cheratite - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kingmax

Grazie mille.
Ma cos'è il corrector,un integratore di calcio? Io già gliene do una di calcio e fosforo in polvere,ma il gusto è davvero cattivo quando lo sciolgo nel latte,e tante volte annusa e poi va via.
Cmq stasera la porto nuovamente dalla veterinaria, xke da sabato sera quando avevo smesso con le pastiglie di antibiotico,ha fatto 2 sere che secondo me aveva la febbre e camminava un pò tipo ubriaca. Anche stamattina barcollava un po' speriamo non sia niente di grave va!
Uno mi ha detto che potrebbe essere la leucemia? Secondo voi può essere o è una cavolata? Io spero di no,sennò non dormo neanche!
Ciaoo a tutti. E grazie

Roxy55

ciao Kingmax.. puoi chiedere che facciano il test.. Fiv e Felv.. cosi' ti togli il pensiero.. per l'integratore.. magari scioglilo in una siringa (senz'ago ) con un po' d'acqua e faglielo prendere... oppure prova quello che suggerisce Kami magari e' piu' appetibile..
Se dopo l'antibiotico ha ancora febbre significa che forse non era l'antibiotico giusto.. ma secondo te ora ci vede? e com'e' l'occhietto? A parte questo mangia tranquilla e tutto il resto e' ok?
la tua stellina e una ns mascotte e teniamo anche noi a lei, percio' scusa le tante domande..

kingmax

figurati, mi fa solo piacere ricevere le tue domande ;))

ci vede a giorni secondo me, a volte corre dietro alle cavallette in giardino, altre volte sbatte contro le cose. bo.
mia ragazza ha paura che abbia la leucemia o aids, perchè una signora di in negozio di animali le ha messo in testa questo. e io non voglio crederci!
stasera la porto dalla veterinaria a echiedo se puo' fare gli esami del sangue per capire se puo' essere questo il problema.
spero di no!

grazie cmq di tutto, sempre gentilissimi ;;

ciaoooo!

kami

Corrector è un semplice integratoree,ma visto che gli dai altre cose aspetta.Gli esami fiv e felv prima dei 3 mesi potrebbero dare dei falsi negativi,se barcolla potrebbe essere labirintite.Non fasciarti già la testa.é bellissima

kingmax

Va bene,grazie mille del consiglio
Allora l'ho portata dalla veterinaria. Mi ha detto che le analisi del sangue non può farle adesso xke è troppo debole e fare una totale adesso sarebbe troppo rischioso. E prelevare il sangue da sveglia sarebbe difficoltoso.
Mi ha detto di continuare con le pastiglie di antibiotico Ronaxan x altri 15-20 giorni. Aveva un pò di febbre.39.8.
Gli occhi sono ancora infiammati..continuo a mettere crema e collirio antibiotici.
Cmq domani provo a cercare il Corrector che mi dicevi... Magari le serve x tirarsi un pò su e combattere meglio i suoi problemi. Ma serve ricetta? Cosa sono,fialette?
Cmq grazie sempre di tutto,e grazie anche x aver scritto che Stellina è bella
In effetti è un amore,mi da mille bacini,oggi dalla veterinaria si sentita tranquilla xke ero li vicino con lei e ogni tanto mi veniva incontro e mi allungava le zampine verso il collo. Tanto che la veterinaria mi ha detto: certo che è molto affezionata a te eh?
Mi da sempre mille bacini in fronte e sul naso,e alla sera viene sempre a dormire tra le mie gambe tutta felice e rilassata
Buona serata,ci sentiamo presto e auguri x tutto!
Ciaoo!
Alberto

kami

é tipo un olio che si da con il contagocce

Roxy55

che tenera..

kingmax

Si,è un amore davvero
Ma quest olio va messo sul cibo o direttamente in bocca alla gattina?
Grazieeee
Alberto

kingmax

E grosso modo quanto costa questo integratore?

Roxy55

guardando su internet lo trovo scritto con la K (korrektor) e' lo stesso? Se e' lui ci sono varie formulazioni ma tutte intorno a
+ o - 14 euro per acquisti online.. forse in farmacaia un pochino di piu' o si trova anche nelle erboristerie? Kami sai rispondere?

kami

io l'ho comprato in farmacia,il prezzo non lo ricordo è stato l'anno scorso ed al piccolo gli mettevo delle gocce sull'umido,non è un medicinale è solo un integratore

Roxy55

si ho immaginato che fosse un integratore...

kingmax

Aiuto aiuto aiuto..
Ho preso il corrector in farmacia..poi quando sono arrivato a casa stellina era in crisi e sono davvero preoccupato e terrorizzato!
Da mezzogiorno fino all'una e mezza quando son dovuto tornare al lavoro,era in piena crisi,andava tutta a destra,contrazioni anche del collo tutto a destra,non riusciva a camminar dritta!
Aveva gli occhi sbarrati e pensate che in piena crisi ha avuto anche la forza di farmi il solito saluto che mi fa quando le parlo...troppo brava! Pensa che si è fatta tutto il salotto sbattendo a destra contro il muro e contro i divani x poter arrivare fino alla sua cassettina in bagno x fare i bisogni...da ammirare e basta! X entrare nella cassetta,non avendo l'equilibrio,si è anche ribaltata e l'ho aiutata io a entrare. Ha fatto pipì e feci.... Fin troppo brava!
Secondo me aveva anche febbre alta xke mi sembrava molto calda.
Aiuto aiuto,son davvero preoccupato. Adesso l'ho lasciata a casa con la mia ragazza,e mi ha scritto che sta dormendo sul letto sui nostri pigiami.. Piccolina
Spero di tornare a casa alle 5 e mezza e trovarla migliorata!
Ho chiamato la veterinaria ma mi ha detto che non si può far niente di più che dare l'antibiotico x adesso.
Aiutoo...prego il Signore che Stellina si riprenda..mi fa star troppo male!
Ciaoo!
Alberto

nicholas

leggo solo ora king e spero di arrivare in tempo.
credo che i mici lecchino cemento e calce perchè carenti di calcio.
inoltre potresti mettere delle foto della piccina qui così ti so dire qualcosa di più. io ne ho una che è diventata cieca poco dopo la nascita. se guardi sul post di gattino cieco/semicieco mi ci trovi.
se hai bisogno chiedi. ciò, quel poco che so, te lo dico volentieri.
ciao

kami

falla vedere non è che ha la sindrome vestibolare o la toxoplasmosi o un problema neurologico???????????????ad un utente di un altro foro gli avevano diagnosticato di tutto e poi si è rivelato essere toxoplasmosi.

kingmax

Ciao a tutti e grazie di nuovo x tutto.
Stellina sta ancora male da oggi a mezzogiorno. È sempre ubriaca e ha quasi come delle torsioni del corpo e testa sempre verso destra. Sono spaventato davvero. Non mangia niente da stamattina.
Prima ho fatto venire a casa un nuovo veterinario..il terzo ormai.. Che mi ha consigliato la nostra farmacista.
L'ha visitata... Aveva 39,8 di febbre.Secondo lui ha detto che può essere toxoplasmosi e forte meningite.
Ci ha fatto prendere un nuovo antibiotico che si chiama Clindacyn da dare 2 volte al giorno per 21 giorni. Sono pastiglie da 75mg e devo darle 3/4 al mattino e altri 3/4 la sera. E di continuare sempre lo stesso col Ronaxan.
Io ho un mal di testa che tra poco mi scoppia! X darle le pastiglie di antibiotico Stellina deve mangiare,ma è da stamattina che non mangia e beve invece.
Mi auguro passi tutta questa situazione xke davvero mi sto preoccupando adesso e invece di migliorare, qui invece la situazione è sempre peggio.
Secondo voi può essere la toxoplasmosi? E come mai il corpo tira sempre e solo a destra?
Grazie a tutti ciaoo!
Alberto

kingmax

Stellina sta sempre male e ha le crisi tipo paralisi sempre a destra e non riesce nemmeno a stare in piedi in equilibrio quando le ha. Mi sta scoppiando la testa ormai.. Stanotte ha dormito sul letto con noi ma la pentito varie volte con le contrazioni e che stava male,e allora le allungavo la mano. Una volta,pur avendo tutto quel dolore,mi ha dato anche i bacini sul dito...povera creatura!
Devo darle il nuovo antibiotico x la toxoplasmosi..ma non so come darglielo xke è da ieri mattina che non mangia più niente e neanche beve! Aiutoo
Devo sentire il veterinario se magari può dare l'antibiotico facendo le punture al posto delle pastiglie.
Ma come faccio a farla mangiare? Se non mangia non può farcela! Aiuto Dio mio!
Adesso son al lavoro ma la testa è da lei e mi scoppia...stanotte non ho dormito niente..ho provato varie volte a darle da mangiare ma niente da fare. Ha fatto 2 volte pipì ed è fin troppo brava a riuscire a arrivare alla sua cassetta anche se cammina a mala pena!
Sono disperatato davvero..ero felice che la settimana scorsa mangiava e si era tirata un pò su,e adesso invece un'altra botta e peggio di sempre!
Ciao a tutti.
Alberto

kami

Ma ti hanno diagnosticato la toxoplasmosi senza alcun tipo di analisi? ad occhio? perchè non la porti in una clinica? A me si spezza il cuore alla sola ipotesi di ricoverare il mio ,ma ci sono più attrezzature e sarebbe monitorato sempre.

nicholas

ascolta, non si fanno diagnosi senza esami...i tuoi vet sembrano la mia che andava a pancia.
portala in una clinica. devi fare qualcosa e in frettissima.
per farla mangiare, prova con un omogeneizzato che mangia e beve contemporaneamente.
ora ti mando un mp

Roxy55

PORTALA DA UN ALTRO VET.. meglio se in una clinica e falle fare subito delle analisi. Qui stanno curandola alla cieca..
Per il cibo.. un po' di omogeneizzato sciogli con un po' d'acqua preleva con siringa senz'ago e dagliene un po' alla vota..lunghi digiuni fanno malissimo ai mici...
Quel posto a Bassano e' attrezzato? Riesci ad andarci tu o la tua ragazza? Se il posto e' attrrezzato tutta una serie di esami del sangue riescono a darteli in poche ore..

La situazione e' molto seria, se non si capisce e non si agisce giusto Stellina e' piccola e non ha la forza per resistere a lungo!!!
Per favore facci sapere sono molto in pena ora...Non so come non avevo visto il tuo post i ieri pomeriggio e pensavo andasse tutto relativamente bene....

kingmax

Omogeneizzati normali? Quelli x bambini?
Li trovo in farmacia vero?

kami

quoto roxy,tanti gatti con la toxo non hanno manifestazioni,può darsi che stellina sia immuno depressa fagli fare anche i test fiv e felv.

Roxy55

ci sono quelli specifici ma puoi anche dare quelli dei bambini se vuoi che li trovi anche al supermercato.. magari scegli pollo o carni piu' delicate che dovrebbe digerire piu' facile..

Pero' e' importante che si capisca sul serio cosa ha povera piccina.. non e' normale che stia cosi'.. occhi, leccare il cemento distutbi di alimentazione, sbadamenti... no non e' normale ed e' preoccupante. Se non imbroccano la cura giusta la vedo brutta!
Ma curare sempre cosi' alla cieca non sembra una gran cosa..!!!

kingmax

Adesso le ho dato un pò di omogeneizzato con la siringa e dentro anche un pò di antibiotico,ma è troppo poco x tirarla su penso!
Adesso è a letto e provo a lasciarla li tranquilla a riposare. Mi sono avvicinato con la faccia e mi ha dato un bacino sul naso..povera!
Prego il Signore che superi questa situazione! Alle 2 viene la mia ragazza assieme a un'amica e un veterinario x vedere cosa dice e cos'è meglio fare. Secondo me però,o si fa ricoverare oppure qui a casa non può tirarsi su,sbaglio?
Grazie
Ciaoo!
Alberto

kami

non è detto però devi fare le analisi per capire se è toxo o cosa,non si può fare curare a caso.........non accontentarti di diagnosi tirate a casaccio

nicholas

c'è anche un latte senza zucchero che è proprio per i piccoli...io lo trovavo alla coop.
io alla lucia davo omogeneizzati normali, alla trota, al pollo, al tacchino...mi sono svenato le tasche, ma ora sta benissimo!

kingmax

Prima è venuta a casa la veterinaria dell'ulls e ci ha detto che terra anche stasera e tutti i prossimi giorni x dare le pastiglie di antibiotico a Stellina direttamente in bocca assieme a acqua anche. Gliene ha data una pastiglia anche prima. Speriamo si riprenda dai!
Almeno lei non la dobbiamo pagare come la visita dell'altro veterinario di ieri sera che x misurarle la febbre e dirci cosa poteva avere,ci ha preso 50 euro e senza nemmeno una ricevuta. Non è tanto scusate?
Ciaoo

Roxy55

per una diagnosi fatta a casaccio e' un ladrocinio. E del tuo paese questo bel tomo?? IL mio vet per le visite spesso non vuole niente!!!
Il latte lo terrei un po' indietro.. ma l'omogeneizzato con l'acqua dto con la siringa puoi darlo ogni oretta un pochino... cosi' la sostiene.. anche un pochino di acqua e zucchero (poca) da un po' di energia...

kingmax

Si,questo veterinario era di Feltre. Probabilmente ci ha visti preoccupati e terrorizzati,e ha pensato di fregarci x bene! Cmq di sicuro non lo chiameremo più! Maledetto,fare i soldi sulle disgrazie degli altri...
Stellina sembra un pò meglio,non molto però meglio di stamattina. Ha mangiate un pò di crocchette junior anche della Friskies con latte e calcio dentro. Alle 9 viene la veterinaria dell'ulls e le da le 2 pastiglie di antibiotico. Speriamo bene dai,ormai sono terrorizzato a vederla star male!

Roxy55

anche io sono molto preoccupata! e' piccina non ha molte energie da spendere.. continua a darle anche l'omogeneizzato con l'acqua, pochino alla volta.. L'omogeneizzato ha molte proteine e da' molta energia.. Per favore posta gli aggiornamenti. IO sono un po' paranoica e quando non leggo novita' mi preoccupo

kingmax

Grazie mille
Allora,le abbiamo dato prima enterogermina, poi omogeneizzato.com dentro la pastiglia di antibiotico.poi da bere con Corrector dentro e alla fine ha mangiato anche un pò di crocchette.speriamo bene. Ha bevuto anche un pò di acqua da sola,era da ieri mattina che non lo faceva più da sola.
Ha fatto lo stesso qualche crisi con irrigidimento specialmente a destra,però rispetto a ieri sera la vedo un pò meglio.
Adesso è sul letto con noi, fa gron gron... Quando veniamo in camera x dormire lei è sempre felice
Che Dio ce la mandi buona,spero tanto si rimetta. Adesso x parecchi giorni dobbiamo dare l'antibiotico...speriamo conti!
Ciaoo e grazie di tutto,siete tutti così carini,vi vogliamo bene,anche Stellina vi vuol bene e vi saluta tanto
Ciaoooo!
Alberto

nicholas

bene, dai una gran grattatina alla piccola stellina da parte mia.
ciao e tienici informati.

nicholas

come sta la tua stellina?

kingmax

Grazie davvero x l'interessamento!
Stellina dopo 1 giorno e mezzo e dopo 3 pastiglie nuove di antibiotico che va ad agire anche sul sistema nervoso,è migliorata. Non voglio sbilanciarmi ma penso sia sulla buona strada
Crisi ne ha fatte 3-4 stamattina,ma oggi a pranzo invece no. Ha iniziato a mangiare di più e bere anche,cosa che non faceva da 2 giorni.
Già vederla così mi fa rinascere! Spero continui così,e che soprattutto continui a star così anche quando non prenderà più l'antibiotico.
Beh,intanto è già un bel passo avanti x la nostra tanto cara e amata Stellina la adoriamo tanto!
Grazie ancora a tutti e spero di darvi notizie sempre più belle!
Ciaoo!
Alberto

Roxy55

e non dimenticare di informarci... Purtroppo qui spesso nessuna nuova non e' una buona nuova .. e quando non vedo notizie mi preoccupo veramente

kingmax

va bene, ok ;)
scusa se magari non scrivo spesso, a volte son un po' preso col lavoro o altro, ma se posso vi tengo informati.
grazie grazie grazie per tutto comunque ;)

ciaoo!

Alberto
Stellina adesso è in poltrona che riposa ;) dalle 5 e mezza che son arrivato fino adesso non ha fatto crisi, ed è gia un buon segnale, no?
dopo alle 9 viene la volontaria che le da l'antibiotico con la siringa assieme all'omogeneizzato :)

ciaooo!

Roxy55

si e' un buon segno Kingmax...

kingmax

Ciao a Tutti cari amici! ;)
Allora Stellina dopo un po' di giorni di antibiotico sembra aver reagito molto bene per fortuna!
le crisi da ieri non le ha piu' fatte, ha iniziato a mangiare qualcosa di piu', visto che fino a ieri mangiava solo quello che le davamo noi con la siringa e omogeneizzati.
beve tanto, mangia anche crocchette e qualcosina altro.. e mi sembra un buon passo avanti no? sono e siamo davvero felici! sperimao rimanga sempre così anche quando finiremo di darle l'antibiotico, io all'idea che possa avere ancora quelle crisi con quelle torsioni del corpo e perdita di equilibrio già sto male. speriamo sia solo un brutto ricordo e niente piu'.
per gli occhi invece, forse xkè da quando ha avuto le crisi le ho messo meno colliri e creme negli occhi prorio per non agitarla di piu', ma mi sembra che ci veda un po' meno, locchi sembra aver come una patina davanti. ma da ieri ho ripreso a curargli acne gli occhietti e speriamo che tutto dia ottimi risultati.
ùStelina è magnifica, grande voglia di viere e combattere, vuole stare con noi e noi voglamo Lei sempre con noi! :)
stamattina le ho dato l'antibiotico con la siringa e poi collirio e crema, poi ha mangiato e bevuto tanta acqua, è un buon segno no?
forse l'antibiotico appena somministrato la butta un po' giu, infatti ogni volta dopo va a riposare sul letto, forse anche per scaricare un po la tensione di tutti questi fastidiosi trattamenti povera creatura ;)

cmq dai, siamo felici dei progressi grossi che ha fatto!!

Vi terrò informati appena posso ok? intanto grazie grazie per tutto e per chiedermi sempre come sta Stellina :)
una domanda: come faccio a caricare una sua foto piccola in odo che rimanga sempre in vista qui sul riquadro a fianco come si vede nel vostro profilo?

e i vostri bei micini stanno tutti bene? salutateli tanto da parte nostra ;))

ciaooo!

Alberto

kingmax

Ciao a tutti ;)
come state? e i vostri bei mici stanno bene?
Stellina sta abbastanza bene per fortuna. in questi ultimi 2 giorni ha avuto solo 2 leggere crisi ma leggere e brevi per fortuna. forse l'antibiotico ha fatto ottimi effetti, speriamo bene!
stasera è piu' energica del solito e a differenza di giorni fa che stava sempre ferma e nascosta, è il primo giorno che la vediamo di nuovo girare per casa abbastanza energica :)
purtroppo l'occhietto destro è peggiorato molto, è quasi tutto grigio e penso che per questo non ci sarà piu' molto da fare, nonostante tutte le creme e colliri che le abbiamo messo.
ci vede non molto, però per questo problema forse si puo' anche sorvolare no? loro forse sanno vivere bene anche così con un occhio solo no? l'importante è che non peggiori anche l'altro occhio, lo speriamo vivamente!
ha iniziato a mangiare abbastanza, mangia sempre e solo tante crocchette della Friskies quelle Junior, è l'unica cosa che mangia sempre molto volentieri :)
beve sempre tanto e questo è buon segno e soprattuto moltom importante no?
Vi farò saperev altre notizie e spero siano sempre migliori!
è così bello rivederla girare per casa con un passo energico, il nostro tesoro e la nostra cara bambina

ciaooo e buona serata a tuttiii

Alberto

kami

ho visto gatti ciechi correre in giro ed evitare gli ostacoli senza problemi.Per loro non [ come per noi,le vibrisse compensano tante cose.Ad ogni modo un bacio alla piccola

kingmax

Ciao a tutti, state bene?
scusatemi tanto se non ho piu' scritto..
Stellina dopo parecchie cure, pastiglie creme e colliri e visite varie, sembra stare meglio almeno per quanto riguarda le crisi che aveva una volta. ultimamente non le ha piu' e spero vivamente di non vederne piu', troppo brutto e doloroso sia per lei che per noi da vedere.
gli occhi invece stentano un po' a guarire, però con i nuova crema e un nuovo collirio, sono migliorati e non sono piu' horror fuxia :)
non ci vede ancora bene, però aspettiamo ancora un po' fiduciosi!

i vostri mici stanno tutti bene?

a presto per nuove spero ottime notizie ;)

ciaoo!

Alberto

Roxy55

bene Kingmax, sono contenta. E' un bel miglioramento e si spera che prosegua! Mi domandavo proprio oggi. Purtroppo qualcuno va meglio e qualcuno no.. ma ogni buona notizia e' un sorriso e stellina stasera mi ha regalato un sorriso. Falle una dose extra di coccole da parte mia

kingmax

grazie mille :) le ho appena fatto una carezza per Te
cosa volevi dire con qualcuno va meglio e qualcuno no? spero non stia poco bene il tuo micio vero?

ciaoo!

Roxy55

no, kingmax, per quello che si sa per ora non ci sono novita' per Andy. Ma ci sono altri mici e qui siamo un po' una famiglia. Il dolore deglia ltri diventa anche il tuo. Del resto si vive alla giornata col tipo di problema che ha il mio micio.. E' un male silenzioso che puo' progredire senza che uno se ne accorga.. Ma per stellina sono contenta.

kingmax

Ciao Roxy, come stai?
e Andy sta abbastanza bene? spero proprio di si ;)
scusami ma non avevo capito che non stava molto bene e per questo non ti avevo mai scritto come stava. quando puoi fammi sapere come sta e tienimi aggiornato ok? grazie
Stellina sta abbastanza anche se gli occhi sono un po' bruttini e ancora non ci vede.
dopo provo a a mandare una mail con una foto dei suoi occhietti al veterinario di trento che mi avevate consigliato in questo forum, per sentire se secondo lui si puo' ancora far qualcosa oppure no.
io non so piu' che fare...
Ci sentiamo, saluta Andy un abbraccio super a Lei!

Alberto

Roxy55

speravo che stellina fosse guarita del tutto invece gli occhietti non vanno bene, ma mi pare di capire che almeno ora non ha sbandamenti e il suo leccare il cemento?
Spero che a trento possano dirti qualcosa di positivo.
grazie per andy

kingmax

Ciao Roxy, come va?
e Andy sta bene? spero di si!
io oggi ho telefonato al Dott. Multari di Villorba, ce l'ha consigliato un'amica di un veterinario, ma purtroppo è via all'estero e rientra lunedì. sentirò cosa mi dice lui. mi hanno detto che è molto btavo, è un esperto in oculistica.
un'altra domanda: la mia farmacista mi ha suggerito di andare nell'ospedale veterinari San Francesco di Castagnole- TV...hai mai sentito se sono davvero bravi? lei dice di si.
Per favore, mi fai sapere se magari sai qualcosa in merito?
Stellina sta abbsatanza bene, grazie.le crisi non la ha piu' avute. la vista purtroppo per adesso non ce l'ha, speriamo bene ..
sono 2 giorni che mangiava poco, e ieri ho trovato nelle feci 2 lunghissimi vermi ( saranno stati 5-6 cm..mai visti così grandi!) pverina, mi sa che era per quello che era sempre giu e sempre ferma.
le ho dato la pastiglia ieri e tra 15 giorni l'altra metà, così dovrebbero morire del tutto.
noi l'avevamo sverminata a luglio appena presa, ma probabilmente è passato troppo tempo... è normale?

ciaoo, un abbraccio a Andy e anche a Te, sempre molto gentile.

Ciaooo!

Alberto


Roxy55

per le sverminazioni si.. per quel che ne so dopo la prima si deve ripetere dopo un po' di tempo... (non ricordo quanto, 20 o 30 giorni) perche' potrebbero essere rimaste vive delle uova o larve e riformare il tutto.. per gli occhi non so posso provare a chiedere al mio vet e farti sapere.. so che c'e' una clinica a treviso, forse questa che dici ma se c'e' un oculista bravo non lo so..
Comunque mi sembra di capire che e' migliorata, non sbanda piu' e non lecca il cemento. O sbaglio? certo se ci vedesse un po' sarebbe cosa buona ma credimi se ha voi e non ha altre malattie puo avere una bella vita felice. Fate bene pero' tu e la tua ragazza a verificare che possibilita' ha.. se si puo' risolvere vale sempre la pena. ti faccio sapere per l'oculista.

kingmax

ciao Roxy e tutti Voi.
come state? e i vostri mici stanno bene? spero tanto di si.
stellina sta così così, l'abbiamo portata dallo specialista Dott. Multari a Villorba e non ci ha dato tante speranze.
la vista è praticamente zero, ma il brutto è che ci ha detto che ha un'infezione virale molto potente..ha parlato di peritonite e che non potrà mai star bene del tutto, anzi, lui ci ha detto che spera di sbagliarsi ma che non avrebbe superato i 10 giorni.
beh, i 10 giorni Stellina con tanto sacrificio e forza di carattere li ha superati, troppo brava!
ha passato giorni duri e difficili, dove non mangiava e dovevamo esser noi a dargliene con la siringa, cibo e acqua.
con le pastiglie che ci aveva dato il Dott. Multari ( Clyndacin e Ronaxan che già le avevamo usate tempo fa con successo) era migliorata e camminava abbastanza bene.
solo che da 2 giorni non so se perchè abbiamo finito la cura o per qualche altro motivo causato dalla malattia, le gambe di dietro non la reggono piu' poverina.
è un problema perchè finchè c'è qualcuno a casa con lei qualcosa riesce a fare, la teniamo noi sulla sua vaschetta e lei fa i bisogni poverina, e le diamo da mangiare. se cade non riesce piu' a rialzarsi povera.
per la notte le abbiamo costruito una casetta di cartone in nodo che co i bordi un po' alti stia un po' ferma, altrimenti se si ribalta dopo è un calvario e non si tira piu' su.
noi non sappiamo piu' che altro fare, poverina, adesso che sembrava aver superato quei brutti momenti, c'è questo problema alle gambe. secondo il veterinario è tutto un problema legato sempre al sistema nervoso danneggiato dalla peritonite secca.
io spero vivamente che le torni un po' di forza sulle gambe sennò davvero sono problemi seri.
c'è qualcosa che mi potete gentilmente consigliare?

grazie di tutto e buona serata.

Alberto

Roxy55

puo' essere che il vet ti abbia parlato di peritonite infettiva? La terribile FIP?

La cura non potete continuarla? Ha altri sintomi?

Sono molto triste e preoccupata per lei, vi ho pensato proprio oggi e mi dicevo non ha piu' postato, vuol dire che sta meglio forse .. Ora leggo questo e non mi sembra niente di buono..



Prossime risposte