sospetta otite da acari


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zelo

salve il mio gattino, ha qualcosa di marrone dentro le orecchie, sembrano acari, e aforza di grattarsi si è fatto un po di sangue,perde anche un po di pelo di lato sotto le orecchie,può essere rogna? gli devo mettere il frontline?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 06-12-2009 16:30 ]

Cecilio

Ciao, è probabile che abbia una otite con acari ma per esserne certo e sapere quale terapia dargli devi portarlo dal veterinario che analizzerà il cerume. Il pelo può darsi che lo perda grattandosi... Quanto ha il micio?

titi

Quote:

06-12-2009 alle ore 12:27, zelo wrote:
salve il mio gattino, ha qualcosa di marrone dentro le orecchie, sembrano acari, e aforza di grattarsi si è fatto un po di sangue,perde anche un po di pelo di lato sotto le orecchie,può essere rogna? gli devo mettere il frontline?


... per l'"urgente" del titolo: non è mica niente di urgente... fortunatamente...
come puoi leggere se lo hai, il frontline è per pulci, zecche e pidocchi... come ti ha detto cecilio, è probabile che siano acari... e il frontline non è per gli acari...
portalo dal vet se è un cucciolo come mi pare di capire, che tutti i cuccioli hanno bisogno un po' di una "sistemata"... ce l'hai già portato?
facci sapere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 07-12-2009 07:34 ]

zelo

il micio ha 4 mesi

Cecilio

Se ha quattro mesi a maggior ragione portalo a fare una bella visitina...

cherie

Zelo!!! mi hai fatto prendere un colpo!! dai non allarmarti... naturalmente il piccino deve essere guardato dal vet x una terapia adeguata.. xkè sicuramente ha un grosso fastidio... facci sapere e magari ci metti una fotina

zelo

no, nn l'ho ancora portato dal veterinario. glielo porto domani e ti faccio sapere

titi

allora portalo perché come dicevo sopra davvero tutti i mici all'inizio hanno bisogno di una piccola sistemata... ma sono piccole cose... poi vanno avanti da soli... o quasi...

Roxy55

ciao. intanto in bocca al lupo per il piccolino. Vedrai che non e' niente di grave.. Dovrai pulirgli delicatamente gli orecchi con del cotton fiocc e mettergli delle goccine che ti prescrivera' il vet..
Comunque ti suggerisco di cambiare il titolo : puoi farlo rientrando nel tuo primo post e andando in modifica. Spiega micio con problemi (o parassiti) agli orecchi o qualcosa di simile..
Solo perche' gia' il titolo da' delle indicazioni alle persone che ti risponderanno.
Il micio e' in salute per il resto? Vive in casa? E' gia' stato visto dal vet? E' vaccinato?
Scusa le tante domande ma e' bello conoscere i piccini in modo piu' completo.. Se ne hai puoi anche postare una sua foto.
Basta cliccare sfoglia selezionare dal tuo file la foto, cliccare invia foto e poi copiare il codice alfanumerico che apparira' con la foto -completo dei due punti all'inzio e alla fine-

Contiamo di conoscere meglio il tuo piccino..


zelo

si la prima volta è giàa stato dal medico...in per se sta bene..ma quanto dovrebbe mangiar edi norma un agattino di 4 mesi?


alyy

cosa mangia?



Roxy55

un gattino di 4 mesi mangia abbastanza.. ci sono crocchi e umido adatti a cuccioli "adolescenti". Personalmente non dovrei forse dare consigli: i miei mici sono tutti in sovrappeso il che significa che mangiano troppo e fanno troppo poco movimento.
Pero' un cucciolo secondo me ha diritto di avere sempre cibo a disposizione e anche che il tipo sia variato e di buona qualita'.
Una ciotola di acqua sempre a disposizione, una ciotola di crocchi piccolini pure a disposizione e una o due volte al giorno cibo umido, anche cotto da te se hai pazienza e tempo pollo o pesce. Io non sono brava con le ricette ma qualcuno puo' suggerirtele se vuoi. Altrimenti orientati su cibi piu' naturali possibili evita le cose troppo pasticciate del supermercato se puoi..

zelo

salve, il mio gattino ha scariche di diarrea, a cosa potrebbe essere dovuto? appena cambio minimamente il suo cibo abituale non va più correttamente, ieri ad esempio gli ho dato un pò di pasta con la salsa e tutta la notte ha avuto scariche. che faccio? help

titi

Quote:

14-12-2009 alle ore 12:33, zelo wrote:
appena cambio minimamente il suo cibo abituale non va più correttamente, ieri ad esempio gli ho dato un pò di pasta con la salsa e tutta la notte ha avuto scariche. che faccio? help


qual è il suo "cibo abituale"?
l'hai poi portato dal vet? non per allarmarti, ma perché un gattino di 4 mesi rimane a forte rischio di malattie virali, gastrenterite inclusa... è stato vaccinato? esce?

minmay

non credo però che la pasta con il pomodoro sia un cibo adatto ad un gatto...a maggior ragione ad un piccolo...
prendigli delle crocchette e dell'umido per gattini, possibilmente di una buona marca

p.s.-->ma il vet ti ha dato terapia da seguire?

zelo

il gatto sta in appartamento,quindi non esce mai, il suo cibo abitudinario sono le scatolette in umido,è stato vaccinato,però adesso sto provando con quello a secco

Roxy55

se ha scariche usa i crocchi adatti ai piccoli.. meglio se di una marca affidabile...

cherie

il micino é bellissimo... ma ti prego pasta al pomodoro proprio no!!

zelo

va bene niente pasta al pomodoro grazie mille

alyy

dagli alimentazione di ottima qualità e specifica per gattini!
La pasta col sugo non va bene mai! Non andrà bene neanche quando sarà adulto!
È normale che vada in diarrea se gli cambi alimentazione,cerca di variare il meno possibile e se devi farlo fa un passaggio graduale ma sempre restando su alimenti buoni e x gattino!!!
L'avevi poi portato dal veterinario x l'otite? L'avete già sverminato?

zelo

si, era rogna dentro le orecchie,gia curato. si l ho fatto svermiare

zelo

salve,è normale che un gattino di 5 mesi è ancora ipertattivo?è sempre in continuo movimento,graffia e morde sempre quando gioca,non dovrebbe diventare più calmo crescendo? qiando entra in calore il maschio?

Cecilio

A cinque mesi è ancora un cucciolo e è normale che giochi molto. I maschi non vanno in calore ma sentono il calore delle femmine.

zelo

ho capito,no perchè praticamente mi ha distrutta una stanza!

zelo

al gattino gli è caduto un dente è normale?

zelo

salve,n che periodo i gatti fanno la muta? il mio gatto perde molto pelo,è normale?

joy_g

Ciao il micio assomiglia al mio Nicholas... anche il mio ha sempre avuto lo stomaco un po' delicato e quindi mangia cose il più possibile naturali e leggere... di certo lascia perde le scatolette che ti propongono gustosi miscugli di cibo... il mio le mangiava di gusto ma poi rimetteva tutto...
Poi per il pelo probabilmente leccandosi ne ingerirà molto, e sul perderlo muta o no il mio ne lascia sempre tanto in giro!!!

calzinimaya

è normale che cambi i denti, è normale che faccia la muta in questo periodo (ma i gatti che stanno in casa perdono pelo tutto l'anno)...e dopo i 6 mesi di età ti consiglio di sterilizzarlo

zelo

salve,al mio gatto metto il frontline,perchè mi hanno detto tutti ke è buono,ma come mai dopo un mese che gliel ho applicato gli ho trovato una zecca?