Vorrei un parere...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Craizy84

Scrivo qui per avere un parere sul mio micione: ha 7 anni, persiano e da qualche giorno appare molto fiacco, inappetente e da ieri sera sta col capo chinato in avanti. Ieri mattina l'ho portato dal veterinario, il quale dopo aver fatto una visita ha notato che toccandolo sotto la gola il gatto si infastidiva e ha concluso che si tratta di un'infiammazione alla gola dovuta ad un colpo d'aria. Mi ha prescritto Vetrimoxin pasta per 8 giorni. Il micio da ieri sera mi sembra stia peggio: non ne vuole sapere di mangiare e quando mi avvicino per dargli l'antibiotico comincia ad avere lo stimolo del vomito per poi espellere un po' di saliva/schiuma. Premetto che circa un mese e mezzo fa ha avuto un blocco alla vescica con cistiti emorragica che ormai è quasi del tutto passata ( prende anche l'Urys) e dopo tutte le medicine che ha preso in quell'occasione appena ne vede altre ha appunto questo stimolo di vomitare. Stamattina non sto riuscendo neanche a dargli l'antibiotico. Non vorrei fosse qualcosa di più grave mal diagnosticato... e poi come fare per dargli queste benedette medicine...vederlo così abbattutto mi fa stare male!

martyfloo

Ti consiglio di tornar dal vet. La schiuma bianca può essere data dalla nausea dell'antibiotico. Facci sapere

cherie

ciao craizy... puoi essere più chiara... in che senso la testa è inclinata in avanti? puoi postare una foto? per il resto? si alimenta? fa i suoi bisognini normalmente? aspetta il parere di qualche vet del forum... comunque penso che il micio vada assolutamente rivisto magari con qualche controllo in più oltre all'esame obiettivo... aggiornaci appena puoi

Cecilio

Se il micio sta così male per cui non è possibile fargli la terapia orale, sarà il caso di riportarlo dal veterinario e valutare insieme a lui un ricovero... facci sapere e speriamo bene...

Craizy84

Sta sdraiato completamente con la faccia poggiata sul letto o se si mette seduto tiene la testa chinata verso il basso..i bisogni li fa, ma non mangia..si avvicina al cibo, ma non prende nulla. Sono riuscita a dargli l'antibiotico, ma cmq quando mi avvicino con le medicine simula con la testa un movimento come quando si vomita.Il veterinario mi aveva detto di aspettare sabato per vedere i primi miglioramenti, ma credo che oggi ci tornerò perchè sono veramente preoccupata!:(

cherie

si.... anticipa la visita.... incrociamo tutto x il piccino.... facci sapere

Craizy84

Purtroppo nelle ultime settimane la situazione è peggiorata! Dopo averlo curato per questa pseudo-faringite il micio sembrava più attivo, anche se mangiava pochissimo...poi ha smesso di mangiare, l'ho portato dal veterinario il quale ha fatto un check-up completo e ha diagnosticato anoressia e conseguente lipidosi epatica ( il micio è arrivato a pesare 2,9 kg).
Adesso è ricoverato e viene alimentato tramite sondino esofageo..si spera che riprenda a mangiare da solo:( Oggi mi è sembrato più sveglio...incrocio le dita!!

smippi

povero spero si riprenda presto


Incrinadia75

Povero piccino. spero torni presto a casa con te in salute! un bacione e facci presto sapere come sta!

micia86

Ciao...mi dispiace un mondo....speriamo che tutto passi in fretta e che ritorni in salute il più presto possibile...una carezzina...e in bocca al lupo...

mami

notizie di questo miciottino?

cherie

Craizy appena puoi ci aggiorni?... tutto incrociato x il piccino

Craizy84

Grazie a tutti per l'appoggio...il mio micione oggi sta meglio...la scorsa notte ha mangiato dei croccantini!:) Ha ancora il sondino, ma oggi mi è sembrato molto più vivace!Vi terrò aggiornati cmq! Non vedo l'ora che torni a casa perchè si sente tanto la sua mancanza!

Craizy84

Il mio miciotto è tornato a casa da qualche giorno..Pian piano si sta riprendendo: mangia di nuovo e da solo e ha già messo 400gr :)

cherie

che bella notizia craizy!!!! grazie!!

Cecilio

Evviva!!!

sabba

bene!!!

Craizy84

Grazie a voi per i consigli e il sostegno!

Incrinadia75

che bello, finalmente a casa!!! tanti grattini al convalescente

mami

meno male, una buona notizia!!!

Craizy84

Ecco una foto del mio micio!
Questa è precedente al periodo in cui è stato male..per il momento è solo un po' più magro ed è tosato sul collo (dove avevano inserito il sondino).

gatitadenoche

Crazy non si vede la foto...ma mi auguro che tu gli dia un megabacio al patatino....e sono felice per la buona notizia.
Ame

Craizy84

Visualizza immagine

gatitadenoche

AH....ma è un gatto.....ma è un gatto strameraviglioso.....che bel colore....e che occhi.....ma è un gattinissimo strabello......adoro i micetti....dai a Lui tantissimi bacetti nel naso naso...ti prego.
Ame

cherie

è una favola questo micetto!!!!

dra03

ho letto solo ora questo post, sono contenta della ripresa del micione e COMPLIMENTI SEI FAVOLOSO!!!!

Craizy84

Sono un po' preoccupata per il mio miciotto: stamattina ha vomitato un bel po' di pelo insieme alle crocchette, poi ha vomitato altre quattro volte, ma le ultime due solo acqua schiumosa. Può avere qualche residuo di pelo che gli provoca il vomito? cosa potrebbe essere?..ah..ha un occhietto che gli lacrima un po'...Non mi sembra abbattuto..è abbastanza tranquillo, ma visto i precedenti problemi di salute quando vedo che qualcosa non và mi viene l'ansia!

Cecilio

Potrebbe essere il pelo come il non aver digerito le crocchette o qualcos'altro.. tienilo sotto controllo e se vedi che continua a vomitare portalo dal veterinario... facci sapere.

calzinimaya

con tutto quello che ha passato una telefonatina al vet la farei subito....

Craizy84

Adesso è tutto okey...mi sono accorta che in mezzo a quell'acqua schiumosa c'era del pelo, quindi è stato quello che gli ha causato il vomito. Poi non ha più vomitato... ha regolarmente mangiato e fatto i suoi bisogni e oggi sta bene!

calzinimaya



cherie

fiuuuuu meno male!!!!