AIUTO!!! EDEMA!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



queenandwilly

AIUTO!!! sono appena tornata a casa dal lavoro Queen ha di nuovo un bel bozzo nella ferita, probabilmente si è riformato il siero. Ho chiamato il Vet. che lo segue in Clinica e sul cell. non risponde. Cosa faccio??? Posso fidarmi a bucare con una siringa sterile ed aspirare il siero o è pericoloso??? per piacere rispondetemi non voglio aspettare domani GRAZIE!!!


Angelus

Non riesci a trovare un altro vet? Io non mi fiderei a siringare l'edema

nikka

una clinica aperta 24 ore su 24?

queenandwilly

Si quella che l'ha operato, sto chiamando in continuazione appena mi rispondono vedo cosa dicono...Ma a che serve il cell. se nessuno risponde???
Grazie Angelus, grazie Nikka. Queen è proprio sfortunato!!!


Angelus

Insisti con le telefonate e non deve asslutamente saltare.

cherie

queen ma non puoi andare direttamente se è aperta 24 su 24?

queenandwilly

Fatto, hanno risposto e mi hanno detto che posso andare domani, perchè il gatto è comunque fasciato e l'edema dovrebbe essere compresso, mi avevano detto che c'era il rischio che si riformasse il siero.Scusatemi tutti, ma quando stanno male vado in tilt, e creo allarmismo per niente. Quì ci sono Pelosi che stanno peggio di lui e con problemi veramente seri, chi li assiste è bravissimo, (Nikka, Giamon,Tatalina ecc. ma come fate??? come fate??? devono farvi SANTE) io non saprei propri cosa fare, mi prende il panico e ci sto malissimo mi è venuto un mal di stomaco atroce, solo per il Gatto!!! E se questo è solo l'inizio??? Vado già fuori di testa...

queenandwilly

... però scusate, se qualcuno ha avuto questo problema, la situazione non si aggrava aspettando fino domani??? Grazie per tutte le risposte che mi date e darete, almeno mi tranquillizzerò...

lillotta

io lo porterei ma bisogna vedere l'effettiva capacità di chi è di guardia in clinica. ti sconsiglierei comunque di fare da sola.
il suo vet, quello che l'ha operato, è irraggiungibile?
intanto spero ti risponda un veterinario del forum o qualcuno più esperto di me

cherie

Non so queen se l'attesa può peggiorare... il micino come sta?

Angelus

Se l'edema è compresso no dovrebbero esserco problemi ma come ti ho detto non deve saltare perchè rischia di strappare tutto ora che è gonfio.

Tatalina

Mi spiace... Cmq consolati, anch'io mi agito tanto quando li vedo star male... Poi l'importante è ragionare un momento e capire cosa è meglio fare... Se cmq i vet in generale fossero un minimo più disponibili nn sarebbe male... Queen mi sa che noi in zona siamo un po' sfortunati in questo... Io ora ho trovato persone un po' più preparate ma a volte se non suggerisco io... Vabbé...
Forza, spero vada tutto bene

queenandwilly

Sempre GRAZIE a tutti! Sono riuscita a rintracciare il suo Vet. quello che l'ha operato e scusate se mi ripeto, ma mi ha detto di andare tranquillamente domani. Esatto come dice Angelus, non deve saltare e se è fasciato, l'edema è compresso per cui posso aspettare anche domani. Questo è quello che mi ha detto il Vet.
a tutti un particolare saluto a Cristina che sicuramente leggera le news del mio Pelosetto. Grazie a Lillotta hai un mp.
Grazie a Cherie, il micio è vispo, anche troppo chi riesce sa tenerlo fermo...
Ancora grazie a Angelus... e grazie a Tatalina hai un mp.


lillotta

Quote:

25-06-2009 alle ore 21:35, queenandwilly wrote:
.. Sono riuscita a rintracciare il suo Vet. quello che l'ha operato e scusate se mi ripeto, ma mi ha detto di andare tranquillamente domani. Esatto come dice Angelus, non deve saltare e se è fasciato, l'edema è compresso per cui posso aspettare anche domani. Questo è quello che mi ha detto il Vet.


sono contenta che hai trovato il suo vet, ora così hai il parere giusto e puoi stare più tranquilla

Cecilio

Mmmmm... sempre spaventi ci fa prendere questo gattaccio... Forza piccolo non fare il birichino!

nikka

e daiQueen non fare prendere questi spaventi a mamma, fai il bravo. Sai, in quanto a sangue freddo, non sono proprio l'esempio adatto, pensp che prima o poi mi verrà un infarto, tanto l'ulcera ce l'ho già, colite lo stesso, pressione alta idem.
Ma il piccolo soffe? Ha dolore? Pensi che possa aspettare fino a domani mattina?

micia86

Cavoliiiiiiiiiiiiii ma cosa succede? arrivo sempre tardi...come sta adesso il mio Queen??? o no paura....facci sapere....

Angelus

Queen prima o poi deve accendere un cero a San Gatto

Visualizza immagine

queenandwilly

Eccomi, sono talmente stanca che mi sono addormentata con il pc tra le mani... Queen è tranquillo, come se niente fosse solo quando lo prendo in braccio per farlo salire sul divano perchè non faccia salti e sforzi miagola di fastidio. Però io parto di casa alle 7 del mattino e torno dopo le 18, stasera più tardi perchè mi sono fermata a fare la spesa sennò che si mangia? E pensare che se andava tutto ok oggi dovevamo togliere i punti, e invece con sto problemino quà si deve rimandare. Il mio problema è riuscire ad andare dal Vet. e sono sempre corse torni dal lavoro, e subito corri dal Vet. che non è proprio vicino, 25 km andata e 25 ritorno solo che è in una zona di traffico e ci arrivo anche dopo 3/4 d'ora. In questo periodo sono anche stressata per il lavoro ce n'è molto poco per cui sono a casa spesso e siccome sono in una ditta artigiana (da 14 dipendenti , siamo rimasti in 3 per la crisi) ci hanno mangiato ferie e permessi e ci fanno stare a casa a giorni alterni, non abbiamo cassa integrazione e le giornate che stiamo a casa sono soldi in meno nello stipendio. Credo che sia un problema comune di sti tempi, ma la cosa si aggrava quando sai di non avere le spalle coperte, ne qualcuno su cui contare e che ti possa aiutare. Per cui tutto questo insieme di cose oltre ad alti problemi personali mi manda in tilt e vado in crisi e mi esaurisco per un non nulla. e anche il probleme e l'apprensione per Queen moi fa stare da cani... Guai se avessi figli, ma lui e la Willy per me è come se lo fossero... Scusate lo sfogo e grazie dell'interessamento a tutti...
Cara Cecilio, mi fa sempre piacere quando intervieni, vorrei chiederti di bloccare questo post perchè per Queen ho già l'altro , ho aperto questo solo perchè ritenevo fosse un'urgenza e non sapevo come comportarmi visto che nonriuscivo a rintracciare il mio Vet.
Grazie di nuovo a tutti
Tatalina hai ricevuto l'mp???
Lillotta ti scrivo ora...
Micia se ci sei tra un pò arrivo in chat


queenandwilly

GRAZIE ANGELUS!!! E' proprio vero, lo accendo anche per me, oltre che per lui, a San Gatto...
L'immagine è bellissima e l'ho già salvata tra le mie cose.


micia86

io ci sono zia queen!!!

Angelus

Quote:

25-06-2009 alle ore 22:40, queenandwilly wrote:
GRAZIE ANGELUS!!! E' proprio vero, lo accendo anche per me, oltre che per lui, a San Gatto...
L'immagine è bellissima e l'ho già salvata tra le mie cose.




Sono contento che ti piace, se vai nella sezione varie e cerchi il post "gatto con le ali" vedi un vero gatto nato con le ali.

Da un bacione al monello

queenandwilly

VistoAngelus, incredibile!!! Ma bello come tutti i gatti... Ma tu per caso sei un amante dei Queen di Freddie M Mercury???

alepip

queen non mi piace questa storia dell'edema.........

titi tu che ne pensi ?

la ferita deve drenare assolutamente, ci vuole dell'antibiotico ma bisogna anche agire sul sistema immunitario, ora !

perchè non cominci a dargli della spirulina ?

ma siamo sicuri che l'intervento sia stao fatto bene ? non mi era mai capitato prima

titi

io che non mi piaceva come stesse andando l'ho detto fin dalla prima ricucitura e il primo edema... spero che vada tutto bene e non ci siano ripercussioni né a breve né a lungo termine... appena possibile chiamerei il vet che hai già sentito per il vischio senza aspettare l'esito dell'istologico... ha proprio bisogno di essere un po' sostenuto...

ma perché hai aperto un nuovo post?... se volevi attirare l'attenzione sul problema potevi semplicemente cambiare titolo alla discussione... così, se uno vuole cercare di ricordare un particolare deve andare a cercarsi la discussione precedente... e chi non ha letto, non può proprio capire...

lillotta

titi ha ragione, queen, stasera, quando torni, potresti fare un copia incolla delle parti significative che hai messo qui? così poi aggiorni lì su quel che oggi dice il vet e si capisce meglio.

anche per vischio ecc., come in mp, ci risentiamo presto, un bacio, cara

titi

oppure può mettere il link dell'altra discussione all'inizio di questa modificando il messaggio... e un link a questa dall'altra... mi sono spegata?

dany69

oppure chiamiamo la freedom che ci trova una soluzione tecnica


Angelus

Quote:

26-06-2009 alle ore 11:22, dany69 wrote:
oppure chiamiamo la freedom che ci trova una soluzione tecnica




Basta unire le due discussioni, non è nulla di complicato.

Quote:

26-06-2009 alle ore 00:33, queenandwilly wrote:
VistoAngelus, incredibile!!! Ma bello come tutti i gatti... Ma tu per caso sei un amante dei Queen di Freddie M Mercury???



Mio fratello è amante dei Queen



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 26-06-2009 12:29 ]

titi

Quote:
Mio fratello è amante dei Queen


cmq sia, un utente che si chiama queen non può essere una zia...

Dany... se chiedi alla Free... non credo che Queen se la prenderà... Queen ci dai notizie appena puoi...

Cecilio

Quote:

26-06-2009 alle ore 12:28, Angelus wrote:
Quote:

26-06-2009 alle ore 11:22, dany69 wrote:
oppure chiamiamo la freedom che ci trova una soluzione tecnica




Basta unire le due discussioni, non è nulla di complicato.




Non è possibile unire due discussioni.

L'unico è, come ha detto Lillotta, riportare nell'altra discussione le parti più significative e poi blocchiamo questa.

Bra

Su dai non pensiamo al post pensiamo a Queen
Forza monellaccio,qui tutte ti vogliamo in gran forma


titi

se i mods trovano un'altra soluzione, io intanto...
la discussione continua qui (dove era iniziata);
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=40998&forum=6&start=280