Cerco un veterinario oculista


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alterd

Ho trovato i primi di luglio (a distanza di una settimana) nel cortile sotto il mio ufficio due fratellini, Teo e Max, con gravi problemi agli occhi. Trattati con ronaxan 20 e aureomicina rispettivamente per 8 e 12 giorni. Gli occhietti di teo adesso stanno bene. Ieri sono stati trattati con droncit per le tenie trovate nelle feci. max ha qualche problema in più (allego foto): occhio velato e terza palpebra ben visibile. Il veterinario ieri ha cambiato prescrizione passando da aureomicina a xantervit (3 volte al giorno fino al 10 agosto): ma per l'occhietto non mi da buone speranze. Se c'è ancora qualcosa da fare non vorrei perdere troppo tempo. Per questo mi rivolgo a voi per cercare in zona Siracusa o limitrofe un veterinario oculista.

Cecilio

Ciao e benvenuto, non abbiamo nessuno nella lista privata di veterinari segnalati dagli utenti per Siracusa, mi spiace...

L'altro occhietto è sano? E' troppo bellino il micio, sì l'occhio sembra molto velato.... continua con la cura e faccia sapere!

alterd

Grazie, anche l'altro occhietto seppur in maniera più lieve ha qualche problema. speravo che qualcuno del forum mi potesse aiutare: ma come si fa a trovare uno specialista, a chi si chiede, esiste un registro delle specializzazioni all'ordine dei medici veterinari?

minmay

ciao Alterd..che carino Max!
hai provato a chiedere al tuo veterinario? lo so che può sembrare una riflessione stupida, ma quando il mio Clo stava male e si temeva potesse peggiorare, è stato proprio il mio vet a dirmi che aveva contatti con specialisti vari che avrebbe contattato in caso di mancati miglioramenti (nel mio caso per problemi gastrointestinali, ma ha anche contatti con ecografa, esperto in esotici...), magari se spieghi al tuo vet che preferisci investire dia subito nella salute del piccolo x stare più tranquillo ti potrà aiutare!
facci sapere

Roxy55

magari cercando con pazienza in internet tra le cliniche e gli ambulatori della zona?

marcella80

I primi di settembre a Siracusa si terrà la "giornata di oftalmologia veterinaria"
http://www.ordinevetsr.it/news/Publication2+siracusa+oculistica.pdf

prova a chiedere un nominativo agli organizzatori del Congresso.

alterd

Grazie a tutti dell'interessamento.
minmay: il veterinario che segue max considera già un successo salvare un occhio e io un pò per timore di urtare la suscettibilità ho preferito non insistere.
marcella80: avevo letto su internet la locandina del congresso e come ultima ratio pensavo proprio di fare come mi hai suggerito tu.
Ho però scritto una mail ad una professoressa della clinica veterinaria di messina la quale mi ha fornito il cellulare di un oftalmologo siracusano, ora provo a chiamarlo (sperando che visto il periodo non sia in ferie nei caraibi). Vi terrò aggiornati. Una buona giornata Daniela