clamidia : da keforal a baytril ?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marymicetta

Salve a tutti

qualcuno mi può rispondere ? Una micetta ha una probabile clamidia (probabile in quanto potrebbe confondersi con un herpes virus) : gli sono stati fatti 8 giorni di ronaxan
+ 7 di keforal ma in dosaggio sbagliato (scatola da 500, data mezza compressa al giorno invece di 100 mg)

sembrava che fosse guarita ma dopo una settimana che ogni terapia era stata interrotta ora sta malissimo: diarrea senza interruzione , nn mangia, si nasconde, l'occhietto è chiuso e ogni tanto fa qualche starnuto.

DOMANDA : ora abbiamo fatto due giorni di keforal sempre in dosaggio sbagliato : posso passare al baytril senza controindicazioni ?

Cecilio

Mary ma è la micia della quale ci avevi già parlato? Più che pensare ad altro antibiotico, questo potrà dirtelo un veterinario, io indagherei e curerei questa diarrea... potrebbe essere scatenata dalle cure però il fatto che non mangia mi preoccupa... ha febbre?

marymicetta

no, non c'è febbre.. ho sentito tre veterinari e ognuno mi ha detto una cosa diversa(incredibile ma vero) : qui nessun veterinario potrebbe darci un altro parere ?

titi

cioè tre diversi veterinari ti hanno dato tre diversi pareri circa la compatibilità del baytril dopo ronaxan e keforal (a dose più che doppia)?
io non so che dirti... il passaggio da un antibiotico all'altro è proprio una di quelle cose che non faccio mai senza consultare il vet...
perdona la risposta: chiedi al vet che ha visitato la gattina...
tra l'altro anche a me il fatto che non mangi e si nasconda non piace per nulla...
facci sapere...

Cecilio

Tra l'altro non vorrei che questa diarrea fosse provocata da queste dosi massicce di antibiotici...

marymicetta

Si sembrerà incredibile ma quello che la curava mi ha fatto dare il keforal in sovradosaggio (fuori uno) e comunque dice che il baytril non si può dare dopo il keforal .
Oggi ne ho contattati due : uno dice di dare solo keforal e uno di interromperlo perchè non serve a niente in questo caso e che ci vuole il baytril .
Come vedete ho tre pareri discordanti, speravo siceramente nella risposta di un VETERINARIO : almeno avere un'opinione che sia d'accordo con uno dei tre !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marymicetta il 09-07-2009 18:48 ]

titi

Quote:

09-07-2009 alle ore 17:04, Cecilio wrote:
Tra l'altro non vorrei che questa diarrea fosse provocata da queste dosi massicce di antibiotici...


... questo lo penso anche io...