P


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:21 ]

Roxy55

mi ha colpito il beve piu' del solito...secondo me dovresti andare dal vet e far controllare ... il bere molto potrebbe essere legato a diabete p problemi ai reni o intestinali..

Morwen

La mia gatta ha la terza palpebra rilassata per una brutta gastroenterite, sinceramente spero che Kyo abbia qualcosa di meno serio come i vermi!
Se posso darti un consiglio tienilo in casa per qualche giorno per verificare se ha vomito e controlare come fa le feci, sono informazioni importanti per i vet, almeno questa è la mia esperienza....ma l'hai portato a fare una visitina?

kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:22 ]

kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:22 ]

Roxy55

credo che ci vorranno un paio di giorni...

Priherm

Anche alla mia Minou (1anno e qualcosa) si vede la terza palpebra, ma solo quando apre gli occhietti dopo averli chiusi per un po'..Anche al tuo kyo capita così?

kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:23 ]

calzinimaya

fai fare comunque un esame delle feci, perchè per mia esperienza il sintomo del tuo gatto difficilmente è solo legato a un problema oculare.
è un gatto testato e regolarmente vaccinato?

kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:23 ]

Morwen

Allora come sta Kyo? Risolto tutto?

rsttlp

anche il mio gatto ha da una settimana lo stesso problema ed anche lui ama stare fuori. Ho consultato due veterinari e mi hanno detto che la terza palpebra può essere sintomo di tutto e di niente. Una cosa è certa che non sta bene anche se non ha perso la vitalità e mangia. Nei giorni scorsi però voleva che gli massaggiassi la pancia a lungo. Un dottore mi ha detto di dargli l'antibiotico mentre l'altro di dargli solo i fermenti lattici. Ora a me il dilemma di sapere a chi dare retta....

kyo_e_nina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:25 ]

Cecilio

Sì spesso il prolasso della terza palpebra è dovuto ai parassiti intestinali che causano disidritazione. Quindi è probabile che il problema fosse quello. Tienilo sotto controllo, vedi se migliora e poi fai fare un esame delle feci.

kyo_e_nina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 05-04-2011 15:25 ]

NEGRINA

Quote:

06-11-2009 alle ore 11:47, kyo_e_nina wrote:
Ciao a tutti,

da qualche giorno KYO, gatto maschio di 1 anno e mezzo, presenta questo disturbo ad entrambi gli occhi. Parallelamente, mangia e beve più del solito. Gioca e sembra stare bene. Non so se ha diarrea perchè è libero di uscire, non so dove va a fare i suoi bisogni.

So già che:

"Il gatto ha una terza palpebra, situata nell'angolo interno dell'occhio, che aiuta a proteggere l'occhio e a distribuire le lacrime per proteggere la cornea. A volte questa terza palpebra rimane sempre visibile per diverse ragioni:
- Cause meccaniche collegate alla condizione dell'occhio: microftalmo (occhio anormalmente piccolo) o atrofia del globo oculare, dima-grimento estremo o trauma del muscolo retrattore causato da un graffio.
- Cause neurologiche che irritano l'area o turba-no l'equilibrio, un sistema parasimpatico iperattivo o a seguito di una patologia addominale.
- Lesioni dei nervi simpatici cervicali causate da varie patologie, compresi ernia del disco, otite, tumore, ascesso o trauma.
Nei gatti, molti casi di prolasso della terza palpebra seguono un disturbo addominale. Per questo motivo il veterinario è particolarmente interessato alla salute dell'apparato digestivo del gatto e spesso prescrive un lassativo (per i boli di pelo), un vermifugo (una infestazione non diagnosticata da dipylidium causa spesso questi tipi di sintomi) o un antisettico intestinale." (tratto da http://publications.royalcanin.com/renvoie.asp?type=1&cid=102232&id=102380&com=8&animal=2&lang=3&session=8011395 )


Quindi la mia domanda è rivolta a chi ha già vissuto questa esperienza e alla sua evoluzione / risoluzione.

Grazie
Alberto
ciao mi è successo un anno fa con la Tita: ad un certo punto aveva questa terza palpebra alzata su tutte e due gli occhi, non ricordo se bevesse molto o se avesse la diarrea ma dagli esami del sangue aveva un infezione intestinale contratta involontariamente dai piccioni che qui abbondano, le aveva prescritto un antibiotico ed è guarita completamente, ti consiglio una bella visita dal veterinrio e cerca di fargli fare i bisogni in cassetta perchè serve la sua "cacca" per fare l'esame!!!
rimango in attesa di leggere buone nuove e ottimissime!!!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: NEGRINA il 22-11-2009 20:13 ]

kyo_e_nina

grazie per l'informazione negrina,
spero si risolva tutto con il vermifugo