crisi convulsiva jerry? purtroppo ci ha lasciati..


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



alex83

Ciao a tutti, il mio cane jerry un bastardino di piccola taglia di circa 16 anni ieri sera ha avuto una piccola crisi "penso convulsiva", tutto ad un tratto verso le 10 di sero si è sdraiato su un fianco e faceva degli scatti tipo tremori ma più forti la lingua era completamente fuori e biancastra e aveva della schiuma alla bocca dopo pochi secondi si è ripreso(ho provato a chiamare ben 4 veterinari ma nessuno reperibile!) ma è rimasto agitato per quasi un ora poi si è messo a dormire profondamente per tutta la notte... Adesso è normale volevo saper cosa ne pensaveta di questo fatto se mi devo preoccupare.

grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 09:24 ]

bracchetto

direi che la preoccupazione è più che legittima: portalo dal vet e raccontagli tutto, per prima cosa vanno esclusi problemi cardiaci, data l'età del tuo beniamino!
facci sapere

alex83

oggi lo porto a fare una visita,la fatte 15 giorni fa ed era tuttto a posto...ma speriamo.. grazie di tutto.

lillina

ti ha gia' risposto un vet

è la prima volta che succede ?

in caso di emergenze vai a una clinica 24/24 h
Verbania dov'è ??


calzinimaya

piemonte...
una volta esclusi i problemi cardiaci farei anche esami del sangue e visita neurologica, questi sintomi non sono per nulla belli...

alex83

ciao a tutti o partato jerry a fare una visita ed esami del sangue,gli esami sono tutto ok (un pochino le lipasi alte ma il vet mi ha detto di non preoccuparmi) . aveva il cuore leggermente tachicardico,mi ha detto che poteva aver preso una botta alla testa magari giocando con l'altro cane (un boxer femmina di circa 8 anni) anche se io non ho visto, mi sembra strano... adesso jerry sta bene mangia e gioca può trattarsi solo di una botta?

mnhasc

Alex credo il tuo vet vista l'età di Jerry sia stato un po' troppo superficiale.

calzinimaya

non per scoraggiarti ma la vedo dura che una botta dia crisi epilettiche....

alex83

Ciao a tutti marteti 14 ho portato jerry da un altro veterinario che ha visitato il cane rifacendo gli esami del sangue e visita completa, tutto a posto. Mi ha detto solo di tenerlo sotto controllo visto che ha avuto solo un episodio. Dite che posso aspettare o devo portarlo da un neurologo? In che cosa consiste una visita neurologica completa?

GRAZIE ANCORA

calzinimaya

personalmente quello che volevo dirti è che visto che un cane non diventa epilettico a quell'età è che devi essere informato su quello che potrebbe essere successo al tuo cane.
liquidarlo come "una botta in testa" e stop non mi è sembrato giusto soprattutto per te che poi te ne stavi tranquillo come se nulla fosse successo.
il primo passo era fare gli esami per escludere problemi sistemici (per es ci sono gravi problemi renali o epatici che possono portare a crisi convulsive).
a questo punto invece credo che il tuo cane abbia avuto o abbia in corso un problema proprio cerebrale...le diagnosi differenziali possono essere diverse, come un piccolo infarto cerebrale o una piccola emorragia, ma anche un tumore cerebrale...
per fare esami più approfonditi però è necessario mettere il cane in anestesia e non so quanto vale la pena....
per concludere, il tuo cane potrebbe avere avuto un problema di questo tipo, magari non succederà più magari si (non possiamo saperlo) ma alemno tu lo sai e tieni sotto controllo il tuo cane.
se vedi sintomi strani (anche nel comportamento) torna dal vet (tornerei dal secondo...).
facci sapere!

alex83

grazie mille vi terrò informati sulle condizioni di jerry nei prossimi giorni...

alex83

Jerry domenica 16 agosto se ne è andato purtroppo ha avuto in ictus causato da un grave problema cardiaco abbiamo dovuto prendere la decisione di sopprimerlo. Grazie a tutti per l'aiuto..

e un non grazie a tutti i veterinari che qui non lo hanno capito...

Ciao Jerry non ti dimenticheremo mai... 15 anni di gioia...

Una leccata anche da parte di Zoe ci manchi...

Visualizza immagine

Visualizza immagine








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 10:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 10:22 ]

Lovelyflo

Mi spiace tanto per il piccolo jerry,purtroppo la vita dei cani è molto più breve della nostra e 16 anni per un cane sono già un'età ragguardevole e i problemi che ha avuto sono anche ahimè legati ad una degenerazione sistemica normale.
Aveva davverio un musetto dolce...

Spero che i veterinari a cui ti riferisci non siano quellid el forum,qui sono sempre disponibili a dare consigli ma capire delel patologie a distanza è molto difficile...

alex83

no i veterinario del forum sono molto competenti e disponibili mi riferivo a quelli nel mio paese e dintorni, quando è stato male jerry domenica ho telefonato su un cellulare "per le emergenze" e mi sono sentito rispondere: "cosa posso farci sono in montagna non posso venire fino alle 16 (quando ho chiamato erano le 11)" io penso che se hai una cell per le reperibilità e sei un vet.serio non mi rispondi cosi'... tra l'altro lo aveva visitato verso le 10 mandandomi a casa con del gardenale..dopo 2 crisi. Magari mi sbaglio,non so..

Annas

Mi dispiace per Jerry, concordo cmq con Lovelyflo, 16 anni sono un'età ragguardevole e quei problemi sono stati normali, alcuni cani si addormentano semplicemente altri invece hanno crisi e ictus all'ultimo come è accaduto al tuo... i ns. piccoli come i ns cari umani non possono vivere per sempre, bisogna accettare quando arriva il loro momento, quello che possiamo fare è aiutarli a non soffrire. Coraggio

Lovelyflo

Mi spiace per la negligenza dei vet,purtroppo credo che non sarebbe cambiato nulla ma cmq rimane un senso di rabbia...tu hai fatto tutto il possibile,soprattutto lo hai amato per tutta la vita...il resto è inevitabile...coraggio,purtroppo chiunque ami gli animali passa anche per questa fase,tocca farsene una ragione e conservarli sempre dentro al nostro cuore,perchè la loro venuta non è mai stato un caso ma un motivo in più per migliorare noi stessi ogni giorno.

Annas

Quote:


Visualizza immagine








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 10:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alex83 il 18-08-2009 10:22 ]



Queste espressioni "vecchiette" mi riempiono il cuore di tenerezza

calzinimaya

mi spiace tanto per il piccolino....

suszi

non e vero che sono disponibili i veterinari del forum.sono disponibili solo a chi vogliono loro.la mia piccola aveva 6 crisi al giorno in 24 ore (grande male!!!) e nessuno di loro mi ha detto tutto questo che leggo in altri post, di altre persone . mi dispiace ma e cosi....non credete rileggete ! Ero disperatissssssssssssssssssima.grazie a Dio , non le ha piu avute da 60 giorni, ma nessuno riuscito ad aiutarmi a capire e dire cosa devo fare! a parte una vete esterna che ha parlato di toxoplasmosi che stato fato esame e risulta positivo.....forso lo era forse no i fatto sta che il mio cane ha avuto sempre il vomito e feci con SANGUE sange che scorreva dal sederino! entro qui solamente per vedere qualche cosa per un giorno poter interbvenire, ma i consigli non chiedero mai .

Fabrizzzio

Cazzo susi ma da dove questa rabbia per i vet del forum?ammazza pesantuccio quello che hai detto eh!

Fabrizzzio

Non sto capendo..che vuol dire??

Fabrizzzio

Ora che rileggo..ma suszi credi che i veterinari qu abbiano delle preferenze su chi consigliare o meno, in base alla pura simpatia o in base a come gli tira il culo??(scusa la schiettezza, ma ormai la mia è proverbiale! ) Ognuno risponde tempo e impegni permettendo, per quel che ne sa e sugli argomenti di cui si occupa. E poi questo è un sito di consultazione..anzi, di confronto. Non un pronto soccorso online in cui, solo perchè si è veterinari o babyvet come me, bisogna salvare vite con uno schiocco di dita senza vedere l'animale e senza nulla di nulla. Il vet mia cara susy non è un mestiere come il bancario che si può fare via computer. E chi crede di farlo solo così è un grandissimo incompetente. Come magari, sono s*****i quelli che dovevano VERAMENTE soccorrerti e non l'hanno fatto.
Noi..tutti, siamo qui senza ricevere nemmeno una lira, quindi se dispensiamo consigli non è nè per farci pubblicità (visto che abbiamo un nik e non nome, cognome e indirizzo dello studio) nè per far aumentare il contocorrente nè perchè ci piace dispensare consigli in modo cibernetico.
Chiaro?;)


alex83

mi spiace suszi ma hai torto come dice Fabrizzzio i veterinari qui non hanno delle preferenze sono qui solo per farci un favore... Se non vuoi chidere consigli vuol dire che non li hai bisogno perchè si vede che sai già tutto.. Ciao e non prendertela con i vet del forum...

Cecilio

Suszi mi dispiace se ti sei sentita poco seguita dai veterinari, magari sei capitata in un periodo in cui erano molto occupati e non sempre riescono a seguire i tanti casi che abbiamo ogni giorno. Dobbiamo ringraziarli per quello che fanno qui che è già tanto. Spero tu lo comprenda. Dire che seguono solo chi vogliono loro è una grande offesa e una grossa bugia che non rende merito al loro impegno qui.

Detto ciò, questa è la discussione di jerry... continuiamo a parlare di lui ok?

Cecilio

Alex scusami... mi dispiace tanto per il tuo piccolo... un abbraccio grande....

Freedom

alex ti sono vicina e ti abbraccio

suszi

si certo anche se ho visti i vet in stesso tempo a rispondere ad altri ma cmq....
mando un grosso abbraccio ai padroni di piccolo , sono con Voi , non ce la cosa peggiore che vedere il propio cane soffrire e non poterlo aiutare in nessun modo ........

Fabrizzzio

Ecco, scusa Max.-...mi ero "distratto"un secondo. Mi spiace anche moltissimo per il tuo piccolo...ho il cane di mio cugino nelle stesse condizioni del tuo, più un parente sempre nella medesima situazione. So cosa vuol dire:( E so quanto sia triste vivere una morte di un esserino che ha condiviso un pezzo di strada con te. Su col morale però, pensa che tutto il possibile tu l'hai fatto.
Per qualsiasi cosa (fattibile) sono qui!:)ciao!


Fabrizzzio

Allora a me Suszi se ti serve qualcosa di urgente chiamami in privato. Ma ricorda che 1) non sono ancora vet 2) che l'essere vet nn significa fare consultazioni telefoniche come gli immobliari;)

Fabrizzzio

P.S. scusa suszi per i toni, non volevo sembrare brusco ma il tuo mess mi ha fatto un po alzare l'adrenalina in corpo;)Spero tu non ti senta offesa e riesca a capire che ben vengano le critiche, i commenti,anche la tristezza, la disperazione in alcuni momenti e ttutto il resto..basta che sia costruttivo. Qui, dobbiamo essere una grandissima flotta che si confronta, parla ecc in nome degli animali. (anche perchè ripeto è tutto gratis e fatto di cuore!) Il dito forse andrfebbe puntato a chi va in giro col mercedes..ti prende 60 euro a visita e se lo chiami 3 secondi dopo che ha chiuso l'ambulatorio ti dice "prego, cosa vuole?ho semsso di lavorare". O a chi ti propone un eutanasia perchè nn sa metterci mano o peggio ancora a chi ti risponde "stia tranquilla il suo animale non ha nulla".
Sono loro, coloro a cui dovresti nel caso fare un appunto;)
Cmq sia i tuoi problemi sono sempre i benvenuti.

suszi

mi dispiace si, forse il tono non era il massimo....ma ancora in questo momento sto a piangere solo a ricordo e speranza che non torneranno piu, e che stato un solo brutto sogno.... uno di voi mi ha risposto solo "mi dispiace dirti , ma forse la risposta che cerchi non la troverai mai" non era questa la risposta che aspettavo davanti al computer di notte ...di notti in bianco con la siringa in valium in mano ....
ti ringrazio della disponibilita , e scusate mi ancora...ma ho era andata cosi purtroppo....
mi scuso con i propietari di questo povero canuzzo, mi dispiace tanto......

alex83

la cosa che mi consola è che ha vissuto tutti questi anni senza avere mai niente (a parte una volta che quel pazzo scappando è andato sotto una macchina ed è tornato a casa dolorante e con un graffio sulla guancia!!) e sapete a cosa sto continuamente a pensare? a quando il vet le a iniettato il sedativo e si è addormentato tra le mie mani...solo a pensarci mi viene da piangere..che vuoto senza di lui!!! Speriamo che pian piano passi non riesco a pensare ad altro

Fabrizzzio

Alex è normalissimo che tu non riesca a pensare ad altro, è terribile una morte, anche per noi che "dobbiamo farla".Ma credimi, meglio una morte del genere che non uno strazio incredibile a cui, inevitabilmente tante patologie portano. Un vuoto è un vuoto comunque, ma in questi casi per ricominciare occorre aggrapparti alle cose belle passate in questi anni, al fatto che le vostre vite si siano incontrate e abbiano percorso strada asseime e soprattuto Alex che il tuo piccolo sicuramente dall'alto oltre che esserti vicino, ti ringrazia infinitamente per tutto quello che hai fatto per lui.
Sii fiero di essere stato il suo proprietario e di aver fatto tutto quello che hai fatto.

alex83

hai ragione adesso vado a fare una passeggiata con zoe (l'amica di jerry una boxerina) almeno ci svaghiamo un pò sicuramente anche lei sentirà la mancanza di quel piccolo terremoto...

grazie di tutto

Maeba

Tanti bacini Alex :*


jolly

Ti ho spostata nell'album dei ricordi...

charlina

Mi dispiace , un pensiero e una carezza per Jerry