Buon viaggio mio piccolo Brio, nn vedo l'ora di riabbracciarti!Nn ti dimenticheremo mai!


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Incrinadia75

Cara Anna82... sono due amori! Vorrei dirti di non arrenderti... a volte penso di averlo fatto troppo presto con Cionny... Ma anche lui soffriva così tanto... Anche lui spendeva le poche forze rimaste per nascondersi... Era così stanco... In un certo senso credo che me lo abbia fatto capire lui che era il momento giusto. Se puoi fare qualcosa per migliorare la sua situazione allora non aspettare altro tempo e fallo subito... Ma se vuoi semplicemente trattenerlo qua il più possibile e ad ogni costo, allora lascialo volare via, sarebbe purtroppo egoistico da parte tua. Credimi, fatico a dirti queste cose, te le tico col cuore in mano e le lacrime agli occhi, ma fai ciò che è meglio per lui... Ti sono tanto vicina... Brio mi ha rubato il cuore... assomiglia tanto al mio piccolino!

Cecilio



Anna82

Purtroppo le novità nn sono buone, Brio oggi ha smesso di mangiare ed inoltre non cammina, rimane tutto il giorno sdraiato, sono riuscita giusto a dargli le medicine, poi mi sono accorta che ogni tanto ha degli scatti nervosi in cui si mette a correre e nn capisco a cosa siano dovuti. La cura omeopatica gliela sto facendo ma nn ha mai dato risultati, inoltre mia madre dice che è inutile continuare a tormentarlo con una nuova cura. E nn ha tutti i torti, all'inizio avrei fatto di tutto per il mio angioletto ma con il passare dei giorni mi sto rendendo conto che la cosa migliore è forse rispettare le sue volontà e il suo modo di reagire alla malattia, vorrei solo poter leggere i suoi pensieri e capire davvero cosa desidera..
Sto cercando di stargli accanto il più possibile per quel poco che lui mi permette e spero di fare la cosa giusta!!
Grazie a tutti per il vostro appoggio..


dany69

Ciao... mi dispiace tanto per tutta questa situazione. Forse quegli scatti che dici sono da associare a qualche complicanza neurologica dovuta al tumore, non so.
Coraggio, vedrai che riuscirai a capire cosa è meglio.
Stracoccolalo e strabacialo anche un po' da parte mia.

Incrinadia75

anche oggi un bacio al piccolino... e un forte abbraccio a te che stai vivendo ore strazianti...

Anna82

Oggi brio ha mangiato un pochino..poi si è rifugiato sotto il mio letto in cerca di un pò di fresco e da lì nn si muove, cerca sempre di dormire e alle volte quando lo vedo con gli occhietti chiusi nn voglio neanche avvicinarmi perchè ho paura di disturbarlo..

topina

Povero piccolo mi dispiace tanto

cherie

anna controlla il respiro....se lo vedi abbattuto ma sereno ok....se compare affanno devi aiutarlo... ti abbraccio

dany69

sì, come dice cherie, anche perché la sensazione di mancanza d'aria provoca molta paura ai mici...

Incrinadia75

Come va oggi? Fatti forza cara amica...

Anna82

Purtroppo il respiro è sempre stato affannoso per colpa del versamento e del tumore..ieri stava un pò meglio e ha mangiato, oggi di meno, ormai sta sempre sdraiato in cerca del fresco!!mia madre ha pensato che forse sarebbe meglio togliere il cortisone che sta prendendo da 3 settimane ma nn so che fare..per fortuna riesco a dargli l'aloe e tutte le altre medicine!! La cosa peggiore è vederlo così affaticato e nn poter fare nulla..

giamon

Non puoi togliere ora il cortisone: il cortisone va scalato regolarmente e mai interrotto bruscamente.

Il micio è grave, ma sembra forte per aver resistito tanti giorni in queste condizioni.

Tatalina

Cara Anna non togliere il cortisone, in ogni caso lo aiuta a sentire meno dolore. Mi spiace molto per il tuo micio dolcissimo

cherie

ti capisco anna.... la mia piccola cherie ha avuto un linfoma che si è localizzato anche nel torace.... come il tuo piccino... il segno che indica maggior sofferenza è il respiro con la bocca aperta.... comunque consigliati col vet di fiducia è l'unico che può aiutarti.... noi qui siamo tutti vicini a te e al tuo piccino dolcissimo

calzinimaya

purtroppo con molta probabilità il cortisone è l'unica cosa che l'ha aiutato a stare benino in queste tre settimane...mi spiace cara, non credo ci sia mlto da fare...una preghiera, non lasciarlo morire soffocato...

Anna82

Oggi il mio piccolo fatica a mangiare..credo che sia per i pallini che gli si sono formati sotto il mento, il vet dice che probabilmente sono linfonodi ingrossati..quando tiro fuori la scatoletta miagola ma poi se gli metto il cibo vicino lo annusa e basta, inoltre è diventato un piccolo scheletrino!!a questo punto credo che vedrò nei prossimi giorni come va la situazione altrimenti nn me la sento proprio di continuare a farlo soffrire..inoltre nn capisco se il cortisone gli sta facendo disturbi allo stomaco..

topina

Povero piccolo, mi dispiace tanto. Tu sai cosa devi fare, noi che li amiamo così tanto lo sentiamo, loro ce lo fanno percepire.
Ho già vissuto questa tremenda situazione, e ti sono vicina.
Io credo che sia importante la qualità della vita, come per noi umani, vivere soffrendo e basta, non è vita, almeno questo è il mio pensiero.
Ti sono vicina, tanti bacini al povero piccino

Incrinadia75



Anna82

Grazie..infatti ogni giorno guardo molto i suoi occhietti e cerco di capire quello che mi vuole dire!!purtroppo l'ho già passata lo scorso anno qst brutta avventura con un pastore tedesco che mi ha accompagnata per 14 anni..ho pianto come una fontana e nn ho avuto il coraggio di assistere all'eutanasia..lo sento ancora qui con me!!!però capisco che vivere di sofferenza nn si può..qualcuno mi sa dire qlc a proposito del vischio?quali effetti può dare?

titi

all'inizio ho letto del tuo Brio... le cose sono peggiorate in fretta... so esattamente cosa hai davanti agli occhi... conosco la tua impotenza... ma davvero il respiro è il segno più importante da tenere presente... senza aria non c'è vita... spero che abbiate ripreso il cortisone... hai detto che il tuo vet è disposto a venire a casa... chiedigli di venire a visitare il micio... vedete insieme se potete ancora aiutarlo in qualche modo, per alleviargli un po' la pena di quel maledetto versamento... quando poi ti accorgerai che è stanco, che non ce la fa più... chiama il tuo vet... è una fortuna per il tuo micio... un privilegio che non è riservato a molti... purtroppo non puoi sperare di venirne fuori senza una decisione dolorosa, dolorosissime, da parte tua... ti abbraccio fortissimo... una carezza al tuo micio da parte mia... anche io ho dovuto addormentarne di mici così.

Anna82

Proverò a farlo venire ma per il veterinario sarebbe già ora di lasciarlo andare..me l'ha detto qualche giorno fa, nn respira con la bocca aperta ma solo molto velocemente ma ovviamente la fatica si vede..vi aggiornerò..grazie a tutti per la comprensione e l'appoggio!!!

dany69

Anna... io ci sono passata, lo sai. Non voglio spingerti a prendere una decisione piuttosto che un'altra.
Però considera solo il benessere del tuo piccolo amore.
Non pensare a quanto ti mancherebbe. Ti mancherà, soffrirai, su questo non ci sono dubbi.
Pensa solo a non lasciarlo soffrire. A non fargli provare paura.
Io ho "deciso" per Indy quando oltre alla sofferenza fisica ho iniziato a intravedere la paura nei suoi occhi. Nei suoi atteggiamenti.
Mettiti più che puoi in ascolto. Guiderà lui le tue decisioni. Per me è stato così.
E il cortisone non interromperlo... assolutamente no.

Ti abbraccio... e mando tante carezze al miciottino.

P.S. Del vischio non ti so dire, ma so che il ribes pet è una specie di cortisonico naturale che un pochino, ma sempre associato al cortisone vero e proprio, potrebbe aiutarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 20-05-2009 17:47 ]

Incrinadia75

Cara Anna, tu e Brio siete sempre nei miei pensieri... Sabato saranno 3 settimane che ho accomagnato il mio piccolo caro ed amato Cionny nel sul ultimo viaggio. Non riesco a smettere di piangere, mi manca da morire, ho il cuore spezzato. L'unica cosa che mi da sollievo è che lui ora e finalmente non soffre più. Venerdì parto per la montagna, per andare a trovarlo dove ora riposa... Ancora non mi capacito che non potrò più tenermelo tra le braccia per coccolarci a vicenda... Ma ancora una volta ti dico:"lui non soffre più". Fa ciò che puoi per alleviare la sofferenza del piccolo Brio, ma non prolungarla inutilmente...

Siete nel miei pensieri. Ti abbraccio forte.

titi

Quote:

20-05-2009 alle ore 16:11, Anna82 wrote:
può..qualcuno mi sa dire qlc a proposito del vischio?quali effetti può dare?


io di scatole di vischio ne ho comprate tante per i tumori... meglio che non faccia i conti... ma con un versamento non credo possa più aiutarti... chiedi ancora al tuo vet se può fare in modo di arrecargli un po' di sollievo... ma non durerebbe/durerà a lungo... un mio micio, miagolo, ha preso il vischio per 6 mesi... poi cmq ho dovuto aggiungere antidolorifico e cortisone (l'urbason lo sopportava benissimo)... poi non sono bastati nemmeno quelli... una notte mi sono svegliata con un miagolio disperato... respirava male... subito dose di cortisone extra... e altre goccine... si calma... dopo un paio di giorni, una nuova crisi di dispnea... mi guardava come se non capisse cosa stesse succedendo... ancora quella mattina aveva mangiato avidamente pappe buone... era forte... voleva vivere... ma il tumore che aveva era più forte di lui... ho chiamato il vet... ho visto un gatto morire soffocato... il fratello... non avevo potuto fare niente... tesoro mio, vorrei non dovertelo dire, ma davvero è una di quelle cose che non puoi permettere che accadano. come il mio cifi con la fip la scorsa estate... sempre con versamento... non mi allontanavo da lui per il terrore che si sentisse male... il giorno che mi sono allontanata un'ora e mezza per parlare con un vet disposto a venire a domicilio, sono tornata e l'ho trovato in affanno, molto in affanno... dal vet ho dovuto correre io immediatamente in un'ultima corsa disperata... non avrei voluto finisse così dolce tesoro mio... in questi casi, meglio forse un giorno o due prima che un'ora dopo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 20-05-2009 19:52 ]

Anna82

Ho capito e vi dò pienamente ragione...domani vedo come si sente, il mio ultimo desiderio e farlo soffrire ancora di più!!!grazie mille per tutte queste parole..in realtà, per quanto mi faccia male mi sento più egoista a lasciarlo andare che nn a tenerlo con me..

Anna82

Per Incrinadia 75: capisco anche la tua sofferenza perchè come già ho scritto ho perso il mio Argo di 14 anni un anno fa e mi fa soffrire come fosse ieri, proprio stasera su internet ho trovato un libro che forse ci può aiutare a stare meglio e superare qst momenti, si chiama "Anche gli animali vanno in paradiso"..se ti interessa prova a cercarlo su internet...


Tatalina

Ciao Anna, come sta ora il micetto? Posso chiederti dove sono esattamente i pallini di cui parli? La mia Chicca fa esattamente come dici tu, miagola, ha fame, poi vede il cibo e prova un po' a mangiare ma fa una fatica assurda, oppure non mangia proprio nulla...e poi le esce del liquido dal naso, come acqua... Sai non le hanno fatto la lastra ai polmoni e mi sta venendo un dubbio terribile...

titi

Quote:

20-05-2009 alle ore 21:26, Anna82 wrote:
Ho capito e vi dò pienamente ragione...domani vedo come si sente, il mio ultimo desiderio e farlo soffrire ancora di più!!!grazie mille per tutte queste parole..in realtà, per quanto mi faccia male mi sento più egoista a lasciarlo andare che nn a tenerlo con me..


mi sa che ti abbiamo un po' tartassato... scusami... ma non è una situazione che può migliorare... capisco perfettamente che addormentarlo ti sembri un po' di tradirlo... ma stai tranquilla non sei una persona di quelle che fa addormentare per egoismo... neanche un po'...

Incrinadia75


Quote:

mi sa che ti abbiamo un po' tartassato... scusami...... ma stai tranquilla non sei una persona di quelle che fa addormentare per egoismo... neanche un po'...



Titi mi ha proprio rubato le parole di bocca...
Scusami anche per il fatto che in un momentaccio come questo ho riversato su di te i miei affanni... Credimi, sono lì con te, lo siamo tutti noi e ti circondiamo col nostro affetto, la nostra commozione e comprensione...

Grazie per il titolo, lo cerco subito... ne ho davvero bisogno, anche se su questo forum ho trovato persone incredibili che sanno capire questo dolore.

Grattini al piccino!

Per Tatalina: una lastrina ai polmoni o un'eco la farei davvero, ti darebbero un po' di tranquillità.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 21-05-2009 19:51 ]

Anna82

Per Tatalina: si prova a fargli una lastra..potrebbe essere anche un problema intestinale..è molto difficile capire che cosa abbiano in qst situazioni, prova a chiedere anche al vet..
Non vi preoccupate per la parole che mi avete detto..io ammiro la sincerità e schiettezza nelle persone e in qst momento ho bisogno proprio di qst, di sentire consigli veri e riflettere..quindi va bene così!!!
Cmq sono consapevole che la situazione nn migliorerà...purtroppo!!
un bacio a tutti!!

topina

Come sta oggi il piccino? Ma da quanto tempo è che non mangia?


Anna82

Da ieri..mangia un pezzettino di carne ogni tanto..ma davvero poca, nn capisco perchè però...

titi

...dalle qualsiasi cosa... omogeneizzati... anche carne cruda... falla contenta...

Incrinadia75

Ciao carissima... come va oggi? sei riuscita a far mangiare un po' Brio? beve almeno? vi sono vicina...

Incrinadia75

...dimenticavo, ho trovato il titolo che mi hai consigliato. Ne ho lette per ora solo una ventina di pagine, ma è davvero toccante, commovente... e da speranze di potere riabbracciare un giorno i nostri amori... grazie di cuore

topina

Come sta oggi il piccino?
Ha mangiato qualcosina?

Anna82

Sono contenta che ti sia piaciuto il libro..spero ti possa essere d'aiuto..lo prenderò sicuramente anche io!!!Il micio è stazionario ma nn ne vuole sapere di bere e mangiare..cerco solo di farmi forza e trasmettergli più serenità e amore possibile!!E' un percorso duro ma che voglio superarlo insieme a lui standogli sempre accanto...

topina

Scusami magari lo stai già facendo ed io non ho letto il post.
Ma il veterinario non ti ha consigliato flebo per idratarlo e
nutrirlo? Almeno il mio veterinario le faceva alla mia Birba
quando non voleva saperne di mangiare. Più le davo delle vitamine.
Sono sicura che saprai che il digiuno è pericoloso
per i mici. Sono molto dispiaciuta per il piccino


Incrinadia75

... si stagli vicina, trasmettigli tutto l'amore che hai per tutto il tempo che vi resta... bacialo, accarezzalo, respiralo... di sicuro te ne sarà grato, e tu sii grata a lui del tempo che ancora ti dona. fino a lunedì non avrò l'uso di internet perchè vado in montagna a trovare Cionny che riposa là, ma spero che lunedì Brio si sia un pò ripreso... Nel frattempo vi penserò molto.


dany69



vi penso...

titi

Quote:

22-05-2009 alle ore 16:02, topina wrote:
Ma il veterinario non ti ha consigliato flebo per idratarlo e
nutrirlo?


Con un versamento in corso le flebo sono PERICOLOSISSIME... potrebbe soltanto - se consigliabili - sotto stretto controllo veterinario... facci sapere come sta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 23-05-2009 17:04 ]

Anna82

Il mio piccolo Brio se nè andato un'oretta fa...purtroppo in quei secondi in cui ha smesso di respirare nn ero al suo fianco..ma solo qualche minuto prima!!!è stato davvero straziante ma spero di aver fatto la cosa giusta e spero che abbia sentito tutto il mio amore!!mi manca da morire e mi sento un pò in colpa per la sua sofferenza...

Cecilio

Mi spiace tanto Anna.. povero piccolo, ora non soffre più... Ciao Brio...

titi

Mi dispiace. Spero che non abbia sofferto. Ciao piccolino...

Anna82

Purtroppo ha sofferto l'ultima ora che è stato con noi..io ero un pò terrorizzata ma sentivo che oramai mancava poco quindi cercavo di stargli vicino e tranquilizzarlo: è stata un'emozione forte che non credevo di reggere invece sono contenta di averla vissuta perchè mi ha rafforzata molto e ha rinforzato (spero) il legame con lui!!!ora sò che sta bene e questo mi riempie di gioia e mi fà andare avanti...sono sicura che starà giocando con tutti i miei piccoli angioletti che stanno già lassù!!!

titi

... speravo aveste chiamato il vet a casa...

Tatalina

Mi spiace moltissimo....
Ma non è stato possibile dargli qualcosa per non farlo soffrire o almeno per limitare il dolore? Il vet non ha consigliato nulla? Te lo chiedo perché è una cosa che mi interessa molto sapere, avevo anche aperto una discussione sull'argomento; anch'io vorrei evitare l'eutanasia ma solo sapendo che è possibile non far sentire o limitare il dolore...

Anna82

No, il mio veterinario di sabato nn c'è e comunque nn mi avrebbe pescritto nulla se nn l'eutanasia..

Anna82

Inoltre nn c'è stato nemmeno il tempo, visto che è successo ad ora di pranzo..e vi assicuro che in quelle situazioni sei davvero spiazzata e l'unica cosa che mi è venuto spontaneo è rimanergli accanto..nn è per niente facile..

Tatalina

Certo, immagino, hai fatto quello che potevi, e sono sicura che lui ha sentito tutto il tuo amore, e questo lo ha sicuramente aiutato in quei momenti terribili...
Anna mi spiace tanto, immagino quanto stai male... Ti abbraccio forte e mando tanti baci al dolcissimo Brio, che ora almeno è sereno e sta sulla sua nuvoletta a riposare...

Prossime risposte