volato sul ponte - Cane morente per forasacco in un polmone


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lulu67

ho ricevuto via mail questo appello con richiesta di inoltrarlo a più persone possibile....
--------------
dal forum la zampa:

EMERGENZA DISPERATA
ANDREA2
Cane morente per forasacco in un polmone

Non credo di aver mai lanciato, in tre anni di vita della nostra piccola Associazione, un appello urgente chiedendo denaro!!!
Questa volta mi vedo costretto a farlo, e me ne scuso con tutti, Soci, Amici o semplici simpatizzanti.
Ho ricevuto in mattinata la telefonata di una signora (conosciuta dall'Associazione in quanto le fornimmo a suo tempo l'indirizzo per l'acquisto di un carrellino per il suo cane paralizzato), la quale in lacrime ci ha segnalato che il cane del suo vicino di casa sta morendo per un forasacco che gli ha forato un polmone.
Il padrone del cane ieri lo ha portato dal veterinario, il quale dopo una accurata visita e fatto le lastre, ha individuato il forasacco. Ha parlato di drenaggio al polmone e successiva operazione per togliere il corpo estraeno, preventivando una spesa di 700 euro più IVA, salvo complicazioni.
Il padrone si è rifiutato di affrontare una spesa simile (non piccola, non alla portata di tutti), ed ora il cane sta agonizzando in giardino, accanto alla rete che fa da confine con quello della signora che ci ha telefonatoper chiederci aiuto.
Lei è disposta a portare il cane dal veterinario che lo ha visitato per farlo operare urgentemente (con il consenso del padrone), ma ci chiede un aiuto in denaro perchè anche lei non può spendere una cifra simile.
Il cane in questione si trova a Montepulciano e il veterinario disposto ad operarlo è il dott. Stefano Gallinella.
Ecco il perchè di quets E-MAIL: Lo Scudo, pur avendo un deficit di bilancio di quasi 3.000 euro, è disposto a partecipare alla spesa, ma spera vivamente che arrivino tanti piccoli aiuti anche da voi che ci leggete.
Il numero di conto corrente è intestato a: "ASSOCIAZIONE LO SCUDO DI PAN" ONLUS: n. 72273154, nella causale specificare "Operazione forasacco"
Un'ultima cortesia: diffondete questo messagio il più possibile con le vostre mail-list. Naturalmente vi terremo al corrente della sorte del povero amico a quattro zampe.
ANDREA LEGNANI, segretario


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 30-07-2009 11:25 ]

Margherituccia

IBAN Please!!!!

sofiaeginny

ragazze ora sono di corsa, teniamolo in evidenza e se potete mandatemi in MP un numero IBAN con l'intestatario del conto.

lulu67

ho guardato sul loro sito ( www.loscudodipan.org ) è il loro è un conto corrente postale non ci sono altre indicazioni se non il numero di telefono:

(copio dal loro sito)

Recapito telefonico

Andrea Legnani (Segretario)
Cell. +39 3393316079

Sede

Vittorio Veneto, 79
52010 Capolona (AR)

Conto Corrente Postale:

N. 72273154



sofiaeginny

che notizie abbiamo? il cane dov'è ora? povera bestiola

lulu67

Quote:

29-07-2009 alle ore 16:18, sofiaeginny wrote:
che notizie abbiamo? il cane dov'è ora? povera bestiola



come scritto nell'appello dallo stesso segretario dell'associazione il cane si trova a Montepulciano con l'indicazione del veterinario, stamattina chi mi ha girato lappello via mail ha verificato, la notizia è vera- questo è il testo della mail della verifica:

--------
Tesò,abbiamo rintracciato il veterinario..dunque,la storia è vera.
Ieri hanno ricoverato questo povero cane,però,purtroppo la speranza è pochissima..ed è in grave condizioni e non sa se il caso di operare o no,ora è sottoossigeno...comunque,la mia collega ha lasciato nr ufficio e se ci dovesse essere qualcosa di positivo,cioè,farlo operare, ce lo farà sapere e così allora potremmo versare la somma...
Poverino..
----------

ackee

grazie alla vicina di casa di quel disgraziato che non voleva spendere per l'operazione del suo cane, questi è stato portato nel pomeriggio di ieri dal veterinario. Sottoposto prontamente al dreanaggio del polmone leso e somministrati tutti gli antibiotici del caso, sembrava che potesse farcela. Oggi pomeriggio invece, a tarda ora, abbiamo appreso della sua improvvisa morte. Il suo povero cuore non ha retto.


lulu67

ricevuto stamattina aggiornamento:

------------------
NON CE L'HA FATTA!!!
ANDREA2
Cane morente per forasacco nel polmone.

Buongiorno a tutti,

grazie alla vicina di casa di quel disgraziato che non voleva spendere per l'operazione del suo cane, questi è stato portato nel pomeriggio di ieri dal veterinario.
Sottoposto prontamente al dreanaggio del polmone leso e somministrati tutti gli antibiotici del caso, sembrava che potesse farcela. Ieri pomeriggio invece, a tarda ora, abbiamo appreso della sua improvvisa morte. Il suo povero cuore non ha retto.

Ringraziamo comunque tutti dell'interessamento e del vostro amore per gli animali.
ANDREA

Margherituccia

Povero amore!!!!!!

volpeblu



mumino



Freedom



piccoletto ti accompagno a giocare sul ponte dell'arcobaleno

dany69