setticemia?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



liabel

Amici cari ho bisogno di un consiglio urgente!
Diversi giorni fa il gatto dei miei vicini che regolamente veniva a farmi visita zoppicava, al loro disinteresse, per evitargli di finire investito, dato che le nostre case costeggiano una strada ad alta percorrenza, l' ho chiuso in cucinino, almeno fino a che non si riprendesse.
Telefono al mio vet. pensando ad una contusione/distorsione mi indica il cortisone, per 3 giorni una intera e altri 3 a scalare.
Vedevo però il gatto accusare una sempre maggiore difficoltà di movimento tanto da rinunciare persino ad andare in sabbietta.
Ho intuito allora che volesse evitare il salto dal punto in cui si accucciva probabilmente perchè aveva male, per qualcosa di più serio, ed aveva spesso brividi che gli scuotevano il corpo.
Gli misuro la temperatura 39.5°!

Allarmata richiamo il vet. non avendo radiografico mi indica un altro collega.
Prendo appuntamento, lo visita, temperatura 39.3° (dice che non è febbre) alla visita riscontra una dolenzia a livello della colonna e della zampetta non m dice nulla nè propone radiografia!
Mi prescrive Engystol ed Arnica e a risentirci.
Al mattino successivo il gatto tremava a scossoni: 37.5°
Chiamo un altro veterinario lo visita sotto sedazione, fa la tanto agoniata radiografia ma solo alla zampetta anteriore sinistra perchè aveva notato che già nel trasportino il gatto teneva in modo anomalo.
Fratture multiple e scomposte al piedino sinistro.
Temperatura 40°, già formazione di callo osseo in alcuni punti.
Gli fa amoxicilina iniettabile da ripetere a due giorni di distanza per altre due volte.
Il gatto sta sempre peggio.
Febbre a 40.5° ieri pomeriggio!
Lo informo della cosa:< peccato! è in setticemia, siamo arrivati tardi!>
Al mio intestardirmi per il fatto che non si possa gettare la spugna mi dice di "tentare" con il ceftriaxone iniettabile ogni 12 ore e baytril compresse ogni 24 ore, per una settimana!
aiutatemi!
Pensate che morirà?

Cosa posso fare? sono messa male con i veterinari! da quando ho gatti ne ho cambiati 7! ho pagato e comprato medicine ed il gatto è ancora là che non si alza, solo una volta per andare in sabbietta (ora è sistemato giù, visto che so delle fratture!)fortuna che mangia ma solo se glielo passo io!
Cosa pensate abbia? riuscirò a salvarlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 13-02-2009 14:42 ]

GattoTiti

Perchè pensi male? Se finalmente hanno indovinato la cura...
Buona fortuna di cuore perchè capisco la situazione

liabel

penso male perchè gli ho fatto una iniezione ieri dera ed una stamattinae la temperatura non è scesa di una linea e se fossimo arrivati davvero tardi?
ma può mai infettarsi in questo modo un frattura multipla scomposta ma non "esposta"?
Non presentava ferite, ematomi bozzi niente di niente può provocare una tale spossatezza da non alzarsi dal suo giaciglio?
Visualizza immagine

dany69

Ho segnalato questo caso ai nostri veterinari.

Incrociamo tutte le code.



liabel

Grazie care amiche sono così in ansia! ...... a vederlo così!
gli ho appena ricontrollato la temperatura: 39.9°
Oddio sta scendendo! anche se di una sola linietta non è positivo?
ieri a quest' ora aveva 40.5°


calzinimaya

liabel...credo che tu debba cercare una clinica dove eventualmente ricoverarlo....
il gatto è testato fiv/felv?
non mollare assolutamente, ma antipiretici non ne hanno fatti?
il cortisone su una frattura bene non ha fatto...deve continuare l'antibiotico ma sarebbe meglio che un vet lo seguisse..

liabel

Credini Calzinimaya, vorrei con tutto il cuore poterlo fare ma non ce la faccio a sostenere anche quella spesa, ho pagato due diversi consulti e questo il risultato.
Oggi ho telefonato in una clinica a bari per chiedere i costi, dovrebbero ripetere tutto, fare analisi..... non ce la faccio ad affrontare la spesa, già ho i miei da mantenere e da poco ho finito di curare Giulietta.
Il gatto non è sicuramente testato e nemmeno castrato,
i vicini ne hanno altri di gatti e li sto vedendo muoversi un pò troppo in questo periodo che li porta a girare più spesso.
Credimi vivo con l' ansia che si affacci qualcun altro di loro da me, Dio non voglia, bisognoso anch' esso di cure come faccio? non posso prendermi cura di tutti i gatti del vicinato, l' ho fatto con Fiocco (lo chiamo così perchè è bianco, non so il suo nome) non immaginavo tutto questo e, per carità, che non si pensi che mi sia pentita ma costringere la nostra famiglia per una mia debolezza per queste creature, a fare ulteriori sacrifici.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 13-02-2009 19:15 ]

Cecilio

Ma che amorino.... spero tutto il bene per questa stellina liabel...

liabel

Quote:

13-02-2009 alle ore 19:02, calzinimaya wrote:
liabel...credo che tu debba cercare una clinica dove eventualmente ricoverarlo....
il gatto è testato fiv/felv?
non mollare assolutamente, ma antipiretici non ne hanno fatti?
il cortisone su una frattura bene non ha fatto...deve continuare l'antibiotico ma sarebbe meglio che un vet lo seguisse..



No, non mollo
Ho finito adesso di fargli l' iniezione...... sto ancora tremando! sono sola, nessuno che me lo tiene ieri sera mi ha morso sul polso, lui mordeva ma io dovevo iniettare e stringere i denti, forse l' ho fatta dove già gli faceva male, per la flebo fatta dal veterinario o le altre iniezioni che gli fece lunedì sera,
stasera è andata bene non si è mosso e nemmeno un gemito ma finchè non ho finito tremo!
Non conosco un antipiretico, qual'è? il veterinario però non mi ha indicato nulla, e se non avessi insistito io per questi antibiotici aveva già gettato la spugna.
ma si può?

cherie

che tenero!!!! povero cuoricino.....liabel ti ho inviato mp

kikkolina2008

come sta il miciotto?

liabel

Miei cari amici,
sono stati giorni veramente difficili per Fiocco.
Finalmente sta iniziando a rispondere alla terapia. Avevo già pronto un altro nominativo di veterinario a cui portarlo..... nuova sedazione, nuova visita, nuove spese e nuove medicine!
è allucinante!!!!!!!!
Finalmente la febbre sembra stia lentamente diminuendo.
Stamattina ha 38.6°.
La cosa che mi lascia perplessa non poco è il suo rimanere sempre steso sul fianco, si alza una o due volte per andare in sabbietta ma nemmeno sgranchirsi le zampette, nulla
Avrà forse dolore? probabilmente qualche altra frattura da qualche altra parte!
Ma perchè la veterinaria si è rifiutata di fare una radiografia generale e si è limitata solo alla zampetta!!!!!!!!! ora mi è rimasto il dubbio che abbia chissà quale altra cosa.
Dopo i 3 veterinari a cui l' ho portato e che non avevano assolutamente risolto nulla ma avevano già gettato la spugna, finalmente un bravo e coscenzioso veterinario ortopedico di Brindisi che mi è stato segnalato da un' amica di lì, mi ha detto come fare la terapia e finalmente mi ha suggerito l' antipiretico che, secondo la mia veterinaria invece, non esisteva! sarei stata disposta a portargli il micio fin là!
E' bastato darglielo una sola volta e la temperatura da allora si è mantenuta su livelli accettabili.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 17-02-2009 12:17 ]

titi

non avevo più letto nulla, credevo fosse finita male, ma continuiamo a incrociare tutto. anche a me verrebbe da pensare che ci sia anche un'altra frattura, cmq mi dicono che un ortopedico affermato spesso prescrive soltanto riposo. ed è un buonissimo segno che la temperatura sia scesa. lui mangia?

liabel

si! mangia con voracità sin dal primo momento!
ma come si può dirmi:< signora, non ce l' abbiamo fatta!
L' infezione deve essere arrivata nel sangue e non c' è più nulla da fare! > ed io :< ma nel 2009 si può ancora morire di setticemia? possibile non si possa tentare con qualche altro antibiotico più potente dell' amoxicillina? e magari un antipiretico!
lei:< a parte che antipiretici non ce ne sono....se non risponde all' antibiotico così potente a cosa vuole che serva un antipiretico!>
Un gatto che comunque mangiava ed ha cercato in tutti i modi di aggrapparsi alla vita ed a me!

calzinimaya

liabel non so da che zona della puglia scrivi e non so quanto sia lontana brindisi da te....ma è ora che questo micio abbia una diagnosi seria...che dici di un viaggetto?
e brava che non molli...povera bestiolina...

liabel

Avevo già preso appuntamento per ieri pomeriggio presso un altro veterinario. Io sono della provincia di Bari.
Qui ieri nevicava e muoversi per così lontano a Brindisi non era molto prudente,
ma la cosa che mi ha fatta desistere è la risposta del micio alla terapia.
A causa di incompetenti che lo hanno visitato fin' ora ha dovuto prendere farmaci su farmaci, povero piccolino!
La radiografia che ha evidenziato la frattura al piedino è stata fatta.... il cortisone, dal primo veterinario, pensando fosse distorsione in una frattura bene non ha fatto come hai detto, ma quando gli è venuta la febbre ed un altro veterinario mi prescrive Engystol ed Arnica!!! e non gli fa nemmeno una benedetta radiografia!!!
L' altro veterinario ancora si limita alla zampetta...... lo porto da un altro nelle condizioni in cui è perchè!?
Brindisi è parecchio lontana, solo di quel veterinario mi fido ormai e comunque lo aggiorno costantemente sulle condizioni di Fiocco.
gli sto facendo io le iniezioni per non farlo toccare e traumatizzare più da nessuno!

Lovelyflo

Quindi ora prende rocefin e antipiretico?Guarda se vuoi aiutarlo l'arnica continua a dagliela pure,io l'ho usata in tanti post operatori sia miei che dei miei mici per alleviare il dolore .Certo è che per tutto il resto serve una terapia aggressiva,cmq è un bene che mangi,è cmq un segno che il dolore è sopportabile e l'infezione non è arrivata ad una fase terminale come aveva detto l'altra vet.

titi

l'arnica va bene anche per le fratture... anche se il vet che ti aveva prescritto soltanto arnica e engystol è non è certo una mente...
non vorrei/dovrei(?) dirlo (io faccio spesso ricorso anche a omeopatia, omotossicologia, fitoterapia), ma qualche volta ho l'impressione che l'omeopatia stia diventando una moda fin troppo comoda...


Lovelyflo

Diciamo che non va data senza una diagnosi precisa,senza radiografie ed esami del caso.Poi forse la cosa migliore sta nel mezzo,ora il micio ha bisogno dell'antibiotico forte più di ogni altra cosa,se per il dolore non sta prendendo nulla l'arnica può aiutarlo senza sovraccaricarlo con antidolorifici spesso con effetti collaterali devastanti in una situazione già delicata come questa.Considerando poi che mangia vuol dire che lo sta cmq sopportando

liabel

Senza nulla togliere agli effetti benefici della medicina omeopatica, ma in un situazione di febbre e zoppia limitarsi a prescrivere farmaci i cui effetti si vedono dopo un mese di somministrazione la dice lunga sul fatto che l' emergenza del caso, invece, è stata sottovalutata e la perdita del tempo prezioso per intervenire immediatamente a bloccare la crescente infezione ha portato in micio a rischiare la vita!
Questo è vergognoso!

Lovelyflo

Infatti sono d'accordo con te,entrambi i vet si sono comportati con molta superficialità in entrambi i casi e sono d'accordissimo con te,in questi casi la situazione va trattata con molta più aggressività e tempismo.

ps.ti preciso solo che le cure omeopatiche non inziano ad avere effetto dopo un mese,è un credo comune che non è assolutamente corretto,certo è che in ogni caso se ne dovrebbero occupare medici molto competenti.Esistono rimedi omeopatici da somministrare in un determinato modo e con concentrazioni particolari che hanno effetto immediato in situazioni acute.Questo ribadendo che cmq in questo caso sulla metodologia d'azione sono d'accordo con te e che questo micio aveva bisogno di tanto altro oltre all'arnica e ad un immunostimolante.

pamiaola

Non ho parole per le risposte e e le cure che ti hanno dato i vet che hai consultato..
povera creatura...
di setticemia si muore, ma di certo si tenta e si prova a fare una cura antib forte e mirata aper vedere se il micio possa reagire.
Una radiografia o ecografia per scongiurare fratture o eventuali lesioni interne si dovrebbero sempre fare per escludere questi problemi...
Se ti hanno consigliato una visita come si deve è per capire se effettivamente la frattura è solo dove ti hanno detto e che non ci siano anche altri problemi (febbre a parte)
Cmq almeno la febbre è passata e sono felicissima..
Dacci aggiornamenti e fai tante carezzina al piccino..
Paola

liabel

credetemi, sono davvero delusa e demoralizzata per certe procedure diciamo "leggere".
Non è la prima volta,
A Nerina un semplice ascesso era diventato un linfonodo gonfio e poi scoppiato.
A Giulietta un' uveite è stata fatta curare da ben due diversi veterinari per congiuntivite senza ottenere ovviamente nessun miglioramente (tanto da cambiarne due e poi finalmente sono riuscita a trovare un' oftalmologa bravissima!)
Grigino......storia vecchia meglio non ricordare.
Ora Fiocco.
Quando succede qualcosa ai mici purtroppo scorro l' agenda telefonica e sto mezz' ora a decidere CHI chiamare dei veterinari in memoria, a chi portare lo sfortunato di turno.
E a parte tutto questo ambaradan, i vicini, informati che il loro micio è qui da me malato, nemmeno si sono degnati di venire a vederlo!



cherie

sono contentissima di sapere che fiocchetto stia meglio!!!!! mi spiace x ciò che avete passato entrambi.... è davvero bellissimo... è identico alla mia betty!
liabel volevo chiederti quando lo prendi in braccio ti sembra abbia dolore da qualche parte?se avesse altre fratture dovrebbe avere dolore.... magari resta a lungo disteso xkè è un pò abbattuto fisicamente... deve riprendere le forze...

liabel

panico!
ora ho misurato la febbre: 40°
Gli ho preparato del petto di tacchino al microonde, lo ha divorato ma questa febbre!!!! è stao meglio dopo avergli dato l' antistaminico, gliel' ho dato solo una volta perchè era 40.5°, poi sembrava essere sotto controllo ma ora 40!

@cherie: si, quando tento di sollevarlo per girarlo e faccio passare le mani sotto la pancia pare abbia dolore lunga la colonna o alle costole perchè si lamenta, ecco perchè evito di farlo, non vorrei fargli male.

Lovelyflo

Ma qualche vet del forum che sappia dare dei consigli su questa febbre?
E' importante capire se c'è infezione interna all'osso,urge cmq una visita da un medico competente

dany69

Chiama subito il vet... quando ci sono situazioni così ci vuole un monitoraggio costante da parte del veterinario... facci sapere!

titi

è che una diagnosi il poverino non l'ha avuta...

liabel

Quote:

17-02-2009 alle ore 17:37, titi wrote:
è che una diagnosi il poverino non l'ha avuta...



Se è per questo ne ha avute 3!
la più attedibile, è quella supportata dalla radiografia che evidenziava fratture multiple e scomposte al piedino, e attibuisce la febbre all' infezione che avrebbe risalito l' osso, quindi, secondo lei: setticemia.



liabel

Ho appena parlato con il vetrinario ortopedico.
Dice di dare per 3 giorni consecutivi il Rimadyl.
Io credevo di doverlo dare solo in caso di febbre alta come si fa con la tachipirina per i bambini, temevo che dandoglielo con la temperatura bassa questa scendesse ancora di più,
invece lui sostiene che devo comunque darlo per 3 giorni consecutivi......
Oddio sono diventata paramoica? non mi fido più di nessuno!?
perchè non faccio ciò che mi viene detto?
ho paura!
Voi cosa ne pensate?


Lovelyflo

Il rimadyl viene anche usato come antipiretico ma in questo caso lo può aiutare tanto anche per rimettersi in sesto e combarìttare l'abbattiemnto derivante dal dolore.Mi raccomandos empre a stomaco pieno.Ma gli antibiotici li stai continuando vero?

liabel

Quote:

17-02-2009 alle ore 18:27, Lovelyflo wrote:
Il rimadyl viene anche usato come antipiretico ma in questo caso lo può aiutare tanto anche per rimettersi in sesto e combarìttare l'abbattiemnto derivante dal dolore.Mi raccomandos empre a stomaco pieno.
Ma gli antibiotici li stai continuando vero?



Ma se la temperatura scendesse troppo come capitò domenica mattina che aveva 37.5° potrò darlo lo stesso?
Si, gli antibiotici li sto facendo, iniezioni e Baytril per coprirlo sia dai Gram positivi che gram negativi.


Lovelyflo

Non lo so sai?tu controlla costantemente la temperatura,il rymadil dovrebbe abbassarla abbastanza rapidamente,monitoralo spesso e nel caso di cambiamenti drastici chiama l'ortopedico.
Baytril spero in pastiglie.

liabel

è la stessa preoccupazione che ho espresso al vet. ma ha detto di darlo comunque per 3 giorni.
Ora glil' ho misurata senza avergli dato il Rimadyl è scesa a 39.7°.
Dio mio! che faccio?
Aspetto che l' natibiotico faccia il suo corso o lo aiuto con il Rimadyl per 3 giorni? e se la temperatura poi dovesse scendere troppo allora dove corro? a chi?


AL62

ho dato una lettura alla tua storia.
penso sia allucinante.
la prima cosa da dire è...e la diagnosi?
ne sono state fatte tre ma nessuna è quella giusta.
un gatto con una frattura al piede di solito te lo vedi zampettare e tranquillamente correre a tre zampe....l'immobilità mi fa pensare a qualcosa di grave alla colonna vertebrale o una infezione interna grave.
i passi da fare senza dubbio e senza tentennare sono...vai dalla vet che ti ha fatto l'rx al piede e richiedi una rx all'addome/colonna vertebrale in doppia proiezione...ti deve far pagare solo la rx ..pretendilo .
se il gatto è piccolo con una lastra 30/40 fa tutto il corpo...io guarderei anche diaframma e polmoni..

subito dopo se non si vede niente li dentro allora un emocromocitometrico con conta cellulare..bisogna andare a vedere se e dove c'è l'infezione..

stai attenta che l'antiinfiammatorio che ti hanno dato non è registrato per i gatti e gli antiinfiammatori non steroidei nel gatto hanno metabolismo rallentato e possono dare sovradosaggio.

insomma ... incita i veterinari a darsi da fare e comportarsi coscienziosamente e da medici.




liabel

Quote:

17-02-2009 alle ore 19:29, AL62 wrote:
ho dato una lettura alla tua storia.
penso sia allucinante.
la prima cosa da dire è...e la diagnosi?
ne sono state fatte tre ma nessuna è quella giusta.
un gatto con una frattura al piede di solito te lo vedi zampettare e tranquillamente correre a tre zampe....l'immobilità mi fa pensare a qualcosa di grave alla colonna vertebrale o una infezione interna grave.
i passi da fare senza dubbio e senza tentennare sono...vai dalla vet che ti ha fatto l'rx al piede e richiedi una rx all'addome/colonna vertebrale in doppia proiezione...ti deve far pagare solo la rx ..pretendilo .



L' avevo già chiesto, dato che il gatto era sedato e il veterinario che lo aveva visto due giorni prima aveva evidenziato un indolenzimento alla colonna (certamente non potevo dirle che ero andata da un altro)
la risposta:< signora! (seccata) le ho detto che è la zampa!>



liabel

Stamattina Fiocco era in piedi, ieri sera gli avevo dato il Rimadyl come mi aveva detto il veterinario.
Anche sabato scorso, quando glielo avevo dato, il mattino successivo si era alzato e stiracchiato e persino fatto le sue pulizie
Forse perchè il farmaco abbassa il dolore e per questo si alza?!

cherie

cara liabel sono contenta di sapere che fiocchetto stia meglio.... sinceramente quando ho visto l'aggiornamento così mattiniero mi è venuto un coccolone poi ho letto ed ho tirato un sospiro di sollievo... vorrei solo precisare due cose: la prima riguarda alcuni dubbi riguardanti l'effetto del rimadyl sulla temperatura corporea.... sono un medico e non un veterinario... ma la classe di farmaci è sostanzialmente identica... il rimadyl come qualunque altro farmaco della stessa categoria abbassa la temperatura corporea solo se c'è febbre... altrimenti non ha alcun effetto su questo parametro... non provoca ipotermia... chi prende l'antiinfiammatorio xkè ha il mal di testa non va in ipotermia... per questo non evere questo timore...credo che qualunque vet possa confermartelo... la seconda cosa è trovare la causa della febbre e dei dolori... xkè questo farmaco riduce i dolori e toglie la febbre ma non elimina la causa... è solo sintomatico... spero che l'antibiotico che stai usando combatta efficacemente l'infezione... ma se la temperatura rimane elevata quando manca l'effetto del rimadyl a mio parere va un pò rivista la situazione... intanto la cosa positiva è che il micio quando è sfebbrato e senza dolori è attivo.... se le sue condizioni cliniche fossero state molto compromesse non credo che ci sarebbe stato questo miglioramento... ti abbraccio... una carezzina al fiocchetto di neve

Lovelyflo

Benissimo!cherie ah ragione,bisogna arrivare ad abbassare la temperatura anche senza rymadil,cmq per il momento sono già stati fatti passi da gigante.Probabilemnte al di là dell'infezione e della frattura ha anche tanto male per via del trauma e questo lo costringe a muoversi il meno possibile.Forza Fiocco!

liabel

Grazie Cherie per i preziosi chiarimenti!
e grazie a tutti voi!
Sicuramente deve avere male, perchè invece oggi si è alzato da solo per mangiare. supportato dal Rimadyl.
Ho appena informato il veterinario che dice di continuare così ed è meglio che stia a riposo.

calzinimaya

liabel cara, posso farti però un appunto?
sia al che io nei giorni scorsi ti abbiamo detto che il gatto ha bisogno di una diagnosi....non ce n'è una e a mio parere continuare a dare farmaci senza avere la minima idea di cosa curare è un bel po' sbagliato...
come ha detto al un micio che ha una zampa rotta ti saltella incontro e passati primi due / tre giorni in cui ha tanto male torna il gatto di prima, il fatto che il tuo micio abbia questa febbre èersistente e faccia fatica a muoversi potrebbe dire che ha qualcosa di più...il mio personale parere è che il gato va visitato accuratamente, se ci fossero lesioni interne?se ci sfossero altre fratture?
lovely ci chiede pareri sulla febbre....come possiamo dire qualcosa di sensato se questo gatto non ha fatto nessun esame per arrivare a una diagnosi (esami del sangue, radiografie)?consigli ok ma per i miracoli...

pamiaola

Sono contenta del parere di 2 veterinari: AL e Calzinimaya e del loro disappunto.
NOn è possibile un comportamento tale da un medico...
e non aggiungo altro...
Porta il piccolo dal vet che ti sembra + scrupoloso e pretendi che applichi la sua laurea in questo caso e manifesti la sua professionalità giungendo ad una diagnosi certa e certificata..
Paola

liabel

Quote:

18-02-2009 alle ore 13:46, calzinimaya wrote:
liabel cara, posso farti però un appunto?



Tutti gli appunti che vuoi Calzinimaya ci mancherebbe!
Tu forse ricorderai "come" fossero altri veterinari a cui mi rivolgevo prima.
Sono in contatto con altre gatatre della mia zona e la situazione è drammatica per la scarsa professionalità.
Nessuno mette diagnosi per iscritto. e chi dice che lo farà mi ha fatto un preventivo di 700 euro per visita analisi probabile e possibilissimo (a questo punto) ricovero e addirittura si è considerata anche una operazione al piedino........
Allucinante!
Come si fa a pensare all' ultima cosa a cui si dovrebbe pensare come l' operazione al piedino quando il micio ha finora avuto la febbre e su quella bisognerebbe indagare.
Credo che questo la dica lunga sul livello di professionalità in questa zona.
E se dobbiamo ascoltare anche la considerazione di AL62 circa il farmaco prescrittomi :
stai attenta che l'antiinfiammatorio che ti hanno dato non è registrato per i gatti e gli antiinfiammatori non steroidei nel gatto hanno metabolismo rallentato e possono dare sovradosaggio.

Allora vuol dire che non va bene nemmeno il veterinario ortopedico.
Io muoverò Fiocco a patto che non venga nuovamente torurato per niente!


calzinimaya

attenzione liabel, il fatto che un farmaco non sia registrato per una specie non significa che faccia male per forza, significa che magari bisogna usare un po' di attenzione.
nello specifico io uso il rimadyl per i gatti, in casi particolari e dopo averli visitati...e "una tantum", non come nel cane che lo dai per 15/20 giorni di fila senza problemi...
i gatti metabolizzano a fatica i fans, ma non significa che non si debbano mai usare in nessun caso...

detto questo, ricordo perfettamente i tuoi precedenti, ma il micio a mio parere adesso ha veramente bisogno...almeno per una diagnosi fatta bene portalo a far vedere..poi ci pensiamo, ma almeno una rx total body...

cherie

ciao liabel come sta ora fiocco?

Lovelyflo

Io ho capito perfettamente la posizione di liabel,anch'io avevo detto che serve un vet...ma a veterinari si è rivolta,non a dei contadini o dei macellai...SI E' RIVOLTA A DEI VETERINARI,forse è questo che nn vi è chiaro.Se uno va da un professionista è perchè si fida e perchè non ha gli strumenti per superare la situazione da se,è il veterinario che deve proporre tutti gi accertamenti necessari al caso,poi c'è chi per esperienza o conoscenza può suggerire determinate indagini ulteriori ma è cmq il veterionario che deve tirare il gatto fuori da questa situazione.Liabel è già bravissima e molto attenta così!
Il problema per lei ora è:A CHI PORTARLO A VEDERE?Sapete suggerire un nominativo valido nella sua zona?

calzinimaya

lovely lo so che si è rivolta a veterinari....cosa vuoi che ti dica?sono rimasta scioccata pure io dalla gestione...
per l'altra sua micia sono andata contro i miei rincipi e le ho detto "non dare il cortisone per un ascesso, anche se te l'ha prescritto non darglielo", qui non so che dire più di quello che le ho consigliato prima....non sono proprio di zona e non conosco nessuno che può aiutarla in questo...con una diagnosi in mano possiamo consigliarla, possiamo dirle di non mollare con gli antibiotici quando il collega aveva detto di lasciar perdere....più di questo non so che fare...

cherie

coraggio liabel.... non abbatterti..... tutti qui sappiamo quanto ti stai prodigando per fiocco... neturalmente i vet che scrivono nel forum si rendono conto, meglio di chiunque altro, di quanto si potrebbe fare rispetto a ciò che viene fatto.... non per tua colpa naturalmente...e sentono il dovere di avvertirti... il tutto per un fine comune (tuo in primis... e poi di tutto il forum) e cioè la guarigione del piccolo fiocchetto... allora... speriamo che il piccino, diagnosi o no, migliori anche soltanto per la famosa "vis sanatrix naturae" e per le tue insostituibili cure... se malauguratamente ciò non avvenisse e decidessi di consultare altro vet potresti già telefonicamente chiedere ciò che vuoi che venga fatto riferendo di essere inc.....a nera x la superficialità dimostrata dagli altri.... senza fare nomi naturalmente....accettando di far visitare il micino solo a queste condizioni.... speriamo bene un abbraccio e...tienici aggiornati sulle condizioni del piccino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 18-02-2009 16:22 ]

liabel

Sono commossa per la sensibilità che dimostrate nei miei confronti.
Io sono qui che faccio il massimo che posso;
ora Fiocco ha 38° di temperatura, si è alzato da solo dal suo giaciglio per mangiare nella ciotola, gli ho preparato petto di tacchino e ne ha mangiato più di quanto ne mangerei io.
Io credo che bisogna considerare, enl caso di questo micetto, diversi fattori:
1° non si trova a casa sua
2° è abituato a vagare libero ed invece io lo costringo in 6 mq dal 1 Febbraio
3° il dolore che quasi sicuramente ha
4° le visite dai veterinari dove , credetemi, era terrorizzato tanto da essere sedato
5° le terapie pesanti anche per un umano prescritte dall' ultima veterinaria a seguito della sua "diagnosi". (che comunque aveva gettato la spugna)
A me fa troppa pena,
lunedì sera, io e lui soli dalla veterinaria, lui,povero scricciolo, dimenticato e abbandonato da tutti, con gli occhi persi ma aperti che seguivano ogni più piccolo movimento intorno a se' ma immobile per lo storidmento della sedazione .......... io ho perso 10 anni della mia vita nel vederlo così e voi dite che non sarebbe servito a nulla?
Non si può trattare una povera bestiola sfortunata in questo modo per l' incapacità di "professionista"
Non sarà che sono io ad essere troppo esigente?
non sarà che la mancanza di fiducia in loro, dovuta ai mille episodi precedenti, mi fa temere sempre? e se in questo caso l' ultima vet. ci avesse azzeccato?!

Cecilio

Beh quindi ha sfebbrato! E se ha mangiato così bene è un buonissimo segno! Forza piccolo!!! Un bacione Liabel!

Prossime risposte