cheratite - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kingmax

Salve a tutti.
mi chiamo Alberto e spero mi possa dare un prezioso consiglio.
ho portato il mio gattino piccolo di 4 mesi preso circa 1 mese e mezzo fa in un gattile.
subito aveva un po di congiuntivite agli occhi, come tanti che erano li assieme a lui.
la vaterinaria mi ha fatto prendere quindi del collirio Torbal per circa una settimana.
Purtroppo non è servito molto.
anzi, da circa una settimana gli occhi sono peggiorati e molto torpidi e brutti.
ai dordi dell'occhio si vedono tutte le venette del sangue molto infiammate e la veterinaria mi ha detto che è cheratite.
mi ha fatto prendere una crema Cycloviran e un collirio Eubital, da mettere alternati per 3-4 volte al giorno.
mi dicva anche che un' ottima soluzione per rimediare e combattere questa malattia, che potrebbe anche portare a perdere la vista ( spero veramente di no poverina per la mia micina) sarebbe prelevare del sangue da un gatto con degli ottimi anticorpi, e da qui estrarre del siero da mettere poi negli occhi. è vero?
opure c'è qualche altra soluzione che mi potrebbe consigliare?
Sono veramente preoccupato, e mi fa una gran pena guardarla. lei non sembra aver dolore, mangia, dorme e gioca tranquillamente, ma vorrei trovarle una soluzione.
Un'ultima domanda: puo' essere contaggioso per noi che le stiamo vicino o che di notte la portiamo a dormire con noi?
Grazie mille, spero in un asua cortese risposta e le auguro una buona giornata.
per favore se potete scrivetemi anche alla mail qui sotto scritta così posso leggere immediatamente le vostre risposte, sono molto preoccupato ,grazie.
Alberto Giacomini
giacomini.alberto@gmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-05-2017 21:39 ]

Roxy55

Kingmax.. spero che ti rispondano... io non sono abbastanza esperta .. Mi e' capitato di curare dei mici che ho adottato che avevano occhi impiastrati, in genere il mio vet mi faceva andare a fare dele iniezioni (credo antibiotiche) un giorno si e uno no, Mi ricordo che pulivo diverse volte al giorno gli occhietti con una garza imbevuta di acqua borica o camomilla e alc une volte al giorno mettevo una pomata e credo di ricordare he non era cortisonica. Ma sono passati diversi anni : 8 per la precisione. e non ricordo piu'.. Mi auguro che la micia salvi gli occhietti e che la cura sia giusta. Le mando tante coccole e mi fa tanto piacere che tu ti preoccupi per lei in questo modo. E' una micia amata

kingmax

Ciao Roxy e grazie mille per la gentile risposta ;) mi ha fatto veramente piacere!
si, è tanto amata sia da me che dalla fidanzata. sto male quando vedo che un animale soffre perchè sono totalmente indifesi e non possono parlare.
io la pulisco con una garza bagnata varie volte al giorno, e poi alternati ogni circa 3 ore, le metto la pomata e il collirio sopra citati.
spero non mi odi per tutte le volte che la torturo con queste cure, in particolar modo la pomata che appena vede il tubetto inizia a urlare. spero e penso capisca che però lo faccio per il suo bene, infatti subito dopo mi sta in braccio e fa tanto Gron Gron ;( e mi segue in ogni stanza vado e anche di notte è tanto felice di dormire vicino a me e alla ragazza nel letto con noi :)
io spero tanto possa guarire, stamattina la veterinaria mi ha detto di continuare un bel po' con la pomata e collirio, e di non stufarmi.
solo che mi fa pena lei, sto male ogni volta che devo metterle la crema negli occhi poverina.
spero immensamente che non perda la vista, ci starei troppo male per lei. e comunque sia sarà sempre la nostra amata Stellina ( si chiama Stella ) e avrà sempre il massimo dell'affetto e amore da Noi.
Grazie ancora per la tua gentilezza e spero di poterti dare buone notizie tra qualche giorno. io sono ottimista :)

ciaoo e buon weekend

Alberto

kingmax

un'ultima domanda ormai che ci sono:
nemmeno il veterinario mi ha saputo dare una risposta a questo:
ogni volta che esce dala porta appena uscita inizia a leccare per terra il cemento, e va avanti per parecchio. pensavo avesse prurito alla lingua ma l'ho guardata ed è bella.
poi da ieri mi son accorto che lecca anche la parete dentro casa, soprattutto quelle ruvide.

sai cosa puo' essere? grazie

ciaoo

Alberto

queenandwilly

mi dispiace tanto per la tua Micina...
Siamo ottimisti e speriamo bene....
Aggiornaci sempre... I miei migliori auguri...


Roxy55

no, onestamente non ho mai sentito parlare di una cosa simile ma i gatti non fanno queste cose a caso. Sicuramente un motivo c'e' e spero che qualcuno dei vet o qualche esperto legga il tuo post e faccia delle ipotesi.. Vorrei poterti aiutare e capisco come ti senti. Ma purtroppo so troppo poche cose.. chissa' se anche qualcuno delgi esperti in omeopatia puo' rispondere credo che il leccare il cemento sia un comportamento che indica qualche mancanza e magari le serve qualcosa e istintivamente la cerca nel cemento...

kami

come ho raccontato in un altro post,io ho avuto un problema di cheratite.La cornea era diventata rosso fuoco e finchè non mi hanno dato il medicinale giusto mi sarei strappata l'occhio.Con il collirio adatto il dolore mmi è passato subito anche se per un bel pò ho avuto una macchia sulla pupilla e la vista era molto compromessa.Con la cheratite si forma una deformazione della cornea per cui il problema maggiore era la sera con le luci di strada,io vedevo tutti fuochi d'artificio di giorno con la lice del sole vedi ombre ma compensi con l'altro occhio se la gatta non esce di strada le luci di casa non dovrebbero dare fastidio.il problema se esce è che non riesce a capire le distanze.Ad ogni modo io ho visto gatti completamente ciechi che giocavano con la pallina,la inseguivano,se la passavano tra le due zampette e non sembrava affatto potessero non vedere.Tutto questo per dirti di non preoccuparti,il dolore poteva esserci nel momento dell'infiammazione ed era anche probabile che l'occhio lacrimasse ,ma ora non dovrebbe avere dolore e se anche non dovesse vederci più non ne soffrirebbe come noi

kingmax

poverina, ieri sera penso avesse la febbre, tremava tutta e mi sembrava avesse anche meno equilibrio, era un po' barcollante. a dire il vero mi ero un po' spaventato perchè era sulla poltrona ed è caduta di sotto, mi semrava quasi si fosse bloccata una zampina dietro la testa mentre si stava pulendo il visino.
l'Ho tentuta al caldo sotto la coperta fino a stamattina, e con uno scottex bagnato con dell'acqua fresca le ho sempre tenuto il naso umido e fresco ( ho sentito dire che puo' servire quando un gatto ha la febbre, è vero?)
adesso sembra stia bene, gioca e ha mangiato.
una cosa: se le sciolgo un po' di tachipirina nel latte e glielo faccio bere, può esser utile se ricapta che abbia ancora la febbre? che cosa si deve fare sennò quando un gatto ha la febbre? grazie

ciaoo!

anonimo

Ciao, mi spiace tanto per la tua gattina. Non so darti consigli, ma posso dirti di evitare di dare medicinali di tua iniziativa e di rivolgerti sempre al tuo vet di fiducia per queste cose. Da quel che ho letto il latte non è molto adatto ai mici, al limite quello di capra che è più tollerato. Se ho scritto imprecisioni mi scuso.

kami

quando i gatti leccano il cemento potrebbe essere perchè sono anemici.a volte mangiano anche i sassolini della lettiera.La tua gatta ha fatto delle analisi?

kingmax

grazie.
la gattina l'avevamo presa in un gattile per fare un'opera di bene e salvarne almeno uno tra tanti per dargli tanto amore, visto che l'avevano trovata abbandonata in un prato dopo una notte di temporale e forte pioggia.
altri gatti che erano li avevano problemi agli occhi, spero non si sia presa qualche malattia virale, almeno questo.
quindi secondo te dovrei farle fare delle analisi? analisi del sangue intendi?
la veterinaria non mi ha detto niente, spero tanto che sia una buona veterinaria e che sappia quello che deve fare per curare al meglio Stellina.
ma quindi se lecca il cemento e mangia i sassolini ( infatti l'altro giorno l'ho vista proprio che ne mangiva 2) è anemica? cosa devo fare per questo? grazie

Alberto

kami

potrebbe essere anemica.fai analisi del sangue.poi sarà la tua vet a decidere quale cura darle.A volte i vet non dicono o non pressano non perchè in cattiva fede ma semmai perchè pensano che delle cose siano state già fatte ecc......Io quando ho preso i miei dal gattile sapevo che non erano fiv+ e felv+ avevano un loro libretto sanitario con le cure fatte ecc.Ad ogni modo di alla vet la storia del cemento,qualsiasi analisi fai e qualsiasi terapia intraprendi se non te lo scrive lei allora lo scriverei io sul libretto o su di un quaderno in modo che anche se cambi vet quello successivo può avereun quadro più completo della situazione del gatto.in bocca al lupo e facci sapere

Roxy55

Grazie Kami. Io non avrei saputo cosa dire e in questi giorni vet se ne vedono pochi, saranno stra-impegnati sicuramente. Probabilmente alla vet a cui ti sei rivolto per gli occhi non avevi parlato del leccare il cemento visto che e' un'osservazione che hai fatto recentissimamente mi pare di capire.. La micia potrebbe avere in effetti bisogno di aiuto. Il mio vet quando ero andata con i micetti col problema agli occhi mi ha spiegato che sono infezioni che possono facilmente venire ai mici quando sono indeboliti/non adeguatamente nutriti dalla mamma o simile. In effetti i due piccolini che erano arrivati a me erano un po' denutriti (soprattutto il maschietto -che ancora e' con noi- la femmina sembrava meno in crisi -cui abbiamo trovato una buona famiglia-) Per l'alimentazione, nei negozi per animali trovi il latte apposito per gattini e degli omogeneizzati specifici per loro. Come ti dicevano il latte di mucca non va bene per i gattini ma eventualmente va bene anche il latte di capra che e' piu' digeribile. Io che non sapevo all'epoca degli omogeneizzati per i piccoli e davo omogeneizzato normale, magari scegliendo pollo o tacchino che mi sembravano piu' digeribili. Infatti il vet mi aveva suggerito di anticipare lo svezzamento per aiutarli a riprendersi... Si sono ripresi bene tutti e due.... Rem e' un gattone grande, bianco a pelo lungo il gigante di casa...

kingmax

grazie di tutto.
no no, alla mia veterinaria l'ho detto parecchi giorni fa che leccava il cemento e anche la parete dentro casa, ma non sa proprio cosa sia.
la veterinaria è molto giovane, avrà 30 anni, spero di essermi rivolto a una veterinaria competente.
domani cmq telefono ad un altro veterinario di Bassano del Grappa dove i mie sono anni che vanno e tutti dicono che sia molto bravo.
proverò a sentire cosa mi dice lui in merito e poi vi farò sapere magari
Oggi intanto stellina sembra stare bene, a parte gli occhi sempre rossi dalla cheratite.
continuo sempre con la pomata e il collirio antibiotici proposti dalla mia veterinaria, però almeno sta bene e adesso è fuori in iardino che corre dietro agli insetti ;)
una domanda: è meglio tenerla dentro? la luce del sole puo' fal male ai suoi occhi? grazie

Alberto

kami

non so come sia la tua veterinaria,però quando i gatti fanno qualcosa che non avevano mai fatto prima c'è sempre qualche motivo...........nella maggior parte dei casi.Per l'occhio ,ti parlo sulla mia pelle...........alla luce mi faceva male,avevo pace solo in penombra,comunque mi chiedo se ti ha dato un collirio giusto..........ci sono dei colliri che nel caso la cornea si sia rovinata peggiorano il problema,però se ti ha detto che ha la cheratite dovrebbe saperlo.Per caso vedi una macchia bianca o grigiasta da qualche parte nell'occhio? se la vedi significa che ha un leucoma cioè una cicatrice sulla cornea,se la macchia è sulla pupilla la vista è compromessa ,però il leucoma potrebbe anche assorbirsi completamente e quindi il gatto recupererà la vista.
Dai un 'occhiata al collirio dovrebbe esserci scritto se è utilizzabile o meno in caso di danni alla cornea.Ad ogni modo mi preoccupa che sia ancora infiammato.con il collirio giusto l'infiammazione sparisce subito.Ad ogni modo tienila a casa e se l'occhio è ancora infiammato al buoi andrebbe meglio

queenandwilly

Carissimo King,
purtroppo ho letto che se leccano il muro, cemento o lettiera non è un buon segno ed è pure pericoloso per loro... Parlane subito col tuo Vet...
Ti consiglio di scrivere un mp a bracchetto , chiedendo di visionare il tuo post... Appena si collegherà ti risponderà, è molto disponibile... Non vorrei allarmarti, ma...
Facci sapere...

Roxy55

anch'io Kami ero perplessa sul collirio e la pomata. So che i cortisonici in caso di lesioni sono scongliati. Ma soprattutto se l'infezione era cosi' forte, non era il caso di fare antibiotici anche via intramuscolo oltre che topico? E per sostenerla magari delle vitamine o altro?
Forse tenerla in casa non sarebbe male, anche ammesso che non le faccia piu' male la luce, credo che l'occhio sia piu' sensibile e possa essere danneggiato in queste ultime soleggiate giornate estive.. In montagna la luce e' anche piu' intensa e Fonzaso e' un bel posto di mezza montagna al confine tra veneto e trentino.
Non intendo criticare la tua vet, non ne ho la competenza e mi pongo solo delle domande (magari sciocche) pero' credo che tu faccia bene a farla vedere anche da un altro vet.. la tua Stellina..
Mi fa sempre piacere vedere che un uomo ha questa attenzione per una micia, si dice che le donne sono piu' da "gatto" e gli uomini da "cane" ma invece superando questi luoghi comuni possiamo amare gli uni e gli altri con la stessa attenzione.
Ti prego facci sapere come va, Stellina ormai e' una del ns club

kingmax

grazie mille.
ma cosa vuol dire se leccano il cemento? le manca qualche minerale o calcio?
si, amo molto i gatti, come del resto i cani e tutti tutti gli animali sulla terra, senza distinzioni di specie. mi fanno tutti gran tenerezza e danno molta gioia. quando soffrono però, essendo così indifesi e senza parole, mi fanno una gran pena e mi prendo tanto a cuore la loro salute.
Grazie a tutti per rispondermi sempre, e per avermi detto che Stellina è entrata a far parte del Vostro Club mi fa molto piacere.
ditemi: come faccio a mandare un messaggio privato a Bracchetto?
Ho guardato il Collirio che le sto mettendo da qualche giorno alternato alla crema Cycloviran.
Il collirio si chiama EUBETAL ANTIBIOTICO Collirio,Polvere e Solvente per soluzione e unguento oftalmico.
Ho appena letto le controindicazioni nel foglietto delle istruzioni del collirio e si, c'è scritto che è controindicato per le malattie da virus della cornea in fase ulcerativa acuta, potendo aggravare la malattia con opacizzazione irreversibile della cornea.
La stellina però non ha macchie sulla cornea o sulla pupilla mi sembra, ha solo tanto rossore su tutto il bordo dell'occhio, e penso che sia causato dalla troppa capillarizzazione, infatti si vedono tutte le venette sui bordi degli occhi.
non so cosa dire riguardo la mia vetrinaria, è giovane circa 30 anni occhio e croce, spero però sia competente.
domani però chiamo l'altro veterinario e vi faccio sapere.
grazie a tuttiiiii

Angelus

Leccare il cemento potrebbe voler dire che la tua gatta è disidratata o anemica, avete fatto fatto esami del sangue per avere un quadro generale della salute della gatta?


kingmax

no, analisi mai fatte.
quando l'ho presa nel gattile l'ho portata subito dal vetrinaria e le ha dato delle pastiglie per i vermi e le ha fatto una visita generale, ma senza nessuna analisi.
meglio se gliela faccio fare allora?

grazie mille per tutti i consigli ;)
Alberto

Angelus

Io le farei fare, fai anche i test FIV e FELV, anche se è piccola non si sa mai

kingmax

cosa sono FIV e FELV?
secondo me stasera ha la febbre, ha il naso caldo e è tutta stanca, oggi mangiato pco e niente.
cosa devo fare quando ha la febbre?

Angelus

fiv è l'immuno deficenza
felv è la leucemia

Tienila al caldo e domani portala dal vet

kikkolina2008

concordo con quello già consigliato da angelus: domani immediatamente dal veterinario, analisi del sangue, controllo per fiv e felv.
poi, indica il luogo esatto dove vivi, magari possono consigliarti un veterinario più esperto, magari anche oculista.
in bocca al lupo, e dacci notizie!!!!
bacioni al micino

kami

Al gattile non ti hanno dato un libretto sanitario?
qui almeno funziona così i test fiv e felv li fanno già al gattile.Se non hai il libretto prova a telefonare e chiedere dovrebbero aver tutto registrato.

Roxy55

lui e' di Fonzaso (in provincia di Belluno) una localita' di mezza montagna, tra veneto e trentino. piu' o meno tra Feltre e Bassano del Grappa. Sono della provincia limitrofa di Treviso e conosco..
Se non ho letto male jha gia' deciso di provare a portare la piccina da un vet a Bassano.. Non ricordo se la piccina e' stata adottata in un gattile o se e'a rrivata per altre vie, invece...
Incrocero' le dita per lei... Intanto se visto che e' domenica non avevi niente di specifico da darle.. consigliategli come fare col latte vaccino che so che cosi' com'e' non va bene.. e che va allungato con acqua (in che proporzioni?) e va aggiunto dell'altro che non ricordo... Immagino che domani si procurera' il necessario

kingmax

ciao a tutti.
oggi la mia ragazza ha portato Stellina dall'altro veterinario.
l'ha visitata tutta, e aveva la febbre molto alta, infatti sono 2 giorni che secondo me già la aveva, poverina.
le hanno fatto 2 punture e lunedì devo riportarla che ne fanno un'altra.
per i vaccini mi hanno detto di aspettare perchè adesso è troppo debole.
per quanto riguarda la cheratite, ha detto che l'occhio si è infiammato, ma neanche messo malissimo. mi ha consigliato di mettere il collirio e la pomata solo 2 volte al giorno, e no ogni 2-3 ore come mi aveva detto la prima veterinaria.. bo, non so cosa dire.
fino alle 6 era tutta energica e felice, correva e però ha leccato ancora il cemento un po'. ho chiesto al veterinario il perchè di questo fatto, ma non sa nemmeno lui il motivo.
mentre la proprietaria di un negozio di animali che ha parecchi gatti ed è molto esperta, mi ha detto che significa mancanza di calcio e mi ha fatto acquistare della ricotta. speriamo bene.
poi però circa mezz'ora fa, Sellina mi ha fatto prendere davvero paura! ha iniziato a fissare con gli occhi tutti sbarrati e fissi, poi non riusciva piu' a camminare, aveva una gamba come bloccata e continuava a girare attorno, sembrava come una paralisi, e teneva gli occhi sbarrati, quasi come allucinati. poi si fermava e al minimo rumore si spaventava. questo ha durato circa 30 secondi, poi è tornata normale. adesso è sulla sedia ed è tranquilla. che sia un po' anche l'effetto delle punture che le hanno fatto oggi? anche se però questo le era accaduto anche 2 giorni fa, in modo piu' leggero, però senbava senza il controllo di una zampa.
cosa puo' essere?

grazie a tuttii ;)

Alberto

kami

se è mancanza di calcio solo con la ricotta non risolvi:ma nessuno ha pensato di fare le analisi del sangue????Pretendi qualcosa in più ......da quello che dici la gatta potrebbe avere un problema neurologico.Non sottovalutare quello che hai visto..............fai fare le analisi e se non te lo dicono loro diglielo tu

kingmax

ok, proverò a sentire.
ma può essere che sia anche l'effetto delle punture?
poi stasera è tutta nervosa, e continua a morsicarsi come se avesse delle pulci, un po' dappertutto, sulle zampe, sul corpo, la coda.. ma pulci non ne ha perchè ho guadato anche ieri, e poi le avevo messo l'antipulci neanche una settimana fa.
cosa puo' essere? puo' essere causato da una reazione delle punture di oggi?
io spero che si risolva tutto e presto, perchè mi fa preoccuoare.

ma se fosse ( e spero tanto di no) un problema neurologico, è risolvibile co qualche cura oppure no?
grazie

ciaoo!

kami

non lo so ..............non sempre però ho visto tanti gatti con problemi neurologici vivere senza problemi............il fatto che si morda potrebbe anche dipendere da stress (il gatto di una mia amica si autoferiva e gli hanno dovuto dare dei blandi sedativi per un periodo finchè non gli è passata) a me preoccupa più quello che hai detto prima del fatto che si fosse immobilizzata e che non riusciva a muovere la zampa........dillo al vet

Roxy55

ti consiglio di chiamare il vet nuovo domani e raccontare quel che hai visto e anche provare a chiedere che punture ha fatto. Antibiotico? e che altro? Magari potrebbe essere dovuto a quello... Per il calcio presumo ci sia un modo di aiutarla. se compri il latte apposito per i micini dovrebbe gia' contenere delle sostanze di rinforzo ma di sicuro si possono anche trovare degli integratori a parte... Quando chiami il vet spiegagli che qualcuno ha ipotizzato carenza di calcio per il suo leccare il cemento...e senti cosa dice..
Ma non aspettare lunedi per chiedere, la situazione mi sembra complessa.. speriamo non seria.....


Roxy55

mi e' venuta un'altra idea.. che la sua dieta sia carente di qualche sostanza? Cosa le dai da mangiare attualmente? Magari aggiungendo qualche altro ingrediente puoi aiutarla.. Io non sono esperta ma qui c'e' gente che puo' darti dei consigli eventualemnte per una dieta che la aiuti a superare questo momento le integri eventualmente quello che le manca

Roxy55

novita'?

kingmax

Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto vivo per parecchi giorni,ma sono stato un po' preso tra lavoro e soprattutto Stellina.
allora, Vi aggiorno.
dopo l'ultima visita dall'altro veterinario che lemaveva fatto le 2 punture Stellina senbrava un po' migliorata.
solo che sere piu' tardi si vedeva che non stava benissimo, naso caldo e quindi ho immaginato che aveva la febbre.
casualmente ci ha telefonato la prima veterinaria dicendoci che aveva trovato quel famoso siero ( prelevato dal sangue da un gatto e successivamente esaminato da lei con delle analisi) da mettere negli occhi perchè secondo lei dovrebbe creare degli anticorpi e combattere la cheratite.
con l'occasione quindi le ha anche fatto un'altra puntura di antibiotico che ci aveva dato l'altro veterinario da fare noi a Stellina, ma che purtroppo causa la nostra poca esperienza non siamo riusciti a fargliela :)
poi questa veterinaria ci ha dato delle pastiglie di Ronaxan da dare 1 al giorno per 10 giorni e le ha messo il siero negli occhi.
l'abbiamo portata a casa e stava anche abbastanza bene.
la notte ha dormito come sempre tutta felice con noi che la teniamo anche sotto le coperte .. lei è tutta felice e fa Gron Gron :)
la mattina mi sono svegliato, sono uscito e anche lei come sempre mi ha seguito in cucina.
solo che la sua vista era Zero, mi è andato il cuore in gola veerla sbattere contro il uro o le sedie o qualsiasi oggetto.
la pupilla era dilatatissima e non veeva pressochè niente.
o telefonato subito alla veterinaria per chiedergli se magari la causa di questa improvvisa cecità fosse stato il siero che le aveva messo, ma mi ha assicurato che non dipende assolutamente da quello.
mi ha detto che sicuramente è il virus che ha che forse ha intaccato il sistema nervoso e se fosse così non ci sarebbe molto altro da fare. anzi, mi ha accennato e fatto capire che se il problema fosse questo, purtroppo dovremmo pensare a una soluzione triste, praticamente l'eutanasia. credetemi che tutta la giornata mentre ero al lavoro ho pianto quando non mi vedeva nessino, solo il pensiero di doverla portare per l'ultima volta per darle l'ultimo addio mi ha fatto stare veramente male. e così anche la mia ragazza, anche se a dire il vero non le ho nemmeno detto di questo triste discorso sull'eutanasia, xkè lei sarebbe stata ancora peggio di me.
così quella mattina sono andato al lavoro e ho lasciato Sellina che praticamente non vedeva nulla.
sono tornato a pausa pranzo e miracolosamente ci vedeva e correva tutta felice dietro alle cavallette in giardino:)
manco cicredevo ;)
la sera però purtroppo lapupilla era ancora dilatata e non vedeva gran chè,anzi, quasi niente.
ieri ho deciso di sospendere di darle il siero e mettere solo il collirio antibiotico e la crema cycloviran che avevo iniziato già dall'inizio malattia a darle, per capire così se questa cecità può esser stata causata da quel siero o cosa.
oggi a mezzogiorno e anche stamattina vedeva pochissimo, alle 17.30 son tornato dal lavoro e in giardino vedeva le cavallette e le rincorreva, anche se già adesso mi sembra veda molto meno. non so se è perchè quando è sera è piu' stanca e sforza di piu' l'occhio, non riesco a capire.
comunque l'appetito non le manca, anche se dopo i vari giorni di febbre aveva perso 4 etti passando da kg. 1,8 a 1,4, adesso mangia tanto, l'altro giorno ho fatto una super spesa di cibi speciali e per gatti convalescenti o che necessitano di sostanza altamente nutrienti e proteiche. ci ho lasciato li un bel pò ma spero serva per tirarla su e renderla piu' forte per superare questo momento e combattere il virus. lei mangia tanto, ogni tanto le metto anche una puntina di cucchiaino di calcio dentro la pappetta che mi hanno detto che le puo' far bene, anche perchè di latte dalla mamma mi sa che ne ha avuto ben poco, visto che l'avevano trovata abbandonata piccolissima in un prato dopo una notte di temporale e pioggia fortissima.
ho preso anche del latte a basso contenuto di lattosio e ieri e oggi l'ha bevuto tutto
a me anche se perdesse la vista sicuramente dispiacerebbe, però anche se fosse non sarebbe così grave, e nemmeno per lei penso.
lei ha capito tutto l'amore che le vogliamo e anche se non ci vede lo capisce lo stesso benissimo. quando viene a dormire con noi o la prendo in braccio, le parlo e faccio dei versi da gattino con la bocca, e lei ogni volta mi risponde e si attacca di più al mio collo tutta felice.
e anche per noi, se anche perdesse definitivamente la vista, non ci crea tanti problemi, perchè lei è e rimarrebbe la nostra amata Stellina,c he anche se è tanto piccola, ha una gran voglia di vivere e combattere, e ci da sempre tanta allegria e soprattutto affetto.
anche se non ci vede lei è sempre vicina a noi, giochiamo assieme, le lancio la carta e lei la rincorre tutta felice, poi se la prende in bocca e me la riporta aspettando che gliela rilanci :)
adesso è qui seduta al mio fianco menre io Vi sto scrivendo e fa Gron Gron tutta felice e rilassata. e io ogni neanche 4 parole la accarezzo e le parlo, come potrei non farlo per una creatiura così debole e dolce con noi? la amiamo e spero e penso che lei lo capisca.. in questo momento mi è venuto anche da piangere e le lacrime agli occhi tanto che quasi non vedo neanche piu le letere sullo schermo. questa gattina mi ha preso il cuore perchè la vedo tanto debole e co tanto bisogno di cure, spero apprezzi tutto quello che sto e stiamo facendo e spero tanto che rimanga tanto ancora assieme a noi a giocare e divertirsi, a correre con le cavallette e a dormire con noi, è un tesoro tanto caro ...adesso ho un nodo alla gola, meglio se mi fermo qui e vi farò sapere come sta Stellina tra qualche giorno.
grazie milel dei vostri saluti e consigli e anche Stellina Vi saluta tanto e Vi ringrazie di far parte del vostro bellissimo e e affettuoso Club! Miaoo ;)

ciaoo!

Alberto


kingmax

nel mio post appena fatto avevo caricato la foto di Stellina, ma non essendo troppo esperto, non so se la vedete. mi potete dire se la foto si è caricata con il mio messaggio di prima? grazie

Alberto

Roxy55

ti prego facci sapere, anche 2 righe 2... Stellina e' un po' anche la ns. bimba ormai coccole da parte mia alla piccina

kingmax

va benissimo, grazie Roxy ;) sei molto gentile
ma dimmi, si vede Stellina nella foto? io dal mio pc non vedo se la foto si è caricata o no nel post di prima.
grazie ciaoo

Roxy55

per caricare la foto dopo aver fatto sfoglia, aver selezionato la foto che vuoi caricare dal tuo pc, fai invia e ti appare di un codice alfanumerico. seleziona tutto anche i 2 punti all'inizio e alla fine.
copiali nel tuo messaggio e la foto sara' caricata

queenandwilly

Coraggio Stellina forza un pò... devi continuare a brillare vicino ai tuoi mamma e papà umani...
Alberto, capisco benissimo il tuo stato d'animo e l'impotenza davanti hai vostri sforzi per curarla e farla stare bene... La Paura per la difficile decisione, ma non demordere ancora, a volte loro sanno sorprenderci e stupirci, finchè c'è vita c'è speranza...
Certe reazioni sono davvero strane, io proverei ad insistere per una visita neurologica...
Noi non molliamo, perchè i nostri Pelosi li Amiamo!!!
facci sapere...
un'infinità di coccole alla piccola Grande Stellina...


kingmax

grazie grazie grazie ;))
da ieri stellina sta abbastanza bene, attacchi alla zampa non ne ha mai avuti, mangia tantissimo e le do tutti cibi super nutrienti :)

mi sembra in salute, ha messi su un po' di pancetta anche :)
la vista va a giorni e a momenti, un giorno ci vede abbastanza, altri no, oppure cambia anche a distanza di qualche ora.
adesso voglio provare 1-2 giorni a darle molto meno collirio, crema e siero, perchè secondo me è troppo e magari le infiamma ancora di piu' l'occhio no?
ad esempio prima ci vedeva abbastanza bene, poi le ho messo il collirio e secondo me è peggiorata. si dilata la pupilla e anche adesso ci vede meno secondo me.
devo fare delle prove.
ma per una visita neurologica cosa le fanno? il problema è anche che ormai portarla in macchina dentro la gabbietta è difficilissimo, e ti tira via la pelle dalla paura ppoverina.
dai, vedo questi giorni come sta e vi farò sapere, grazie sempre cmq a tuttiii ;)

buon weekend, ciaoooooo!

Alberto

kingmax

grazie grazie grazie ;))
da ieri stellina sta abbastanza bene, attacchi alla zampa non ne ha mai avuti, mangia tantissimo e le do tutti cibi super nutrienti :)

mi sembra in salute, ha messi su un po' di pancetta anche :)
la vista va a giorni e a momenti, un giorno ci vede abbastanza, altri no, oppure cambia anche a distanza di qualche ora.
adesso voglio provare 1-2 giorni a darle molto meno collirio, crema e siero, perchè secondo me è troppo e magari le infiamma ancora di piu' l'occhio no?
ad esempio prima ci vedeva abbastanza bene, poi le ho messo il collirio e secondo me è peggiorata. si dilata la pupilla e anche adesso ci vede meno secondo me.
devo fare delle prove.
ma per una visita neurologica cosa le fanno? il problema è anche che ormai portarla in macchina dentro la gabbietta è difficilissimo, e ti tira via la pelle dalla paura ppoverina.
dai, vedo questi giorni come sta e vi farò sapere, grazie sempre cmq a tuttiii ;)

buon weekend, ciaoooooo!

Alberto

kingmax

grazie grazie grazie ;))
da ieri stellina sta abbastanza bene, attacchi alla zampa non ne ha mai avuti, mangia tantissimo e le do tutti cibi super nutrienti :)

mi sembra in salute, ha messi su un po' di pancetta anche :)
la vista va a giorni e a momenti, un giorno ci vede abbastanza, altri no, oppure cambia anche a distanza di qualche ora.
adesso voglio provare 1-2 giorni a darle molto meno collirio, crema e siero, perchè secondo me è troppo e magari le infiamma ancora di piu' l'occhio no?
ad esempio prima ci vedeva abbastanza bene, poi le ho messo il collirio e secondo me è peggiorata. si dilata la pupilla e anche adesso ci vede meno secondo me.
devo fare delle prove.
ma per una visita neurologica cosa le fanno? il problema è anche che ormai portarla in macchina dentro la gabbietta è difficilissimo, e ti tira via la pelle dalla paura ppoverina.
dai, vedo questi giorni come sta e vi farò sapere, grazie sempre cmq a tuttiii ;)

buon weekend, ciaoooooo!

Alberto

kingmax

grazie grazie grazie ;))
da ieri stellina sta abbastanza bene, attacchi alla zampa non ne ha mai avuti, mangia tantissimo e le do tutti cibi super nutrienti :)

mi sembra in salute, ha messi su un po' di pancetta anche :)
la vista va a giorni e a momenti, un giorno ci vede abbastanza, altri no, oppure cambia anche a distanza di qualche ora.
adesso voglio provare 1-2 giorni a darle molto meno collirio, crema e siero, perchè secondo me è troppo e magari le infiamma ancora di piu' l'occhio no?
ad esempio prima ci vedeva abbastanza bene, poi le ho messo il collirio e secondo me è peggiorata. si dilata la pupilla e anche adesso ci vede meno secondo me.
devo fare delle prove.
ma per una visita neurologica cosa le fanno? il problema è anche che ormai portarla in macchina dentro la gabbietta è difficilissimo, e ti tira via la pelle dalla paura ppoverina.
dai, vedo questi giorni come sta e vi farò sapere, grazie sempre cmq a tuttiii ;)

buon weekend, ciaoooooo!

Alberto

queenandwilly



kami

una domanda,di quale virus parli?Qual'è il virus che avrebbe intaccato il nervo ottico della gatta? e le analisi del sangue te le hanno fatte fare?

Roxy55

Kingmax, notizie????

kingmax

ciao e grazie per i saluti ;)

Stellina ha ancora un po' di problemi agli occhi, ci vede penso a ombre, a giorni un po' meglio altri meno. però almeno non è cieca come era successo giorni fa che proprio non vedeva nulla.
continuo a darle antibiotici, domani è il 10 giorno e anche l'ultimo per quanto riguarda le pastiglie Ronaxan, mentre per la crema Cycloviran e il collirio Eubetal continuo sempre a metterglieli.
Stellina è un amore, mangia tanto e è piena di energie adesso, non mi sembra nemmeno vero

le diamo i migliori cibi in modo da tirarla su e metterla in piena forza, e i risultati si vedono.
gli occhi sono sempre un po' infiammati, e a differenza di giorni fa, nella parte inferiore dell'occhio, si vedono come delle macchie scure, colore rosso scuro, sembra quasi sangue. però almeno sembra vederci abbastanza.
settimana prossima torna dalle ferie la veterinaria, così la porterò a dare un' occhiatina.

spero tanto che la vista rimanga almeno così, e che soprattutto non peggiori, speriamo!

grazie a tutti e buona serata

ciaoooo

.. e questa è Stellina! ;)
Visualizza immagine

Alberto

Roxy55

lecca ancora il cemento?
Assomiglia molto alla mia Mami... certo lei e' piccina..


kingmax

si si, lecca sempre, la prima cosa che fa e vuol fare tutti i giorni appena si sveglia o anche la sera è leccare il cemento, e piange davanti la porta per uscire.
ieri le ho addirittura portato a casa 2 pezzi di cemento che ho trovato al lavoro, e appena visti li ha subito leccati e assaggiati ;))

ma le piace molto di piu' quello del marciapiede però

spero solo non le faccia male, che dite?

ciaooo!

kami

Ma se fosse problema di calcio?Il cemento non è digeribile nel caso riuscisse ad ingerire delle pietruzze potrebbero restare da qualche parte e darle dei problemi di calcoli un domani.Perchè non chiedi se gli puoi dare qualcosa tipo "corrector",integratore della crescita o simili.

Prossime risposte