secondo voi è un pincher toy o nano?


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danez88

salve a tutti.. nn so se è la sezione giusta m,a avrei una domanda ... fra 20 gg dovrei andare da un privato a prendere un cucciolo di pincher toy ... fin qui tt ok mi sn fatto mandare le foto del cagnetto nato il 15/9/2009 però a me nn sembra un toy ma un pincher nano.. secondo voi cos'è ? nn vorrei diventasse grande come la madre :( .. che poi il ragazzo mi ha detto che la madre pesa 2 kili.. dalla foto però a me nn sembra.. aiutatemi per favore.. :( inserisco le foto che mi sn state inviate

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 19-10-2009 10:57 ]

Annas

Il pinscher toy non esiste, è solo una delle tante invenzioni di sedicenti allevatori, esiste invece lo Zwergpinscher (Pinscher Nano) il cui peso va dai 4 ai 5 kg.
Esemplari più piccoli sono di solito il frutto di incroci con il Chihuaua oppure Pinscher Nani fuori standard perchè affetti da nanismo.
Rivolgiti all'ENCI per avere un elenco di allevatori riconosciuti.

bonnie

Quanto si decide di prendere un razza di razza prima di tutto bisognerebbe documentarsi sulla razza, per cui dovresti sapere che non esiste il Pinscher toy, come ti è già stato detto sopra quindi nessun buon allevatore della razza ti venderebbe un toy perché non esiste , il toy esiste solo nel Barbone . Premesso questo ti chiedo perche vuoi un cane ancora più piccolo del pinscher nano? Lo sai che prendere cani del genere sono maltrattamenti genetici, che senso ha prendere un cane così piccolo che devi stare attenta anche dove ti metti a sedere e dove metti i piedi e finiscono per vivere il loro destino di oggetti perché non è un cane ma un oggetto ed essere sofferente per tutta la vita perché in natura mai avrebbero potuto esistere, ma è una forzatura dell’uomo solo per far denaro senza tanti scrupoli perché non pensano al benessere dell’animale ma solo per accontentare le richieste di persone come te……che vogliono il cane da borsetta.

danez88

è che i miei rompono se il cane è grande.. questi della foto secondo voi qnt grandi diventano? come la madre? a me sembra grandina

Annas

Guarda che da 2 a 4 kg non cambia molto, sempre cane è con tutti gli impegni e problemi che ne conseguiranno.
Piuttosto se i tuoi fanno resistenza il problema più grande secondo me non è la taglia quanto l'abbaiare per esempio e certi minicani sono chiassosi... rifletti bene prima di prendere un cane, se i tuoi non saranno collaborativi potranno esserci guai futuri...

SasaPG

ll problema è che tu vuoi un giocattolo, non un cane.

emynin

non trovo giusto avere un atteggiamento ostile nei confronti di danez, che è una nuova utente.

secondo me sarebbe più costruttivo farci spiegare cosa cerca in un cane a parte la taglia piccola, che tipo di vita fa, eccetera e poi spiegare le nostre ragioni e dar voce ai nostri dubbi...



*emychestaseraèdiplomatica*

SasaPG

Noi tutti sappiamo che un cane sporca, morde, fa i capricci, dev'essere gestito comportamentalmente e.... deve essere amato al di là della sua indole, per far sì che possa entrare nella famiglia adottiva come un membro della stessa.
Qua invece parliamo di genitori che "rompono perchè è troppo grande" e lei che si preoccupa solo della grandezza del cane (come se un cane di 4 Kg fosse grande. Ti farei stare un solo giorno col mio allora, che ne pesa 30 ed ha 6 mesi). Io credo che lei abbia poco da spiegare, in ogni caso siamo tutt'orecchi

Annas

Non credo di aver avuto un atteggiamento ostile, piuttosto "diretto" perchè ho l'impressione che lei sia un po' inesperta e anche disorientata dall'atteggiamento dei genitori.
Secondo me è una delle tipiche situazioni dove possono nascere poi problemi, perchè manca la consapevolezza di cosa significhi prendere un cane.

danez88

intanto sono un lui ...:) e cmq sia nn tutti e 2 i genitorni nn vogliono ma sono il mio paparino.. so cosa comporta avere un cane perchè avevo un pastore tedesco per questo nn voglio un cane grande.. io sn spesso a casa e solo.. mi servirebbe un cagnetto da compagnia però nn riesco a capire qnt grande possano diventare questi della foto... qua secondo me state andando tutti un po fuori post.. perchè la mia domanda era secondo voi qnt grande diventa il cane della foto e se qualcuno che aveva pinchel riusciva a capire se era un pinchel nano o toy... poi tt invece hanno iniziato a parlare che sporca che grande o piccolo è un enorme impegno.. c'è io ste cose gia le so.. a me interessa capire se quei cuccioli sn di pincher nano o toy.. tutto qua .. i pincher toy nn esiste ok ll'ho capito.. ma questi sn pincher nani normali o piu piccoli?

Ringrazio emynin per avermi difeso :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danez88 il 20-10-2009 11:48 ]

revolution_luna

Quote:

20-10-2009 alle ore 11:46, danez88 wrote:
a me interessa capire se quei cuccioli sn di pincher nano o toy.. tutto qua .. i pincher toy nn esiste ok ll'ho capito.. ma questi sn pincher nani normali o piu piccoli?





Credo che questo non lo saprai mai se non tra qualche mese, la risposta è da trovarsi nella risposta di Annas credo:
Quote:

18-10-2009 alle ore 15:23, Annas wrote:
Il pinscher toy non esiste, è solo una delle tante invenzioni di sedicenti allevatori, esiste invece lo Zwergpinscher (Pinscher Nano) il cui peso va dai 4 ai 5 kg.
Esemplari più piccoli sono di solito il frutto di incroci con il Chihuaua oppure Pinscher Nani fuori standard perchè affetti da nanismo.
Rivolgiti all'ENCI per avere un elenco di allevatori riconosciuti.




Mettici che saranno tra i 4 e i 5 chili e non sbagli più!

emynin

esatto, quoto sia rev che annas.

è anche vero però che qui quando si fa una domanda si genera una conversazione, quindi non è che ti si poteva dire "si,no,forse,ciao."

in bocca al lupo per la tua ricerca
sperando che se anche il ciccino peserà 1kg in più, meriterà comunque grande rispetto e amore incondizionato

Annas

Allevando Yorkie mi sono capitati talvolta cuccioli molto piccoli, però sono sempre stata titubante a dare garanzie di taglia a chi mi diceva "io voglio un cane che non superi i 2 kg" anche se ero certa che quel cucciolo non avrebbe raggiunto il kg e mezzo, perchè mi sono sempre fatta quella domanda che è passata anche nella mente di Emynim...

Nehe

Dalla foto la madre mi sembra grande come il mio pinscher, quindi direi taglia "standard". Non è di certo un nano. L'allevatore che ci ha venduto il nostro aveva detto che non avrebbe pesato più di 5 kg, ne pesa 10, ma se ami i cani li ami e basta indipendentemente dalla taglia. Che poi non stiamo parlando di alani arlecchini confronto chihuahua che la dimensione fa la differenza, un pinscher resta di fatto un cane di taglia medio piccola.

babebel88

amiamo gli animali grandi e piccoli non fa differenza!! vi piace il mio piccolino?arriva tra poki giorni pinscher toy.ma se dite che non esiste il toy allora cos'è?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babebel88 il 13-12-2011 11:25 ]

...solo una considerazione che poi è un dato di fatto;:

Non è che PER NOI non esiste il Pinscher toy... è che per l'ENCI e la FCI (organi ufficiali nazionale ed internazionale) non esiste e ti basta guardare l'elenco delle razze riconosciute...

Elenco RAzze riconosciute

Pertanto, per correttezza di informazione, il "Pinscher toy" non esiste. semmai esistono esemplari con nanismo o sotto la taglia standard. Se vai in una expo potrebbero darti un voto pessimo essendo considerato, in talune razze, difetto di standard quanto l'eccessiva altezza.

Altrimenti esisterebbero infinite razze...

Ovviamente questo post è per fare chiarezza!

...per quanto lo riguarda è molto carino...



babebel88

a okok....mi affido a voi che scuramente siete piu' esperti di me..oggi mi ha chiamato una amica dicendomi che conosce una famiglia che vuole dare via un pinscher è femmina e ha un anno. :( come si puo' lasciare un cane dopo un anno???? e comunque domani andro' a prenderla e la terro' con me. qualche consiglio?'?? sapete quanto puo' essere grande? a me va bene oviamente è giusto per rendermi conto. tra l altro non è sterilizzata. spero che almeno l'abbiano vaccinata la cucciolotta.

rananera

ma non ho capito...quindi alla fine non prendi il cucciolino ma la cucciolotta di un anno?
ooottima idea e son seria ;)
quanto peserà? bho...se si tratta di una pinscher nana in normale standard, con pedigree o senza, sarà sui 4 o 5 kg...piccina davvero.
sempre per correttezza di informazione sottolineaiamo anche che un cane con pedigree è della tal razza, (anche se poi vabbè dobbiam dare per scontato si tratti di pedigree regolare e non farlocco), senza pedigree legalmente sarà un meticcio dall'aria molto simile o anche proprio uguale alla tal razza...la differenza la fa il prezzo e l'eventuale discendenza, da un pedigree regolare si potrà davvero capire la taglia dei cuccioli che avrà, almeno entro certi limiti di precisione...senza pedigree le taglie edei cuiccioli che da lui nasceranno saranno moooolto più variabili, così come il colore, la forma ecc...