Vi presento Vittoria...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Arcobaleno

...l'ho trovata la sera della finale dei mondiali in cui hanno vinto gli azzurri (da qui deriva il nome...) !
A fine partita, mentre tutti erano in strada a festeggiare, mi ha attirato il pianto di un gattino...non riuscivo a vederlo ma sentivo che era disperato e ad ogni miagolio il cuore mi si stringeva! Benedetto gattino...ma dov'era? Mi sono messa a quattro piedi sotto le macchine con una torcia e del cibo (fortuna che ero vicino casa!) e alla fine l'ho vista!!bagnata fradicia per l'acquazzone di poco prima, sporchissima e col pelo stopposo... l'ho portata a casa...è una cosina dolcissima...! E credo che quando sarà guarita (...e pulita) diventerà una reginetta!

Roby

Sei davvero una persona eccezionale...non mi stancherò mai di dirtelo!!!Meno male che questa micina ha trovato te...le hai salvato la vita!!!

dany69



zaba1

e' bellissima....come la tua anima e il tuo cuore!!!!!!!

Sissy

Che tesoro e' dolcissima una carezza a Vittoria e' complimenti a te per il bel gesto che hai fatto.

vale77

bellissima e fortunata!un bacio!

Flame

Che bella!!! Brava!!!

lillina

è bella ,tigrata ,perfetta

identico percorso, a carponi a cercare quel pianto sotto le auto in posteggio 20 anni fa ........
quando ho trovato la mia Mimi ,piangeva tutta bagnata nella strada sotto casa mi..mi...mi e sono scesa , non avevo mai raccolto un micino, è diventata la mia pantera tutta nera Mimi .vivendo sino ai 18 anni.

ti porterà fortuna

Cristina70

E' veramente molto bella, ha un muso fieramente felino.
Falla controllare da un vet mi raccomando e porta le feci per una ricerca di parassiti interni.
Tienici aggiornati.

Bella gatta e ...ottimo gesto ma,....non hai pensato che, visto il casino dei festeggiamenti, sia scappata da qualche casa? Non hai notato cartelli in giro? Forse qualcuno la sta cercando?
Sai, non sarebbe la prima volta.

Arcobaleno

Ciao micetto, avevo già pensato a questa eventualità, visto soprattutto che Vittoria sembra abituata alle persone... quindi il giorno dopo averla presa con me ho riempito la mia zona di manifestini, ma nessuno si è fatto vivo!
Inoltre era un po' malconcia quando l'ho trovata, raffreddatissima, magra, con una zampina un po' ferita che a volte trascina... e questo mi ha fatto pensare che fosse in giro già da qualche giorno. Per tutte queste cose sto provvedendo a curarla.
P.S.Ragazzi vi giuro, è di una dolcezza senza fine...quando la lascio sola non fiata, anche se è piccola... aspetta pazientemente il mio ritorno e poi è tutto uno strusciarsi, fusa e musatine...vivrebbe solo di coccole!

Bene, allora tienila curala, amala e goditela a lungo! Ciao

Jack

Bella e...fortunata ad aver incontrato te sulla sua strada!!
Tante carezze alla piccola Vittoria!!

superely79

esortava il "Tale": "gratuitamente avete ricevuto.... gratuitamente date!" . l'amore che hai ricevuto nella vita, lo hai ora donato a questa bellissima trovatella! complimenti per la purezza del tuo cuore e la dolcezza dei tuoi intenti! sei sorprendente, proprio come l'arcobaleno!


ps: non è che la piccola vittoria pelosa sia un cucciolo di pescatore delle foreste norvegesi?... ci assomiglia...

Arcobaleno

Ciao superely, anch'io ho notato la somiglianza col norvegese... chissà...
Ho brutte notizie comunque... no no, tranquilli, la tesorina sta bene...ma i miei non la vogliono assolutissimamente.
Ci ho provato in questi anni a portare animali a casa, ma sempre con lo stesso, desolante risultato.

Oggi ho dovuto portarla al rifugio per cani e gatti abbandonati dove faccio volontariato. Resterà lì in attesa di qualcuno che la ami e la tenga con sè per sempre.
Che le possa dare quello che io non posso darle.

Cercherò di non piangere stavolta, piccola mia... l'importante è solo che tu stia bene.


è splendida peccato che non ho una casa tutta mia per tenerla

superely79

che brutta notizia.... e tra l'altro è un gran peccato... se non avessi la casa al completo te l'avrei presa io la micia.. ma non posso, perchè non me lo posso nemmeno permettere...

Peccato, ma è perchè ai tuoi non piacciono gli animali? o perchè hanno paura di eventuali "danni" in casaNon potevi...corromperli....?

dany69

Oh no... che triste notizia. Una micia così fortunata e sfortunata allo stesso tempo...
Non puoi insistere con i tuoi?

spascygirl

è perchè i suoi nn vogliono animali a casa, molto probabilmente...
anke mia madre fa così! ufff.
mio padre ha un'altra casa e mi farà tenere il cane, fra un pò!
cmq ti prego, trova una persona ke se laprenda
nn hai amici ke vogliono un animale splendido cm quello???

Arcobaleno

Ragazzi, a me piange il cuore davvero, in questi anni le ho provate TUTTE... ma i miei sono assolutamente refrattari a qualunque rapporto con gli animali. Mi chiedo da chi ho preso io...
ogni volta faccio un nuovo tentativo e puntualmente vengo delusa.
E' per questo che faccio volontariato...perchè io senza animali non vivo...
Ovviamente spero di trovare qualche conoscente che prenda con sè la micia...ma se così non sarà, tranquilli che i nuovi "padroni" di Vittoria non si libereranno mai di me... li tormenterò... sarà come se ci adottassero entrambe.

Arcobaleno

Vittoriuccia ha trovato casa!
Ho scartato diverse richieste in questi giorni... molti me l'avevano chiesta come gatto da campagna, ma era una vita impensabile per una coccolona simile...
ieri sera l'abbiamo affidata ad una bella famiglia, sono amici di una socia della nostra associazione animalista, abitano accanto ad un veterinario che è fratello della signora, e la terrano IN CASA! Hanno un grande appartamento, e prima di portarla a casa la avevano già comprato tutto l'occorrente, dal trasportino alla cuccetta... e nonostante l'avessimo già curata e sverminata noi, le hanno fatto fare un'ulteriore visita veterinaria.
Ragazzi, mi manca troppo ma l'importante è che stia bene... davvero, sono felice!

Brava, bel lavoro...e poi potrai andare a trovarla,no?


isotta

Meno male per Vittoria! Io qualche anno fa ho trovato nel giardino un gatto di circa dieci anni, castrato e molto affettuoso, ha tentato subito di venire in casa, aveva anche il collarino antipulci che con il caldo gli dava anche fastidio, sembrava d qualcuno. Ho messo inserzioni per cercare il proprietario, ma nulla, sicuramente era stato abbandonato. Ormai mi stavo convincendo a tenerlo ma il fatto negativo era che Tobia non lo voleva e soprattutto le prendeva da lui, due volte lo ha morso sulla coda quando io no lo controllavo, costringendolo ad una terapia antibiotica. Certo non l'avrei mai rimesso in strada, mi son messa a cercare qualcuno che lo prendesse in casa, ho avuto difficoltà perchè, pur essendo rosso e bello, era già grande, poi ha chiamato una famiglia amante degli animali, tanto da far vivere un gallo in casa per non farlo uccidere dal suo rivale, unica figlia che studiava per veterinaria e aveva perso un micio proprio uguale a lui, un cane preso volutamente dal canile e salvato in estremis da un avvelenamento, un veterinario che periodicamente andava a far visita a tutti...cosa poteva trovare di meglio il micio che è stato battezzato subito Miky dalla ragazza? A malincuore gliel'ho portato ma contenta per Tobia perchè soffriva molto, poi siamo rimasti in contatto per diverso tempo e stava benone non bene. Meno male

straycat

grande!! Sono contententissimo che la bellissima vittoria abbia trovato una bella casa :) ..eppoi ha anche una grande amica che la tiene d'occhio

Arcobaleno

Isotta, anch'io non potevo chiedere di meglio per la micina...Ogni tanto si incontrano persone splendide, davvero amanti degli animali, e quando succede il cuore si illumina e tutto sembra più bello... d'altronde è per questo che frequento questo forum.

Un abbraccio a tutti...

isotta

Quote:

30-07-2006 alle ore 19:26, Arcobaleno wrote:
Isotta, anch'io non potevo chiedere di meglio per la micina...Ogni tanto si incontrano persone splendide, davvero amanti degli animali, e quando succede il cuore si illumina e tutto sembra più bello... d'altronde è per questo che frequento questo forum.

Un abbraccio a tutti...



Io credo che se si incontrano certe persone è perchè le si cercano, voglio dire che le selezioniamo, di certo non avremmo lasciato i mici ad altre persone che non potevano garantire loro una vita dignitosa, forse un pizzico di fortuna, perchèno, ci ha aiutato.
Un abbraccio anche a te