Gatta con problemi motori temporanei


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dada75

CIAO A TUTTI, è un po' che non mi faccio sentire. Innanzitutto vi dico che Cigolino sta benone cresce, mangia ed una settimana fa è stato castrato, senza nessun problema. Anzi dalle lastre di controllo è risultato che dopo l'incidente il cranio è tornato come prima e il buco nella mandibola superiore si è richiuso da solo!
Tornando al motivo per cui ho aperto il post, la gatta di un mio collega ha un problema, che non so se comportamentale o fisico. In pratica ha dei momenti in cui le diventano molli le zampe anteriori e le cade la testa, poi come niente fosse si riprende e torna come prima. Questi attacchi sono mensili, anche se a volte sono più rari. La durata è varia, da pochi minuti a un'ora o più.
Le hanno fatto fare tutti gli esami possibili e immaginabili per escludere malattie e patologie particolari ed è risultato tutto negativo. Secondo il mio collega queste crisi si sono verificate quasi sempre in concomitanza di giornate in cui la gatta è rimasta parecchie ore a casa da sola. Possibile che sia un problema comportamentale? Cosa posso suggerirgli? Grazie per i consigli.

giamon

Ciao Dada, non saprei, ma sembra un problema neurologico.

Un bacio a Cigolino bello

Il vet. che dice?

dada75

Nessun vet ha qualche consiglio da darmi? Io gli ho consigliato una visita da un neurologo o da un comportamentista, però non ho mai sentito una cosa simile, magari qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?