AIUTO...!!! LINFOMA INTESTINALE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Spippola

Ciao a tutti avevo già scritto di Gaia, gattina di 4 anni operata il 20 agosto di linfoma intestinale (7 cm ulcerato ma ancora limitato all'intestino) Dopo circa 1 mese ha iniziato la chemio perchè il tumore si era immediatamente riformato, e delle stesse dimensioni! Con i primi 2-3 cicli si è ridotto più della metà, ora è di circa 2 cm ma pare che le ultime 2 chemio non abbiano fatto un gran effetto. Non ho ancora refeti precisi perchè domani deve fare l'ecografia per verificare se effettivamente è rimasto invariato. Il vet dice che potrebbe esssersi formato un clone resistente alla chemio anche se ogni volta ha usato farmaci diversi per ridurre al minimo questa possibilità........Se non si è ulteriormente ridotto devo decidere se rioperarla e rifare chemio, rioperarla e poi usare solo omeopatia e/o fitoterapia, oppure non operarla e usare da subito omeopatia e/o fitoterapia. Cosa mi consigliate? Il mio vet si è già attivato per contattare altro vet omeopatico ma vorrei anche il vostro consiglio.
GRAZIE GIAMON PER LA RISPOSTA TI FARO' SAPERE.

Roxy55

spippola metti nel titolo che devi fare delle scelte quando posterai i risultati dell'eco. ed eventuali analisi se le hai, se le avevi gia' postate cerca di recuperare il post iniziale, modifica il titolo e riporta li questo messaggio, cosi' anche i vet del forum vedranno e risponderanno e avranno tutto sottomano.. Spero che ci siano buone probabilita' di salvarla.
ve lo auguro con tutto il mio cuore

Spippola

ti ringrazio.......non sono per niente pratica di forum e spero di aver corretto bene. ciao

Vanna63

hai visto il mio messaggio personale con il nome del vet. che pratica omeopatia a Modena?

titi

la prima parte della discussione qui:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=47534&forum=6&start=0

spero che ti rispondano dei vet, ma forse può essere utile aggiungere le analisi domani...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 21-11-2009 10:11 ]

Spippola

ecco qui i risultati degli esami fatti e le relative cure .................LINFOMA INTESTINALE di tipo B, è stato seguito il protocollo chemioterapico tipo COP-A (6 somministrazioni) il tumore si è ridotto con le prime 3-4 chemio poi si è fermato ed ora è ripartito! Esame citologico dell'11-11-2009: nei campioni esaminati si riscontrano numerose cellule linfoidi di grandi dimensioni, eosinofili e granulociti neutrofili, in un contesto prevalentemente amatico. Rare cellule di natura mesenchimanle, mentre non si riscontrano cellule di tipo epiteliale. CHE FARE??? AIUTATEMI A DECIDERE GRAZIE!

Freedom

Quote:

22-11-2009 alle ore 09:38, Spippola wrote:
ecco qui i risultati degli esami fatti e le relative cure .................LINFOMA INTESTINALE di tipo B; dopo l'asportazione (20-08-09) il tumore si è subito riformato ed è stato seguito il protocollo chemioterapico tipo COP-A (6 somministrazioni) il tumore si è ridotto con le prime 3-4 chemio poi si è fermato ed ora è ripartito! Esame citologico dell'11-11-2009: nei campioni esaminati si riscontrano numerose cellule linfoidi di grandi dimensioni, eosinofili e granulociti neutrofili, in un contesto prevalentemente amatico. Rare cellule di natura mesenchimanle, mentre non si riscontrano cellule di tipo epiteliale. Mentre 10-15 gg fa la massa era di forma ovale con contorni regolari, l'ultima ecografia (del 21-11) mostra contorni irregolari e una forma simile ad un 8 rovesciato. CHE FARE??? Continuo chemio con diverso protocollo? La faccio operare e continuo chemio oppure la faccio operare e inizio con medicina alternativa? AIUTATEMI A DECIDERE GRAZIE!