CAVALLI DA SALTO OSTACOLI


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



specialstar

IL CAVALLO DA SALTO OSTACOLI AFFETTO DA SINDROME NAVICOLARE...ADOTTANDO UNA FERRATURA CORRETTIVA A UOVO PUò CONTINUARE A SALTARE?....OVVIAMENTE NON + COME PRIMA?

bani

ti sposto nella sezione "altri animali" che porta temporaneamente il nome di "esotici e nostrani"), qui siamo in comportamento cane!



revolution_luna


Ciao Specialstar, quanti anni ha il cavallo e da quanto ne è affetto? Attualmente cosa fa e com'è ferrato? Raccontaci un pò di lui.

Io pratico la monta western, riferisco alla mia collega che fa salto, ti saprà consigliare meglio!
Comunque, a grandi linee, ci sono ottimi risultati con le ferrature correttive, ne ho viste con uno spessore di cuoio tra zoccolo e ferro. Chiaramente però mi riferisco al lavoro in piano del cavallo, non in gara. Così da profana del salto non mi sento di consigliarti di continuare a saltare, sono contro l'accanimento agonistico in generale, i cavalli sono delicati e una volta rotti ti tieni i cocci.

Raccontaci un pò di lui e di voi

Rospetta

Le variabili in gioco sono talmente tante che una domanda così posta non può avere che una risposta sibillina:
dipende.
Se ci racconti come sei arrivata a sospettare la navicolite e che tipo di attività agonistica ha fatto il cavallo, per quanto tempo, a che livello, con che intensità, di che razza staiamo parlando, quanti anni ha, su che terreni gareggi, che tipo di gare vorresti fargli fare e a che livello monti tu, non si può riapodere diversamente.
Sarebbe utile anche sapere che esami sono stati fatti dal vet. e con che esito.
attendiamo ulteriori news.