fibrosarcoma....ancora...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rufio

Ciao a tutti quello che vi voglio raccontare è la storia del mio micio e o di una malattia che sto cercando con tutti i mezzi di sconfiggere, spero che con il vostro aiuto riesco a scoprire qualcos'altro di questo mostro di malattia, il fibrosarcoma.

Il mio micio si chiama Charlie, ha 13 anni appena compiuti, è un micio rosso, un incrocio tra un europeo e un persiano, . Lo scorso aprile 09 toccandolo ho scoperto una pallina sul dorso, proprio nel punto dove i vet. fanno le vaccinazioni, subito lo ho fatto operare e dall'esame istologico è risultato essere un fibrosarcoma...maligno, per me è stato un fulmine. Fibrosarcoma???? ma cos'è!!! Subito ho fatto ricerche su veterinari in gamba e tecniche all'avanguardia.

Delusione perche il fibrosarcoma anche se lo operi e lo togli da li a poco si riforma!!!! Ma non mi sono data per vinta, quindi ho trovato un brava vet di una clinica di milano, che a luglio 09 me lo ha operato (perchè dall'ultima operazione avvenuta ad aprile si è riformato ma in estensione, infatti occupava buona parte del dorso laterale.) Tuttavia sapendo che il mostro si sarebbe riformato, ho trovato tramite internet una ragazza che aveva sottoposto il suo micio all'elettrochemioterapia. Subito mi sono informata sul tutto e ad agosto lo ho portato a Roma da un vet. (è l'unico che lo pratica) che gli ha fatto 2 sedute a distanza di 15 giorni. Ero contentissima, il mio micio non ha ripresentato recidive ( tra l'altro ogni 3 mesi gli facevo le lastre di controllo per vedere se si erano sviluppate metastasi, ma niente) e questo per ben 7 mesi.

Il cielo mi è crollato quando proprio settimana scorsa, 20 marzo 2010 toccandolo ho sentito un pallino!!!!! In preda alla disperazione mi sono detta. adesso devo scegliere, ho riprendo la strada di combattere o lo lascio vivere finche la malattia glielo consente. Bè io non riesco a lasciare perdere quando so che potrei fare ancora qualcosa. L'elettrochemio è una terapia sperimentale, però ha dato buoni risultati, io conosco ben 2 persone che hanno risolto definitivamente il loro problema . Certo dipende tanto anche dal grado di fibrosarcoma , dal gatto, insomma da tanti fattori. E si ho ricontattato il vet di Roma.
Il mio problema principale è l'operazione in se stessa, perche Charlie ha un po di insuff. renale. Esami di creatinina 2.5 cosi ho fatto fare eco ai reni e ecocardio: tutto è nella norma di un gatto anziano, e a dire dal vet di milano, potrebbe effettuare un altra operazione. E allora voi mi dite, ma perchè sei dubbiosa allora?
Paura la mia è la paura di perdere il mio micio sotto i ferri per una complicanza. L'operazione è fissata per il 3 aprile 10, e dopo 10 ggparto per roma.
hO SAPUTO CHE JEEP HA DATO AL SUO MICIO ANCHE UN FARMACO OMEOPATICO CHE SEMBREREBBE FUNZIONASSE A RIDURRE IL FIBROSARCOMA. Volevo avere info su questo.

Ringrazio tutti per l'aiuto che sapreste darmi.
un bacio dal mio charlie!!

rufio

aggiornamento su Charlie.

Oggi tastando meglio il mio charlie, mi sono resa conto di una cosa, e sinceramente non so se è bene o male.
Lui, come ho gia descritto a luglio, è stato sottoposto ad un operazione per togliere una recidiva di fibrosarcoma che si era estesa dal coppino fino a scendere per la dorsale e poi aveva subito 2 sedute di elettrochemio. Oggi mi sono resa conto che il nuovo pallino non è proprio nella stessa zona colpita e trattata precedentemente, ma si trova un po al di sotto, un po sopra la fine della zampa destra. Da qui il mio dubbio: allora non è una recidiva dello stesso fibrosarcoma o si. E' un nuovo fibrosarcoma ? Oppure è un altra cosa.....? magari non cosi maligno. Sono dubbi che mi potrà togliere solo l'esame istologico dopo l'operazione. Come ho già detto ho così paura che qualcosa vada storto durante l'operazione....adesso dovreste vederlo è pieno di vita corre, fa i dispetti......e non pensa minimamente che forse subirà un altro intervento con il seguito........

Darei qualsiasi cosa per avere la certezza di fare il meglio per lui!!!

Virbri

Prima di tutto un grande al piccolino e poi, ti consiglio di farlo visitare da un veterinario omeopata che ti potrà indicare i medicinali adatti al caso di Charlie.
Io sto curando Briscola con medicinali omeopatici, puoi seguire la sua storia sul suo post nella sezione tumori, ma nemmeno i fibrosarcomi sono tutti uguali e vanno affrontati caso per caso. Virbri

Cubetto

ciao, prima di tutto un enorme in bocca al lupo all'amico peloso. una scelta saggia potrebbe essere di fargli fare una tac prima dell'operazione, primo per farsi dare dei margini precisi per la rimozione della recidiva e poi per vedere se è l'unica ad essere in giro, potrebbe averne altre che tu non senti e a questo punto potresti valutare meglio la decisione di un'altra operazione. se poi decidi di operarlo un'anestesia gassosa sarebbe più indicata della ketamina visto i suoi problemi ai reni. sto vivendo una situazione simile, il mio gatto è stato operato già due volte.. ma ha recidive ovunque e sono state evidenziate con la tac. puoi dargli del succo di aloe vera con acemannano, lo trovi in farmacia, lo aiuta ad alzare le difese immunitarie e serve anche in caso di chemio. esiste anche un preparato, la caisse formula, usato in umana per casi di tumore, fai un giro su internet. per le cure omeopatiche cerca medicina antroposofica veterinaria su google, arrivi al nome di un vet di ****** che la pratica, non è curativa ma aiuta. a me è stata consigliata da un utente e ci sono già andata. spero vada tutto bene.



EDIT: Scusa, ma non è consentito fare nomi pubblicamente, nemmeno suggerendo il percorso da fare tramite google. babyluv

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 29-03-2010 17:12 ]

rufio

Grazie ragazzi della vostra vicinanza e dei vostri consigli, la tac comporterebbe un altra anestesia e sinceramente ho troppa paura, a dire il vero anche la scorsa volta avevamo proceduto all'intervento senza effettuare tac, però il vet che lo ha operato è stato veramente brava anche perche mi spiegava che se il tumore occupa 1 cm lui deve scavere almento 3 per pulire bene la zona.
Grazie per i consigli sugli omeopatici, .. oggi sento il mio vet per confermagli l'intervento di sabato. Prima però lo sottopongoa a flebo e anche dopo l'intervento. Stringete le dita e tutto quello che potete per il mio charlino.

Vi faccio sapere presto. Grazie per il consiglio sull'anestesia gassosa, adesso gliene parlo subito al mio vet.
Un miao dal Charlie.

Cubetto

un in bocca al lupo gigante x sabato, facci sapere come è andata

rufio

ciao Cubetto, ho appena sentito il vet di milano, allora porto il charlie da lui mercoledi cosi gli mette l'attacco per la flebo, e poi ne fa giovedi, venerdi, sabato durante l'operazione, domenica e lunedi. Gli ho accennato dell'anestesia gassosa, e lui mi ha confermato di stare tranquilla che è quella che gli ha e gli pratica sabato come nell'altro intervento gia fatto.

Non vedo l'ora che arrivi Pascqua, così sarà tutto finito e potrò dare al mio cucciolino (nonostante i suoi 13 anni è sempre il mio piccolo) il suo ovetto per giocare.
A presto amici.

topina

Per il tuo piccino e tantissimi in bocca al lupo

Virbri

Tutto incrociato

rufio

grazie carissimi, non sapete quanto conforto mi da sapere che charlie ha tanti amici che tifano per lui e gli stanno accanto. E poi fa tanto bene a me... che non penso ad altro ogni momento della giornata!!

Ma cercherò di essere sempre al meglio e soprattutto positiva, e con il vostro aiuto ce la posso fare.
Ci sentiamo appena ho altre notizie.



rufio

ciao amici, oggi il charlie ha fatto la sua prima flebo, è durata 2 ore, perchè dopo sono dovuta scappare al lavoro, ma domani lo riporto e farà un altro ciclo. Cara avreste dovuto vederlo stavi li con la sua zampetta allungata, quasi sapesse che se l'avesse piegata le goccioline non sarebbero scese ..... un vero patatone, lo ho accarezzato tutto il tempo e gli parlavo,,,,,, io so che l'oprazione è fissata per sabato mattina, ma c'è sempre qualcosa dentro di me che ha paura, ho paura di fargli del male, e lui poverino non può dirmi cosa vorrebbe.... Queste scelte sono terribili ed io mi sento così inerme!!!!
cosa devo fare????? Io gli voglio un bene dell'anima!!!!!!!

topina

Non sai quanto ti capisco, anch'io amo i miei mici troppo, troppooo, in modo esagerato.
Io ti mando tanti abbracci e tanti bacini al tuo piccino
Ti sono vicina, tantisssssmiiiiiii in bocca al lupo

rufio

Grazie sei molto cara, spero solo di aver preso la decisione giusta.
Sai vorrei tanto tenerlo a casa con me per stargli sempre vicina, purtroppo lui è da mia madre perche da 2 anni sono andata a vivere col mio ragazzo e abbiamo adottato ddue mici, un maschio e una femmina, loro sono ancora cuccioli. Ma quando ho provato a prendere con me anche il charlie, (lui che per 13 anni non è stato mai vicino ad altri gatti) non ti dico le lotte. Adesso io faccio avanti e indietro tra charlie, rufio e angelina ( sono i due piccolini), ma quando supererò questo intervento cercherò di informarmi su come farli ambientare insieme.

Domani la seconda flebo. Intanto volevo sapere se mi potete aiutare su quali prodotti omeopatici o altro dare al charlie, come aiuto per magari affievolire il tumore.

grazie a te e a tutti voi del forum!

rufio

giorno prima delll'operazione.

ciao a tutti amici delforum, oggi ho portato il charlie a fare l'ultimaflebo, per aiutarlo a smaltire l'anestesia... cara il mio patatone è rimasto per 2 ore conla zampetta tirata senza dire be, ed io che lo accarezzavo avevo una paura di sentiremagari altri di quei bozzetti ........
Mi sento cosi male in questo momento,,... ho una maledetta paura di tutte le mie scelte.... e charlie , che non sa niente e magari si chiede perche devo sentire così male, mi fa stare di un male che nonso descriverre.

Lo so che devo essere forte anche per lui... e cercherò di esserlo.... domani mattina alle 9.00 andremo alla clinica..... pensateci tanto amici cari.



topina

Ti sarò vicina e spero tu lo sentirai.
Coraggio cara, il tuo piccolo lo sa che gli vuoi un bene immenso e sa che tutto ciò che fai e per farlo vivere bene e a lungo.
Capisco le tue paure, anch'io con i miei pelosetti sono apprensiva e piena di dubbi, ma vedrai che tutto andrà bene
Per te per il dolcissimo Chiarlie

hocustheblackcat

in bocca al lupo rufio. un saluto anche da hocus e dalla may

rufio

grazie topina e hocus, vi sento molto vicini.... oggi sono stata vicino a lui e lo guardavo nei suoi occhioni da vecchio micione e mi sentivo così in colpa nel fargli subire un altro strazio.......... che venga presto domani... che venga presto ilsuo risveglio.... che venga presto il giorno in cui lui sarà al sicuro.... che venga presto il giorno in cui questa maledettta malattia sia sconfitta.... per tutti i nostri mici che hanno sofferto e soffrono!!

rufio

Oggi il mio charlie è stato operato.... sono stati i momenti peggiori che ho passato da quando ho saputo del mostro....... Sono stato con lui fino a quando è entrato in sala operatorio, tenendogli la zampetta con la flebo per circa 2 ore. Poi il tempo è trascorso velocemente.E'entrato alle 12.50 ed è uscito alle 14.00 mi sembrava di morire ero cosi impotente e agitata che quando il dottore è uscito dicendomi ...è andato tutto bene!!! Ho pensato che la Madonnina protettrice dei piccoli animaletti aveva guardato giu quella mattina. Il tumore si era gia ingrandito e il dott.ha tolto ilpiu possibile..... adesso aspetto l'esame istologico e tra 15 gg lo porto subito a roma per un altro ciclo di elettro, senza dimenticare le terapie anti ossidanti...... perchè una cosa è certa; basta operazioni non voglio piu stremare e torturare il mio piccolo, adesso cercherò di informarmi il piu possibilesu terapie di supporto per un gatto della sua età e con problemi ai reni.
Se sapete qualcosa di terapie vi prego informatemi .
Un bacio peloso dal mio charlino, che domani sarà il mio piu bel regalo di pasqua!!!

GokuPallinaDiLardo

Sono contenta che sia andato bene, speriamo che stavolta l'operazione sia riuscita perfettamente.
Cosa sono le terapie antiossidanti?

topina

Ciao cara sono felice che sia andato tutto bene.
Ora sono sicura che te lo coccolerai come non mai
Anch'io gli mando un mondo di baciiiiiiiiiiiiiii

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 06-04-2010 14:13 ]

rufio

aggiornamento su charlie.

Amici, cari, oggi finalmente dopo 4 giorni di ricovero il mio Charlie è tornato a casa.. Ho preferito lasciarlo in clinica così gli hanno fatto tutte le terapie necessarie per rimetterlo a posto con la creatinina,,,,, flebo ecc.. infatti oggi all'esame del sangue la creatinina è rimasta a 2.5 e non è salita.
Il mio trottolino sia ieri che oggi quando mi ha visto ha mangiato ben 100 grammi di Renal ( che solitamente a lui fa schifo) buon segno dunque.
Il vet, però mi ha dato una notizia che aspetto ancora adesso a decifrare e cioè che stanotte charlie ha avuto una crisi epilettica. Secondo lui 2 sono le strade: o si tratta di un problema vascolare dovuto all'operazione alle terapie fatte insomma allo stress patito, oppure a un tumore al cervello, però mi ha detto di non allarmarmi anche perchè è meglio vedere come procede se è stato solo un evento solitario, e poi il fibrosarcoma non da metastasi se non ai polmoni,. Mi ha detto di controllarlo.....
Ho sentito l'oncologo di roma per l'elettro, e se tutto va bene per la fine del mese dovremo partire. Intanto inizio a dargli degli antiossidanti, che non sono altro che sostanze che aiutano il gatto a rafforzare le difese immunitarie e rallentare qualunque tumore stia per nascere, gli do il succo di mangostanto e il resurgen . per adesso grazie a tutti voi dell'affetto che mi dimostrate! Charlie è felice!!

topina

per te piccolo Chiarlie
Per la tua mammina umana

rufio

Grazie topina dei bacietti. Ieri sera ho dormito da mia madre così ho tenuto accanto a me il charlie, cosi ho potuto monitorarlo bene, e accertarmi se avesse avuto qualche attacco epilettico. E' andato tutto bene, charlie ieri sera ha mangiato, gli ho dato il succo di mangostano e cara alle nostre carezze si rotolava tutto con la pancia per aria. Cammina non benissimo per via della ferita fresca, che va proprio sotto l'attaccatura della zampetta anteriore, e fa tranquillamente i suoi bisogni.
Stanotte mentre dormivamo sento improvvisamente un miagolio ripetuto di charlie mentre dormiva, subito lo ho guardato per vedere se si trattava di qualche attacco, ma niente le sue zampette erano ferme e lui aveva gli occhi chiusi... cara si è trattato di un brutto sogno, e cosi per altr 2 volte.
Stamattina invece mi sa che ha capito che oramai è a casa sua ed è piu tranquillo mangia come un cucciolo di leone, ed io gli sto dando anche il resurgen oltre al mangostano. Voglio sperare per il meglio questa volta, so che questo male non perdona, ma la speranza in fondo al cuore me la tengo stretta.
Il 19 avrò l'esito dell'esame citologico, e da li a poco, ovviamente se il charlie si è ben rinforzato, si parte per roma per un secondo ciclo di elettro. Ora è tutto quello che posso fare, perchè questo è stato l'ultimo intervento che intendo far sopportare al mio trottolino.... fa troppo male vedere il suo dolore che sebbene nasconde benissimo so che dentro di se si chiede, ma perche mi devono tagliare, bucare perche devo stare in posti che non conosco......
Charlie ti voglio un mondo di bene, darei anni della mia vita per regalarti una vecchiaia tranquilla.

topina

Anch'io amo i miei pelosetti quanto te, e capisco benissimo e condivido tutto ciò che dici. Una domenica mattina il mio Pepe, (che di solito si fa un giretto nel giardino davanti a casa mia al max per mezz'ora, e sempre sorvegliato da me o da mia mamma), è sparito per 3 lunghissime interminabili ore. Non ti dico i giri in bici e in auto che abbiamo fatto........ i piantiiiiiiiiii, pensavo già alla mia tristissima vita senza di lui. Pertanto capisco il tuo stato d'animo, io prego sempre di vedere i miei amori diventare nonnini/e accanto a me. Tantissimi in bocca al lupo ai ns. amori e a noi che li amiamo tanto

rufio

E' vero loro ci danno così tanto, e quando guardiamo i loro musetti, non vorremo mai vederli soffrire. Ma perchè i piccoli animaletti non possono avere una vita piu lunga....???!!!! Ma tranquilla che tutto l'amore che abbiamo per loro, viene sentito da quei pelosetti.... Guarda loro sono il mio punto debole... dico sempre che possono portarmi via tutto, posso subire qualunque cosa ma non toccatemi loro. Anche io quando non vedo gli altri miei 2 gatti nei paraggi del giardino ( io ho un piccolo giardino privato che ho chiuso ben bene) penso sempre che magari spinti da qualche uccelletto siano andati chissa dove... e subito mi viene il panico.... quindi posso capirti benissimo.
Un bacione a te .
e un miao da charlie, rufio e angelina che sono gli altri 2 amori della mia vita.

hocustheblackcat

l'amore ci spinge oltre ogni limite felino o animale. a volte anche oltre quello che potremo realmente fare. a volte mi chiedo se questo sia giusto ma dopo che alla sera hocus o la may si sdraiano sopra e mettono la testa sotto al mio collo e si abbandonano a fusa e ricerca di contatto continuo, allora sparisce ogni dubbio o moralità.
in bocca al lupo cara rufio, in bocca al lupo piccolo felino


rufio

Come sono vere le cose che dici Hocus......basta un loro sguardo, un loro rotolarsi con la pancetta per aria, per abbassare ogni difesa... io li adoro i miei musetti pelosi, come ogni micio che sta male e vorrei fare tutto il possibile per aiutarli.... a volte c'è chi mi dice che l'amore che provo verso i gatti, e piu in generale verso gli animali, rivela il mio poco amore invece verso gli uomini..... diciamo che io se vedo un animale che sta male o morto magari per la strada per il poco buon senso che hanno gli uomini, sto male tutta la giornata, mentre riguardo agli uomini che muoiono in altre circostanze, si mi dispiace ma non come per l'animale.
Sarà perche vedo i pelosetti in genere così indifesi e fondamentalmente buoni da non meritare le cattiverie, tanto meno le malattie, mentre l'uomo (inteso femmina e maschio) non è così puro e indifeso.
Be questo è il mio pensiero, so che molti non lo condivideranno, ma io sono così.... diciamo che ho un cuore da mamma gatta, o di altro animale.

topina

Condivido il tuo pensiero, inoltre conoscendo le persone e gli animali, non c'è dubbio che questi ultimi vincono per tante qualità, sensibilità, fedeltà, innocenza, amore puro.
Io adoro gli animali , la mia vita sarebbe vuota senza loro, invece troppe volte mi sono sentita vuota per colpa delle persone

rufio

Già come capisco quello che dici! Vorremo fare tutto il possibile per loro, eppure, come me in questo momento, a volte ci sentiamo così impotenti.
Oggi il mio charlie ha mangiato, ha preso il suo succo di mangostano e il resurgen, insomma tutto procede bene, non ha avuto crisi epilettiche. A questo proposito ho sentito l'oncologo di roma e gli ho spiegato il fatto, lui dice di non preoccuparmi eccessivamente per l'unica crisi che ha avuto in clinica, perchè esclude una metastasi di tumore al cervello, ed è piu per una reazione post operatoria dovuta a tutto cio che a subito.
Oggi sono andata in farmacia, dove ho reperito il succo di mangostano e ho chiesto alla farmacista (abb. esperta su antiossidanti) dell'ascorbato di potassio ( noto in oncologia per le sue proprietà antiossidanti) ma lei mi ha suggerito di procedere con mangostano che non h effetti collaterali, e che è uno dei piu potenti antiossidanti, mentre l'ascorbato di potassio ha senz'altro un po di ripercussioni sui reni e sul cuore, e per un micio come charlie non andrebbe bene.
Amici se alla sera prima di addormentarvi avete un minutino, vi sarei molto riconoscente se chiedete anche voi alla madonnina degli animaletti di pregare per il mio charlie,.... e naturalmente tutti i mici che necessitano di un vero miracolo contro questo mostro.

hocustheblackcat

oggi ho un mal di testa infernale. hocus ha detto basta alle pillole varie vomitandole ogni qualvolta glie le si davano.
la mia pressocchè insensibilità verso il mondo umano mi fa avvicinare ancor di più al mondo animale in genere. preferisco vedere all'opera un ragnetto che pasteggia con una formica piuttosto che assistere ad una rappresentazione di qualsiasi natura umana. mi fa sentire più in pace con me stesso, che volete che vi dica. oggigiorno preferisco veder crescere una pianta da me seminata piuttosto che interagire con le persone. spero che questa brutta cosa non mi passi mai
ora, dato che hocus ha detto basta, non mi resta che attendere che il tempo passi e che qualcuno a qualcosa mi dica cosa fare esattamente con lui.
vai rufio, vai dritta come un treno perchè il karma in ognuno di noi si compone giorno dopo giorno, azione dopo azione.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hocustheblackcat il 09-04-2010 16:21 ]

rufio

ragazzi,,,,, oggi mi sento un po giu, per questo chiedo a voi se sapete aiutarmi, magari conoscete il perche di tante cose.......
Sabato il mio charlie ha mangiato regolarmente, gli abbiamo somministrato le sue dosi di mangostano e resurgen.... quindi tutto ok.! però mia madre mi dice una cosa che mi fa un po paura: "sai che il charlie va nella cassettina da quando lo hai portato a casa, cioè mercoledi e devo stare attenta perche annusa la sabbietta e poi se la mangia, cosi devo stare attenta a togliergli i sassolini da bocca!"! Panico perchè ho sentito degli amici che hanno avuto gatti e mi dicono che questa è tutta una questione di testa ( allora penso all'ipotetico tumore al cervello di cui mi aveva parlato il vet che lo ha operato, quando ha avuto un attacco epilettico, l'ultima sera prima che lo portassi a casa)
In questi giorni però da quando lo ho portato a casa non ha mai avuto attacchi epilettici.
Sabato stesso arriva mio padre mi guarda e dice: So io, so io, ... e prende il coperchio della lettiera e lo mette sulla lettiera che io e mia madre avevamo tolto per facilitargli il compito di entrare. Lui allora è entrato ha annusato un po e poi a fatto la pipì.
Io ero contenta però il dubbio resta sempre. Voi sapete dirmi qualcosa in merito, avete avuto esperienze simili... vi prego aiutatemi....
Stamattina poi (lunedi) non ha voluto mangiare, e mia madre gli ha dato l'omogenizzato. Lui se l'è divorato, però subito dopo a rimesso tutto. A mezzogiorno ha un po mangiato e adesso dorme... povero oggi è l'ultimo giorno dell'antibiotico.

Come vorrei poter capire cosa prova....... darei qualunque cosa per vederlo correre come prima, .....

hocustheblackcat

i comportamenti dei gatti a volte a noi sono molto misteriosi.
quello che ti posso dire e' di dargli il tempo di riprendersi e lasciar perdere ogni sua reazione al mondo circostante (i continui cambi di residenza non sono molto consoni ai gatti) ma non di sottovalutare l'aspetto clinico. il vomito potrebbe essere frutto del mangiare troppo veloce (a volte lo fa anche hocus dopo che si ingozza) e non da altre ragioni.
i gatti sono molto sensibili quindi dagli il tempo di somatizzare la situazione che sta affrontando, fagli capire che gli sei vicina senza troppo stargli addosso e vedrai che col tempo tutto si sistema. consulta anche il vet su tutte quelle azioni che ti sembrano fuori dal normale ma non dare affrettate conclusioni.
un abbraccio al tuo piccolo amico.

topina

Ciao, ho già avuto occasione di leggere qua sul forum di micetti che mangiavano la sabbietta. Non vorrei ricordare male ma era un segno di carenza di qualcosa nell'organismo del micetto(ora non ricordo cosa). Aspettiamo i veterinari del forum, così ti potranno aiutare.
Non allarmarti

rufio

grazie amici di avermi risposto cosi in fretta, non ci crederete ma dopo avervi sentito, sono un po piu rilassata..... Oggi quando ho chiamato l'oncologo di Roma e gliene ho parlato.. mi ha detto una cosa strana secondo me... e cioè che forse sente il bisogno di sali minerali.... ma cosa vuol dire??????
Adesso aspetto con impazienza di sapere se nel pomeriggio charlie ha mangiato.
Ah una cosa che non vi ho detto, che sabato pomeriggio ho portato il mio charlie, GIU' e per lui vuol dire in giardino sotto casa. Lui adora andare giu, e appena gli dico queste parole lui mi guarda sempre con i suoi occhioni e va verso la porta. Era cosi contento in mezzzo ai suoi fiori e all'erbetta (faccio presente che è un giardinetto condominale piccolo dove nessun animale entra) che ogni volta che lo prendevo per spostarlo da qualche parte lui rognava per paura che lo portassi su.
Il mio charlie vi manda tanti bacietti !!!!

rufio

ratazzi, oggi sono piu su di morale, infatti il mio charlie ieri sera ha mangiato di gusto, è andato in cucina da solo ed è persino saltato sulla sedia e sul tavolo tranquillamente come faceva prima. I miei mi hanno raccontato che è stato con loro per tutta la sera sul tavolo e che stanotte ha dormito come un agnellino.
Stamattina mi sono precipitata dai miei per vederlo e accertarmi di tutto di persona, lui era in cucina seduto ben eretto e odorava ancora di cibo che aveva appena mangiato.

Bene sono contenta che si stia riprendendo, ma ho sempre un tarlo che mi assilla. Perchè mangiava la sabbietta della lettiera, chiedo aiuto ai veterinari del forum se possono fugare questo mio dubbio, grazie infinite.

topina

Sono contenta per le belle notizie
Per la tua domanda non saprei risponderti con sicurezza, forse come ti ha detto il tuo veterinario carenza di sali minerali, aspettiamo i veterinari del forum
per Chiarle

rufio

Grazie topina per le tue coccole al charlie!!!!!!! Lui le adora ...è un coccolone!!!!

hocustheblackcat

rufia, sono contento per il semplice fatto che tutto si sistema per il meglio. volevo solo chiederti quanto mangostano gli dai al giorno

rufio

Ciao Hocus, dunque gli do 1.5 ml per kg. E pesando charlie circa 4.5 kg, gli do con la siringa dosi di 3.3 ml per 3 volte al di, perche 10 ml in una sola volta lui si stufa in fretta o non me lo beve piu.
Oggi il mio charlie mi è sembrato stesse meglio, ha mangiucchiato, lo ho portato in giardino, che come sapete, adora, camminava guardava, odorava le margherite...
Quello che mi preoccupa adesso è però il viaggio che dovremo fare ... Roma non è certo dietro l'angolo per noi di Milano, per questo devo accertarmi che lui sia in grado di viaggiare senza stress......... una parola!!!!! Bè questa volta prendo il freccia rossa e quindi con 3 ore siamo li, però insomma ho sempre un po paura..... senza contare che deve subire una leggera anestesia, per pochissimi minuti....

Lunedi avrò l'esame istologico, e il mio vet gli toglierà i punti.....
Prego sempre per lui,,,, per gli altri due micietti che vivono con me ... e per tutti i mici che hanno bisogno di aiuto... prego per loro come mai ho fatto per una persona.

topina

Ciao come sta il piccolo Charlie?

rufio

Ciao a tutti oggi sono andata a far togliere i punti al charlie, solo che il suo vet oncologo è rimasto bloccato in aereoporto perchè si trovava all'estero per degli studi... Cosi mi sono sentita un po persa senza la sua diagnosi, senza potergli chiedere nulla di come vedeva charlie. Lo so c'era una altra dottoressa che gli ha tolto i punti e l'ha visto bene... ma non è lo stesso, lei era cosi fredda e distaccata.. Va be, spero di poter vedere il dott. prima di partire per roma.
Notizia che mi ha fatto male, e che sto ancora cercando di digerire, Alle 14.00 mi chiama la clinica e mi dice cha ha l'esame istologico. Me lo sono fatta mandare subito via fax.

Niente di buono... ma me lo aspettavo che fosse ancora quel maledetto fs. Solo che non c'è segnato il grado (charlie ha sempre avuto dei G1) c'è scritto che è un tumore maligno di ccm altamente cellulare non capsulato gravemente infiltrate, è localmente molto aggressivo ma dificcilmente metastatizza....
insomma sono nel panico piu assoluto, anche perchè vedo ogni giorno Charlie stare sempre meglio correre saltare.

Ho subito tel l'oncologo di roma, e gli mando stasera via mail il referto. Solo che prima vado a roma per l'elettro meglio è. Il problema è questo casino che si è venuto a creare nel trasporto dei treni per il vulcano.... cavoli anche la natura ci mette il suo.....

Amici datemi voi la forza,,,,,,,

topina

Da parte mia ti posso solo consigliare di non abbatterti, inoltre devi essere felice che il tuo amore stia bene.
Penso sia la gioia più grande vedere che Chiarlie è felice.
Affronta una cosa alla volta e cerca di non andare nel panico.
E' difficile lo so, ma vederlo stare bene non credi sia una grande conquista?

rufio

Hai ragione...... devo prendere le cose una alla volta, solo che quando lo vedo così bene, penso che lo vorrei vedere ancora per un po di anni felice....
Ma adesso basta cercherò di essere positiva e pensare al meglio..
Grazie per l'appoggio!!!

topina

Mai dire mai cara, magari lo vedrai ancora per molti anni stare così bene.
Cerca di essere positiva, fa bene a te e a Charlie

rufio

Ci sentiamo domani che avrò un parere sull'esito istologico da parte dell'oncologo di roma. Intanto grazie tante per l'affetto che hai/avete per il mio charlie!

rufio

Mi sento cosi male che dirlo non serve a capire quanto vorrei sostituirmi al mio gatto... si sa alle persone non direbbero mai... "la sua vita l'ha fatta 13 anni è gia vecchiotto".
Allora l'esito dell'esame istologico non è tra i migliori, in quanto a differenza dei primi due, che erano fibrosarcoma G1 questo è un G2, è infliltrante e in piu i margini non sono proprio puliti.... Questo un po me l'aspettavo dal momente che il vet che lo ha operato, mi aveva dettto che non si era spinto fino a togliergli 1 o 2 coste.....
Domani partiamo subito per roma, lunedi ha tolto i punti,,,, e non c'è un attimo da perdere.
Charlie dal canto suo è il solito giocherellone in maglietta da fighetto, bello come il sole... non sembrerebbe nemmeno che ha dentro di lui un mostro che lo mangia.
Ragazzi pensateci, che domani a quest'ora la terapia sarà finita e il mio ciccio potrà mangiare..... lui che è un mangione.
Abbiamo il treno alle 8.15 da milano centrale, e alle 11.45 saremo a Roma........Ti voglio un universo di bene gattone rosso!!!!

topina

Tu pensa che gli voglio bene anch'io anche se non l'ho mai visto, ma provo ad immaginarlo, e poi per il solo fatto che ha 4 zampette e una codina, già lo amo.
Domani vi penserò e tiferò per voi. Coraggio cara mammina di questo bel gattone rosso!!!
Tantissimi in bocca al lupo

rufio

Grazie del tuo appoggio, domani alla fine è un gran giorno, perchè diamo del filo da torcere a quel mostro fs....
Appena ho notizie... e torno a milano, ti faccio sapere subito, cara zietta di charlie

topina

Anche i miei amori si uniscono a me per tifare per voi

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine



hocustheblackcat

buon viaggio e in bocca al lupo charlie


Visualizza immagine

Prossime risposte