POSSO ENTRARE E SONO IL BENVENUTO


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



angi82

Su proposta di Zuppa (vedi forum dedicato agli iscritti) apriamo questo post dedicato alle aree aperte ai cani...o meglio...in cui i cani sono davvero i benvenuti!!!
Scrivete tutti i posti che conoscete, poi sulla base di tutti i vostri messaggi al mio ritorno farò una suddivisione per regione!!
Chissà poi magari capiterà di incontrarsi in una di queste zone!!
Se vi vengono in mente anche altre cose (oltre ai parchi ad esempio) che vi piacerebbe inserire nella sezione " QUI SONO I BENVENUTI" fatelo presente ...verranno aggiunti alla sezione il prima possibile!!!
Buon lavoro a tutti!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 27-07-2006 10:49 ]

angi82

Trovate il nuovo box sulla destra di fianco al forum dedicato alle notizie!!

dafo77

Qui i pelosi sono ben accetti

BAR BIRRERIA LA LOCANDA DEL "KUN KUN"
VIA ROMA, 1036
22070 VALMOREA CO

WWW.KUNKUN.IT



A Feltre (Belluno)c'è il Kaienna,quando lo frequentavono c'erano dei bei luponi.

http://www.punkrockworld.it/web.testing/?sezione=locali&pagina=show&ordine=loNome&azione=show&id=13&lingua=ita

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 26-07-2006 21:39 ]

angi82

Ma questo è il post dedicato ai luoghi all'apertooooo, tipo parchi ecc...!!! Io ho bisogno di ferie...ma anche voi!!

Schula

Quote:

27-07-2006 alle ore 09:16, angi82 wrote:
Ma questo è il post dedicato ai luoghi all'apertooooo, tipo parchi ecc...!!! Io ho bisogno di ferie...ma anche voi!!




........ma quanto siete tremendi!!!

angi82

Sono una maestrina lo so

Jack

Visto che Angi vuole i luoghi all'aperto....ecco qualche spiaggia sulla costa toscana dove i nostri amici pelosi possono andare in tutta tranquillità...

Calambrone (PI): da quest'anno c'è una spiaggia attrezzata per i nostri pelosi, con doccette per sciacquare i nostri pelosi dall'acqua di mare

Ardenza (LI): proprio vicino all'accademia, subito fuori Livorno, c'è una spiaggia sassosa dove l'ingresso dei cani è stato regolarizzato, è una zona anche abbastanza grande

Cecina (LI): anche qui, nella zona della spiaggie bianche c'è una bella spiaggietta per andare con i nostri amici pelosi!

Appena mi ricapita di andare e di fare qualche foto..vi faccio vedere come sono queste spiaggie

dafo77

Il mio pub ha una zona all'aperto!

E poi se i pelosoni vogliono bere qualcosa?!?!

angi82

o vada per la sezione generica...la suddivisione la faremo dopo!!!

zuppa

Ciao Angie e tutti, grazie per la considerazione!!
Ma ho una domanda...proprio proprio non sono riuscita a vedere quel "box" che dicevi a dx del forum News...

??!!

Se devo postare qui, inizio con la segnalazione n° 1 dell'area cani di Villa Fabbricotti a Firenze, Via V. Emanuele, molto ospitale, recintata, composta di due parti, un recinto in piano da cui tramite un cancelletto si accede ad un bel boschetto incontaminato, completamente ombroso e anch'esso recintato.

Peculiarità è la presenza di numerosi alberi da frutto, susini, meli, albicocchi, tanti che in certe stagioni sembra il giardino dell'eden, per la gioia dei pelosoni che ne mangiano a 4 palmenti!! (e anche nostra!!)

Fontanella presente a poca distanza dal recinto. Possibilità di parcheggio interno all'area della villa. L'area cani è accessibile in orario di apertura della villa, variabile con le stagioni, di questi tempi aperto dalle 7.30 alle 20.

Allego foto!

ciao
zup

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuppa il 27-07-2006 11:31 ]

Ma perchè non scriviamo anche i locali?O forse non si può farne pubblicità?Comunque quando vedo il caretello io non posso entrare mi passa ogni voglia di andarci.

Joda1

c'e' un Agriturismo in toscana, provincia di Lucca, dove sono ben accetti i pelosini, e' circondato da tantissimi campi ai quali si ha libero accesso
http://www.agriturismocasarossa.it/
noi ci abbiamo fatto un raduno, qualche mese fa, con piu' di una ventina di PT a briglie sciolte .
Hanno anche loro tre cagnoni e un cavallo, gatti non ne ho visti, ma forse, vista la situazione, si tenevano alla larga

sharky

Io posso solo dire dove NON sono bene accetti, anzi dove è in corso da anni una battaglia fra padroni e forze dell'ordine (che imperterriti fanno multe anche senza motivo):
la pineta di Viareggio.Lo spazio è enorme e ci sono angoli fantastici per i nostri amici, ma le regole sono ferree: cani legati.
C'è solo un recinto per i cani con acqua fresca e panchine per i duezampe, ma è veraemnte piccolo..e poi lo sappiamo, se sono troppi i cani dentro c'è sempre il rischio di baruffe..
Ma se volete evitare le multe, lasciare liberi i cani e godervi un paessaggio mozzafiato, andate sulla spiaggia della Lecciona, fra Viareggio e Torre del Lago..la spiaggia è bellissima, si arriva dopo un km di passaggiata fra la natura.
L'unica cosa: portatevi un ombrellone e tanta acqua fresca perchè non c'è null'altro che sabbia a mare!!!!

zuppa

..continuo il post, ancora su firenze e provincia (in seguito aggiungerò foto!!)

parco dell'anconella, passeggiata lungo l'arno --- a firenze sud, parcheggiando in fondo a Lungarno Ferrucci, ha inizio una bella passeggiata di circa 2 chilometri lungo fiume lungo il "viale dell'albereta", attrezzata con panchine e vialetti. Ottimo al sabato mattina quando ci sono pochi umani senza cane e solo qualcuno che fa jogging o passeggia con il suo pelosone. La passeggiata arriva fino al ponte del varlungo, oltrepassato il quale ci si trova su un'ansa dell'arno con l'acqua che scorre e non ristagna, spiagge di sassi accessibili al cane. Di sera ci si può anche fermare a cena in pizzeria o ristorante etnico con i tavoli sull'erba, molto bellino per frescheggiare. I cani sono frequentatori abituali dell'albereta ma NON graditi dentro al parco dell'anconella (confinante)

Lungo Arno lato opposto dell'anconella -- altra passeggiata sull'argine, meno curato e NON attrezzato, ma ad esempio in primavera o autunno piacevole e poco frequentato. Si scende sull'argine dal giardino di Lungarno del Tempio (dove fra l'altro c'è una minuscola area cani recintata, che se ci sono dentro 2 cani sono già troppi!!) e si può camminare fino al Teatro tenda, arrivando al ponte del Varlungo dall'altro lato. Molto tranquillo, da evitare però la domenica mattina per gare di pesca nel primo tratto. Da evitare anche quando l'erba diventa troppo alta, ma frequentemente viene tagliata! E' comunque un posto più "ruspante", da evitare se il proprio cane è di quelli golosoni che mangiano di tutto perchè possono trovarsi residui vari.

Lago del Bilancino, loc. Moriano, nelle vicinanze della scuola di surf, a 7 chilometri da Borgo S. Lorenzo -- una parte di lago pochissimo frequentata e molto pulita, con lunga (ma stretta) spiaggia di sassi, mai trovato un pescatore o più di altre 2-3 persone e sempre qualche cane a guazzetto. Molto piacevole e bello. Percorso per passeggiate rupestri parallelo al lago, a volte ci ho visto qualche cavallo con cavaliere trotterellare.
Ne bar ne altro nei paraggi.

...alla prossima!!
zup

vale77

a monza il comune ha realizzato diverse aree sguinzagliamento cani con alte recinzioni cancello d accesso e panchine per i padroncini io ci porto regolarmente Kira non sono enormi ma ci si diverte!!!
per quanto riguarda locali e negozi mi sembra un ottima idea:ioodio i cartelli"io non posso entrare"

amy04

cè qualcuno che sa dirmi se cè qualche spiaggia per la mia cagnolina nelle vicinanze di bari?

DADY

Spiagge in zona bari?? Un pò tutte se non trovi il rompi.. di turno!
Solitamente non ci sono controlli che io sappia! ma onestamente non sono molto informata! Lucky aveva paura dell'acqua quindi niente mare!

SalePepe

sE VI INTERESSA UN AGRITURISMO A ASCOLI PICENO, DOVE I NOSTRI AMICI SONO BEN ACCETTI, PERCHè GESTITO DA PARENTI DI UN VETERINARIO DI bOLOGNA: www.ilborghetto.com Ciao amiconi da Sale e Pepe Se volete leggere il mio sito:http://utenti.lycos.it/babbosale/ c'è tutta la storia della malattia di Sale che per poco non moriva. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

parsifal

Vai Zuppa!!! Anche tu alla ricerca di luoghi dove i nostri pelosi sono ben accettati? Scambiamoci le informazioni, anche noi viviamo in provincia di Firenze, quindi i luoghi che hai segnalato ci interessano tantissimo!!!!
Conosci il giardino per cani in via Canova (vicino vicino al supermercato Esselunga)? Beh, non è bello quanto quelli che hai indicato tu, ma comunque è tutto recintato anche se alcuni cancelli vengono lasciati un po' troppo spesso aperti da passanti distratti. Vi è una fontana, cestini per i rifiuti organici. Non è illuminato all'interno ma poichè tutt'intorno vi sono lampioni ci si può andare anche quando fa buio, non vi sono orari, è sempre aperto. Essendo un'area "Bau" i cani possono stare tranquillamente senza guinzaglio!

vale77

ecco l elenco delle aree xcani a monza:
circoscrizione 2:via Modigliani
via Borsa - via Maroncelli
via Masaccio – via Vecellio
circoscrizione 3: via Fiume
circoscrizione 4:Via Tirso - -Po
via Capuccini(quella dove vado io!!)
circoscrizione 5:via Milazzo
via Debussy


poi ci sono un paio di posti che frequento dove si puo mangiare con amici a 4zampe al seguito: pub modicias e ristorante giapponese Tokyo
inoltre si puo portare il peloso nella filiale del banco desio di corso milano,al crios di corso milano e nell atrio dei cinema teodolinda e capitol!


Jack

Ecco un posticino carino dove passare, vicino a Pisa, una bella serata con il proprio cucciolone...
A Pontasserchio (5 km da Pisa) c'è il cinema all'aperto dove i nostri amici pelosi possono godersi con noi un bel film ed una serata al fresco
Io con Lucky sono stata ieri sera e siamo stati proprio bene

pamiaola

Ciao cari... che bella iniziativa... con il mio piccolino spesso ho problemi sia per una semplice passeggiata che per andare un fine settimana fuori e quello lì con la nonna umana non ci stà... và in malinconia.
A Napoli città c'è il bosco di Capodimonte è grandissimo... con viali lunghi e numerosi spazi grandissimi accesso libero a tutti i pelosi anche liberi.... ci sono anche zone a bosco....
lì c'è anche il famoso palazzo di Capodimonte : una delle dimore reali del 700 ora museo... PAOLA

zuppa

ancora su firenze...
(le foto le metterò tutte insieme! ce le ho sul telefono ma nel compu mi si è rotto bluetooth..argh!)

area cani pettini, firenze
via fiesolana bassa, a 5 minuti da piazza delle cure.
venendo da via fiesolana, superato l'ingresso di villa Pettini (il cui parco è riservato solo a bipedi) un cartello posto sulla cantonata di un palazzo segnala l'area cani. Si può salire con la macchina perchè c'è un parcheggio in alto, ma anche andare a piedi, sono circa 200 mt di strada da via fiesolana..
L'area cani è grande, situata in un uliveto, recintata e dotata di panchine, tavoli in legno con panche, ombra e fontanella, è fra quelle che ho visitato una delle più belle di firenze. E' divisa da una rete con cancelli in due campi grandi e perimetrata. Lontana dalla strada e con i cancellini di ingresso aperti 24 ore (ma abbastanza buia di sera), mi piace molto..ci ho fatto anche un aperitivo per il compleanno con tanti amici compresi quadrupedi!!

area cani "il dragone", parco dell'orto del parnaso, via trento, firenze.
anche questa è bella, sta dentro ad un giardino panoramico caratterizzato da una scultura gioco-d'acqua a forma di drago. Entrando dal cancello si scendono i vialetti e l'area cani è in basso, ben recintata e dotata di acqua, panchine, una struttura a pergola di legno con le panche sotto, qualche albero di susine, ombreggiata. E' formata da 3 campi rettangolari su livelli diversi, erbosi e ben tenuti. Essendo dentro al parco, segue orari diversi a seconda della stagione. In estate dalle 7.30 alle 20.

ciao parsifal piacere!! amo gironzolare con il cane dappertutto ma se sono tranquilla di poterlo fare, mi diverto anche di più!! ed è anche un bel modo di fare amicizia
in via canova mai stata...aggiungo un puntino alla mia mappa!


zuppa

Quote:

31-07-2006 alle ore 18:00, Jack wrote:

A Pontasserchio (5 km da Pisa) c'è il cinema all'aperto dove i nostri amici pelosi possono godersi con noi un bel film ed una serata al fresco




che bello il cinema d'estate se ci puoi portare il quadrupede e tutti al fresco, ognuno contento!!!



zuppa

riassuntone!!
per un'elenco delle aree cani di firenze, nella rete civica del comune:

http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/aree.htm

ciao
zup

parsifal

Hey, se il tuo peloso è tranquillo ti faccio una proposta di incontro! Figaro è un bonaccione, sarebbe bello avere nuovi amici per girovagare per parchi! Noi abitiamo in collina, sembrerà un'eresia, abbiamo tanti prati uliveti e vigneti intorno però dalle nostre parti (Montespertoli) quasi nessuno porta i cani fuori dal proprio giardino, i prati intorno nascondo una serie infinita di insidie, erba alta= zecche, vipere forasacchi...per non parlare poi dell'apertura della caccia. In considerazione di tutto ciò almeno una o due volte la settimana cerco di portare Figaro in un parco con area cani.

snoopa

a Bolzano nella zona parco Petrarca tra ponte Talvera e Ponte Druso sulla diva sinistra c'è una stupenda area cani ah- dove il mio Pedro e tutti i suoi amici pelosi fanno regolarmente giochi e bagni nel torrente che scorre proprio lì. Se siete in zona portate anche i vostri amici a 4 zampe!!!!!! :

zuppa

Quote:

01-08-2006 alle ore 15:34, parsifal wrote:
Hey, se il tuo peloso è tranquillo ti faccio una proposta di incontro!


volentieri parsifal ma dobbiamo rimandare a settembre che finalmente siamo in partenza per le agognate vacanze! si tratta di stringere i dentoni fino a venerdì !!
ci risentiremo al ritorno!
bau
zup

zuppa

Quote:

01-08-2006 alle ore 16:58, snoopa wrote:
a Bolzano nella zona parco Petrarca tra ponte Talvera e Ponte Druso sulla diva sinistra c'è una stupenda area cani



chissà che bellezza deve essere un' area cani a bolzano!! roba a cui ispirarsi, immagino.... ci mandi una foto?? voi avete anche i cestini con le buste a disposizione?? sono curiosa!!!
ciao! zup

DADY

Forse è un pò tardi per postarvi questo link, molti di voi si saranno già organizzati per le vacanze, ma ho dato uno sguardo e sembra davvero interessante e ben fatto!
http://www.dogwelcome.it/
Ci sono notizie e indirizzi utili!

snoopa

mi riprometto, visto che la settimana prossima sono in ferie, di scattare delle foto alle nostre aree e di mandarvele al più presto. per quanto riguarda i distributori di sacchettini per la raccolta della confermo che nella mia città li puoi trovare un po' ovunque ma, purtroppo, sono quasi sempre vuoti perchè chiunque li trovi ne fa incetta. manco fossero commestibili
ci sentiamo presto. a tutti buon ferragosto

snoopa

ho fatto le foto all'area ma non riesco a spedirle, mi aiutate

snoopa

evviva sono riuscita ad inserire le foto. non sono una bellezza ma il tempo era quello che era. Pedro però si è divertito ugualmente

snoopa

altre foto. Pedro è quello marrone

snoopa

ecco le foto dei famosi distributori di con i relativi sacchetti. spero di incontrarvi con i vostri amici pelosi e pulciosi

Jack

Qualche anno fa a che a Pisa c'erano dei distributori, ma sono stati distrutti....ora se le bustine nn te le porti da solo....
Che bello che è Pedro!!! Un bacione al tuo piccolo....

vale77

Cosa sapete del servizio cuccia amica e cuccia box di ikea?

Jack

Ho visto i box di Ikea...sono appunto dei box dove puoi lasciare l'amico a 4 zampe...boh! Dico la verità a me nn piacciono, ma sicuramente è sempre meglio che lasciare il cane in macchina...

Remì

Ciao! vi posso dire qualche posto in zona Roma!
A Maccarese, sul litorale laziale c'è BAU BEACH, la spiaggia per cani e proprietari! C'è tutto quello di cui hanno bisogno i nostri amici!
In città poi ci sono varie aree verdi in quasi tutti i Parchi pubblici più imporanti dove i nostri amici possono stare liberi da guinzaglio e museruola.
Ci sono poi locali vari, ma non vorrei che viertato fare nomi per via della pubblicità...

Madda

A Verona ci sono aree dedicate dove si possono lasciare gli animali di scorrazzare in ogni circoscrizione, vi allego immagine/mappa.

spascygirl

a palermo c'è una villa comunale in cui i cani sono i benvenuti... si possono slegare e lasciar liberi.
villa campolo....siccome ce ne sono due...per intenderci è quella recintata, davanti a via leonardo da vinci!
è abbastanza grande e c'è una fontanella e un masso enorme sopra il quale ci si arrampicano i bambini e le spascygirl ma che è diventato il trono di igor...

billo

Quote:

12-09-2006 alle ore 18:33, vale77 wrote:
Cosa sapete del servizio cuccia amica e cuccia box di ikea?



Ho visto questa cosa da Ikea a Napoli....c'era un povero cane dentro che piangeva ininterrotamente...mi sono imbestialito ed i responsabili del negozio se ne sono fregati...
La mia metà mi ha convinto ad andarmene perchè se avessi aspettato il proprietario gliene avrei dette quattro ma poi avevamo paura che se la sarebbe potuta prendere con il cane quando noi ce ne fossimo andati...
Questi box sono piccoli, angusti ed in mezzo alla strada. Certo, meglio che in macchina...ma se si vuole andare da ikea meglio non portarsi i propri animali...

vale77

che tristezza
che poi non capisco xche i cani non possono entrare
Kira sta molto meglio al letto a guardare la tv

isolina

ciao sono isolina
quest'anno con rambo e aron che per l'estate avra' raggiunto i 35/40 kg andro in montagna, io sono a milano qulacuno di voi sa gentilmente indicarmi un posto non troppo lontano dove i pelosi sono ben accetti (aron e un pit bull)

stepa70

AGRITURISMO COLSERENO in Toscana (vicino Pienza)
ROSSO POMODORO Largo La Foppa a Milano
ACERO ROSSO v.le Papiniano a Milano
e.............tutta la CORSICA!!!! Vero paradiso per i nostri cuccioli!

ciberlaura

Io segnalo la Croazia che accettano cani un pò dovunque di qualunque razza e taglia..io sono stata benissimo! Un altro posto bello ma un pò più ristretto per i cani è l'isola di Ponza, anche lì non ho avuto problemi anche se ci sono molti cani liberi in giro per l'isola.

Per le aree libere sono fortunata, vivo in Umbria e il verde anche in città non manca davvero.
A Perugia tutti i parchi cittadini hanno un'area per cani attrezzata anche molto grandi.

E anche al Lago Trasimeno ci sono moltissimi hotel e agriturismi che accettano cani senza problemi.

pequena

villaggio costa tiziana in calabria, mi hanno riferito che i proprietari hanno dei cani e li accettano volentieri nel villaggio, stanno anche cercando di avere una spiaggia per pelosi.....

Bettolina

Ho appena visto il sito, infatti c'è scritto che i cani sono accettati.
Ormai per quest'anno ho deciso il trentino, ma per l'anno prossimo non si sà mai... mi segno il sito

omero

Per chi non ha paura di fare free-klimbing, le spiagge libere di Piombino...bisogna scendere per le scogliere e si arriva a calette sassose....il problema è che sono minuscole, per cui chi primo arriva meglio alloggia!!!! I cani sguazzano che è un amore... e almeno fanno un po' di movimento.......................

Prossime risposte