Natale senza Chicca


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Tatalina

(Per i mod: posto qui questo messaggio perché la storia di Chicca è iniziata qui, e perché le persone che frequentano questa sezione lo possano leggere… Poi cancellatelo o spostatelo pure in varie o in pet, se preferite… Grazie mille*.)

Ho lasciato che la storia di Chicca scivolasse indietro nelle pagine del forum, e non me la sono sentita di aprire un post nuovo, senza di lei. Ma questo non vuol dire che Chicca non sia con me ogni giorno, nel mio cuore e nei miei pensieri. Non ho molto spirito natalizio, prendo questi giorni come un’occasione per stare insieme alle persone alle quali vogliamo bene. Quest’anno però è diverso, Chicca non c’è, ed è come se mancasse una di famiglia. Senza la mia piccola mi sembra ancora meno Natale degli anni scorsi… Chicca andava sempre a curiosare sotto l’albero, annusava tutto e si sistemava, quasi nascondendosi, là sotto, dopo un po' passava vicino alla capanna, e approfittava per farsi le unghie sul tetto. A un certo punto smettevamo di risistemare i pastori che inevitabilmente lei faceva cadere. Poi saltava sulla scrivania, in cerca di carezze, o si sdraiava sulla sua poltrona, dove ancora oggi nessuno ha il coraggio di sedersi …
Chicca, Tato, dopo anni è caduta tanta neve, voi non avete potuto vederla, e tu Chicca non hai fatto in tempo a toccarla nemmeno una volta. Speriamo le vostre roselline possano rifiorire a primavera.
In tanti qui sul forum avete aiutato Chicca dandomi consigli preziosi e tanto sostegno, a voi tutti auguro di trascorrere delle Buone Feste, assieme ai vostri cari e ai vostri pelosetti meravigliosi che saranno contenti di passare più tempo con voi. Speriamo che l’anno nuovo porti tanta tanta salute a tutti, e che tanti micini e cagnolini trovino una casa e tanto amore.
Auguri di cuore a tutti voi,
Ba’


dany69



giamon

Chicca e Tato non saranno dimenticati.
Tanti auguri anche a te cara Ba, spero che l'anno nuovo ti porti tanta gioia e serenità (e magari anche Cremino).

zuzzina

Cara Tatalina, in questo messaggio così pieno di poesia sei riuscita a tradurre in parole i tuoi sentimenti e così quelli di tutti noi che abbiamo perso i nostri cari mici. Ci rimangono i ricordi che ci scaldano lievemente il cuore, fra una lacrima e l'altra e l'impressione di doverli rivedere da un momento all'altro spuntare con i loro musetti da dietro quell'angolo della stanza...
Tanti auguri anche a te...

Bra

Ti comprendo benissimo mia cara,
neanche per me sarà lo stesso in queste feste,
abituata a vedere i miei cuccioli che,
come tutti i micetti del mondo,
giocano come matti col loro giocattolo preferito:
L'albero di Natale.
Quell'albero non è più lo stesso senza di loro
C'è meno allegria,meno discorsi,meno risate,meno giochi davanti ad esso.

Auguri anche a te mia cara


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 23-12-2009 16:11 ]

Teresa

ciao tatalina.innanzitutto un abbraccio da parte mia,so cosa significa.
anche io sono iscritta su questo forum da tanto tempo ma la mia gatta (Misoni poi il nome è cambiato in Ninoni )dopo quell'otite è stata bene e per vari problemi non sono passata più di qui.
Amavo la mia Ninoni,l'amavo troppo..aveva il suo posto a tavola con noi,il suo posto vicino alla stufa per stare al caldo,non ho mai dormito da sola,mai,è sempre stata con me anche di notte,aveva la sua posizione preferita e quante volte mi si addormentava la gamba perché non volevo svegliarla per girarmi..era così tenera quando dormiva.
La mia Ninoni se ne è andata 2 giorni fa,il 21 dicembre.
Di notte non si è sentita bene e poi di mattina è volata in cielo,come stavo male vederla sul letto e non riusciva a muoversi.Non voleva stare nella sua cesta,ha preferito finire la sua vita sul mio letto dove ha dormito per tanto tempo.Era lì,ci guardava,e ci poggiava la zampina sulla nostra mano e se ci allontanavamo miagolava...piano piano è morta,fortunatamente senza soffrire e con noi accanto.
Mia mamma ancora non si rassegna,dopo tutto sono passati appena 2 giorni,e nemmeno io riesco ancora a crederci.A volte durante la giornata distrattamente la chiamiamo..poi ce ne ricodiamo che non c'è più.L'altra mia gattina stava accanto a lei e nel momento finale è andata via dalla stanza e ha cominciato a piangere..ora è qui dove dormiva ninoni...mamma ha smontato l'albero..che natale è?non c'è più voglia di festa...pochi capiscono perché uno sta così.
So però che ora sta bene e ci aspetta..anche la tua chicca sta bene....
Passerà tatalina,vedrai..nel cuore resta sempre la tua chicca.
un bacione forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teresa il 23-12-2009 16:18 ]

Tatalina

Teresa, mi spaice molto per la tua piccolina... Ti abbraccio con tutto il cuore.
A tutti voi grazie per le belle parole...
Monica...

catecate

Ciao Bà... ti auguro di cuore di trovare di nuovo la gioia e la felicità che meriti con un nuovo amico peloso da amare ... lo sai anche tu che sarebbe l'unica risposta per tutto il dolore che provi e Chicca e Tato rimarrebbero sempre dentro di te
Auguri cara

Lovelyflo

Io ho voluto fingere che non sia nemmeno Natale...non c'è l'albero quest'anno,mi spiace un po' per tutti gli altri miei micetti che vorrebbero giocarci ma davvero non me la son sentita...Il tempo lenisce il dolore ma non colma mai il vuoto.

Freedom



Tatalina

Auguri anche a voi, di cuore.
Flo, mi spiace per come ti senti, ti abbraccio forte*
Ba'

Anna82

Cara Tatalina..come ti capisco sai..pensa che da 27 anni questo è il mio primo Natale senza una bestiolina attorno. E davvero sembra che manchi qualcuno. Tutte le più belle foto fatte ai miei due piccoli sono state fatte durante il Natale...
Che dire speriamo davvero che questo natale possa essere sereno per tutti coloro che hanno un peloso al loro fianco, i nostri stanno sicuramente bene, e vegliano su di noi da lassù..
Un augurio di grande affetto anche a te tatalina, ti auguro di essere comunque un pò serena in questi giorni e che questo Natale ti riempa di tanto tanto amore.
Un abbraccio grande grande
Visualizza immagine




nikka

Ciao Barbara, ti capisco benissimo, sono come te. Ti auguro comunque un sereno Natale, anche se a me questa parola ora sembra priva di significato.
Ti abbraccio
Nikka e la sua volpina bianca

Roxy55

che Chicca vegli su di te questo natale e ti mandi un segno che lei e Tato sono li con voi anche questo Natale. Che tutti i ns. piccini andati ci facciano compagnia e possiamo sentire il loro miao festoso dal cielo in mezzo allo scampanio di mezzanotte.. e che facciano posto nel ns. cuore per tutti qui pelosi che un posto lo cercano ancora e cercano un Natale d'amore
tra le lacrime un abbraccio a te e a tutti quelli come te... e me che avranno dei posti vuoti alla tavola di Natale di qualsiasi natura essi siano

Teresa

stanno benissimo lo so..anche la mia ninoni sta bene..e chissà ci aspettano...mi piace pensare così
un bacio e auguri a tutti di buon natale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teresa il 24-12-2009 10:49 ]

topina

Auguro a tutte un Natale sereno, con i vostri pelosetti.
Conosco anch'io la tristezza di chi ha perso un pelosetto, il vuoto è immenso. Mando tanti bacini e abbracci lassù ai nostri amori. Mi stringo a tutte voi e auguro tanta salute a tutte e ai nostri amori.
Buon Natale

queenandwilly

Carissima Barbara,
mi viene una stretta al cuore ogni volta che penso a Tato, Chicca, Attilina, e tutti gli altri...
Con il tuo 3d, hai manifestato il tuo costante Amore e ricordo che va oltre la morte...
Mi assale la Paura forte e terribile quando toccherà a me...
Ho letto quì, la storia di Teresa e Ninoni, posso dire che nel male, siete state fortunate...
Lei ha sofferto poco e si è addormentata naturalmente, con il vostro Amore e affetto di sempre, rassicurata dagli odori e posto di casa, una fortuna di pochi...
Oggi, dopo tanto che non mi collegavo, ho letto le terribili notizie di Andy...
Come possiamo accettare, come possiamo decidere???
Siamo così impotenti...
Noi siamo quì e ci capiamo , loro sono entrati nella nostra vita e sono come persone di famiglia, per noi sono al nostro pari, gli manca solo la parola, e quando se ne vanno...
Lasciano un vuoto immenso, un silenzio assordante...
Il nostro Amore va oltre la morte, solo questo possiamo...
Possiamo decidere di Amarne altri, e non vuol dire sostituirli...
Ognuno è Unico e Speciale,come gli altri che verranno...
Però è un'opportunità di vita migliore che diamo ad altri randagini indifesi e senza cibo e cure...
Carissima Barbara, e il tuo stupendo Cremino???
A tutti voi che avete un cuore, auguro un Natale sereno, ad ogni Peloso di strada cibo, salute, amore e una casa...
Ai nostri Angeli, le nostre Stelle in cielo, che ci aiutino sempre e ci diano la forza per andare avanti...
Un grande abbraccio
Sabry, Queen e Willy

Tatalina

Grazie a tutte... Auguri di cuore anche a voi... E un tenero pensiero ai pelosetti che ci guardano dalle loro nuvolette...

titi

Ciao Bà, ciao Chicca, ciao Tato...

Teresa

queenandwilly che belle parole,mi hai commossa..


igorone


Siamo in tanti su queste nuvolette, sulle stelle ..... ma in fondo noi siamo nei vostri cuori e da lì non ci spostiamo più!!



cherie

Barbara cara... come dimenticare la tua dolcissima principessa??? e Tatino?... siete sempre nei nostri cuori....

Mati69

Auguri a tutti, umani o pelosi, qui sulla terra o lassù nel cielo..
Per i nostri piccoli sul ponte il nostro amore vi accompagnerà per sempre...

micia86

Tatalina dolce...
nessuno ti dimentica
e soprattutto nessuno dimenticherà mai la dolcissima nostra Chicca...
a te un dolce bacio e mille carezze stellina brillante...
e per tutte queste feste per te,mamma e la tua famiglia che ti vuole bene...
Visualizza immagine

cherie

Bellissima Chicca!!! una vera principessa!!


Visualizza immagine



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 27-12-2009 11:37 ]

queenandwilly

Stupenda Cherie!!!
Barbara, a te, Tato e Chicca, sempre vivi
nei pensieri e nel cuore...


Tatalina

Queen, Roxy, Anna, Teresa, Micia, Cherie, ... e tutti voi che avete partecipato... Mi avete commossa, grazie per le belle parole, grazie perché sento il vostro affetto per Chicca, e per me ha un valore immenso. L'abbiamo ricordata, con Tato e gli altri che ci hanno lasciato, insieme, qui dove la sua storia è cominciata... Qualche giorno fa, passando con la scopa sotto una vetrina in soggiorno, mia mamma ha trovato un lungo baffo bianco... Non occorre che vi dica come ci siamo sentite... Bra, sarà forse un segno?? Io spero solo che lei sappia quanto ancora le vogliamo bene.

Molte di voi la conosceranno già, ma io l'ho sentita per la prima volta sabato sera. Vorrei lasciare un link, dove troverete la storia del leone Christian. Quando ho visto il filmato mi sono commossa... D'altra parte, tutte noi qui abbiamo provato l'Amore profondo e meraviglioso che ci lega al nostro piccolo tesoro e il dolore della separazione... Come si fa a non piangere vedendo la scena finale??
Un bacio a tutte*

http://www.youtube.com/watch?v=g72jaLrkojk

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tatalina il 29-12-2009 11:04 ]

titi

ma sì era un baffo di natale... la mia chicchi mi ha fatto trovare - con questo freddo - una bellissima rosa arancione...

un bacio anche a te... il link però non funziona...


Vanna63

che bella Chicca, mi dispiace tanto, anch'io quest'anno non avrei mai voluto portare giù l'albero, mi ricordava troppo il mio Mino, ma poi mi sono fatta forza e l'ho fatto anche per le altre due micie
Comunque è un natale triste per me, non vedo l'ora che questi giorni passiino
Un bacione tatalina

Roxy55

con tutto il tempo che e' passato, che il lungo baffo bianco sia stato trovato adesso a Natale .. si per me e' un saluto e un augurio di buon natale che Chicca vi manda
Ciao Chicca ciao Tatalina

Tatalina

Scusate non so mettere i link, però se lo copiate e lo mettete su http... dovebbe portarvi su you tube. Oppure basta mettre su you tube "natiliberi", il primo filmato che esce è la storia di Christian.

Titi, sì penso anch'io che sia un 'baffo di Natale'... e poi è vero Roxy, è passato tanto tempo, e noi passiamo sempre scopa e aspirapolvere, è davvero strano... Forse voleva dirci che è sempre con noi, che questa casa è sempre la sua casa, e che sa che le vogliamo tanto bene. Ciao piccola Tatina mia.

Roxy55

si, sono certa che voleva dirvi: sono qui con voi.. Siccome non potete vederla vi ha mandato un segno tangibile..Brava Chicca, micia ingegnosa..oltre che bellissima

nikka

cara Chicca, micia speciale, il suo dono per te proviene dal suo cuore puro..un bacio

cherie

Quel baffetto bianco è il segno che la magica Chicca ti ha inviato per dirti che è lì con te insieme a Tato....

P.S. bellissimo il video di Cristhian... ho visto tutta la puntata di "nati liberi"... ero di turno ... è stata bellissima... ha trattato im modo ampio l'amicizia tra l'uomo e questi felini che nelle loro manifestazioni d'affetto sono dei gattoni... a volte coccolando i nostri mici ci scappa qualche involontario graffio.... mi chiedo come facciano queste enormi fiere a manifestare il loro affetto senza far male.... anche perchè un graffio dei nostri mici equivarrebbe ad una profonda lacerazione se consideriamo gli artigli di un leone.... loro riescono a menifestare l'affetto con enorme delicatezza e questo amplifica la dolcezza di queste immagini

Tatalina

è vero sono immagini toccanti... è come se il leone avesse saputo che doveva stare attento a non far loro del male... C'è anche un altro video dove si vede Christian sdraiato con la leonessa e i cuccioli e loro due sono seduti lì vicino a loro... Poi vengono a dirci che "gli animali" non capiscono, che siamo noi che ci ricamiamo sopra... L'abbraccio del leone dimostra quanto ancora dobbiamo imparare su di loro e da loro.
Un bacio a tutte voi*

Roxy55

si, e che gli animali non hanno emozioni sono puro istinto.. che non sono pari a noi... certo se li misuriamo col ns metro. fatto ad hoc per gli umani.. ma se ribaltiamo il metro?
Cos'e' l'intelligenza e il sentimento? Siamo noi ad avere il metro giusto? o ci sono tanti metri? Gli animali non hanno un'anima. Altra cosa gia' sentita.. ma poche centinaia di anni fa asserivano che le donne non avevano un'anima.. c'e' voluto del bello e del buono perche' ce ne "dessero" una...e allora.. che certezze ci sono?

Conosco il video del leone che ritrova i suoi amici di gioventu' e fa loro festa..



Tatalina

Hai ragione Roxy... e hai ragione anche sul fatto che non abbiamo certezze...proprio su niente. Noi umani ci riteniamo tanto bravi e intelligenti... Ma in fin dei conti questo pianeta andrebbe avanti lo stesso anche senza di noi, e, non c'è alcun dubbio, starebbe molto ma molto meglio...

Ho visto che è uscito anche il libro su Christian, si chiama Christian il leone, ed. Rizzoli... Che comprerò quanto prima!

Teresa

come fate a superare questo dolore,questo vuoto??
cosa fate per non pensarci???
io non riesco ancora a capacitarmi che la mia ninoni non ci sia più.non riesco a capacitarmi che non ci sia più a dormire sul mio cuscino.
io e mia mamma non facciamo altro che piangere ogni volta che la ricordiamo,soprattutto di sera.
tutto ci ricorda lei..le litigate che ci facevamo quando c'era il pollo a cena...il pollo non avrà più lo stesso sapore.
anche adesso sto piangendo ma non ci riesco..come fare??
sapere che non sono l'unica che soffre questa perdita è confortante,c'è chi può capirmi..
mando ancora un bacio e un abbraccio a tutte voi che portate nel cuore un grande amore

Tatalina

Cara Teresa...
Mi spiace che tu stia soffrendo così tanto... Sai, anche noi ci ritroviamo a piangere... e capita pure spesso. Ci sono dei momenti in cui la sento talmente vicina... E da una parte è molto bello, perché mi sembra che siamo ancora, in qualche modo, 'insieme', ma allo stesso tempo mi prende una malinconia pazzesca... Non so se e quando passerà... A dire il vero, non voglio che passi... Spero di commuovermi sempre quando penserò a lei, spero di sentire quel misto di malinconia, amore, ricordo nel cuore...
Appena ne avrò la possibilità, vorrei occuparmi di altri pelosi... perché sono sempre più convinta che gli animali possano trasmetterci qualcosa di meraviglioso e unico, e chi come noi l'ha già provato, sa bene di cosa parlo, e mi spiace, davvero, per chi ha il cuore troppo piccolo per "sentire" certe cose... (ce ne sono troppe di persone così...purtroppo).
Sei una persona sensibile, e nel dolore per la perdita sono sicura che senti ancora l'Amore che vi legava... credo che questo ti aiuterà ad accettare piano piano la vostra separazione... Ti abbraccio forte***

Teresa

sono piccoli eppure ti riempiono la vita...
un bacio a tutte

Roxy55

Teresa.. non voglio scoraggiarti. Io penso che il dolore non si supera si impara a conviverci.. andando avanti lo stesso.. Ho perso dei mici negli anni.. in 22 anni che ne ho in casa e nell'ultimo anno anzi in 14 mesi 3.. di cui due a cui ho ho dovuto scegliere di fare l'eutanasia .. No, non si supera.. io li porto tutti qui dentro, E lo strazio di doversi assumere la scelta finale quello non si super aproprio. Se posso fare un paragone .. e' come una vecchia frattura.. quando e' capitata il dolore era lancinante, piano piano e' guarita ma non e' uguale a prima c'e' sempre un dolore latente e quando cambia il tempo fa un pochino male a volte.. Cosi' ci si abitua ad andare avanti senza averli intorno ma avendoli dentro al cuore. C'e' sempre questo filo di amarezza e tristezza che si percepisce si e no.. e poi a momenti il dolore, piu' pacato dell'inizio, affiora e si piange o ci si commuove..
Stasera Folletta raccontava il suo dispiacere di lasciare in clinica Gerry che probabilmente potra' portare a casa domani con i dovuti accorgimenti. E io ricordavo quando ho lasciato a Padova Andy nel primo pomeriggio del 23, doveva fare la TAC.. stava molto male.. era possibile che TAC in corso mi chiamassero per non risvegiarlo se alcune delle ipotesi formulate fossero state confermate... Salutavo il mio piccino forse per l'ultima volta... poi l'ho dovuto salutare il giorno dopo comunque... E cosi' sono qui a piangere e pensare che non credevo finisse cosi' e cosi' in breve tempo.. e a ridomandarmi se c'era qualche segno di questo improvviso fulmine che avrei dovuto vedere.. e si Andy era un po' piu' mogio negli ultimi giorni ed io ero inquieta un pochino.. ma faceva freddo tutti i miei mici stavano attaccati aui termosifoni o nei luoghi piu' caldi e comodi... Ce le faremo sempre le domande..
Ma l'ho visto anche con Tina e con gli altri .. piano piano si va avanti e loro sono sempre li dentro al tuo cuore... Piangi, non guarisce, ma aiuta. Ti abbraccio forte.

Anna82

Ecco Tatalina..questo video l'avevo visto anche io e mi sono commossa tantissimo!!!ci sono cose nella vita meravigliose ma queste per me vanno ogni oltre limite..darei la vita per poter vivere la loro emozione...gli animali sanno esprimere un amore unico perchè a mi avviso è puro.
Cara Roberta..è dura e come dice roxy non si dimentica, è solo un mattoncino di dolore che vai ad aggiungere agli altri della tua vita e che dovrebbe renderti più forte ma in realtà ti fa soffrire come la prima volta...
Quello che succede dopo è solo il tramutare di questo dolore in un ricordo sereno dei tuo piccino, in una malinconia (come dice tatalina) che però al tempo stesso ti fà sorridere pensando a loro..hai bisogno del tuo tempo..poi tutto migliorerà vedrai!!!
un abbraccio a tutte




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna82 il 29-12-2009 22:39 ]

Tatalina

Sì è vero Anna, penso anch'io che il loro Amore sia unico perché puro, pulito... E' un dono meraviglioso la possibilità di comprenderlo, di sentirlo...

Grazie mille per aver messo qui il video, io non sono capace di fare queste cose... Spero possano vederlo tante persone. Grazie.
Un bacio a tutte voi, e un dolce pensiero a Chicca, Tato e a tutti i pelosi che sono con loro.
Ba'

titi

ma che bello...

fatte le debite distinzioni, voglio raccontarvi la storia di luna (così battezzata da mia figlia), una gattina che viveva randagia in un paese in toscana sempre scacciata da tutti... l'estate dell'anno scorso mi trovavo lì in vacanza... torna a casa la mia bambina urlando e piangendo che volevano annegare dei gattini... corriamo trafelate... una grande tinozza bianca già pronta in un cortile adiacente ad una cantina dove erano stati da poco partoriti tra cocci e polvere dei minuscoli esserini... una bella giornata di sole... con calma, prego la signora che si stava accingendo all'opera di desistere... le assicuro che in qualche modo, anche se io non avevo modo di prenderla, mi sarei occupata di gatta e gattini, che gliel'avrei tolta di lì ... acconsente... lascia i gattini in cantina, anche se non mi permette l'accesso... un giorno, purtroppo, ne viene ritrovato uno morto, come se fosse stato predato... per una ventina di giorni mi occupo di portare cibo in quantità a questa gattina scheletrica tre volte al giorno e anche più se non arrivava... nel frattempo, metto locandine...
il cielo mi manda una ragazza, inizialmente interessata ad un solo gattino, ma che poi, rendendosi conto della situazione, si porta via mamma e piccoli... ero un po' titubante sul trasferimento perché la gattina era sempre vissuta lì, era inavvicinabile, stava ancora allattando e la casa della ragazza aveva un giardino... invece è andato tutto bene... la micia non si è mai allontanata dai gattini e piano piano ha concesso fiducia... la ragazza ha finito per tenersi la mamma e 3 dei 4 gattini... ovviamente, anche il quarto ha trovato un'adozione...

un anno dopo, di mia iniziativa, senza avvisare, sono tornata di fronte alla casa... vedo tutto chiuso... e vedo arrivare subito baldanzosa e galoppante la "mia" picciola gattina grigia inavvicinabile che inizia a farmi 1000 feste e 1000 fusa... nel prato antistante, distesi qua e là, tre bei gatti giovani e forti... mi sono messa a piangere come una scema... un piccolo barlume che non tutto va perduto...
intanto, una signora dalla terrazza del villino accanto guarda... non capisce cosa facessi lì, in una stradina privata... le spiego... mi dice che effettivamente è la prima volta che, proprietaria a parte, vedeva quella gatta avvicinarsi a qualcuno...
ho poi concordato una visita con la ragazza che è stata felice di vedermi e di raccontarmi come andavano le cose...
una storia a lieto fine che fa bene al cuore...

Dedicata a Bà... che prima o poi una nuova Chicca e un nuovo Tato spuntano...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 30-12-2009 11:20 ]

Roxy55

piango anche per le storie a lieto fine.. temo di essere inguaribile..

titi

anzi bà... non è che ti interesserebbe una gattina?... 5 mesi (reali), fiv/felv negativa, vaccinata (solo trivalente), appena sterilizzata... sanissima, allegra, ronfolona... recuperata a fine estate con rinotracheite... da un posto in cui una signora dava avanzi e pane e acqua... nera, spruzzata di fulvo e biondo... polpastrelli tutti neri, ad eccezione di uno rosa...

mi è tornata indietro perché l'adottante - che aveva già due gatti (tenuti in casa e fiv/felv neg.) - dice che non va d'accordo con i suoi e soprattutto dice che non le è mancata quando gliel'ho portata a sterilizzare (e l'ho tenuta anche in degenza)...

se interessa anche a qualcun altro... appena possibile recupero foto e posto anche in adozioni...

Tatalina

Cara Titi, grazie per questa storia così bella... Hai salvato delle vite... Penso sempre che storie come queste andrebbero raccontate ai bimbi nelle scuole...

Sai mi sento ancora un po' in colpa nei confronti di Chicca quando penso a un ipotetico nuovo pelosetto in casa, ma ammetto che mi manca molto la presenza di un cuccioletto... E anche ai miei. Solo che loro fino ad ora non se la sono sentita... Ho provato a convincerli con Cremino, ma non ci sono riuscita... Però appena posti le foto li chiamo qui al pc, e chissà che quel polpastrello rosa non riesca a compiere il miracolo...
Chicca ci aveva conquistato con il nasino rosa, i polpastrelli rosa, che sbucavano da quella nuvoletta bianca, già tonda, così calma e buona... Se ci penso piango.

Ecco Cremino bello
Visualizza immagine

E il mio Amore che non dimenticherò mai
Visualizza immagine

Roxy55

Tatalina, sappiamo che si puo' soffrire e molto, ma sappiamo anche che ci danno cosi' tanto.. Io ho sempre pensato che prendere un nuovo micio e' una nuova storia, non porta via niente ai mici che ci hanno lasciato. anzi e' un tributo a loro.
Se un bel giorno il mio "Primo Micio" Chopin non mi avesse fatto innamorare dei gatti non avrei avuto una tribu pelosa. E' lui che mi ha "allargato" il cuore per farci stare dentro anche altri mici..

Mamma mia che bellino che e' cremino!!! e che sguardo tenero, strano che non abbia commosso i tuoi.. Ma e' una questione di feeling immagino...

Era piccina piccio' la tua Chicca nelle foto qui sotto!!

Tatalina

Tutta da stringere la mia Chicca... Mi sembra ancora di sentire il suo pelo morbidissimo sotto le dita... E quel suo profumo... Ne aveva uno proprio suo, ma buono eh, e poi, al cambio delle copertine, il pelo prendeva l'odore del detersivo e noi la chiamavamo "Profumina". Mi pare impossibile che non sia qui vicino a me, che non sia più possibile accarezzarla...
Ora al suo posto c'è una grande foto con il suo musetto stupendo... Mi manca terribilmente

titi

anche a me mancano terribilmente i miei mici, tutti, ogni giorno di più...

Prossime risposte