LESIONE ARTICOLAZIONE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



J-am

Salve a tutti

3 settimane fa la mia gatta č caduta dal sesto piano lesionandosi l' articolazione della zampa anteriore destra che corrisponde al ns polso.
Adesso sta bene e cammina con 3 zampe e qualche volta appoggia anche la quarta.Sia la veterinaria che l' ortopedico concordano nel sostenere che vista la delicatezza del punto non recuperā mai al 100% e la soluzione chirurgica (artrodesi) č molto rischiosa e ci sono buone probabilitā che non vada a buon fine, quindi al momento sconsigliano l' operazione.
la mia domanda č rassegnarmi a vederla zoppicare per casa e accontentarmi che non sia andata peggio o sentire un altro parere?
Ci sono possibilitā di recupero migliori??

Grazie




veridiana

Benvenuto/a , mi dispiace per la tua micia..ma č stata vista da un vet ortopedico? Se non č stata vista credo che sia d'obbligo per un parere esperto e comunque io sentirei sicuramente un altro parere

calzinimaya

ma la lesione č ossea o legamentosa?
l'artrodesi sai che tipo di intervento č?te l'hanno spiegato?quanti anni ha la gatta?

J-am

la gatta ha 3 anni ed č stata visitata anche da un veterinario ortopedico la lesione č ossea, poi mi hanno spiegato con l' artrodesi l' articolazione viene trattata per farla diventare fissa. Quindi riuscirebbe a poggiare la zampa ma la parte anteriore rimarrebbe bloccata... sempre che l' operazione riesca,qst nn č garantito. mi hanno detto 50 e 50 di probabilitā

grazie

calzinimaya

che tipo di frattura ha?
l'artrodesi infatti serve a bloccare l'articolazione, bisogna capire l'alternativa...se non si opera che possibilitā ci sono?
la micia perderebbe l'uso della zampa?

J-am

non mi hanno dato alternative.. in pratica come stanno le cose rimarrā zoppa.. il tipo esatto di frattura nn lo so

calzinimaya

beh...dovresti fartelo dire...almeno che ossa riguarda, e che tipo di frattura č...č importante che i proprietari sian informati!