Il dolore che si rinnova


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Freedom

perdere il proprio amico peloso è lacerante, noi tutti lo sappiamo benissimo, ma i nostri sentimenti sono spesso differenti: ad alcuni può far piacere vedere il post del priprio amato visitato giornalmente ed abbellito di parole, pensieri e fiori, per altri è un rinnovarsi di un dolore sopito ma vivo.
per questo motivo, senza offendere nessuno e senza urtare la vostra sensibilità, vi prego di non "abbellire " le tombe dei piccoli, a meno che non siano i proprietari stessi a farlo



bracchetto

ci sono persone alle quali magari fa piacere aprire una discussione su un amico che se ne è andato, ma che non desiderano vederlo in prima pagina giorno dopo giorno; quello che chiede free, e con lei noi tutti, è di accertarsi che alla persona che ha aperto il post faccia piacere averlo sotto gli occhi ogni giorno.

rosemadder

ciao Baby credo che Free fosse stata chiara...spero solo che non sia stata urtata la sensibilità di qualcuno,non dal'inciso di Free ma da noi che abbiamo magari inserito un ricordo in un post urtando i sentimenti di chi lo ha creato


ciò spero che nessuno si sia lamentato per questo..mi dispiacerebbe...
cmq grazie Baby e Free della precisazione...come sempre dico la metabolizzazione del dolore è diversa e va sempre rispettata...



JtTont

su questo concordo ognuno ha il suo modo di gestire un ricordo,c'è chi se lo tiene per se e chi invece ne ha piacere che altri ricordino il loro amico.

io faccio parte dei primi e (non lo faccio per andare controcorrente)sono una di quelli che al cimitero non ci và sebbene abbia i miei cari,visito la sez e lascio a volte una carezza appena l'amico ha lasciato questo mondo per uno siceramente migliore.
Tengo 4 urne in camera da letto con le ceneri dei miei pelosi.....

Sono una contradizione lo so,ma ricordiamoci tutti che il ricordo di chi abbiamo amato c'è un posto solo in cui possiamo trovarlo in ogni momento,nel nostro CUORE.

però è bello anche quello che free fa,ricordare quei pelosi vittime della cattiveria umana e dell'indiffrenza

mamma

Se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo umilmente scusa.

i post dell'album dei ricordi non si abbelliscono......è come andare al cimitero.....un fiore una parola buona etc.etc.

Siccome sono tombe virtuali dobbiamo ricordare che chi li crea per ricordare il proprio amico fedele li crea per urlare il proprio dolore.
Avere degli amici che consolano, che non li faccia sentire soli, che li faccia sorridere che tra post possa nascere anche l'amicizia che è il grande dono che ci lasciano i nostri amici animalucci eh bè non fa male.......

Io ne so qualcosa.... il dolore di aaron è vero come sono veri altri dolori che restano intimi tanto intimi....e ci sono momenti che hai paura di non ricordare nemmeno il sorriso di chi si ha tanto dolore........ credetemi....anche nel silenzio dell'anima........la voce del dolore è forte........

tantissime volte i post creati non servono solo agli animalucci che sono andati via ma servano soprattutto alle persone legati da un certo sentimento verso questi amici.

Alcune persone si sentono soli oppure si sentono derisi del loro dolore con i post se c'è qualcuno che li aiuta virtualmente si sfogano e ritornano alla normalità.

Sono dal parere che le grandi emozioni, gioie e dolori si debbano condividere perchè se non si condivide diventano un enorme peso questo peso ogni giorno diventa pesante e ci schiaccia!!!! Condividendo invece il peso si allegerisce......ricordiamo che anche Gesù fu aiutato a portare la croce

Ebbene se si è lamentato veramente qualcuno rinnovo ma veramente di vero cuore le mie scuse però perdonatemi ho il sospetto che non si è lamentato nessuno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mamma il 30-11-2008 22:12 ]

mami

A me personalmente, quando è capitato, ha sempre fatto piacere. Poi è ovvio, è sempre soggettivo.

bani

mamma, quelle di cui eventualmente si parla non sono lamentele, e non vanno chiamate così. si tratta di rispettare la sensibilità e il modo di ciascuno di rapportarsi col proprio dolore, coi ricordi, col tempo che passa e le ferite che si chiudono e magari basta niente per riaprirle...

non significa che una parola di conforto o un fiore o una canzone sono di per sè sbagliati, solo che non tutti urlano il proprio dolore come dici tu, e sono qui a chiedere consolazione... alcuni sono qui a condividere un dolore sommesso, a ricordare in silenzio, a raccontare una storia, e se quella tomba vada visitata tutti i giorni deve essere chi l'ha messa lì a deciderlo, chi ha i ricordi che fanno male...

tutto qui, senza problemi

mamma

Uso il vocabolo urlo in senso metaforico........
Vedi Bani si dice sempre che è tutto soggettivo ma quando è salato è salato per tutti (metaforicamente).

Il dolore graffia.....fa male.....lascia un senso di vuoto........

Io rispetto molto la sensibilità delle persone se non lo facessi non ero quì a spiegarmi........

al cimitero le tombe si riempiono di fiori......c'è sempre qualcuno che poggia una margherita....e i familiari di quelle tombe non decidono se debbono essere visitate oppure no.....tranne se non stanno in cappelle chiuse.(Comunque è un discorso che non si può fare così......).

Bani lo so che il ricordo fa male.....l'ho provato e continuo a provarlo sulla mia pelle......mi ripeto urla.....si urla dentro....perchè si aggiungano i tanti perchè.......e non posso nemmeno dimenticare l'anniversario del mio grande dolore perchè è stato la vigilia di un Natale.

Ti bacio Bani...non posso continuare perchè sto piangendo......ma sappi che non sono una urlatrice.....e se rispetto e amo tanto gli animaletti figurati come amo gli uomini e l'umanità intera.....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mamma il 30-11-2008 22:55 ]

Tyrrel

Vorrei anch'io dare la mia modesta opinione...penso che tutte le persone che scrivono in questo forum o in forum di questo tipo, dedicati ai piccoli amici che ci hanno lasciati,stiano attraversando le stesse sofferenze e che siano persone sensibili che magari non trovano conforto,come succede a me,tra la gente comune, parenti o amici o colleghi,che se magari ti vedono non dico con una lacrima ma anche semplicemente triste ,non comprendono e magari ti deridono pure...non riesco a capire,pensavo che chi scrive in questi forum fosse lieto di poter condividere il proprio dolore con persone che ti sanno capire...io qui ho conosciuto persone meravigliose e sensibili,come Mamma e Rosemadder,che sanno sempre darmi una parola di conforto...se avessi voluto tenermi tutto dentro non avrei scritto qui le mie sofferenze,comunque...rispetto le opinioni di tutti.Io,per non sbagliare ,rinnovo le mie parole di conforto a chi di solito mi risponde.Baci.Tyrrel.
Visualizza immagine



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 01-12-2008 01:44 ]

rosemadder

io mi sono giò espressa ma a scanso di equivoci vorrei dire che anch'io ho trovato
-conforto
-persone che riuscivano a capirmi e non mi dicevano è solo un cane
-amici(ultimo ma non per chè ultimo d'importanza)

allora senza nessuna polemica ,anzi volevo solo chiarire la posizione mia...a me fa piacere se i miei amici e non... vogliano scrivere sul post di pluto..
credo che si è sapito ma meglio lasciare nulla per scontato....

e li ringrazio tutti infinitamente senza di loro sarebbe stato il buio......

egibea

Ciao free, ho letto ieri il tuo post, ma ho volutamente aspettato oggi a rispondere perche', a volte, su certi argomenti, bisogna sempre riflettere senza "partire in quarta". Sinceramente sono molto addolorata per quello che hai scritto, non perche' abbia urtato la mia suscettibilita' ma perche' il momento in cui la mia bea e' salita sul ponte e' stato uno dei piu' difficili della mia vita, e si' che di anni ne ho un po' sulle spalle, e, come scrivesti tu in un vecchio post, anch'io ho sofferto per motivi di salute, economici, lavorativi. E' stato grazie a diverse persone che in qualche modo mi sono "trampellata", ed ho l'abitudine di non scordare mai chi mi ha aiutato. Come ho scritto in precedenza, ognuno elabora il lutto nel modo che ritiene piu' opportuno, e, quindi, sotto questo aspetto hai perfettamente ragione, anzi, se e' una cosa che ho fatto io, mi spiace e chiedo umilmente venia. Comunque permittimi di dire che questo post ha un po' scatenato noi che visitiamo la sezione "cimiteriale" quotidianamente poiche' ci siamo sentiti tutti "sotto accusa": probailmente ritengo fosse stato piu' giusto scrivere con un mp quale fosse la "tomba" da NON visitare, e non scatenare questa caccia alle streghe. Anche perche', e qui finisco il mio sproloquio, con molto dispiacere, ho sempre piu' l'impressione che noi "nuovi arrivati" siamo trattati con distacco ed a volte quasi con "fastidio" da chi faceva parte di CV gia' da prima. Comunque, per togliere il vino dai fiaschi, anche con un mp, se qualcuno mi fa sapere dove non devo andare a deporre un fiore, ne sarei estramente grata.
Mi scuso per questo mio sfogo, ma lo ritengo dovuto visto che io sono una tra le piu' assidue visitatrici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: egibea il 01-12-2008 09:02 ]

bracchetto

egi, non c'è nulla di cui sentirsi accusati, a me la dolcezza di chi "butta via" un po' del suo tempo qui lascia sempre commossa: io, semplicemente, non sarei all'altezza di farlo.
quella che vi chiediamo è la comprensione per le persone che non ce la fanno proprio a vedere rinnovato un pezzettino del loro dolore di giorno in giorno.
tutti sappiamo purtroppo cosa significa, tutti l'abbiamo provato nel passato recente o trascorso... rispettiamo anche chi sceglie di non andare tutti i giorni al cimitero, o come me, di non andarci mai.
pensa egi, facendo un paragone calato nella vita di tutti i giorni, che io non mi reco a trovare la tomba della mia adorata nonna da almeno un decennio. la penso spesso, è stata una delle figure cardine della mia vita, ma andare al cimitero mi provoca una sofferenza talmente acuta da star male per giorni; pensate se fossi "costretta" ad una visita quotidiana. mi sono permessa di condividere con te e con voi tutti questa confidenza per farvi capire uno stato d'animo, e dato che mi è costata una certa fatica, vi prego di prendere ogni parola per il suo verso migliore, comprese e soprattutto quelle tra virgolette.... non ne trovavo di migliori.
per il conforto che date, prima di tutto un enorme grazie, sempre.

edelina

ho scritto la mia opinione in un altro post perchè qui non mi sembrava il caso.però scrivo che concordo con quanto scritto da egi riguardo al dire per mp il post in cui non si volesse.
o meglio,io sinceramente se avessi un post di un peloso che mi ha lasciato,se proprio non volessi vederlo ogni giorno rinnovato,scriverei un mp molto gentile a chi scrive nel mio post spiegandogli che ne soffro di più.
credo che qui le persone siano tutte adulte e avremo(come abbiamo fatto)capito e rispettato senza problemi il dolore di un'altra persona.e da adulti sinceramente mi aspettavo appunto eventualmente un mp diretto da chi soffre ancora troppo.
scrivere così invece fa restare male un pò tutti,come ho già detto nell'altro post.
siamo qui per capirci e sostenerci e se qualcuno mi dicesse"edelina soffro nel vedere il mio post tirato sù"io certo non mi offenderei o incaxxerei ,ma anzi rispetterei e credo lo farebbero tutti qui



Itala

il dolore è una cosa intima...ognuno lo vive in maniera diversa,ed ognuno reagisce ad esso in modo diverso.
Io nn scrivo mai qui.
Non perchè nn abbia perso mai pelosi,anzi...nè perchè non mi senta vicino a voi che salutate tutti i pelosi volati sul ponte....
li ho tutti nel cuore...io semplicemente non ce la faccio...ci sto troppo male.
Il post di free non voleva "bacchettare" nessuno...e ci dispiace moltissimo aver urtato la sensibilità di qualcuno..non erano queste le intenzioni...era solo un modo per comunicare,che forse qualcuno si è sentito a disagio a vedere il proprio post sempre in cima alla lista...magari questo qualcuno non è riuscito ad esprimere il proprio disagio,perchè comunque ha apprezzato il fatto che in tanti andavano a metter un fiore lì...però vederlo le faceva male al cuore....tutto qui.Niente di più..niente di meno...
il conforto e la solidarietà sono beni preziosi..,spero che non nascano malintesi..

Baglioncina

Concordo in buona parte con quanto espresso da Egizia ed Edelina. E mi ha davvero rattristata moltissimo trovare questo post, aperto per di più da un moderatore, in una sezione sinora rimasta deliziosamente pulita, delicata, spontanea. Rinviando ad altra sede un chiarimento coi i mod sull'accaduto, ritengo che un mp gentile e sincero da parte del diretto interessato avrebbe sortito l'effetto voluto. Spero davvero che questo che ho visto in queste righe non sia il nuovo Cv style. E pur comprendendo appieno il disagio e il dolore di chi non ama vedere il proprio amico scomparso sempre alla ribalta, la mia simpatia va per intero alla persona buona alla quale, con questo intervento, è stato fatto del male, del tutto ingiustamente.

rosemadder

io veramente non vorrei urtare nessuno ma faccio una riflessione a scritta
il cimitero è obbligo di legge..ma si può scegliere di non andarci..io come te non ci vado,anche se ho una delle persone a me più care la....ma il dolore è ancora troppo forte

qui le scelte sono tre
1-pubblicare un post per condividerlo,la sezione è fatta per questo..no????
2-rendersi conto che troppo doloroso e non entrare nella sezione
3-non condividerlo e non pubblicarlo

almeno sennò cosa lo pubblichiamo a fare???
questa è una questione di logica che se non voglio sentire altri non condivi,se è troppo doloroso.....se è troppo doloroso non vado al cimitero....la logica è la stessa solo che qui abbiamo la terza opzione.......

cmq è già stata mia premura chiedere se da fastidio che io inserisca appelli alle poche persone che non so come la pensano..le altre mi dispiace ma se non troveranno post con presenza diranno grazie a qualcuno....

giamon

Io scrivo poco qui perchè mi fa molto male entrarci, ma so che quando verrà il momento di scrivere per uno dei miei, non vorrei che mi si postasse tutti i giorni (ed infatti mi riproponevo di scriverlo).
Qualche utente infatti non riesce ad aprire un post in questa sezione proprio per tali motivi.
Ognuno reagisce in maniera diversa al dolore...

Baglioncina

Monica, basta farlo sapere.

edelina

secondo me qui non s'è capito che nessuno sta attaccando il dolore di nessuno.
non è un problema per chi scrive qui,smettere di farlo qualora questo arrecasse più dispiacere che altro a chi ha perso il proprio peloso.
io,per quanto mi riguarda,sono rimasta male soltanto perchè avrei preferito eventualemente un mp da chi soffre nel vedere il proprio post abbellito.Ora invece ci potrebbero essere malintesi e altre cose che in questa sezione non sono belle..
mai mi permetterei di arrabiarmi se ad esempio tu giamon mi dicessi di non scrivee nel tuo post!
spero di essere stata chiara

giamon

Si, ma sembra scortese nei confronti di chi vuole dare conforto.

Itala

..ecco era quello che aprendo questo post volevamo evitare.
Se vi dico che un mp è stato mandato,ma evidentemente non è stato capito??? Vi assicuro che questo post non vuole essere un richiamo a nessuno,però qualcuno,pur apprezzando molto i pensieri che vengono dedicati al suo amico angelo,ne soffre....tra l'altro non voleva neanche urtare la sensibilità di nessuno....
io non so se riesco a spiegarmi come vorrei....quel che sto cercando di dire è SIETE TUTTI MERAVIGLIOSI,ma a volte uno ha bisogno di lasciar andar via quei pensieri...spero di esser riuscita a scrivere quel che volevo vi arrivasse...

Baglioncina

L'ambiguità finisce con l'essere ancora più scortese. Un atteggiamento franco e aperto è sempre apprezzato. Se fosse possibile aprire una discussione altrove su questo argomento, magari spostandola di sezione, credo sarebbe più appropriato. Si può fare? Che ne dite?

edelina

per quanto mi riguarda assolutamente no
perchè se porto un pensiero qui è solo ed esclusivamente per alleviare il dolore di chi soffre,e per portare un pnsiero a chi è volato.
non è un lavoro,nè un qualcosa che faccio per me stessa,quindi mai me la prenderei.
a mio avviso è meno bello tutto questo.ma non da parte d free perchè lei ha soltanto aperto il post perchè qualcuno non ha voluto mandare mp ai diretti interessati,ma da parte di questa persona che magari appunto crea malintesi.
tutto qui.



rosemadder

Quote:

01-12-2008 alle ore 11:50, giamon wrote:
Si, ma sembra scortese nei confronti di chi vuole dare conforto.



no Giamon io uno l'ho ricevuto e non ho più scritto rispettando chi me l'ha mandato..anzi è stato molto cordilae e cortese e non mi sono assolutamente offesa....l'utenti potrà confermare...

Itala

Baglioncina il fatto è che uno non voleva esser ambiguo,ma delicato....
il limite di internet è purtroppo sempre quello che lascia ad ognuno una libera interpretazione..
per me la discussione si può spostare,tranquillamente
spero solo che sia chiaro il fatto che non si voleva offendere nessuno....ve lo giuro

edelina

Quote:

01-12-2008 alle ore 11:53, Itala wrote:
..ecco era quello che aprendo questo post volevamo evitare.
Se vi dico che un mp è stato mandato,ma evidentemente non è stato capito??? Vi assicuro che questo post non vuole essere un richiamo a nessuno,però qualcuno,pur apprezzando molto i pensieri che vengono dedicati al suo amico angelo,ne soffre....tra l'altro non voleva neanche urtare la sensibilità di nessuno....
io non so se riesco a spiegarmi come vorrei....quel che sto cercando di dire è SIETE TUTTI MERAVIGLIOSI,ma a volte uno ha bisogno di lasciar andar via quei pensieri...spero di esser riuscita a scrivere quel che volevo vi arrivasse...



Itala,tranquilla.nessuno è arrabiato cn nessuno.tantomeno con voi e tantomeno con Free,non scherziamo!
semplicemente proprio perchè rispettiamo il dolore di tutti,non sapendo di chi si tratti non vorremo magari continuare a scrivere un pensiero in un post in cui non è gradito


Itala

in effetti hai ragione....
io adesso devo andare...ma m'informo su come vogliamo fare..
a domani

Freedom

non ho aperto quelsto post in iscritti perchè la sezione è chiusa ai non tesserati, ma per favore non inneschiamo una polemica in questa sezione che è dedicata solo al ricordo.

come vi ha detto prima itala, degli mp sono stati mandati ma non sono stati recepiti dalla persona interessata.

questo non significa mettere un altolà al tributo ai defunti,

mi ripeto: c'è la persona a cui fa piacere vedere il proprio peloso sempre in prima pagina, e c'è chi ogni volta ricade nella disperazione, questo è il messaggio che volevamo dare .
sta quindi alla sensibilità di ciuscuno di noi rispettare gli altri: se vediamo che il genitore del peloso defunto non risponde, evitiamo di lasciare al suo piccolo un ricordo che potrebbe far male.
qua non siamo al camposanto in cui ci si va se si vuole, siamo in un forum e i post sono tutti i gorni sotto gli occhi di tutti

GattoTiti

Mi sembra semplice individuarli.
Se vedete che l'umano del peloso non risponde ai messaggi di solidarietà, si capisce facilmente come la pensa...

Tyrrel

Penso che se una persona vuole tenere un così grande dolore dentro di sè,non va a scrivere e a pubblicare la foto del proprio animale con relativa storia in un forum,al limite per sfogarsi se lo scrive su un diario personale...io comunque avrei scritto direttamente nel mio post:"miei cari amici,vi ringrazio molto del sostegno che mi avete dato,ora però mi accorgo di soffrire troppo nel leggere i vostri post che quindi vi chiedo di sospendere".Penso che in questo modo non si sarebbero urtate la buona fede e la sensibilità di nessuno...

egibea

concordo con edelina, baglioncina e simo
avrei solo ritenuto "politically correct" uno o piu' mp
ripeto mi spiace se qualcuno se l'e' presa, perche' ribadisco un lutto lo si gestisce come meglio crediamo. io credo, e lo sottoscrivo, che ricevere messaggi mi fa sentire meno sola, ed e' come se quel filo con la mia bea non si fosse mai interrotto, anche se, come jt, adesso ho le sue ceneri con me.
Ripeto, nel mio caso, il mio post NON voleva riguardare il CONTENUTO della mail di free, ma SOLO le modalita' - tutto qui -

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: egibea il 01-12-2008 14:18 ]

bani

Tyrrel, questo è come vivi tu le cose, non tutti dopo aver scritto e pubblicato foto desiderano tornarci su ogni giorno... magari è stato bello e confortante parlarne ma poi il silenzio può essere una fase successiva, che facilita non il distacco ma l'accettazione, per quanto possibile, del lutto...

parli di buona fede e sensibilità ma le stai negando a chi invece ha espresso un disagio!!! magari lo ha fatto in questo modo per pudore, o per trovare la via più corretta, o proprio per non ferire nessuno personalmente!!! perchè si deve sempre pensare male degli altri? è davvero impossibile che si sia semplicemente cercato il modo più delicato e sereno possibile per chiedere a tutti di riflettere su questa cosa così intima personalmente?

massi

ahi. ci risiamo, ero così contento che mi avevano precluso l'accesso nell'altra sezione, mi ero detto, meglio così, entro solo nella sezione dei ricordi ed evito di perdere tempo con tutte le altre diversioni inutili e spesso solo polemiche e litigiose... vedi free io ho capito quello che vuoi dire, il problema però è che cercare di chiarire sempre ogni sfumatura è un po' troppo in un forum fatto da sensibilità tanto varie e diverse, si finisce sempre con l'urtare qualcuno. Ad esempio da adesso ci saranno persone che si faranno problemi a lasciare messaggi,e di conseguenza ci saranno anche persone che ci resteranno male nel vedere di essere visitati meno. Anchio vengo un po' meno di frequente qui, perchè il mio dolore si rinnova ad ogni storia nuova che viene inserita. Però è sempre un piacere vedere che qualcuno si ricorda di me e della mia paquita, e cerco sempre di ringraziare con un mp chi lo fa, anzi approfitto per ringraziare coloro coi quali non l'ho fatto per dimenticanza (free quando non si risponde non sempre significa che le visite non sono gradite). Lascio pochi saluti, e mi dispiace molto di questo, ma solo perchè faccio fatica a trovare le parole. Insomma anchio come tutti so cosa vuol dire il dolore rinnovato e rivissuto ogni volta, però siamo tutti adulti e dobbiamo imparare a farcene una ragione, e se proprio non ce la facciamo basta non entrare, no? con l'augurio di ritrovare questo post sempre più in basso, perchè a qualcuno fa male vedere in alto il suo ma a molti fa male vedere in alto questo

Tyrrel

Scusami,Bani,forse mi sono espressa male...ho solo detto che se scrivi su un forum è normale che le persone ti rispondano,è per questo che si fanno i forum...poi ho solo detto come io avrei fatto,certo era solo una mia opinione,non volevo proprio urtare la sensibilità di nessuno,anzi,rispetto il modo di vedere le cose di tutti,ci mancherebbe....
Massi,concordo in pieno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 01-12-2008 14:29 ]

egibea

@ MASSI : sei, come sempre, un gran bravo ragazzo, anche se ti ho detto che assomigli agli "angry young men " del mitico teatro inglese! concordo con te su tutto, e ti devo dire la verita': con il fatto che tu quasi nn scrivi piu' sil post della paquitona, a volte mi astenevo proprio perche' avevo pensato tu non avessi piacere...
concordo con te al 100%. Ciao massi, a te uno ciao speciale perche' ci siamo confrontati anche su un argomento delicato come quello delle "ceneri": ed il confronto con te e' sempre stato stimolante, con una persona intelligente come ho sempre reputato tu fossi. un bacione

bani

@tyrrel: chiaro! l'importante è capirsi!

@massi: forse le parole o il modo non sono stati in sintonia con tutti, ma la riflessione resta secondo me doverosa al di là delle parole stesse... detto questo, spero anche io che ci si sia tutti chiariti e che possa scendere rapidamente questo post che non è nato come polemica e deve rimanerne il più lontano possibile!



lillina

A me non disturba se il topic in ricordo di Otto risale ,anzi !!!! leggo sempre ogni messaggio aggiunto con gratitudine e commozione,
ma non tutti elaborano il dolore in modo uguale

........se vedete che l'umano del peloso non risponde ai messaggi di solidarietà, si capisce facilmente come la pensa......( ha scritto Gattotiti )

.......se vedo che nn c'è risposta ,anch'io evito ......





rosemadder

Quote:

01-12-2008 alle ore 14:27, massi wrote:
ahi. ci risiamo, ero così contento che mi avevano precluso l'accesso nell'altra sezione, mi ero detto, meglio così, entro solo nella sezione dei ricordi ed evito di perdere tempo con tutte le altre diversioni inutili e spesso solo polemiche e litigiose... vedi free io ho capito quello che vuoi dire, il problema però è che cercare di chiarire sempre ogni sfumatura è un po' troppo in un forum fatto da sensibilità tanto varie e diverse, si finisce sempre con l'urtare qualcuno. Ad esempio da adesso ci saranno persone che si faranno problemi a lasciare messaggi,e di conseguenza ci saranno anche persone che ci resteranno male nel vedere di essere visitati meno. Anchio vengo un po' meno di frequente qui, perchè il mio dolore si rinnova ad ogni storia nuova che viene inserita. Però è sempre un piacere vedere che qualcuno si ricorda di me e della mia paquita, e cerco sempre di ringraziare con un mp chi lo fa, anzi approfitto per ringraziare coloro coi quali non l'ho fatto per dimenticanza (free quando non si risponde non sempre significa che le visite non sono gradite). Lascio pochi saluti, e mi dispiace molto di questo, ma solo perchè faccio fatica a trovare le parole. Insomma anchio come tutti so cosa vuol dire il dolore rinnovato e rivissuto ogni volta, però siamo tutti adulti e dobbiamo imparare a farcene una ragione, e se proprio non ce la facciamo basta non entrare, no? con l'augurio di ritrovare questo post sempre più in basso, perchè a qualcuno fa male vedere in alto il suo ma a molti fa male vedere in alto questo





anch'io evito ok Lilliina messaggio ricevuto farò il possibile per tenere vivo post tuo come faccio anche con quello di Massi perchè lo conosco e mi ha più volte detto che faceva piacere vedere le presenze anche se lui non passava NELLA SEZIONE per il dolore...non nel suo post..........


ok allora vedremo di fare la lista e di chiedere ai nuovi entrati,nella speranza che non ci siano


sapete quandto vorrei non essere qui a parlare con voi di questo problema.......starei volentieri a coccolare il mio pluto ...e poi secondo voi è il post che crea problemi o la mancanza di ogni minuto del nostro amore?????

che sia o no in prima pagina ormai non c'è più......e credo che questa discussione abbia decisamente offeso chi come me,fa dei sacrifici per far si che anche gli altri non si sentano così soli...e si sentano capiti........

cmq faremo la lista...dove siamo arrivati



mnhasc

Io chiuderei questo post.... trovo questa discussione squallida veramente....
Scusate se intervengo in questo modo ma siamo arrivati ad un punto....
Io ringrazio tutti coloro che tengono compagnia ai miei angioletti quando io non posso...

rosemadder

già Vale....grazie a te...

bani

la discussione non è squallida nel momento in cui anche solo uno ha sentito il bisogno di dire questa cosa.

non c'è bisogno di fare liste, questo era, e lo ridico a costo di annoiare, uno spunto di riflessione... ora che tutti abbiamo condiviso i nostri pensieri a riguardo chi vorrà chiedere un po' di tempo sul proprio ricordo saprà di poterlo fare senza avere il magone di offendere, magari prima si poneva il problema, a torto o a ragione...

continuiamo serenamente a ricordare chi amiamo e non roviniamoci il sangue per una cosa che veramente non voleva fare male a nessuno...

Baglioncina

Ragazzi, stavo pensando, per evitare fraintendimenti e dolorose spiegazioni, sempre possibili soprattutto in un forum, non si potrebbe contrassegnare i post di coloro che soffrono a vedere il proprio angioletto sempre in primo piano con un'icona? Una cosina discreta, ma che si veda già dal titolo. Un fiorellino, una farfalla, non so....qualcosa del genere. Così si capisce subito cosa fare e cosa evitare. E non si rischia di dispiacere a nessuno. Non so se sia fattibile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 01-12-2008 15:43 ]

Simo57

Quote:

01-12-2008 alle ore 15:27, mnhasc wrote:
Io chiuderei questo post.... trovo questa discussione squallida veramente....
Scusate se intervengo in questo modo ma siamo arrivati ad un punto....
Io ringrazio tutti coloro che tengono compagnia ai miei angioletti quando io non posso...


La penso così anch'io, e ne approfitto per ringraziare chi mi ha tenuto compagnia nella sofferenza che è fresca, vero che ci sono modi diversi di viversi il dolore, vero pure che ci sono modi diversi di far capire che non ci piace che venga messo dito nella piaga...

Cecilio

Scusate ma io davvero non capisco... cosa è squallido? Che io non desideri vedere ogni giorno il mio amico perso in prima pagina? Ma è così difficile da capire? Si è chiesto con genitilezza e sensibilità questo, e non si voleva urtare la sensibilità di nessuno, è così difficile dire ok la prossima volta ci penserò perchè probabilmente non siamo tutti uguali e rischio di far star male qualcuno?

Perchè questa discussione è finita così? Ci avete riflettuto un solo attimo?

Simo57

Forse è pesante usare termine"squallido" ma fuoriluogo si, son sentimenti anche questi in fondo, credo che ho capito che voleva dire free sin da in partenza, ed ho provato sentimenti contrastanti, contrastanti perchè anche a me non faceva piacere aprire post e rinnovare dolore, capisco perfettamente che si intende dire, quello che ho cercato qui è conforto e l'ho trovato anche senza chiederlo, è il tono
che non lo trovo proprio in questa sezione, ho la sensazione di disturbare, spero di essermi spiegata....

rosemadder

io mi chiedo solo una stupidissima cosa...ognuno ha la percezione e metabolizzazione del dolore diversa a seconda delle personalià...o delle sensibilità e nessuna è giusta o sbagliata,ma mi stavo domandando questo
nel momento che si decide di aprire un post,perchè lo si fa??
allora mi sono andata a informare visto che fino a pochi mesi fa chi sapeva cos'era il topic il post postare..etc...beh da enciclopedia

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato ad uno spazio comune su Internet per essere pubblicato. Tali spazi possono essere newsgroup, forum (o board), blog, guestbook, shoutbox e qualunque altro tipo di strumento telematico (ad esclusione delle chat e dei sistemi di messaggistica istantanea) che consenta ad un utente generico di Internet di lasciare un proprio messaggio pubblico.


forse una volta ogni tanto ho fatto le cose giuste se non volete che si scriva non pubblicatelo....sennò esplicitate che il vostro post è da non postare(giusto il termine??) almeno meno tempo perso anche per noi che con sentimenti gentile vi abbiamo urtato....e abbiamo decisamente buttato al vento un sacco di tempo!!



Io sono convinto che questa discussione sia servita per "togliere le castagne dal fuoco", ovvero evitare in futuro che accadano cose che potrebbero ferire od offendere qualche utente, o che al contrario possano costringere qualcuno al silenzio ed accettare qualcosa che non gli possa far piacere!.

Sono altresì convinto che sarebbe buona cosa che coloro che non avrebbero piacere a che qualche utente scrivesse nel post dedicato al proprio caro sul ponte, chiedesse ai moderatori di bloccare il post, in modo tale che questo non possa essere più riportato in alto.

Non giudico chi scrive un post in memoria di un proprio amato amico che non c'è più e poi non vuole che questo continui a restare vivo, osì come non giudico chi porta un "fiore" e così chi un saluto o quant'altro.

Penso solo che ognuno abbia la libertà di esprimere i propri sentimenti e che è giusto che ognuno esprima i limiti che vuole dare alla libertà degli altri di invadere la propria... penso basterebbe, qualora non si avesse piacere di ricevere "commenti/fiori/pensieri" far bloccare la discussione da chi è preposto per farlo.

Spero che in questa sezione torni tranquillità... la stessa tranquillità in cui i nostri amati amici giocano e corrono sul ponte.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 01-12-2008 20:55 ]

Alita

Torno nel cimitero per avere pace...ed invece...vabbe'.
Ah, visto che bisogna spiegare tutto il per e tutto il come, se scrivete a Sid mi fa solo piacere, e scusate l'assenza. Ma vi penso sempre. Chi soffre -so che tutti ci misuriamo col dolore in maniera differente- nel vedere il proprio post visitato ogni giorno potrebbe prendere la saggia scelta di dire semplicemente le cose come stanno.


rosemadder

Quote:

01-12-2008 alle ore 20:54, hjluk wrote:
Io sono convinto che questa discussione sia servita per "togliere le castagne dal fuoco", ovvero evitare in futuro che accadano cose che potrebbero ferire od offendere qualche utente, o che al contrario possano costringere qualcuno al silenzio ed accettare qualcosa che non gli possa far piacere!.

Sono altresì convinto che sarebbe buona cosa che coloro che non avrebbero piacere a che qualche utente scrivesse nel post dedicato al proprio caro sul ponte, chiedesse ai moderatori di bloccare il post, in modo tale che questo non possa essere più riportato in alto.

Non giudico chi scrive un post in memoria di un proprio amato amico che non c'è più e poi non vuole che questo continui a restare vivo, osì come non giudico chi porta un "fiore" e così chi un saluto o quant'altro.

Penso solo che ognuno abbia la libertà di esprimere i propri sentimenti e che è giusto che ognuno esprima i limiti che vuole dare alla libertà degli altri di invadere la propria... penso basterebbe, qualora non si avesse piacere di ricevere "commenti/fiori/pensieri" far bloccare la discussione da chi è preposto per farlo.

Spero che in questa sezione torni tranquillità... la stessa tranquillità in cui i nostri amati amici giocano e corrono sul ponte.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 01-12-2008 20:55 ]



io ti seguo sempre con molte attenzione penso che tu sia una persona molto equilibrata e questo tuo intervento ha ridimostrato in effetti quello che pensavo sei sopra le parti...ma hai colto perfettamente il succo del discorso
mi sembra ragionamento giusto e lo condivido,grazie di averlo espresso in questo modo molto chiaro e diretto.




anche Alita grazie si erano incrociati i post....non avevo letto...grazie Alita...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosemadder il 01-12-2008 21:09 ]

massi

Quote:

01-12-2008 alle ore 19:15, Cecilio wrote:

è così difficile dire ok la prossima volta ci penserò perchè probabilmente non siamo tutti uguali e rischio di far star male qualcuno?

Perchè questa discussione è finita così? Ci avete riflettuto un solo attimo?



cioè uno vorrebbe lasciare un pensiero e si mette lì a pensarci un po' su... gli farò del male o gli farò del bene, non siamo tutti uguali, ma si urterà o no, mah, vado un po' a studiarmi i post di questo utente per vedere di capire meglio la sua personalità non vorrei combinare un guaio, va bè non scrivo niente, ma se non scrivo e poi si offende? ... mmhm, cecilio credi possa funzionare così? ci hai riflettuto un solo attimo?


Prossime risposte