URGENTE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MirI88

Ciao a tutti,
avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto.Da circa una settimana al mio gatto che ha 6 anni è stato diagnosticato un blocco renale, il veterinario gli ha messo un catetere per un giorno e poi l'ha lasciato a casa. Il gatto per qualche giorno sembrava essersi ripreso, ma non mangiava e beveva pochissimo però urinava anche se misto a sangue. Negli ultimi 3-4 giorni è peggiorato di nuovo ed era magrissimo e quasi immobile, hanno richiamato il veterinario che ha detto che gli farà qualche flebo, ma se non è guarito col catetere, non ha più speranze. Volevo chiedere se è vero, cioè se quella era l'unica cosa da fare o è meglio che lo porto da qualcun'altro.
Vi prego aiutatemi perchè se c'è ancora qualcosa da fare torno subito a casa (studio fuori) e lo porto anche in capo al mondo.
Ciao e grazie

topina

Secondo me si può e si deve fare di più.
Ma le flebo le ha fatte sottocute o in vena che
sono molto più efficaci? Spero si colleghino presto
i veterinari o utenti più competenti di me, ti dico solo
che io ho avuto una micia con insufficienza renale e
oltre alle flebo in vena (fatte in ambulatorio veterinario)
le somministravo parecchie medicine e vitamine.
Aspettiamo consigli più dettagliati, io lo ricovererei
in una clinica dove lo possano seguire bene.
Il digiuno è pericoloso


MirI88

Da ieri il veterinario l'ha tenuto in ambulatorio, però la mia paura è che l'ha gia dato per morto e non si preoccupa di fare più niente.
Non so come sta facendo le flebo perchè io ho seguito tutto solo per telefono. Ma quando l'ha avuto la tua gatta l'avete scoperto subito?
perchè noi non sappiamo esattamente da quanto stava male, ci siamo allarmati quando abbiamo visto che non reagiva più e mangiava sempre meno.

topina

La mia micia ogni tanto vomitava e anche lei mangiava poco, però se non ti fidi del veterinario portalo via, inoltre chiamalo fatti vedere interessato (io l'ho sempre fatto), alla vita del tuo micio, e chiedigli cosa gli stanno facendo, io ho cambiato il veterinario perchè non mi fidavo ed avevo ragione.
NON RIESCI AD ANDARCI DI PERSONA,COSI' ANCHE IL MICIO SI TRANQUILLIZZA.
Mi raccomando facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 16-06-2009 11:47 ]

MirI88

Grazie per esserti interessata. Comunque cercherò di risolvere tutto e tra domani e dopodomani partire. Questa è la cosa più pesante per me, il fatto di non esserci stata.Spero di essere ancora in tempo.

giamon

Qui ci sono varie discussioni che trattano del problema.
Ma il consiglio più sensato è quello di andare a controllare.
Se ha fatto degli esami, postaci le analisi, così magari anche i vet ti danno un parere.

topina

Lo spero anch'io, intanto tel al veterinario e informati. Se il micio sta così male non c'è tempo da perdere.


MirI88

No non ho esami a portata di mano. Però volevo avere qualche consiglio pratico, cioè qualche possibile rimedio che ci sarebbe ancora per convincere i miei a chiedere altri pareri, perchè io prima di domani da qui non posso muovermi e a tornare ci metto 5 ore, quindi comunque si farebbe domani pomeriggio. Non so che fare. Perchè loro dicono che ormai è in cura con quello e lo è sempre stato, non serve ricominciare da capo, ma io non so ma non mi fido.

giamon

Con gli esami o con altre informazioni i vet del forum potrebbero aiutarti meglio.
Gli hanno dato dei farmaci?
Fatti dire di preciso cosa hanno diagnosticato e come.
Telefona se non puoi andare.

MirI88

ok sto chiamando per farmi dare direttamente il numero del veterinario.

titi

a sei anni un micio dovrebbe essere nel pieno delle forze... non si può dare per spacciato...tartassa il veterinario telefonicamente per chiedere info... chiedi cosa sta facendo... chiedi che faccia... appena puoi vai di persona o chiedi ai tuoi di andare a vedere...

calzinimaya

leggo solo ora, allora il tuo micio con molte probabilità non ha un blocco renale ma un blocco urinario, vuol dire che ha dei calcoletti che bloccano la fuoriuscita di pipì e non riesce più a urinare.
la situazione è molto grave in emergenza, perchè il gatto senza fare la pipì non può vivere ma una volta cateterizzato e con le opportune terapie il gatto può guarire.
prima cosa, è stato fatto un esame delle urine per vedere che tipo di calcoli ha il gatto?è stata fatta una terapia antibiotica mirata?sono stati fatti lavaggi vescicali?
dopo qualche giorno il catetere viene tolto e si vede se il micio torna a urinare da solo, nella peggiore delle ipotesi se si ostruisce di nuovo e solo con le terapie non si risolve si può fare un intervento chirurgico risolutivo chiamato uretrostomia (il chirurgo deve essere bravo però, è quasi un intervento di microchirurgia).
detto questo, la pria cosa da fare è vedere se il gatto dal punto di vista generale è a posto, non puoi chiedere un secondo parere in una clinica che eventualmente lo possa ricoverare?


topina

Sei riuscita a sentire il veterinario?

MirI88

sto provando a chiamare da più di un ora ma non mi risponde.

kikkolina2008

novità?

micia86

Miri88 innanzi tutto ciao...ho letto adesso il tuo post e forse non ti sarò di molto aiuto non saperndo bene cosa ha di preciso il tuo micio,se blocco renale o blocco da calcoli,se è quest'ultimo posso dirti che la mia vita Tricheco,ad aprile è stato operato d'urgenza,non riusciva ad urinare ,neppure con il catetere si era risolto il probema.ormai era quasi morto,poi a volo l'ho portato da un vet fuori del mio paese che l'ha operato immediatamente...l'intervento è consistito nell'asportazione totale di pallottole e pisellino,ha creato artificialmente una specie di "vagina"....ora io posso solo dirti che non sapendo bene di cosa soffra il tuo piccolino,non sò come aiutarti,ma nel caso in cui sia davvero questo il problema,io ci sono per darti tutte le informazioni possibili e in tal caso rassicurarti su tutti i dubbi che ti verranno...ma per favore,qualsiasi cosa c'è da fare,falla subito,non potendo urinare il micio rischia grosso....tengo tutto incroiato per te...agisci in fretta io sono quì...forza e coraggio!

MirI88

per ora non ho nessuna novità,sto chiamando da ore il veterinario ma non mi risponde. Intanto vi rigrazio tutti per quanto vi state interessando..pensavo di essere anormale che piango da 2 giorni e tutti intorno mi guardano quasi come fossi pazza.Appena ho notizie più certe vi faccio sapere.

micia86

Ma quale pazza??? io quando stanno male i miei mici mi sento morire altro che pianti...pensa solo che per Tricheco ho perso quasi 4 chili...ho detto tutto è normalissimo stare male...facci sapere e tienici sempre al corrente...cmq non ho capito una cosa,adesso il micio come sta? e ha fatto almeno un pò di pipì?

MirI88

Ho appena parlato con il veterinario e mi sono fatta spiegare tutto dall'inizio. In pratica il micio aveva dei calcoletti, però non se ne sono accorti subito perchè il gatto stava bene, poi con il catetere ha riniziato a fare un po' di pipì ma non è riuscito a guarire perchè ora il problema è ai reni.Adesso il micio è ricoverato ed ha un catetere fisso, quindi per la pipì non c'è problema, però lei mi ha detto che il tempo che non ha fatto la pipì gli ha danneggiato i reni.Avrebbe bisogno della dialisi che però per gli animali non esiste. E mi ha detto che ora ha delle flebo per cercare di pulire i reni. Però ha detto che il micio è molto giù, non reagisce.Ha detto di aspettare e vedere domani perchè oggi è il giorno critico. Però continuava a dirmi che il micio sta male.Non so se era un modo per prepararmi al peggio.

topina

Povero mi dispiace tanto

micia86

Non ho parole e mi dispiace troppo davvero...quindi da quel pò che ho capito anche facendo l'intervento non si risolve nulla giusto? mi dispiace un sacco,potrei farei la qualsiasi per potervi aiutare la farei subitissimo...mi dispiace...

Cecilio

Non perdiamo le speranze... incrociamo tutto per questo micio...

MirI88

Spero solo che il mio micio abbia ancora qualcuna delle sue 7 vite da sfoderare..E che prenda tutta la forza che ha dentro e ricominci a correre e fare dispetti..

micia86

C'è chi dice che i gatti hanno sette vite,chi invece dice nove...preferisco la seconda... tutto incrociato,speriamo che si riprenda presto,intanto noi siamo quà per qualsiasi cosa...

MirI88

Non ce l'ha fatta. Grazie a tutti per il sostegno.

cherie

mi spiace tanto miri88 ho letto ora del tuo micetto....

titi

... mi dispiace tanto... ciao piccolino... torna a correre e giocare...

giamon

Mi dispiace tantissimo. Povero piccolino, speriamo non abbia sofferto molto.

topina

Povero piccino
Spero che i miei bacini ti arrivino piccolo amore

catecate

ciao piccolino...

Puffi



dany69



Cecilio



Mi spiace tanto... un abbraccio forte...

folletta



MirI88

grazie ragazzi davvero grazie a tutti! Penso che per un po' non tornerò più qui, ma ci tenevo a ringraziarvi tantissimo..a presto

micia86

Non trovo le parole...mi dispiace tantissimo...
ciao dolce amore corri felice lì dove sei...

queenandwilly

ciao piccolo, ora non ti serve più nulla... Aiuta la tua mamma a farsi coraggio e darsi pace, tu piuttosto che una vita piena di limitazioni e dolore hai preferito il paradiso...
RIP...


Masako

_Mi dispiace tantissimo per il miciottolo. Un abbraccio forte, non ti abbattere.


MirI88

Sto veramente a terra..e non ancora torno a casa, non voglio immaginare quando tornerò cosa vorrà dire trovarla senza di lui, senza la sua cuccia, il suo cuscino..ma la cosa peggiore è che ora mi sento in colpa,per non essere riuscita a rivederlo, perchè è morto da solo in un posto che non conosceva, questi pensieri mi tormentano tutto il giorno!

cherie

immagino ciò che provi..... ti prego non sentirti in colpa.... è successo tutto in fretta.... ora il ciccino è al sicuro nel tuo cuore e sa che lo ami tantissimo....

MirI88

lo spero..l'unica cosa che spero davvero anche se non so dov'è nè con chi ma spero solo che senta quanto gli voglio bene anche se l'ho lasciato solo..

titi

Quote:

18-06-2009 alle ore 14:02, MirI88 wrote:
mi sento in colpa,per non essere riuscita a rivederlo, perchè è morto da solo in un posto che non conosceva, questi pensieri mi tormentano tutto il giorno!


... ti capisco... è capitato anche a me... è capitato e capita anche ad altri... tutti i giorni... conosco una vet che lavorava in una grande clinica, forse la più nota della mia città... è andata via, si è aperta un piccolo ambulatorio, quasi sempre vuoto, perché - testuali parole - non ne poteva più di vedere animali morire soli in gabbia... nel tuo caso, credo che abbia mancato di tempismo il vet, non tu... uno si affida... quei giorni in cui sembrava riprendersi... i gatti sono orgogliosissimi... non si danno per vinti... ma basta poco... quando te la senti, prendi con te un altro micio... i gatti sono generosi con chi resta...

MirI88

guarda per quanto amo gli animali non credo che ne riprenderò mai altri, salvo casi particolari tipo il mio cane che l'ho trovato abandonato..
Mi sembrerebbe di sostituirlo come una maglia vecchia..Poi non so mai dire mai..

titi

... entra in un gattile che in questo periodo pullula di gattini scaricati e cambi idea subito... non ora... ma sono sicura - proprio perché il tuo micio lo amavi - che non negherai affetto e calore e un riparo ad un altro... prima o poi, cmq, sono sicura che anche se non sarai tu a cercarlo, un micio verrà a cercarti... come già è successo... la tua amarezza è per come sono stati gestiti (non da te) i suoi ultimi giorni e questa sì, resterà sempre...

micia86

Esatto Miri88,mai dire mai...avevo sempre avuto esperienze negative con tutti i miei cani,l'ultimo se ne andò tra le mei mani con l'eutanasia...da quel giorno giurai a me stessa che mai nessun animale doveva stare più con me,perchè non ero in grado di fare felici loro,dato che tutti se ne erano andati via da me facendo una fine tremenda,e non ero più in grado di fare felice nemmeno me stessa perchè soffrivo disperatamente...,non me la sentivo più...così passai un bel pò di anni da sola,guardandoli da lontano,portando da mangiare ai gatti rangaggini,ma nulla di chè...un giorno invece,dopo una fase brutta della mia vita,ho trovato i miei tre amori,(che adesso mi hanno regalato una bella famigliola formata da 8) loro erano piccolissimi,affamati,infreddoliti,soli e tanto bisognosi di una mamma...non esitai a prenderli con me,perchè alle volte non siamo noi che scegliamo loro,ma sono loro che scelgono noi...quindi se un giorno ti capiterà una qualsiasi occasione,non voltare mai le spalle a chi a più bisogno di noi...loro sono i nostri angeli,sia vivi in questo mondo,che vivi nell'altro...ti abbraccio forte

MirI88

ecco brava è questo il problema..perchè per il resto non gli è mai mancato niente e anzi siamo stati graziati a trovarci perchè io ho avuto lui e lui è stato fortunato perchè è nato in campagna ma aveva una malformazione agli occhi,era cieco e lì sarebbe morto suito.Quindi forse questi 6 anni sono stat comunque un regalo, ma se proprio era questo il suo destino e doveva finire ma non doveva finire cosi..

MirI88

se incontrerò qualche cucciolo che ha bisogno di aiuto non glielo negherò mai..ma lo avviso prima che non si sa che fine potrà fare con me..

micia86

Già è proprio vero,è difficile accettare per quale stupida situazione ci lasciano,ci sentiamo vuoti e senza voglia di continuare...pensa a me un cane me lo hanno schiacciato a solo un'anno e mezzo...non si sono nemmeno fermati a guardare cosa era successo....ora pensa che razza di esserei umani esistono...i nostri amori anche se poi ci lasciano,vivono una vita,se pur breve ma intensa,di emozioni,di affetto,di coccole e di infinito amore...lassù avrà un bel ricordo di te che sei stata la sua mamma affettuosa e premurosa... e poi adesso confortati del fatto che sta bene,gioca corre ed è felice e la tua gioia adesso potrà vedere quant'è bello il mondo in cui si trova adesso...sicuramente più degno di questa terra...

MirI88

Me lo auguro davvero tanto, e soprattutto spero che sia circondato da tanti altri gattini che lo capiscano, perchè io gli parlavo solo in italiano :) e mi dispiace tantissimo per tutte quelle persone che trattano male gli animali, o non li trattano proprio..penso che si perdano alcune delle emozioni e gioie più belle che si possa provare nella vita..

micia86

Ma certo che è in compagnia!!! per ora sono sicura che sta giocando... e poi hai detto perfettamente,le persone che non riescono ad amare gli animali,si perdono il valore e il piacere delle vita!!!

Prossime risposte