fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



guen74

Ciao a tutti,

cerco conforto nel forum perchè ho letto le storie di alcuni di voi e tra le lacrime ho capito che l'affetto e la solidarietà che vi dimostrate sono importantissimi in certi brutti momenti.
Ho avuto già modo di scambiare un paio di righe con Giamon e ho tanto bisogno mi consigliaste sul da farsi.
Ho una gattina europea rossa e adorata di 5 anni e una decina di giorni fa accarezzandola, mi sono accorta che aveva su un fianco un bozzetto. Vi giuro all improvviso! perchè io la manipolo e pomicio in continuazione, ma mai evevo sentito nulla...
fatto sta che mi sono allarmata e ho portato subito la pelosetta dal veterinario.Dall esame citologico che il vet le ha fatto seduta stante, ha subito parlato di fibrosarcoma ( 4 cm ) e fissato dopo pochi giorni l intervento per rimuoverlo e mandare quanto asportato in laboratorio per l esame istologico.
Lunedi scorso ( è passata una settimana) la miciola è stata operata e il vet è quasi sicuro si tratti di fibrosarcoma ( anche se i risultati del test arriveranno tra domani e dopodomani).
Ora, il punto è questo: io, anche se sono angosciata e fuori di me, voglio mantenere il controllo dei nervi e non voglio assolutamente indugiare e perdere tempo. voglio fare tutto quello che posso per salvare il mio amore e vi prego di aiutarmi in questo.
Vorrei affidarmi a un bravo oncologo non app avrò il risultato del istologico, ma non conosco nessuno ( sono di Roma).
Mi potete suggerire un bravo veterinario oncologo? Gimon mi ha fornito il nome dell unico vet che pratica l lelettrochemioterapia a roma, ma mi sembra di capire che non tutti vi fidate di lui...
il mio vet non è oncologo e in tutto ciò, mi sembra un po' facilone....aspettiamo, vedremo, monitoreremo....
spero tanto possiate darmi una mano.

grazie a tutti voi
guen

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 31-08-2009 22:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 13-09-2009 18:27 ]

Anna82

Mi dispiace Guen..spero che qualcuno della tua zona o anche cecilio che ha la lista di vet e oncologi di tutta italia ti possano dare un buon consiglio!!In ogni caso non disperare..ho letto molti casi di mici in questo forum che dopo l'operazione si sono ripresi e stanno bene!!su una cosa hai perfettamente ragione, bisogna muoversi veramente in fretta con queste brutte malattie..ma vedrai che troverai ottimi consigli ma soprattutto tanto tanto affetto da parte di tutti noi!!! E anche Giamon ti aiuterà credo perchè ha un pò di esperienza..
In bocca al lupo di cuore e tanti tanti bacini alla tua micina


Virbri

Ciao Guen, mi dispiace che questa brutta malattia abbia colpito anche la tua micia. Se leggi il post intitolato Fibrosarcoma, si parla del mio Briscola che è stato operato a gennaio. Quello che ti posso consigliare io è di non sottoporre la micia a chemio perchè non ha avuto effetto sul fibrosarcoma di Briscola e lo ha molto indebolito. Comunque vedrai che presto ti consiglieranno al meglio anche i veterinari del sito, intanto ti mando un abbraccio , Virbri.

Roxy55

il tuo vet ha fatto una tac prima di operare? quando svrai l'isologico dell'oprazione?Creodo che Kami possa darti informazioni. La sua micia e' stata operata per un altro tipo di tumore ma credo sia in contatto con un'oncologa. Io ho appena dovuto operare il mio micio e poi rioperarlo perche' i margini del materaile prelevato erano "sporchi" ma sono veneta e mi sono rivolta ad una clinica di padova.. percio' non posso dare indicazioni per roma. Speriamo che i margini della ferita "siano "puliti" cioe' privi di cellule tumorali. Non e' una garanzia, ma certo e' un buon punto di partenza...

guen74

vi avevo scritto un messaggio, ma non lo trovo !!! devo prendere confidenza con il forum...
vi ringrazio per il sostegno e per l'affetto.
Nel messaggio, tra le altre cose, vi scrivevo appunto che il vet ha operato la bambolotta senza farle analisi ...nè del sangue, nè lastre, nè tac... sono proprio arrabbiata per questo.
il risultato dell istologico non è ancora pronto e dovrebbe esserlo a giorni. nel frattempo non mi rimane che raccogliere più consigli e indicazioni possibile e sperare che almeno la rimozione sia stata eseguita correttamente!
vi invio in allegato ( se ci riesco) una fotina del mio amore adorato.
g
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 31-08-2009 21:57 ]

queenandwilly

Benvenuta sul forum!!! Che bella Micia che hai???
Attendi l'esito dell'istologico solo quello è una certezza, anche il mio Queen è stato operato per sarcoma (esito citologico) poi risultato un granuloma (esito istologico)...
L'importante è che i margini siano indenni, puliti... Leggi quà e là sui vari topic così ti informi.
Aggiornaci e seguici sempre , l'esperienza di molti può aiutare ed essere davvero utile...
I miei migliori auguri per la tua splendida Micia. tante coccole a lei

saluti a te

guen74

grazie ancora a tutti...
ovviamente vi terrò aggiornati sui risultati dell esame.
nel frattempo spero qualcuno di voi possa mandarmi in privato qualche nominativo....per non ridurmi all ultimo momento!
Queen! davvero al tuo piccolo hanno diagnosticato un sarcoma e poi non era? oddio! e allora potrebbe essere qualsiasi cosa!
eppure lui sembrava abbastanza convinto: sto leggendo ora sul libretto quanto rilevato dal test citologico: fianco dx neoformazione. tumore a cellule rotondeggianti.
che detto così potrebbe essere tutto e niente vero?

guen74

Quote:

31-08-2009 alle ore 20:54, Anna82 wrote:
Mi dispiace Guen..spero che qualcuno della tua zona o anche cecilio che ha la lista di vet e oncologi di tutta italia ti possano dare un buon consiglio!!In ogni caso non disperare..ho letto molti casi di mici in questo forum che dopo l'operazione si sono ripresi e stanno bene!!su una cosa hai perfettamente ragione, bisogna muoversi veramente in fretta con queste brutte malattie..ma vedrai che troverai ottimi consigli ma soprattutto tanto tanto affetto da parte di tutti noi!!! E anche Giamon ti aiuterà credo perchè ha un pò di esperienza..
In bocca al lupo di cuore e tanti tanti bacini alla tua micina




Anna, grazie per le parole di conforto: fanno bene davvero!
tu pensi che cecilio mi risponderà o devo scomodarlo io? come lo trovo?


Anna82

Che micia stupenda che hai!!!!Guarda di solito cecilio legge un pò tutto e di solito risponde subito ma se preferisci puoi mandargli direttamente un mp (messaggio privato) che trovi in alto a sinistra sotto "menu" e come destinatario scrivi il suo nome!!!


giamon

Qui c'è qualche notizia sull'elettrochemio.

Fabrizzzio

Ciao...
mi spiace molto per la tua mica. Qualsiasi cosa sia, sii positiva. In fondo la massa è relativamente piccola, quindi se fai tutto il dovuto, ha molte possibilità di farcela.
Una cosa..ma come ha fatto il tuo veterinario a operare la ragazza senza le analisi del sangue e almeno un radiogramma toracico??????????
Mah!!!
Cmq sia, cellule rotondeggianti in effetti dicono tutto e nulla. Solitamente le cellule dei sarcomi sono fusiformi,ma possono essere anche globocellulari,a cellule giganti ecc..Quindi bisogna aspettare l'esame e mandare assolutamente la micia da un bravo oncologo. Io ne conosco uno di Roma molto bravo, sennò ti tocca spostarti un po...
Se mi contatti in pvt ti do il nominativo.

guen74

Grazie per la disponibilità di tutti voi.
mi sto chiedendo da giorni come sia possibile che operano una creatura senza fare altri accertamenti....mi sembra di aver capito in ogni caso che l atteggiamento del vet è "evitiamo di essere allarmisti". anche quando sono andata a prendermi la gatta la sera dell intervento e ho chiesto se era il caso di fare delle lastre per verificare lo stato dei polmoni, mi ha fatto una faccia come per dire "non selliamo il cavallo prima di averlo". Eppure a me sembra che ogni giorno sia più che prezioso per qsto malaccio....
Tra laltro ho app chiamato il vet per avere il risultato dell istologico ma ha risposto un altro ( loro sono un gruppo abb numeroso!), dicendo che il vet in questione ( cioè quello che si è occupato dell operazione e che sta seguendo la cosa), il martedi ha il giorno libero: l'esame comunque è arrivato, ma siccome lui se l'è portato a casa!!!!...loro non sanno che dirmi. SE L'E' PORTATO A CASA ??????? ma a me non sembra normale.... e infatti sono partite le paranoie: secondo me loro non vogliono dirmi i risultati e delegano a lui l'infausto compito. Oltretutto lui ci aveva gararntito che app ricevuto il risultato, ci avrebbe telefonato...e invece non si è fatto sentire. Secondo me sta temporeggiando perchè sa che la notizia mi stravolgerà....
fino a domani comuque rimane il mistero.
nel frattempo la giorgina è sempre più incavolata/disperata perchè vorrebbe uscire. la reclusione non fa per lei, ma io con tutti quei punti e quella depilazione integrale non la mando da nessuna parte.
baci a tutti e grazie a giamon per il doc...vado a leggere

Roxy55

guen, potrebbe non essere come temi. Magari anche se se l'e' portato a casa non ti ha chiamata solo perche' nel giorno libero non si occupa dei pazienti. E magari tra vet non interferiscono l'uno con i pazienti dell'altro..
Al mio Andy avevano fatto fior di analisi il 4/7 e la tac il 7/7 ma nonostante cio' operato il 10/7 si sono rilevati margini "sporchi" all'istologico ed e' stato operato di nuovo il 6/8... Il secondo istologico ora da' margini "puliti"... Ma a saperlo cosa e' in moto.. e comunque era meglio se non si fosse dovuto andare a toccare una seconda volta... non si sa se questo ha messo in moto qualcosa.. Il fibrosarcoma non e' una bella bestia e anche se in questo momento non ci voglio pensare nemmeno i margini "puliti" sono una garanzia Non smettero' piu' di preoccuparmi, ma questo non significa che non si debba sperare per il meglio. Inoltre tu per ora non sai ancora se proprio di fibrosarcoma si tratta...

guen74

Hai ragione Roxy, potrebbe davvero essere tutto e più di tutto per quanto ne so....
domani mattina chiamo e allora sapremo.
in questi momenti mi sento un po' vigliacca e penso che questi animaletti quando stanno male riescono davvero a cambiarti la vita. è vero anche che te la cambiano in meglio quando stanno bene...per cui...
vi aggiorno domani mattina
grazie grazie

nikka

tutta la mia comprensione..

Roxy55

facci sapere.. sto in ansia per voi anch'io...

guen74

Ciao a tutti voi.
responso dell istologico: linfoma maligno.
venerdi alle 11.00 abbiamo lastre ed ecografia per valutare presenza di event metastasi. il mio vet è in contatto con il Dott. V......... ( oncologo suggeritomi da diversi di voi) che ha letto l'istologico e ha richiesto questi esami.
Non ho sotto mano il referto perchè l'ha ritirato mio marito e lo ha con sè. app possibile vi posto tutto.
il mio vet è allarmato: dice che questo tipo di tumore nel gatto giovane è infrequente. Oltretutto a differenza del fibrosarcoma è anche altamente metastatico, per cui....
io non so più che dire e che pensare....
la guardo la roscetta mia adorata e mi sembra scoppi sdi salute.
non voglio credere che qualcosa la stia divorando. è ancora piccola e ha tanto da fare e da scoprire...
solo voi potete capirmi.
qualcuno mi guarda come fossi invasata: è sempre un gatto.
io però non ho figli e per me lei ( e anche gli altri pelosetti della mia famiglia)è un dono prezioso. sono sicura sarebbe così anche se avessi dei bambini...
g

dany69

Mi spiace tanto per il tuo micio.
Senti, visto che sei di Roma anche tu, ti mando in mp i recapiti del mio vet di fiducia. Non è oncologo, ma i suoi contatti ovviamente li ha, e soprattutto di lui mi fido ciecamente da ormai 15 anni!


guen74

Eccovi il dettaglio del referto:
****************************************************
Sede del prelievo e anamnesi: cute fianco destro neoformazione diametro 1 cm.
Descrizione istologica
Diagnosi morfologica: tratto di cute e sottocute diffusamente infiltrato e dissociato da cellule neoplastiche della linea linfoide di media taglia: linfoma maligno.
****************************************************

è grave, vero?


Roxy55

povera piccola, non e' una buona dignosi. Se vuoi contatta anche Tatalina lei si e' suo malgrado fatta una cultura su questo problema ma e' riuscita ad allungare e rendere decente a lungo la vita rimasta alla sua micia.. poi naturalmente ci sono i vet e purtroppo altri "esperti" loro malgrado.
Quanto al tuo dolore e alle tue considerazioni. Qui nessuno ti dira' mai : "e' solo un gatto", siamo una banda di gente come te. Anche i vet... se mi si consente.. solo cerca di darti animo e armarti di coraggio tu sarai la sua forza e lei la tua mentre combatti con questo mostro. Vorrei potervi strigere forte tutte 2 due, speravo che la diagnosi fosse piu' "fausta" con tutto il cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 03-09-2009 15:18 ]

queenandwilly

Carissima Guen, mi dispiace proprio tanto, avrei voluto leggere che come per il mio Queen, si fossero sbagliati e che l'istologico fosse diverso...
Quì capiamo tutti benissimo l'Amore che provi per la tua Micia è lo stesso che proviamo noi per i nostri Pelosi, altrimenti non saremmo quì a condividere preoccupazioni, ansie e lacrime...
Al di fuori la gente dice:" ma è solo un gatto!!! " ma per noi che li abbiamo voluti e li amiamo occupano uno spazio come uno di famiglia, come una persona... Pure io non ho figli ma i miei 2 Mici , li amo come fossero i miei figli e siamo in molti che la pensiamo così quì...
Non sentirti sola... Hai tutta la nostra solidarietà ed affetto sinceri...
Un forte abbraccio, anche se non è facile tienici sempre informati, la tua esperienza può essere d'aiuto ad altri
...e ricorda: Noi non molliamo, perchè i nostri Pelosi li Amiamoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna82

guen mi dispiace davvero tanto!!!!però voglio dirti..se posso..non scoraggiarti..fai tutto quello che i migliori vet ti suggeriscono ma soprattutto prova a contattare chi in questo forum ha avuto i tuoi stessi problemi, ci sono davvero delle cure che potrebbero permettere al tuo miciotto una vita meno infausta. Sicuramente non potrà ottenere una guarigione completa ma magari riuscirà a vivere il suo ultimo periodo con più tranquillità e meno dolore. Se poi vedi che sta bene e non ti sembra sofferente..tanto meglio!!!
un grosso in bocca al lupo di cuore!!!!forza e coraggio..non mollare..e poi ci siamo qui noi quando ne avrai bisogno!!!!


Roxy55

e ... vorrei aggiungere.. non scoraggiarti e non disperarti. So che e' dura ma per ora concentrati su quello che hai oggi, il domani verra' quando sara' la sua ora. Coccola il tuo tesoro, curala e gioisci di tutti i momenti buoni che lei avra' e per tutto l'affetto che vi scambierete. Sono ricordi preziosi. Ho avuto tanti momenti che mi hanno riempito il cuore con la mia Tina nei suoi ultimi mesi. Verra' il tempo per piangere ma ora e' il tempo di amare e aprire il cuore l'una dell'altra. Non e' una situazione felice ma oltre che con le medicine (ufficiali o meno) si combatte con l'amore e col sorriso all'ombra che avanza. Vorrei esserti vicina e batterti sulla spalla. Ti abbraccio ancora e mando alla pelosina tante e tante carezze..

kami

ma ti hanno scritto solo questo nel referto???????
il mio era più dettagliato e soprattutto quale era l'indice micotico????io ho contattato un oncologo ma al momento il mio Manu aveva il fegato molto ingrossato e il medicinale delle chemio è tossico...per cui per evitare un ulteriore carico su fegato e reni ho preferito l'omeopatia e la fitoterapia.Attualmente il gatto sta bene e da ultima eco fatta il 29 /08 non c'è niente anche se voglio fargli altre analisi..........e poi non mi voglio mica rilassare............
dimenticavo di dirti che io sono proprio l'ultima arrivata e dal punto di vista medico non sono nessuno ma quello che era più importante nel referto per il vet era il fatto che il tumore fosse incapsulato,che le caratteristiche di anisocariosi ed anisocitosi fossero moderate e le mitosi rare.............a te che hanno detto se porti il referto ad un altra persona avrà bisogno di qualche informazione in più credo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kami il 03-09-2009 16:40 ]

guen74

come al solito, grazie a tutti per l'affetto. non vi sarò mai abbastanza riconoscente per le parole e per il sostegno che mi dimostrate.
vi faccio un aggiornamento: oggi pomeriggio, dopo una nottata da innominato, ho infilato la pelosa nel trasportino e sono andata dal veterinario per guardarlo negli occhi e farmi spiegare bene...
l'ha controllata e l'ha trovata alla grande. la cicatrice è perfetta e i punti sono al loro posto e puliti ( ci credo!!! col pigiamino che la sua mamma le ha cucito, tutto è rimasto al "sicuro" per 10 gg !!!)...
comunque, abbiamo organizzato una specie di summit e le hanno fatto una lastra per valutare lo stato degli organi ( martedi le faranno anche l'ecografia). dalla lastra non risulta niente. quindi apparentemente niente metastasi...vedremo con l'ecografia. parlando con loro ( erano in 3 intorno alla pelosa!) ho raggiunto una specie di illuminazione: vivo il presente. la micia per ora sta bene ed è piena di energia. non voglio accanirmi e torturarla con aghi e terapie sconquassanti..per cui: sono tornata a casa, le ho rimesso il collarino e l'ho fatta uscire in giardino! zompettava come un leprotto povera stella!
quanto la amo!
voglio per lei tutte le cose belle che la vita ha ancora da offrirle.
voglio esca si diverta e giochi. baciarla e coccolarla e farle sentire quanto sia speciale. non voglio costringerla a vivere, nè a subire cure sperimentali o ad esito incerto...
ragionerei così per me e anche per un figlio....
poi si vedrà. ho deciso che mi adeguerò al suo stato di salute e alle sue necessità e quando avrà bisogno di me ci sarò. sempre. per aiutarla a stare meglio e non soffrire....
spero mi capiate...
mi sento più serena ora. davvero. sarà quello che la vita vuole per lei. come per tutti noi del resto.
vi abbraccio tutti e vi tengo aggiornati
g

kami

anch'io non ho voluto torturare il mio ma qualcosa che aiuti il suo sistema immunitario a reagire l'ho voluto provare.....non gli fa male non è tossico e lui mangia come un lupo

guen74

Kami! certo che se si possono aiutare senza intossicarli e farli soffrire è un DOVERE! Però il mio vet non mi ha ancora accennato nulla rispetto a questa possibilità. Mi dai maggiori dettagli tu così io approfondisco e propongo? magari se lui è scettico chiedo altrove. Ti prego di scrivermi che cura stai facendo. ci conto veramente!
grazie

Roxy55

non voglio influenzare nessuno e sono meno di Kami... ma tieni presente che i vet che apprezzano farmaci alternativi sono una piccola parte. Io apprezzo molto il mio vet ma so che lui non tiene in gran conto omeopatia etc.. Non e' un difetto e' un orientamento. Ma dopo che ho scoperto che il fibrosarcoma viene perlopiu' da vaccini, cioe' farmaci ufficiali approvati dal CUF e di cui i vet si fidano.. mi viene da dire che niente e' certo. Nel dubbio tutto cio' che non e' tortura e non puo' danneggiarlo lo provo. Niente e nessuno puo' dire che chi fa il contrario non ama il suo micio ... e rispetto ogni scelta se fatta con coscienza. Domanda aglie sperti ma una tac potrebbe dare responsi piu' sicuri nel caso della micia di Guen??

kami

ti ho mandato mp

Anna82

Brava Guen..ottima reazione la tua!!!!
per quanto riguarda eventuali cure omeopatiche sicuramente troverai persone che riusciranno a darti ottimi consigli. prova a contattare cecilio, lei ha la lista dei vet di tutta italia da cui gli utenti del forum si sono trovati bene, sicuramente saprà indicarti un vet omeopatico nella tua zona!!o anche giamon..mi sembra sia anche lei di roma, o sbaglio?
Comunque dai un occhio su internet al prodotto Alopet a base di aloe, ottimo per qualsiasi tumore!!

guen74

Grazie. Kami mi ha dato indicazioni preziosissime e in attesa di andare dall omeopata, comprerò Alopet che tanto male non fa!
La mostrilla intanto è tornata alla sua vita normale: esce in giardino e fa la caccia agli insetti. Si stanca un po' più facilmente di prima e ha ridotto il tempo di permanenza all esterno a un paio di ore al max. saranno anche i postumi dell intervento povera creatura!
Mi sa che non ho avuto occasione di dirvi, che per aiutarla in questo difficile periodo, le ho aggiunto all acqua delle goccine di Rescue Remedy ( lo sto ancora facendo) che sono sicura l'hanno aiutata parecchio. Ho acquistato un libro specifico sull argomento perchè una mia amica li usa da tempo per la sua micia. mi sembra siano davvero validi. Ora li proverò anche con i cani ( che tanto hanno sempre qualche magagna da rimettere a posto!) e vi dirò come procede.
Martedi abbiamo l'ecografia. la raseranno tutta come un polletto povera creatura mia .... speriamo bene!
ci aggiorniamo
baci a tutti

kami

in bocca al lupo

Anna82

Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie

queenandwilly

Brava Guen, purtroppo devi prenderla così...
Stai facendo tutto il possibile e io la penso come te,
per quanto riguarda non andare oltre, quando sarebbe inutile...
Per cui goditela e vivi minuto per minuto senza pensare troppo al poi...
un abbraccio e coccolissime alla tua Micia...

guen74

Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....

guen74

.....
mi serve un vostro consiglio: vi ho già scritto che martedi mattina abbiamo l'ecografia per verificare lo stato degli organi. Ora, mi sembra di aver capito, anzi è chiaro che se anche dall ecografia, come dalle lastre, non risulterà niente da segnalare ( metastasi) allora....arrivederci e grazie. In questo caso infatti il veterinario avrebbe confermata la sua ipotesi ( che poi sarebbe quella dell Oncologo V*******) che si potrebbe trattare di linfoma cutaneo localizzato e quindi la cosa si è risolta con l'asportazione chirurgica e con il monitoring ecografico ogni 3/4 mesi....
ma voi che dite? perchè fermo restando che non voglio torturarla, non voglio nenache prenderla sotto gamba e stare a guardare!
A parte l'alopet02 che prenderò domani ( ma glielo metto nell'acqua?????) e magari un saltino dall omeopata di Kami.... che vi sembra di questo atteggiamento?
veterinari in linea, voi potete esprimere un'opinione per favore?
ho anche chiesto al vet quando abbiamo fatto le lastre se non fosse il caso di fare delle analisi del sangue e lui ne ha esclusa la necessità. La gatta sta bene e dobbiamo rimetterci un po' a quello che osserviamo di giorno in giorno. I colleghi ( 2) erano d'accordo con lui!
voi che dite? pls aiuto sono un po' confusa.....

Anna82

Ciao Guen io ti posso rispondere solo per l'aloe..glielo devi dare direttamente in bocca allungato magari con un goccio d'acqua, a stomaco vuoto (con una siringhetta), se dovesse fargli troppo schifo prova a metterlo dentro la pappa. Le dosi sono circa 2,5 ml 2 o 3 volte al giorno.

Anna82

Quote:

06-09-2009 alle ore 19:36, guen74 wrote:
Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....



No li conosco e li sto usando anche io con scarsi risultati (forse non sono quelli giusti)..volevo capire per quale sintomo specifico avevi usato il Rescue Remedy.


nikka

Direi che una terapia immunostimolante per un periodo di tempo farebbe bene. Se puoi informati presso i vet omeopoati del 2LC1.
E' molto buono e comunciare a prenderlo da subito è molto molto positivo. Anche facile da dare.

guen74

Quote:

07-09-2009 alle ore 15:32, Anna82 wrote:
Quote:

06-09-2009 alle ore 19:36, guen74 wrote:
Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....



No li conosco e li sto usando anche io con scarsi risultati (forse non sono quelli giusti)..volevo capire per quale sintomo specifico avevi usato il Rescue Remedy.




Anna, il Rescue Remedy deve essere usato solo in casi "gravi" che necessitano appunto di un rimedio di emergenza!
quindi ( per loro ma anche per noi): gravi, traumi, operazioni chirurgiche, lutti, separazioni, traslochi, visite dal veterinario ( medico).... insomma, non è come per gli altri fiori un rimedio che si può somministrare in maniera continuativa. va piuttosto preso all occorrenza e per brevi periodi.
Quando invece siamo in presenza di sintomi che persistono ( sia di salute che comportamentali), si usa somministrare il fiore o la miscela di fiori adatti alla situazione. ( nel caso per esmpio di malattie terminali e sofferenza emotiva e fisica ad esse legata il fiore indicato è GORSE!)
spero di esserti stata utile
g
P.S. grazie per le istruzioni Alopet!! speriamo bene perchè la pelosa è schifiltosa da morire e già me la immagino che fa laschiuma e sputazza a destra e manca !!!!
mmmmmmm......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 07-09-2009 16:55 ]

guen74

Quote:

07-09-2009 alle ore 15:38, nikka wrote:
Direi che una terapia immunostimolante per un periodo di tempo farebbe bene. Se puoi informati presso i vet omeopoati del 2LC1.
E' molto buono e comunciare a prenderlo da subito è molto molto positivo. Anche facile da dare.



Nikka grazie
anche io credo proprio che una terapia del genere sia il minimo!
ora cerco qualche info su questo 2LC1 e dopo la visita di domani, prendo appuntamento con l'omeopata di Kami!


Anna82

Grazie Guen!!!chiaro tutto!!!
Per l'aloe guarda io ho a che fare con il gatto più difficile del mondo, soprannominato nel forum Re Luigi e mettendoglielo nella pappa lo mangia senza problemi, però prima prova con la siringhetta che è sicuramente più efficace!!

kami

anch'io aloe con la siringhetta e mentre per uno non ho problemi per l'altro devo riempirlo di coccole ma alla fine ce la faccio.Per quanto riguarda l'omeopatia io gli do un altro prodotto anche se mi sembra di aver capito ( non ho letto tantissimo però) che il principio è lo stesso è la somministrazione che è diversa (visto sul web) e i cicli sono più bervi a me è stato detto di dare il medicinale per 6 mesi ma a dire la verità io sto pensando di continuare anche in seguito anche se per periodi più brevie e con intervalli sempre più lunghi (anche se ne voglio parlare con lui naturalmente prima di decidere .Fammi sapere come va.A proposito di controli io dall'operazione metà luglio gli ho già fatto 2 eco e la prossima penso di farla agli inizi di ottobre.Da quello che so i primi 6 mesi sono i peggiori anche se a qualcuno ha recidivato anche dopo tre anni la prima volta..in bocca al lupo e fammi sapere

kami

Novità ?

guen74

Kami, ti avevo risposto e non trovo più nulla...
comunque: abbiamo fatto l'ecografia e fortunatamente gli organi interni non sono interessati, tuttavia mentre parlavamo col vet, continuavo ad accarezzarla sulla parte pelata e all improvviso ....ho sentito sotto i polpastrelli un bozzetto durissimo e ben ancorato della grandezza di una lenticchia ho controllato meglio e vicino a quello ce ne sono altri 2 di dimensioni molto simili. piccolissimi. abbiamo riguardato la lastra ed effettivamente si notano sulla schiena verso la coda 3 puntini bianchi di densità ossea... mi sono proprio incaz**** se avessero fatto la lastra prima di operarla, magari le toglievano tutto tutto insieme e invece ora....non sanno di cosa si tratti ( i bozzetti sono completamente diversi dalla massa molle e mobile del linfoma!), non è possibile fare l ago aspirato per le dimensioni ridotte e per essere tranquilli, sarebbe il caso comunque di rimuoverli!!!
è chiaro che ho mantenuto il controllo, ma non la farò operare una seconda volta senza avere la certezza matematica che è ciò che va vermanente fatto. la prox settimana la porto dall famoso oncologo e sentiamo lui cosa ne pensa....
lei intanto sta benone a parte la pelata che ci mette tanto a rinfoltirsi! mangia e gioca come al solito... tra l'altro a giorni le arriverà anche la terza sorella felina e speriamo non si stressi troppo! lei è gelosa e territoriale e sarebbe capace di farsi venire fuori un altro ponfo solo per l'invasione
intanto sono in attesa dell alopet02 che ho ordinato su internet perchè in farmacia mi hanno guardato tipo marziana....
mi sembra sia tutto...
comunque sono un po' irritata perchè credo che il mio adorato vet sia stato un po' superficiale ma non ne sono convinta fino in fondo perchè penso anche che allarmismi, accanimenti ecc siano da evitare....che ne so secondo me sono un po' traumatizzata da tutta questa storia troppo veloce e troppo destabilizzante....
voi come va?


queenandwilly

ciao Guen, mi dispiace per quest'ultima novità...
Aspettiamo la settimana prossima per sapere cosa ti avrà detto l'oncologo...
Stai tranquilla e serena, stai facendo tutto il possibile, capisco la tua preoccupazione ed angoscia... Purtroppo le malattie non le vuole nessuno, ma fanno parte della vita...
Si sta poco ad ammalarsi e tanto a guarire, a volte, neppure si guarisce, e ci si deve convivere...
L'importante è avere una vita dignitosa, per quel che è possibile e tanto Amore ed affetto intorno, che rendano il tutto meno pesante...
Tutto incrociato per la tua Miciona, finchè c'è vita, c'è speranza e bisogna lottare ed andare avanti fino all'ultimo...
Quì siamo in tanti, tutti uniti nell'Amore e nella sofferenza per i nostri Mici, ma non siamo soli, ci capiamo e sosteniamo a vicenda... Uno per tutti, tutti per uno...
Noi non molliamo perchè i nostri Pelosi li amiamo!!!


guen74

grazie queen....

Roxy55

Guen, speriamo non sia niente di che... PUrtroppo ho sperimento qualcosa di affine con andy e ho dovuto rioperare in breve tempo ... e' tutto molto veloce e ci sente mancare il terreno sotto i piedi... forza a te e micia.Vi saluto con tanto affetto entrambe.

Anna82

In bocca al lupo di cuore!!speriamo davvero non sia nulla di grave!!!

nikka



Prossime risposte