recidiva di fibrosarcoma


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nikka

ciao Fuxy, come vedi ho aperto un post, almeno spero, non vorrei sbagliare. Volevo dire che mi sono fatta inviare l'Alopet mi è arrivato oggi. e il vet mi aveva prescritto il Resurgen. Da ieri sto usando anche un antidolorifico, una volta al giorno.Speriamo che Attila lo tolleri. Mi sono messa in contatto con la clinica di Sasso Marconi, mi hanno detto che fanno anche la radio. basta prendere appuntamento. Il problema grosso è che ad Attila non sono state fatte ne le radiografie nè la tac, quindi non ho moltyo da mostrare
se non il risultato della biopsia fatta durante il primo intervento.avvenuto nel febbraio 2004.
Gli altri interventi avvenuti a maggio 2005 e settembre 2008 non sono supportati da analisi o radiografie, il vet mi è sempre sembrato sicuro di quello che faceva. Domani cioè oggi vedro' di mettermi in contatto con uno dei medici di cui mi hai mandato il cell. senti, ti ringrazio infinitamente per la cortesia e l'interesse che mi hai mostrato, mi hai ridato un po' di fiducia e una ragione per continuare a lottare con e per Attila. Ti faro' sapere qualcosa
quanto prima. Grazie grazie grazie
nico

giamon

Ciao Nikka, hai fatto bene ad aprire un post, così potrai confrontarti anche con tutti noi che purtroppo abbiamo esperienza in questo settore.
Puoi dirci qualcosa in più su Attila?
Posta tutti i referti che hai a disposizione.
Un bacino al piccolo

Fuxy

Bene Nikka, avere aperto un post è già un buon passo. Ricordati che qui xo sei in mondovisione quindi non si possono fare i nomi che ti ho fatto x mp. Buono sapere che a sasso m. hanno aperto la radio, l'ultima volta che avevo chiamato a settembre mi avevano detto che si stavano attrezzando e sarebbe stata pronta x dicembre. Certo che una Tac la potresti fare li così poi ti potranno dire quanto è infiltrato il fsa. Avendo già fatto 3operazioni forse come dice il tuo vet non ci sono più i margini x pulire tutto xo non si sa mai.. Cmq 5anni dal tumore primario sono tantissimi, può voler dire che le operazioni sono state fatte bene o che il grado istologico e mitotico non sono poi così alti. Ma ha recidivato sempre nella stessa zona? Quanti anni ha Attila? Mi sa che è un vero guerriero. Fibrosarcomi a 5 anni non se ne vedono poi così tanti in giro almeno sul forum. X es anche Titi di Titi ha avuto recidive a distanza lunga se non ricordo male.. La gatta della mia vet di milano pure ma l'aveva operata quando il fsa era come un nocciolo di oliva ed aveva sempre margini puliti eppure sempre tornato e dopo 3operazioni anche lei ha deciso di non operare più. Il Fsa di Attila dov'è e quanto è grosso? L'unica cosa non bella è che leggo che mentre la prima recidiva si è manifestata dopo 1anno e 3mesi e la seconda dopo più di 3anni, ora la terza è arrivata dopo solo 5mesi che è più o meno il tempo classico..quindi forse come dice il tuo vet non si può più operare o dopo tac potrebbe essere necessaria operazione molto invasiva. L'importante è sapere la sede xche se devono grattare o togliere costole mi pare si chiami scaleptoctemia o qualcosa del genere, allora ti devi affidare a un bravo oncologo. Cmq la Tac mi sa che dovresti proprio farla almeno sai cosa è meglio fare..poi x tutto il resto se ti diranno che non è più operabile, potrai trovare qui sul forum un aiuto x seguire la strada che secondo te sarà migliore x Attila.. Noi siamo qui x aiutarvi.

nikka

Grazie ragazzi per il supporto morale e pratico, dunque, Attila, a dispetto sel nome che le è stato dato è una micia tutta bianca e bellissima,per me, ha 12 anni e mezzo e in vita sua ha avuto semprea tanti problemi, Dieci anni fa gli fu diagnosticato il granuloma eosinofolico lineare, che ho curato e curo tutt'ora con l'omeopatia, datami da un ve, omeopata di fama con successo direi , anche se ha qualche ricaduta annuale. Uno dei problemi è anche questo, il g.e.l. è una malattia autoimmune e va curata cercando di attivare la giusta risposta al sistema immunitario, per cui non vorrei che prendendo l'aloe e altro si scatenasse una ricaduta grave. Il fibrosarcoma la prima volta si è presentato lungo la line mammaria piuttosto in alto, per cui hanno tolto tutta la linea mammaria destra
pero' dopo un anno neppure si è ripresentato più o meno nella stessa sede, e in poco tempo è diventato grossissimo. nuova operazione altamente invasiva, la micia si riprende bene e senza terapie , a parte quella omeopatica, va avanti quasi tre anni. Poi di nuovo la recidiva. che è stata tolata il primo settembre 2008. Tolte due cosstole e fatto un supporto stringendo quelle rimaste per coprire la gabbia toracica i polmoni e il cuore. Devo dire che l'ultima recidiva , quella attuale l'avevo scambiata appunto per un soprosso, e si è formata almeno da dicembre 2008 cioè a tre mesi dall'ultimo intervento. Questa è la cosa tragica della storia,... ecco è tutto qua.
Ora, se avessi scoperto il forum prima forse avrei potuto fare qualcosa di piu' per lei, qua a Siena non c'è una specializzazione in oncologia veterinaria e ci si deve accontentare purtroppo di quello che c'è. Ora la micia prende antidolorifici e l'aloe poi il R........n anche se stamani ha vomitato alla prima prova . Ho insistito e l'ha inghiottito ma prevedo di passare dei tempi molto duri a darle tutto per bocca, e cosi' delicata. Ragazzi scusate la lungaggine, vi soni grata dell'appoggio che mi date. Soprattutto per Attila. Ciao


giamon

Ho letto di corsa ed ora devo scappare, però intanto ti dico che l'aloe puoi darlo con tutta tranquillità.
Appena posso chiedo consiglio al mio vet sul resto e poi ti faccio sapere.
Intanto mi mandi per mp tutto quello che prende ora Attila e quello che ha preso per il granuloma?

Fuxy

Il sapore del res....n è davvero terribile..te lo dico io xche l'ho assaggiato personalmente...e stavo x vomitare. Ora le papille gustative nostre non saranno uguali a quelle dei gatti xo ti assicuro che anche la Fuxy si disgustava quando glielo davo..e a volte le andava anche un pò di traverso xche è molto denso..infatti lo diluivo con acqua. Forse è x quello che vomita? Xo ora lo fanno anche in perle..gliela mandi giù senza che senta il sapore..può essere una soluzione x Attila? Io mi sono trovato molto meglio con le perle.

nikka

Fuxy, ho telefonato al vet. di N......i di cui si parlava,e mi ha detto che dovro' fare una radiografia e le analisi del sangue per sapere cosa intraprendere se la ter.chirurgica o solamente la terapia di supporto per dare ad Attila una qualità di vita accettabile. Mi ha consigliato di aggiungere lo Z.......x per proteggere lo stomaco. iniezioni che lei di sicuro accettera malvolentieri visto che stamani si è indispettitaa con tutte quello cose per bocca, povera piccola.
Soni indecisa dove fare le radiografie, tu dici che è eccessivo portarla a S....o M....i solo per quella? Da casa mia soni due ore di viaggio e Attila soffre il mal d'auto.
Ciao

Fuxy

Ora che il quadro della piccola Attila è più chiaro, i vet del forum potranno darti consigli molto utili anche su un centro oncologico più vicino di quello che ti ho detto io a S.M.
Forse anche Gattotiti e Titi potrebbero darti indicazioni, vedrai che appena si collegano ti diranno se conoscono un cenrtro oncologico veterinario in toscana.
Puoi anche guardare in alto a sinistra nella sezione veterinari in Italia e poi una volta fatte le analisi sentire anche il parere dell'oncologo di Torino ( trovi i suoi riferimenti sempre nellla sezione vet in italia, piemonte-torino).
Quello che ti consiglio personalmente per analisi e radiografia è che certamente vanno fatte, e ti dirò visto che è una gattina dal carattere difficile, stressarla per stressarla, fallo una volta, ma fai il più possibile, cioè una bella TAC. La radiografia purtroppo non vede cosi bene come la TAC ed almeno sarai sicura che se non operi è perchè lo dice la TAC. Certo il tuo vet è sicuramente bravissimo perchè se ha operato così bene per 2 volte, ed è tornato a distanza di anni, mentre la terza volta dopo pochi mesi forse vuol dire che non è più possibile farlo, ma per avere la certezza solo la TAC te lo può dire.
Ad ogni modo per partire anche con le terapie di sostegno è meglio che almeno le analisi del sangue le fai fare. Aspettiamo che si colleghi qualcuno e ti dica se ci sono dei centri specializzati dalle tue parti..tu intanto informati, il tempo è molto prezioso con il fibrosarcoma.
Un grattino alla guerriera!

titi

vado di frettissima anche io, ma ho letto tutto...
la clinica dove puoi fare una tac total body è a M********* (il resto in mp)... mi fu indicata dal Prof. B****** di Torino.
una carezza alla tua dolcissima gatta bianca e guerriera...
a presto...

nikka

ciao titi grazie per Attila...

Virbri

Nikka hai mp, vedo che hai già i contatti che ti consigliavo per le esperienze che hanno avuto e affrontato, io sono ancora all'inizio del mio viaggio con Briscola. Un abbraccio a te ed a Attila. Virbri

nikka

vibri, non hai idea di quanto ti sia grata a te e a tutti voi per y consigli e per il vostro interessamento. Siamo in molti su questa barca e tutto quanto si viene a sapere è il benvenuto- ho letto l,mp e si mi interessa il nome del v........o- carezze e abbracci a Briscola a te un uugurio sincero di guarigione-
ciao

Fuxy

Nikka ora che hai un pò di elementi x decidere l'importante è intraprendere una strada il prima possibile..scusa se mi permetto di dirtelo ma visto che l'ultima recidiva si è fatta viva in 3mesi vuol dire che stavolta potrebbe essere più aggressiva. Ormai di esperienza sui fsa ne hai ed avrai capito che la terapia d'elezione (termine che usano gli oncologi) è quella chirurgica. Partendo dal presupposto che la terza recidiva sarà più difficile da operare, ciò che voglio dirti è che è giusto sentire 2 o 3 pareri ma poi bisogna decidere in fretta. Anch'io l'anno scorso ho avuto tanti consigli da utenti e vet del forum e ho fatto quanto consigliatomi esami e Tac, ma poi i troppi pareri mi facevano perdere il vero senso delle cose che era quello che era più giusto x Fuxy. Ora se farai la Tac come mi auguro le possibilità saranno 2. O che si potrà operare con buone % di riuscita o che non si potrà operare. Normalmente nel secondo caso ti potrebbero proporre la chemio o la radio pre operatoria-cito riduttiva. Sulla radio si sa che è molto più indicata x i fsa ma di difficile gestione (anestesia, spostamenti ecc ecc) e in più che è più efficace post operatoria che pre operatoria. Sulla chemio pre operatoria invece purtroppo sui tumori solidi molti oncologi dicono che sia poco efficace, ma cmq la maggior parte delle volte devono proporla. A volte ti spiegano tutto a volte no. Normalmente si usano chemioterapici come la doxorubicina normale o quella pegilata ovvero avvolta in una bolla di liposomi. La prima è nefrotossica la seconda meno. Agiscono sul Dna interponendosi nella doppia elica e sfruttando il fatto che le cellule tumorali crescono con velocità differente da quelle sane..xo vengono colpite anche quelle sane. Gli effetti collaterali sono vomito, inappetenza e possibile perdita delle vibrisse. Oltre che danni renali x quello che è importante fare prima le analisi e valutare di volta in volta. Va fatta x via endovenosa e se Attila ha un bel caratterino bisognerà sedarla, xche non si può correre il rischio che stravasi pena necrosi dei tessuti. Normalmente va fatta fluidoterapia x aiutare a smaltire le scorie che si eliminano con le urine. Se ci sono bambini a casa non devono toccare la cassetta. Altri chemioterapici che potrebbero usare sono il carbo platino o il cis-platino due vere mazzate..Titi potrà dirti meglio. Questi agiscono in modo simile agli alchilanti. Anche loro nefrotossici e mielo soppressori. Infine uno che si può fare x bocca e che alcuni usano è la ciclofosfammide un agente alchilante che reagisce con i terminali del Dna che servono x duplicarsi e mettendosi al posto di questi atomi ne bloccano la crescita. Anche qui stesso discorso cioè che colpisce sia cellule tumorali che non. Va beh dopo tutto questo asciugone che è meglio conoscere, io mi ero perso e non sapevo proprio che fare.. Tutt'ora mi chiedo come sarebbe andata se avessi seguito la strada dell'oncologia ufficiale e se avessi fatto la chemio, solo che la Fuxy aveva i valori di crea al limite e bisognava fare anestesia e fluidoterapia ogni volta xche era troppo incaz....sa nelle cliniche e firmare quel foglio che se succedeva qualcosa mi prendevo io la responsabilità mi terrorizzava. In più uno dei 3oncologi visti tra le righe mi aveva fatto capire che la radio era efficace ma la chemio mica troppo. Per cui ho deciso di seguire le cure di supporto che non le hanno fatto passare il tumore, ma che le hanno dato 1anno di buona qualità di vita. Ora se farai la Tac queste sono più o meno le prospettive, basate ovviam sulla mia esperienza, tu dovrai fare ciò che reputi meglio x Attila, ma devi decidere prima possibile. Anche se sono stato un pò duro e crudo, spero che hai capito il mio messaggio di volerti aiutare senza confonderti le idee, xche quando si è coinvolti emotivamente spesso capita di non sapere che pesci prendere. Un grattino ad Attila!

Virbri

Ti è arrivato l'mp? Ciao Virbri

nikka

Vedi Fuxy, proprio ora stavo pensando che ho un vuoto nel cervello e una grande confusione in testa, è vero non sono lucida per niente, l'unica cosa possibile è andare in un centro oncologico veterinario in Toscana, me ne hanno indicato uno a m...........o
e fare le analisi del caso. la mia piccolina ha dolore e si sta abbattendo, perchè non le piace essere maneggiata e inboccata con la forza anche se è per il suo bene.
grazie per i consigli e dell'attenzione, tu che ci sei passato lo sai meglio di me.

ciao

nikka

Quote:

01-03-2009 alle ore 17:57, Virbri wrote:
Ti è arrivato l'mp? Ciao Virbri



grazie vibri si mi è arrivato
nikka

nikka

Carissimi Fuxy, vibrì, titi e giamon, nella mia immensa angoscia e preoccupazione sono stata egoista e st----a. non pensando che anche voi avete le vostre preoccupazioni e i vostri problemi con inostri cuori pelosi. ciao e buonanotte
nikka


giamon

Per questo comprendiamo.

barbarella

ho letto di corsa di corsa, ma mille auguri di cuore. ci sono passata anche io....

titi

Quote:

01-03-2009 alle ore 18:02, nikka wrote:
l'unica cosa possibile è andare in un centro oncologico veterinario in Toscana, me ne hanno indicato uno a m...........o
e fare le analisi del caso. la mia piccolina ha dolore e si sta abbattendo, perchè non le piace essere maneggiata e inboccata con la forza anche se è per il suo bene.



puoi fare tutti gli accertamenti del caso... consultare un oncologo... ma con tre interventi di cui uno con scapulectomia... e la tua gattina che si rifiuta di mangiare... io non credo che tu possa altro che farle passare bene l'ultimo periodo della sua vita... per quelle che sono realisticamente le sue possibilità... non credo che sia più tempo di interventi, radio, chemio, elettrochemio (se mai ti è stata prospettata questa possibilità )... perdona la franchezza...
sono sicura, che dopo aver fatto tutti gli accertamenti diagnostici del caso - e anzi ti invito a farli per non rimanere con il dubbio di non aver fatto tutto il possibile - arriverai a questa conclusione...
ci sono altre piccole cose che puoi fare per sostenere la tua gattina e quelle puoi e devi farle tutte...
non disperarti... attilina ha bisogno di te forte e lucida... lei è ancora lì con te...


nikka

Ciao a tutti, volevo chiedere se l'Alopet può dare diarrea oppure il R.......n, perchè Attila stamani ha diarrea.

Grazie

titi

l'aloe viene prescritto anche in caso di stipsi...
non so quanto tu gliene dia, ma tu continua a darglielo che le fa bene, semmai per il momento diminuendo leggermente la dose consigliata e diluito... è probabile che sia una cosa passeggera...


giamon

Entrambi aiutano: l'aloe perchè è ricca di fibre e il resurgen perchè è oleoso.
Diminuisci un pochino ma non smettere.

Fuxy

Nikka anch'io sulla base della storia di Attila mi trovo d'accordo con Titi ed è x questo che x mp ti ho subito dato i riferimenti x le cure di sostegno. Certo è che come dici Titi Tac e analisi vanno fatte x sapere se è ancora possibile l'intervento (sinceramente non credo, dopotutto te l'ha già detto il tuo bravo vet ) ma anche x avere la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile. X la confusione mentale ho cercato di anticiparti un pò ciò che potrebbe venir fuori dalla visita oncologica,xche potrebbe essere altra fonte di confusione dilemma tipo chemio o non chemio radio o non radio che ha colpito anche me.. Cmq se Attila non tollera resurgen e alopet figuriamoci delle sedute di chemio. Magari saranno gli stessi oncologi a sconsigliarti la chemio, io ho solo voluto prepararti alle varie ipotesi.. Se hai bisogno di chiarimenti x ciò che posso ci sono..

nikka

titi hai ricevuto mp?

titi

sì sì, abbrevia i tempi diagnostici... il senso è questo...
che fa la dolce attila, mangia?

cmq andrea di fuxy ha fatto bene a farti una panoramica...

nikka

si ragazzi in linea di massima sono daccordo con voi, non voglio che Attila soffra ne si stressi inutilmente,e purtroppo anche solo il viaggio lungo e gia una sofferenza.

nikka

Quote:

02-03-2009 alle ore 20:06, titi wrote:
sì sì, abbrevia i tempi diagnostici... il senso è questo...
che fa la dolce attila, mangia?

cmq andrea di fuxy ha fatto bene a farti una panoramica...



Atttlina mangiucchia, non è mai stata una grande divoratrice, molto spizzea e selettiva, poi ora che la manipolo e la obbligo a mandare giù quelle "schifezze" per lei, si abbatte anche di più.

Dopodomani dovrei andare a fare quegli esami a M..........o vedremo cosa viena fuori. Nel frattempo cercherò di non farmi venire un infarto e di stare calma.

un abbraccio a tutti da me e Attila mia

giamon

Prima e dopo le "schifezze", sempre tante coccole, così le accetta più volentieri.
Un grattino ad Attilina anche da me

Virbri

Unn grattino e un abbraccione anche da zia Virbri e da Briscolino

titi

coccole e pappe buone... le schifezze lontano dai pasti... se no le passa la voglia di mangiare... e stai tranquilla... per il viaggio, spruzza un po' di feliway in macchina... mettile qualche goccia di rescue remedy sulla testa... tentar non nuoce...

nikka

grazie ragazze e ragazzi per il vostro interesse e la vostra gentilezza, mi fa sentire meno sola in questo periodo d'inferno.
purtroppo ho dovuto spostare la visita a lunedì prossimo, mio marito ha un impegno domani e venerdì non c'e l'oncologa. mi tocca friggere sui carboni ardenti per altri quattro giorni-
una carezza ai vostri amori pelosi e a voi un abbraccio
ciao
nicoletta e la sua attila

p.s. dove lo trovo il feliwey'?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikka il 05-03-2009 00:34 ]

titi

Quote:

05-03-2009 alle ore 00:30, nikka wrote:
p.s. dove lo trovo il feliwey'?


sono feromoni... lo trovi nei negozi di petfood... e trovi la versione spry e il diffusore... per la macchina e il trasportino, lo spry... il rescue remedy (fiori di bach), in farmacia... potrà tornarle utile...

nikka

grazie titi. il rescue remedy lo conosco lho adoperato per me stessa,

non so se riuscirà a trovare Feliway



giamon

Si che lo trovi, o su internet o nei petshop, ma credo che si può ordinare anche in farmacia.

titi

Ti ho visto online... come state?

nikka

ragazzi stamani attimo di panico, Attilina ha vomitato due volte dopo che le ho dato lAlopet:un'ora prima aveve preso 2.......1 POI L'ALOPET e prima vomitata dopo un pò glielo ho ridato e secondo vomito. Telefonato di urgenza al vet di Napoli che mi ha detto che succede , a forzare il gatto a prendere cose che non vanno, di riprovare domani e staremo a vedere. Poi mi ha detto di non darle croccantini in quanto contengono farine (carboidrati) e zuccheri che vanno ad alimentare le neoplasie. Attila mangia molto volentieri le crocchtte se le tolgo dalla dieta e un problema.
ciao a tutti

titi

ok che i carboidrati ecc. ecc. (di teorie alimentari ce ne sono cmq infinite anche in umana), ma mi viene spontanea una domanda (mi sono anche riletta il post iniziale), anche pensando alla visita di lunedì: Attila, analisi ne ha mai fatte?

nikka

in occasione degli interventi no, non ne ha mai fatte.
Furono fatte qualche anno prima per una presunta insufficienza renale, poi rientrata.

Ps fu fatta la biopsia con il primo intervento

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikka il 06-03-2009 13:40 ]

giamon

Può capitare che vomiti l’Alopet perché per loro deve avere un sapore disgustoso, infatti io consiglio sempre di diluirlo con un pochino d’acqua (2ml di alopet e 3 ml d’acqua)
Le crocche le uso anch’io anche se non dovrei ma la Frù a volte vuole solo quelle e quindi…

nikka



a tutti voi

nikka

eccomi qua di ritorno dal lavoro, non ho neppure fame, per cui mi metterà a perlare con voi del forum, sto diventando forum dipendente. Volevo condividere con voi alcuni attimi del mio fine giorno, amici miei, dunque, sono tornata a casa e ho trovato il gattino randagio a cui do da mangiare che mi aspettava alla porta di casa. Carezze a Micius e dico "abbi pazienza ti porto subito la pappa assieme all'antibiotico" ha una infezione alla bocca e mastica male. Poi salgo le scale e chiamo la Mia Attilina, che sta dormendo al buio in camera. Attimo di coccole e giochini, vedo che è abbastanza vispa, incrocio tutto, e passo a prerparare la pappa a Micius mischiando l'qntibiotico. Nel frattempo Attila mia è scesa dal piumone e mi aspetta davanti alla porta: vuole uscire con me, è abituata così, Scendo le scale e lei mi segue, con cautela,ma vispa vuole annusare a tutti gli angolie curiosare come fa sempre. Io l'adoro quando fa così_ La precedo e porto la pappa a Micius che nel frattempo mi aspetta al portone. pappa a lui, carezze e cooccole, poi torno indietro e apro lam porta ad Attila., anche lei ferma ad aspettarmi. Breve giro con annusate e soste, corsa per riprenderla e pruteste varie da parte sua,graffiata giornaliera , poi la predo in braccio cautamente per non farle male e la riporto in casa. Ovviamente in salita arriva prima lei.
poi rituale dell'alopet, con bava verde e proteste da parte sua . carezze e babini sulla crapina bianca e gialla (Resurgen) e poi la lascio libera - corre un pò e poi ritorna alla sua coperta preferita per ora. Ecco, mi rendo conto che magari per alcuni sarà una sciocchezza, ma io sarei disposta a fare in eterno tutto questo, pappe e medicine comprese, mi basterbbe che lei stesse bene.

scusate la mia lunga tirata. ma volevo condividere con voi questi momenti di pace, per ora.

grazie a tutti e buonanotte
nikka

Fuxy

Bellissimi momenti.. Non nascondo un "filo" di nostalgia sul fatto che io questi momenti, rituali, attenzioni non li ho più. Goditeli ogni giorno il più possibile..

giamon

Attilina

titi

Quote:

07-03-2009 alle ore 22:32, nikka wrote:
eccomi qua di ritorno dal lavoro, non ho neppure fame, per cui mi Ecco, mi rendo conto che magari per alcuni sarà una sciocchezza, ma io sarei disposta a fare in eterno tutto questo, pappe e medicine comprese, mi basterbbe che lei stesse bene.


non hai idea di quanto ti capisca...
spero tanto che attila non se la prenda troppo per il tempo passato in macchina, che la visita non la stressi troppo, che torniate presto a casa... anche, che la sua mamma sia forte...
buon viaggio...

Fuxy

Se non ricordo male, oggi è giorno di visita..stai tranquilla.. Qui è tutto incrociato x Attilina..e una preghiera anche da parte di Fuxy da lassù..

Virbri

Anche noi incrociamo tutto,

nikka

grazie,grazie a tutti..

dany69



barbarella



Prossime risposte