FRATTURA BACINO E COCCIGE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cips77

Ciao a tutti.Il gatto dei miei suoceri è stato investito da un'auto.Ha riportato frattura del bacino e del coccige,attualmente è fermo in una gabbia. Purtroppo però hanno detto che potrebbe avere una lesione alla vescica e quindi diventare incontinente oppure la vescica potrebbe non funzionare piu bene,a quel punto non ho ben capito cosa succederebbe. Il tutto dicono che si saprà nel giro di 24 ore. Rischia molto il povero gatto?
Grazie

Roxy55

non so che dirti ma ti risponderanno gli esperti.
intanto mando un bacio al piccolino e spero che non sia come prospettato.. incrocio le dita


dany69

Il gatto è stato visto da un vet neurologo?


calzinimaya

purtroppo se dovessero essere lesionati i nervi che raggiungono la vescica il problema sarebbe grosso davvero...il gatto potrebbe rimanere nell'impossibilità di fare pipi o incontinente..
una visita neurologica andrebbe fatta.
ci fai sapere?

cips77

guarda non saprei perché io non c'ero ma comunque non penso.

cherie

il gattino muove le zampette posteriori?

Incrinadia75

novità?
povero piccolino!

cips77

Ciao a tutti,allora ieri mio suocero lo ha portato dal veterinario. Sicuramente bisognerà tagliare la coda in quanto praticamente spezzata. Ieri gli ha detto che bisogna sperare che faccia qualche bisogno,perché il problema potrebbe essere non di incontinenza ma di avere i nervi della vescica recisi, Ieri sera sono andato a trovarlo,era ferma in una cesta povera piccola,niente bisogni e si lamentava spesso,emettendo dei versi come di rabbia. Stamattina la lieta notizia che stanotte ha urinato,mi dicono una gran puzza povera ma almeno dovrebbe esserci piu speranza!
speriamo!

Roxy55

incrocio le dita. Povera piccina.. chissa' che sofferenze e credo non possano darle antidolorifici piu' di tanto finche' non si e' stabilizzata e non ha reagito. Tante e tante coccole da parte mia

calzinimaya

bisogna capire bene se la coda è fratturata o paralizzata, e bisogna avere la certezza che faccia pipì in modo volontario...povera stella, speriamo bene...

cips77

Mi dicono in questo momento che la sta facendo a volontà..speriamo..

Roxy55

dita incrociatissime!!

lully

Anch'io avevo trovato una gattina che aveva il bacino fratturato...ti dico solo che era immobile e si faceva addosso perche non poteva camminare... l'ho tenuta perchè mi si spezzava il cuore a vederla cosi nel parcheggio di fronte a
casa mia ma grazie a dio si è ripresa con poche cure e molta pazienza nel seguirla. e' rimasta un pò storta infatti i miei amici la prendono in giro ma è tanto carina e affettuosa ed adesso ha la bellezza di 12 anni e non me ne separo più.

dany69

Anch'io vorrei tranquillizzarti. Ho soccorso una mia randagina che per un incidente con una macchina aveva avuto la frattura del bacino e della coda. La coda è stata amputata e pian piano, con l'aiuto delle terapie consigliate dal veterinario, sono riprese autonomamente tutte le funzioni fisiologiche. Ora è di nuovo nella sua colonia e salta come un grillo.
Che abbia fatto la pipì è positivo. Anzi, controllate che continui a farla regolarmente, altrimenti almeno a giorni alterni il vet dovrebbe intervenire con la spremitura manuale della vescica. Ma probabilmente non servirà, almeno lo spero.
Non resta che aspettare che superi il trauma per vedere quanto sono stati compromessi i nervi.
Perché si ricompongano le fratture, inoltre, occorre l'immobilità. Tenetela in una scatola con un tappetino assorbente sul fondo.
Ricordo che il mio vet no faceva antidolorifici proprio per impedirle di muoversi. Mi ero anche fatta spiegare da lui comemaneggiarla per spostarla quando dovevo cambiare il tappetino senza procurarle ulteriori danni.
I primissimi giorni a volte si lamentava, poi pian piano è andata sempre meglio e la ripresa è stata veloce.
Ovviamente occorre un contatto non dico quotidiano ma quasi col veterinario che se ne occupa.

In bocca al lupo e facci sapere come va!!! Speriamo che l'ottimismo ci aiuti!

Roxy55

notizie????