SUSY: il mio angelo è volata in cielo


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Koaletta81

Susy è la mia adora gatta che ha vissuto con me per oltre 14 anni, per me non era un animale ma una persona che è cresciuta con me e con la quale è stato amore a prima vista... da Martedì 11 Novembre 2008 non c'è più!
Non riesco a darmi pace, non riesco a farmene una ragione, non riesco a smettere di soffrire, ogni secondo della giornata è nei miei pensieri.
Era la fine di Aprile del 1994 quando una Domenica sono andata a prenderla, aveva un mese, mi stava in una mano, ci siamo amate da subito, solo se stava con me dormiva ed era tranquilla come qualcuno la toccava piangeva. Le ho dato il latte con il biberon e la portavo a letto con me, sotto le lenzuola da subito... siamo cresciute assieme ci siamo volute bene e ci capivamo subito, a lei mancava solo la parola.
Il 27 Aprile del 97 ha partorito la prima cucciolata di gatti, tutti neri dalla quale ho tenuto un gattino che nel 2003 è morto, si chiamava macho.
Dalla sua penultima cucciolata nel 2004 ho tenuto Milù la Ragdoll che ho tra le mie foto qui e che ora come ricordo mi rimane solo lei.
All'inizio del 2005 per caso portandola alla visita per castrarla vista l'età (11 anni), ho scoperto che aveva due piccoli tumori mammari che nella sfortuna, fortunatamente non erano attaccati alla parete addominale.
Li feci asportare, tutto andò bene, 1 anno e mezzo dopo ricomparve un'altro piccolo tumore e anche quello venne asportato fino alla fine di Febbraio del 2008 quando asportai due linfonodi e un'altro piccolo tumore, sempre di tipo mammario.
Ad un certo punto il 19 Agosto di quest'anno una sera dopo cena, vomit la cena e iniziò con una grossa dissenteria, ho fatto di tutto, ne abbiamo provate tante perchè sembrava una gastroenterite, la dissenteria non cessava...fino a quel maledetto 2 Ottobre che dopo un'ecografia e un esame citologico vengo a scoprire che non era una gastroenterite ma, una massa tumorale in metastasi che premeva l'ultimo tratto dell'intestino e le impediva la defecazione normale.
Lei per il resto stava bene, i valori del sangue erano ok, il cuore, il fegato, i reni, la vescica e lo stato in generale era a posto nulla di sballato!
Purtroppo non c'era più nulla da fare, non era operabile e le cose erano due o farle la puntura subito oppure fare una cura di cortisone fino a quando poteva vivere dignitosamente.
Vedendo che lei mangiava e viveva tranquillamente ho optato anche sotto consiglio della veterinaria, di intraprendere la strada del cortisone.
Lei nonostante tutto non ha mai mollato è sempre stata forte, piano piano ha iniziato a dimagrire fino a che Lunedì scorso in vista di una mia partenza, ho lasciato una carta scritta che potevano farle la puntura qualora peggiorasse.... pesava pochi etti e quella mattina ho visto che non stava bene ma lei fino a che sono partita è sempre stata su non ha dato a vedere nulla quando io me ne sono andata, chi è rimasto mi ha detto che ha iniziato a essere sofferente, il respiro era a volte accelerato a volte quasi assente e a volte aveva come dei svenimenti.
Dopo una visita veterianaria è risultato che non aveva più niente di carne, quasi nemmeno il sangue e stava malissimo, avrebbe potuto morire da un momento all'altro però soffrendo....così le è stata fatta l'eutanasia e alle ore 11.30 di Martedì 11 Novembre 2008 è morta!
Io l'ho scoperto solo al mio rientro, Giovedì e la mia vita da allora è cambiata....
Di lei mi manca tutto, il suo profumo, il suo miao, le sue coccole, le sue fusa, il suo cercarmi, il suo attendermi per andare a letto, il suo abbraccio con la zampotta, la sua richiesta di mangiare, la sua presenza, il suo modo di giocare, il suo pelo, il suo calore, il suo sguardo, la sua dolcezza, il suo amore, il suo volermi bene e il suo cercarmi.....MI MANCA DA MORIRE!!!
Di lei mi sono rimaste le sue ceneri e un po del suo pelo... mi chiedo perchè proprio a lei con tutte le persone cattive che ci sono a questo mondo???
PERCHE'?????????????????????????????
Questi maledetti tumori che si insediano senza chiedere permesso, uccidono tutto quello che trovano, senza pietà e con tanta crudeltà..... a lei no, era troppo buona!

"Susy mia spero che tu stia bene e sia serena, io non ti dimenticherò mai e starai sempre nel mio cuore, il mio amore per te non finirà mai....quando guarderò il cielo tu sarai la stella più brillante lassù quella che illuminerà le notti....sarai il mio angelo sempre!Grazie dell'amore che mi hai dato, nessuno mai potrà mai prendere il tuo posto eri e sarai unica! Un giorno ci rincontreremo, il mio non è un addio ma un arrivederci mia adorata Susy.... un abbraccio Pititi!! I LOVE YOU MY ANGEL FOREVER"

Visualizza immagine Visualizza immagine

Visualizza immagine

mamma

Visualizza immagine

La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno
"Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno. Quando muore un'amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme.

C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati assieme. Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi.

Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte. I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto.

Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno..." - Autore Ignoto


mamma



egibea

ciao
siamo tutti qui a piangere ed a ricordare i nostri dolcissimi amici che ci hanno fatto compagnia ed hanno condiviso la nostra vita per anni, nel bene e nel male
passeranno giorni, mesi ma il loro ricordo non smettera' mai di essere sempre con noi
te lo assicuro, saranno all'inizio ricordi brutti della malattia, poi piano piano subentreranno i ricordi piu' dolci , piu' struggenti, quelli che renderanno meno amara la loro assenza
ti auguro solo che questo momento arrivi presto per te
The Rainbow Bridge:
Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda
dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la
morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini .
E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di
la' di quella che stiamo vivendo ora , ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice
da condividere ancora con i nostri amici . La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per
percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita' .


Davanti all'entrata del Paradiso c'e' un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno per i bellissimi
colori da cui e' formato . Quando muore una bestiola che e' stata particolarmente cara e
speciale a qualcuno , questa bestiola va sul Ponte Dell'Arcobaleno . Questo e' un posto
meraviglioso , ci sono prati , grandi alberi e colline verdi dove l'erba e' sempre fresca e
profumata per tutti i nostri amici tanto speciali e la' corrono e giocano tutti insieme . C'e'
tanto cibo ( il loro preferito ) , ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole
che splende ; tutto a volonta' e i nostri amici sono al caldo e stanno bene .


Tutti i piccoli che erano molto ammalati e vecchi sono tornati ad essere in salute , giovani e
al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente
integri e forti , cosi' come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati .Gli
animali sono felici e contenti , tranne che per una piccola cosa : ad ognuno di loro gli manca
qualcuno di molto speciale , molto amato , che si sono lasciati alle spalle , indietro ,lontano
, verso l'orizzonte . Corrono e giocano insieme , ma verra' il giorno in cui uno di loro si fermera' improvvisamente
e guardera' lontano .Tutti i suoi sensi saranno all'erta , i suoi occhi splendenti , luminosi e
lucidi saranno attenti , il suo corpo palpitera' e tremera' dall'emozione , per l'eccitazione e
l'impazienza. Improvvisamente si stacchera' dal gruppo , iniziera' a correre sull'erba verde ,
le sue zampe sembreranno volare sempre piu' veloci sul prato .

Ti ha visto e riconosciuto.E quando finalmente vi raggiungerete , incontrerete e sarete insieme
vi stringerete in un abbraccio gioioso , unico, per non separarvi mai piu. Baci felici
pioveranno sul tuo viso , le tue mani accarezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai
finalmente fissare ancora i suoi fiduciosi occhietti , stati lontani per tanto tempo dalla tua
vita ma MAI lontani e assenti dal tuo cuore .

Allora attraverserete insieme il Ponte Del'Arcobaleno ....



mamma

Visualizza immagine

LETTERE DAL PONTE

Alla mia carissima famiglia, ci sono alcune cose che vorrei dire.
Ma prima di tutto vorrei farvi sapere che sono arrivato bene.
Sto scrivendo ciò dal Ponte dell'Arcobaleno, dove abito, con Dio sopra di me.
Qui non ci sono più lacrime di tristezza, c'è solo amore eterno.
Per favore non siate tristi, solo perché non mi potete vedere.
Ricordate che sono con voi, ogni mattina, mezzogiorno e notte.
Il giorno che dovetti lasciarvi, quando la mia vita terrena finì,
Dio mi raccolse e mi abbracciò e mi disse: "Benvenuto.
E' bello riaverti con me, ci sei mancato mentre non c'eri.
E la tua cara famiglia… loro saranno qui più tardi.
Io ho tanto bisogno di te, sei parte del mio piano.
C'è così tanto che dobbiamo fare, per aiutare il nostro uomo mortale"
Dio mi diede una lista di cose che Egli voleva che io facessi,
E la prima sulla lista era di avere cura e vigilare su di voi.
E quando giacete nel vostro letto la notte, e le fatiche quotidiane fuggono
Dio e io siamo vicini a voi nel cuore della notte.
Quando tu pensi alla vita sulla terra e a quei anni amati,
Poiché tu sei solo umano, essi ti porteranno lacrime.
Ma non temere di piangere, ciò reca sollievo.
Ricorda che non ci sarebbero fiori se non ci fosse la pioggia.
Vorrei poterti dire le cose che Dio ha in mente,
Ma se lo facessi, tu non capiresti.
Ma una cosa è certa, anche se la mia vita sulla terra è finita,
Ora più che mai sono vicino a te.
Ci sono molte strade sassose davanti a te, e molte colline da scalare,
Ma possiamo farlo insieme, prendendo un giorno alla volta.
E' stata sempre la mia filosofia, e mi piacerebbe fosse anche la tua:
Se tu dai qualcosa al mondo, lui ti ridarà qualcosa.
Se tu aiuti qualcuno che è nel dolore e nella pena,
Allora puoi dire a Dio alla notte: "Il mio giorno non è stato vano."
E ora sono contento che la mia vita è stata degna,
Sapendo che mentre passavo facevo sorridere qualcuno.
Così se tu incontrerai qualcuno che è triste e che si sente giù,
Porgi una mano per sollevarlo lungo la tua strada.
Mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.


Koaletta81

Grazie Mamma e Grazie Egibea, siete state carinissime....un giorno ritroverò il mio amore e lo riabbraccerò....lei mi manca da morire, mi manca da impazzire, mi sembra di scoppiare....non pensavo mai di soffrire così!

Baglioncina

Koaletta, non piangere. Susy ti è vicina con amore, ovunque ella sia. Ti abbraccio forte.
Mamma mia, com'è bella, questa gattina. E a te, principessina dagli occhi di cielo, mille carezzine.

Visualizza immagine

Koaletta81

Quote:

16-11-2008 alle ore 18:23, Baglioncina wrote:
Koaletta, non piangere. Susy ti è vicina con amore, ovunque ella sia. Ti abbraccio forte.
Mamma mia, com'è bella, questa gattina. E a te, principessina dagli occhi di cielo, mille carezzine.

Visualizza immagine



Grazie ma da Giovedì per me è difficile non piangere, non ci riesco, è strano da spiegarsi ma impazzisco, la cerco ovunque, oggi ho addirittura sentito il suo miagolio.....sto impazzendo!
Sto soffrendo moltissimo mi manca moltissimo era una delle mie gioie più grandi, con lei ne ho passate tantissime e lei mi è sempre stata vicina ovunque!
che brutto....spero solo di ritrovarla un giorno.....
Grazie per l'iris e per le belle parole, fa sempre piacere in certi momenti sentire certe parole!

mamma

object width="425" height="344">

Koaletta81

Grazie mamma il video è bellissimo...lo dedico alla mia stellina....molto forte e commovente....

mamma



Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.


mamma



Tyrrel

Ciao,ti sono vicina...anche Brendy aveva 14 anni,mi ha lasciato il 14 Ottobre...so cosa provi,io cerco di farmi forza per i due fratelli-gemelli di Brendy...ma è dura...un abbraccio...
Glitter Grafici

Immagini Glitterate




Koaletta81

Quote:

16-11-2008 alle ore 22:15, Tyrrel wrote:
Ciao,ti sono vicina...anche Brendy aveva 14 anni,mi ha lasciato il 14 Ottobre...so cosa provi,io cerco di farmi forza per i due fratelli-gemelli di Brendy...ma è dura...un abbraccio...
Glitter Grafici

Immagini Glitterate






Tu nella sfortuna sei fortunata perchè hai due suoi gemelli...io ho solo una sua figlia, quella che vedi nel mio avatar e un'altra gattina ma non sono lei....avevo tenuto una sua figlia per farla accoppiare econtinuare con la catena susy ma è scappata e non l'ho più trovata.....cosi manco quella ho!
Ti ringrazio, è bello leggere tutta questa solidarietà!

bobbo

Ciao cara, come capisco il tuo dolore.
E' una lacerazione interna che ti toglie il respiro fino allo spasmo.
E non c'è niente e nessuno che possa farci niente.
E non ci sono parole di conforto e non servono gli amici, non serve niente il tuo dolore resta lì
Vorresti solo che ritornasse da te.
Anch'io cara continuo a sperare e sognare che questo possa accadere ancora, almeno nel sogno.

Visualizza immagine


Un abbraccio Bobò



Koaletta81

Quote:

17-11-2008 alle ore 09:39, bobbo wrote:
Ciao cara, come capisco il tuo dolore.
E' una lacerazione interna che ti toglie il respiro fino allo spasmo.
E non c'è niente e nessuno che possa farci niente.
E non ci sono parole di conforto e non servono gli amici, non serve niente il tuo dolore resta lì
Vorresti solo che ritornasse da te.
Anch'io cara continuo a sperare e sognare che questo possa accadere ancora, almeno nel sogno.

Visualizza immagine


Un abbraccio Bobò





Quello che dici è vero, lo penso....vorrei troppo un suo abbraccio ed una sua fusa ed invece nulla, solo quel barattolo con le ceneri, freddo più che mai.....mi manca da morire con tutto che mio marito e mia figlia mi distraggono e fanno di tutto io non ce la faccio sto impazzendo....mamma mia che dolore!

charlina

Era bellissima la tua Susy , occhi meravigliosi , un bacio verso il ponte per lei

Koaletta81

Quote:

17-11-2008 alle ore 15:40, charlina wrote:
Era bellissima la tua Susy , occhi meravigliosi , un bacio verso il ponte per lei



Grazie Cara dolcissima....io stasera ho preso due rose una bianca e una rossa per lei e le ho messe davanti alla sua foto e alla sue ceneri...

Koaletta81

DEDICO ALLA MIA SUSY AMATA E ADORATA QUESTA STUPENDA CANZONE DI Laura Pausini...

INCANCELLABILE

A volte mi domando se,
Vivrei lo stesso senza te,
Se ti saprei dimenticare.
Ma passa un attimo e tu sei,
Sei tutto quello che vorrei
Incancellabile oramai!

Sembrava un'altra storia che,
Il tempo porta via con se,
Tu non lasciarmi mai!
Tu non lasciarmi!
E più mi manchi, più tu stai
Al centro dei pensieri miei
Tu non lasciarmi mai
Perché oramai sarai
Incancellabile

Con la tua voce, l'allegria
Che dentro me non va più via
Come un tatuaggio sulla pelle.
Ti vedo dentro gli occhi suoi,
Ti cerco quando non ci sei
Sulle mie labbra sento la voglia
Che ho di te

Così profondamente mio
Non ho mai avuto niente io
Tu non lasciarmi mai
Tu non lasciarmi

E più ti guardo e più lo sai
Di te io m'innamorerei
Tu non lasciarmi mai
Tu non lasciarmi,
Non farlo mai perché

Se guardo il cielo
Io sento che sarai
Incancellabile oramai oh no!
Tu non lasciarmi mai
Tu non lasciarmi

Incancellabile tu sei
Nei miei respiri e i giorni miei
Tu non lasciarmi mai

(coro)E si fa grande dentro me
Questo bisogno che ho di te
Tu non lasciarmi mai
Tu non lasciarmi

Tu non lasciarmi
Tu non lasciarmi
Oh no

(coro)E più mi manchi e più tu sei
Al centro dei pensieri miei
Tu non lasciarmi mai
Tu non lasciarmi mai

Tu non lasciarmi
Da sola senza te

Ora e per sempre
Resterai dentro
I miei occhi
Incancellabile


BUONA NOTTE TESORO MIO

topina

Dolce e bellissima Susy, ti mando tanti


Visualizza immagine



corri felice piccola Susy insieme ai tuoi nuovi amici

mamma



mamma





Koaletta81

Quote:

17-11-2008 alle ore 22:14, topina wrote:
Dolce e bellissima Susy, ti mando tanti


Visualizza immagine



corri felice piccola Susy insieme ai tuoi nuovi amici



Bello il gattino, sembra tutta la susy da piccola....

Koaletta81

Quote:

17-11-2008 alle ore 22:19, mamma wrote:






Proprio così sono le rose che ho acquistato alla mia susy.....GRAZIE....io non sono esperta con le glitter però ora mi hanno segnalato un sito e le metterò anche io.....


BUONGIORNO CUCCIOLA MIA!!!

Koaletta81

PEr la mia adorata Susy scomparsa una settimana fa

http://www.glitter-graphics.com/images/empty.gif

Tyrrel


Visualizza immagine
Glitter Grafici

18:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 18-11-2008 18:14 ]

diavoletta

Per te...
(apri il link)

http://www.gratefulness.org/candles/message.cfm?l=ita&cid=7170154

Koaletta81

Quote:

18-11-2008 alle ore 19:12, diavoletta wrote:
Per te...
(apri il link)

http://www.gratefulness.org/candles/message.cfm?l=ita&cid=7170154



Grazie.....un bellissimo pensiero...davvero grazie!!!


A Tyrrel...grazie, io volevo proprio cercare questo video della pausini, tu mi hai agevolata....grazie davvero!

mamma



Koaletta81

Quote:

18-11-2008 alle ore 19:55, mamma wrote:




Mamma sei molto tenera e gentile....GRAZIE DI CUORE!!!!!

mamma



Una candela insieme a voi per ricordare le piccole anime dei nostri amati cuccioli, affinche ci sia una maggiore serenita nei nostri cuori. Con affetto. Titty (nome utente diavoletta)

mamma

Glitter Grafici

Immagini Glitterate


- L'amicizia è un arcobaleno che unisce due cuori


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mamma il 18-11-2008 22:39 ]

mamma

Glitter Grafici

Immagini Glitterate



mamma



Gli amici sono come angeli silenziosi, che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali, non sanno più come fare a volare.

mamma



Tyrrel

Glitter Grafici

Immagini Glitterate




mamma




Solo il tuo cuore ardente
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo né lire,
con un fiume discreto
e una fontanella.
Senza lo sprone del vento
sopra le fronde
né la stella che vuole
essere foglia.
Una grandissima luce
che fosse lucciola
di un'altra,
in un campo di
sguardi viziosi.
Un riposo chiaro
e lì i nostri baci,
nèi sonori dell'eco,
si aprirebbero molto lontano.
Il tuo cuore ardente,
niente più.


egibea

Visualizza immagine

Koaletta81

GRAZIE Egibea e Mamma...vi ringrazio davvero sono bellissime queste immagini e questi video....aiutano a sognare ed a stare meglio!
GRAZIE


P.S. una domanda....io sono andata nel sito delle glitter graphic ma come faccio a riportarle qui? Grazie per l'aiuto

mamma



mamma



luly06


Glitter Graphics - GlitterLive.com


che bella la tua susy... ora è il tuo angioletto custode...

rosemadder

Visualizza immagine

Koaletta81

Quote:

20-11-2008 alle ore 06:54, rosemadder wrote:
Visualizza immagine



Grazie Rose.... ti ringrazio..... diciamo che non è andata male...
Sei stata carinissima!

massi





Koaletta81

Ciao SUSY AMORE.... BUONA NOTTE; SOGNI D'ORO...IO TI PENSO SEMPRE, TI ABBRACCIO E TI BACIO.
A DOMANI PICCOLO TESORO!!!!

topina

Susy cara una serena notte

Click here to get hot comments and graphics...

Myspace
Free Comment Graphics



Koaletta81

Quote:

21-11-2008 alle ore 21:26, topina wrote:
Susy cara una serena notte

Click here to get hot comments and graphics...

Myspace
Free Comment Graphics





Grazie Cara per il pensiero che hai rivolto al mio grande Tesoro....
Serena notte anche a te Topina


4gatti

Visualizza immagine

Simo57

Un pensiero per Susy....
Visualizza immagine


Prossime risposte