pari a questa in salute gatto..), era solo un invito alla tranquillità...ora matgue non ha più appigli, vediamo...

MATGUE

testoster ma ti stai rendendo conto di ciò che stai dicendo? calunnie??? non so se hai letto tutto il topic dall'inizio sinceramente....ti faccio un sunto giusto per rendere ai lettori più facile la lettura di questo interessante topic e per rendere a te più facile comprendere le intenzioni di chi scrive qui...poi tu girala e pirlala come vuoi tanto chi vuole capire capisce ...
RIASSUMENDO:
il discorso è partito da tamy che rendeva noto il fatto che i vaccini che qui in Italia sono annuali e semestrali in altri paesi del mondo sono triennali e lei, a causa di un vaccino stava per perdere un suo peloso e quindi si stava interessando sul perchè con lo stesso vaccino ci sono posologie diverse nei diversi paesi.
Di conseguenza è facile pensare che se in altri paesi lo stesso vaccino è triennale potrebbe esserlo tranquillamente anche in italia solamente che burocraticamente in italia i vaccini sono dichiarati annuali o semestrali e perforza di cose i veterinari devono attenersi alle posologie dichiarate dalle case farmaceutiche e hanno le mani legate.
A questo punto il discorso si sposta leggermente perchè se prima si parlava di prodotti equivalenti ma con valenze dichiarate diverse dalle case farmaceutiche nei diversi paesi, ora si inizia a parlare di un prodotto con valenza triennale per certe malattie anche in italia.
Facendo un paio d ricerche ho trovato un veterinario che parlava di questo famoso ''Quantum dog'' che aveva valenza triennale ed era accettato in italia...sono andato a cercare il libretto illustrativo e ho riscontrato in effetti che ha valenza TRIENNALE per cimurro-epatite-parvovierosi e ANNUALE per leptospirosi e parainfluenza come di seguito:

INDICAZIONI
Per l' immunizzazione attiva dei cani a partire dall'eta' di 6 settimane. Per prevenire la mortalita' e ridurre i segni clinici di malattia causatidal virus del cimurro canino, dal parvovirus canino e dal virusdell'epatite infettiva; Per ridurre la mortalita' e la gravita' dei segni clinici di malattiacausata da Leptospira interroganserovars canicola ehicterohaemmoragiae; Per ridurre i segni clinici e la diffusione virale dell'adenovirus caninotipo 2; Per ridurre l'escrezione virale del virus della parainfluenza canina edel parvovirus canino. Per ridurre l'infezione intestinale causata dal coronavirus canino. La comparsa di immunita' e' stata dimostrata a partire da: 3 settimane dopo la prima dose nei confronti del virus delle parvovirosi; 3 settimane dopo il ciclo di vaccinazione primaria per il cimurro e per coronavirus; a partire da 4 settimane dopo il completamento dello schema vaccinale di base per adenovirus canino; a partire da 3 settimane dopo il completamento dello schema vaccinale di base (solo risposta sierologica) per parainfluenza e Leptospira interrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae. La durata dell'immunita' e' almeno di 3 anni (sierologia) per cimurro, adenovirus (CAV1 e CAV2) e parvovirus e almeno12 mesi per challenge per parainfluenza, coronavirus e Leptospira interrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae.

POSOLOGIA
Ciascuna dose di 1 ml e' preparata mediante la ricostituzione di un flacone di vaccino Quantum Dog DA2PPi/CvL liofilizzato con un flacone Quantum Dog CvL vaccino liquido. Il vaccino ricostituito deve essere agitato delicatamente e somministrato immediatamente per iniezione intramuscolare o sottocutanea. Vaccinazione di base: Due dosi di 1 ml somministrate con un intervallo di 3-4 settimane. Cuccioli a partire da 6 settimane d' eta' e cani adulti. Somministrare per iniezione i.m. o s.c.una dose (1 ml) di Quantum Dog DA2PPi/CvL,poi somministrare una seconda dose 3 o 4 settimane piu' tardi, ma non prima delle 10 settimane d'eta'. Vaccinazione di richiamo: Dose 1 ml: al fine di mantenere l'immunita' contro CPi, coronavirus canino, L. icterohaemorrhagiae e L.canicola si raccomanda una vaccinazione di richiamo annuale contro questi componenti. Per mantenere l'immunita' contro CPV, CDV e CAV si richiede la rivaccinazione a distanza di 3 anni.


Arrivati a questo punto ho chiesto come mai non veniva utilizzato questo prodotto visto che comuque poteva permettere una posologia triennale per certe malattie e di integrare annualmente con vaccini annuali per le malattie che necessitavano di richiami annuali come si fa con i normali vaccini annuali in cui semestralmente si fa il richiamo della sola lepto.
A questo punto le risposte sono state 2:
1_Il quantum essendo polivalente la valenza minore è quella che comanda quindi in toto è annuale anche lui.
Allora anche i vaccini polivalenti annuali hanno valenza semestrale in toto perchè la lepto si fa ogni 6 mesi.
Mi è stato risposto, come già sapevo, che è possibile fare il richiamo della sola lepto e quindi si è sempre coperti e allora io ho chiesto:quindi come mai non si può fare il cimurro+parvo+epa+lepto+para con il quantum la prima volta e nellarco dei 3 anni fare solo il richiamo di lepto+para annuali? e qui non ho più ricevuto risposta....
2_motivazione del ''padrone poco attento'' e quindi mantenendo posologie annuali la visita annuale per il peloso è assicurata e in quell'occasione si potrebbero riscontrare problemi che magari non si sarebbero visti. Questa motivazione non esiste perchè comunque anche utilizzando la posologia triennale lepto+para rimarrebbero annuali, in più ci sarebbero le visite per la filaria e quindi rimarrebbero molteplici le occasioni per la visita annuale.

Leggendo queste motivazioni e trovando sempre un argomentazione che le rendesse opinabili ero arrivato alla conclusione che fosse solamente il motivo economico della ''decurtazione'' delle visite annuali che muovesse i veterinari a non utilizzare questo prodotto.

Poi fialmente oggi, probabilmente proprio perchè precedentemente c'è stato un fraintendimento, è arrivata una risposta VALIDA che davvero è inopinabile e fa nascere un altra domanda:per la parainfluenza non esiste un vaccino isolato e quindi si è impossibilitati a fare il richiamo annuale come avevo proposto io.
Di conseguenza nasce una nuova domanda:
Che senso ha produrre un vaccino che è triennale per alcune malattie se poi non è applicabile questa posologia perchè per altre malattie è annuale e non esistono vaccini isolati?

come ho già detto in precedenza mi scuso se sono sembrato sgarbato, a me non entra in tasca niente se bracchetto o calzini o chiunque di questo forum inizia ad usare sto benedetto vaccino...a me interessava solamente capire...

quanto a testoster evito di risponderti diettamente perchè non ho intenzione di abbassarmi al tuo livello, quindi non offenderti se ignorerò i tuoi post, penso che hai esagerato e, finchè non sei intervenuto tu e la tua ironia, si stava discutendo animatamente di un argomento serio, il giullare vai a farlo nella sezione varie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 29-04-2010 21:53 ]

Testoster1

Quote:

29-04-2010 alle ore 19:00, MATGUE wrote:


quanto a testoster evito di risponderti diettamente perchè non ho intenzione di abbassarmi al tuo livello, quindi non offenderti se ignorerò i tuoi post, penso che hai esagerato e, finchè non sei intervenuto tu e la tua ironia, si stava discutendo animatamente di un argomento serio, il giullare vai a farlo nella sezione varie.




Veramente il post era morto dopo la tua ennesima identica richiesta... quanto al tuo evitarmi si lo so, faccio questo effetto quando lascio gli altri senza argomenti, ci sono abituato. Quanto al mio fare il giullare, ritieniti fortunato che mi piaccia divertirmi... non vorresti mai vedermi scrivere seriamente

Lalola

ma non è che l'unico che usa toni un po forti è proprio Testoster???
Dai, non esageriamo, ognuno di noi ha diritto di esprimere le proprie perplessità senza creare tutto questo casino!
Non sarà mica la prima volta che sentite parlare di convenienza delle cause farmaceutiche?

bracchetto

vereamente qui si è messa in dubbio l'onestà dei veterinari, in primis di coloro che stanno qui a dare una mano gratis, non delle case farmaceutiche.
per questo siamo risentiti con matgue.

Lalola

non vorrei insistere ma non credo che si possa dubitare della vostra disponibilità e professionalità che voi vet offrite gratuitamente in questo luogo, ma d'altra parte non si puo fingere che, come in ogni altra categoria ci siano dei professionisti meno onesti.... Se un utente legge su un bugiardino che un vaccino ha validità 3 anni e invece tutti rinnovano annualmente, almeno la curiosità di sapere il perchè potete almeno concederla. Io vi stimo molto e sono sicura della vostra buona fede, anche xke so che in veterinaria ci sono dei costi fissi che proprio non si possono raggirare ma è innegabile che non tutti sono come voi. Io per esempio non sapevo fino ad oggi che il vaccino x la lepto va richiamato ogni 6 mesi...

sophie64

Ciao a tutti, leggo oggi questo post e mi viene naturale pormi una domanda. Ma perchè non esiste un vaccino annuale solo per coronavirus e influenza canina ??? Potrei avere una risposta ???
Grazie

calzinimaya

???
PERCHè....boh?
probabilmente perchè non conviene...

sophie64

perchè???.................per evitare tutti questi dubbi sul vaccinare si o no................si potrebbe fare ogni 3 anni il vaccino che comprende tutte le malattie, ogni anno solo quelle che scadono annualmente e ogni 6 mesi solo la lepto, non sarebbe meglio????
Sono ignorante in materia, perchè non si fa una cosa del genere???

Atropina

se leggi tutta la discussione, sophie, vedrai che si è lungamente dibattutto sull'argomento...
l'unica risposta che si può dare alla tua domanda è "perchè così è indicato dalle case farmaceutiche"...i veterinari si attengono alle indicazioni presenti sui vaccini stessi...

bisognerebbe andare a bussare alle porte delle case farmaceutiche per avere altre informazioni...se mai risponderanno...

Mougli

Ciao a tutti sono nuova, mi chiamo claudia, ho dieci gatti, due furetti e due cani.
e' da molto che mi interrogo sul rischio/ beneficio dei vaccini e ancora non ho trovato una risposta esauriente.
per quanto riguarda i gatti (che stanno in casa) ho deciso di non vaccinarli piu' dato che ho avuto due brutte esperienze per fortuna risolte.
Il dubbio grande riguarda i cani.
Attualmente sto facendo un richiamo annuale dell' esavalente (dura.... non mi ricordo, domani posto il nome esatto)e un richiamo semestrale della leptospirosi.
Domanda soprattutto al veterinario:La leptospirosi e' meglio veramente farla ogni sei mesi? e il vaccino annuale? e' forse troppo l'esavalente? e' per caso meglio il quadrivalente?
Non e' una questione di soldi ma vorrei il bene del mio cane e non fargli del male.
Mi aiutate?

Atropina

se non trovi risposte esaurienti in questo post, mougli, conviene che tu apra una discussione tutta tua, perchè qui, tra tutte quest pagine, la tua domanda si perde un po'...

per aprire un nuovo post, clicca su "nuovo messaggio" e riempi tutti i campi...


e benvenuta su CV...tu e tutto il tuo zoo!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 17-06-2010 11:45 ]

miki84

Salve
Io lunedi 30 agosto alle ore 11 ho portato il cane dal veterinario per effettuare
la classica vaccinazione e in piu' quella della tosse,perche' dovevo lasciare il cane in pensione;
Il problema che dopo aver effettuato la vaccinazione,il mio cane non si sentiva
troppo bene,pensavo che era una procedura standard dopo una vaccinazione
(considerando che il cane era da due anni che non faveva la vaccinazione).
dal giorno successivo il cane non reagiva come ci si aspettava,aveva vomito,
diarrea,deblezza,era intontito;al quarto giorno preoccupato vado dal veterinario
per farlo controlllare,lo ha visitato e gli aveva preagniosticato un maldigola,misurato temperatura,ed era standard;allorche' mi prescrive delle fiale e delle pastiglie,1 pel lo stomaco e 1 per il maldigola!
IL mio cane smette di avere vomito e diarrea ma notare che e' da lunedi che non mangia...pero e' sempre intontito e fa fatica a stare in piedi,corro subito dal veterianrio il sabato,e gli trova gli occhi gialli,gengive gialle,orecchie gialle e la temperatura corporea a 36,5;quindi mi dice di correre in clinica a fallo ricoverare perche' avevo il cane che stava morendo!!!!!!Lo porto li e gia mi dicono di rassegnarmi,dicendomi che potrebbe aver preso la lesmaniosi e la malattia dei topi...fanno tutte le analisi trovando vari valori del sangue altissimi,fanno ecografia,e dalla ecografia dicono che e tutto nella normalita' a parte i reni che nn fuzionano bene,infatti il cane faceva fatica a fare la pipi';
la domenica torno e mi muore davanti agli occhi,una scena che non volevo vedere,penso che mi abbia sconvolto la vita,vedere l'unico vero amico abbandonarti in orribile morte,quindi procedo per farlo sopprimere per non farlo soffrire troppo...sto aspettando i risultati delle analisi del sangue,per verificare che se e' morto per colpa dei topi...ma ho tanti dubbi nella mia mente 1 il cane stava sempre con me in casa,usciva con me,come e' possibile;Puo essere il vaccino????Ho questa paura!!!!L'autopsia me l'hannno sconsigliata perche' non avrebbero modo di trovare risultati anche perche' il cane adesso e' in congelamento perche' la clinica ha un sospetto di malattia dei topi!!!Quindi pericolosa!!!E nn posso neanche sotterarlo a casa mia!!!!Mi sapete dire qualcosa???????????????????Sn disperatoooo!!!!!Ps:scusate per l'italiano ma non e' stato mai il mio forte!!!!!!!!