VI PREGO SPIEGATEMI COME è MORTO IL MIO AMATISSIMO ASHURA!


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ringstorm

ciao
stamattina ho trovato ashura morto.
io non capisco come sia potuto succedere!
è morto questa notte.
ma, non aveva segni di urti o botte, non è stato investito.
l'ultima volta che l'avevo visto è stato ieri matina. ma la sera alle 21 è stato visto da una mia amica mentra mangiava da una busta.
quando l'ho trovato, era morto nella posizione accucciata di quando dormiva. aveva gli occhi aperti, e c'era una striscia di pelo misto a saliva affianco alla sua bocca. la zampetta anteriore aveva le unghie piene di pelo, come se avesse cercato di grattarsi sotto il collo, dove c'erano altre ciocche di pelo venute via. ma la bocca è ben chiusa e la gola non è gonfia. aveva un pochino di cacca che gli usciva dal culetto.
cosa lo ha ucciso, me lo sapete dire? può trattarsi di veleno? ma non avrebbe impiegato più tempo a morire?
io non capisco.
il bello sapete qual è?
che io proprio l'altro ieri notte avevo sognato che le guardie zoofile andavano in giro ad avvelenare i gatti randagi per evitare che si riproducessero, ma risparmiavano i gatti che avevano il collare. così sempre nel sogno io cercavo i miei gatti per mettergli il collare. ma avevo trovato solo ashura.
quando mi sono svegliata, ho avuto l'impulso di mettere il collare ai gatti, ma ne avevo uno e l'ho messo solo a Richard. il risultato è che nemmeno a farlo apposta Ashura è morto in circostanze assurdamente misteriose!!!!
com'è possibile? un sogno premonitore, e Ashura è morto a causa mia?!
datemi un consiglio vi prego. io non sono superstiziosa ma questo è incomprensibile...
addio mio amato ashura. perdonami....

ringstorm

scusa ring, ma le immagini non aggiungono nulla all'immensità di ciò che non sappiamo. possono però urtare la sensibilità di chi legge... se desideri, mettile come allegato indicando nel titolo che ci sono immagini forti.
mi dispiace tanto!
brac

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 05-11-2008 13:57 ]

giamon

Mi spiace, povero piccolo.
Potrebbe essere stata una reazione allergica ad una puntura di un insetto.
Hai notato nulla sul collo dove si è grattato?
Se non l'hai già seppellito, guardagli anche nella bocca per vedere se era gonfia.

Giadosa

Io purtroppo non so proprio cosa sia potuto accadere ma volevo comunque manifestarti la mia vicinanza perchè non posso nemmeno concepire quanto tu stia soffrendo tanto da affannarti così nella ricerca immediata delle cause della sua mancanza! La cosa peggiore per te penso sia stata l'impotenza di fronte una situazione assurda e repentina ma non credo tu ti debba dare così delle colpe, anke se indagare sarebbe tanto utile per il non ripetersi dell'accaduto visto ke ho capito ke hai almeno un altro amico ke con questi bastardi malintenzionati ke girano per le strade potrebbe essere a sua volta in pericolo così come altri animali. Un abbraccio forte forte e cerca di elaborare a tuo modo questo lutto lasciandoti anke andare...

alyy

qualunque cosa sia successa al micio l'unica cosa sicura è che non può essere stata colpa tua!
Magari è stato investito e all'esterno non si vedeva nulla o magari è morto per qualcosa che ha mangiato in giro...
Mi spiace tanto per il tuo micio, ma non ha senso sentirti in colpa!




ringstorm

ciao, grazie della vostra presenza.
non penso che Ashura sia morto a causa di una puntura, perchè non credo che sarebbe stato un male fulminante. è morto in poche ore. ho cercato di guardargli in bocca, ma non ci sn riuscita perchè era già irrigidito. però la gola non era gonfia e la bocca era chiusa correttamente. non c'era traccia di sangue sui denti. ma effettivamente non so se ne abbia perso, non posso capirlo più. l'ho già seppellito. avrei voluto fargli l'autopsia, ma non so quanto costa, e non avrei saputo dove tenere il suo corpo mentre aspettavo di andare dal vet. i miei genitori non sanno niente, e nemmeno gli fregherebbe saperlo.
ho cercato di contattare la vet tutta la mattina, ma è arrivata all'ambulatorio solo ora. ho dovuto seppellire Ashura perchè cominciava a puzzare...
è possibile che sia stato investito e che l'impatto abbia provocato la fuoriuscita di un poco di cacca, senza però mostrare danni visibili? è possibile che sia morto in poche ore a causa dell'impatto? cosa dovevano avergli danneggiato per farlo morire così in fretta?
poche settimane fa, mi avevano portato una micia investita, che aveva un enorme bernoccolo con ematoma sul ventre tra le zampe posteriori. me la portarono sabato sera e morì lunedì mattina, mentre andavamo dal vet. non abbiamo fatto in tempo.
perchè Ashura invece è morto così in fretta, se è stato investito?

Baglioncina

Terry, Ashura potrebbe aver preso un colpo e subito un trauma interno non rilevabile alla vista da un profano.
Qualche anno fa trovai una delle gattine delle mie colonie morta nella cuccia assieme alla madre e ai fratellini di una cucciolata successiva. La sera prima stava benone. Quasi sicuramente era stata investita ed era andata a morire vicino alla sua mamma. Ma dall'esterno non si notava nulla di anomalo. La posizione era quella del gatto addormentato. Solo gli occhietti erano rimasti aperti.
Togliti dalla testa di poter aver avuto una qualche responsabilità nella sua fine. Tu gli hai solo regalato una vita felice e tanto amore. Per eliminare ogni dubbio forse l'autopsia ti aiuterebbe ma a cosa servirebbe ora?
Ti abbraccio forte e piango con te la scomparsa del nostro dolce amico. Dà un ultimo bacino allo splendito Ashura da parte mia.

dada75

Mi spiace davvero moltissimo per il tuo micio. So che è tremendo sentirsi impotenti ma davvero non è colpa tua e non ci potevi far niente. I sogni non sono premonitori, sono solo le nostre preoccupazioni che ci perseguitano. Tu hai già perso altri mici a causa della cattiveria delle persone e di certo il fatto di non poterli tenere sempre sotto controllo è per te una preoccupazione che non ti lascia mai, ma nello stesso tempo vorresti poter fare qualcosa in più per proteggerli. Il collare del tuo sogno era un simbolo di protezione (e lo è anche nella realtà). E' il modo per far capire alla gente che quei gatti non sono abbandonati, ma sono tuoi e nessuno dovrà fargli del male.
Purtroppo anche i gatti più curati e controllati vanno in contro ai pericoli (auto, veleni, cani...) quando escono e questo non lo si può evitare se non tenendoli in casa.
Non ti demoralizzare, tu a questi gatti fai solo del bene e non sei di certo la causa delle brutte cose che gli sono capitate

calzinimaya

mi spiace tantissimo per il tuo micio, e concordo con alyy, la cosa più probabile è che sia stato investito, le ruote non lasciano sempre dei segni visibili, quindi è probabile che avesse traumi interni che non si potevano vedere.
non darti colpe che non hai, anche perchè i collarini normali (non quelli che si staccano se si impigliano da qualche parte) possono esserepericolosi se il gatto esce spessoe va a giocare tra le piante. un abbraccio...

ringstorm

grazia a tutte voi, mi siete sempre così vicine...

per quanto riguarda i collari, io non li ho mai usati proprio perchè temevo che potessero impigliarsi da qualche parte facendo correre un rischio ai gatti. ma il sogno dell'altra notte mi aveva talmente allarmato che avevo sentito il dovere di mettere il collare ai gatti. e poi Ashura è morto.
è un'ironia bastarda.
non ce la faccio più a vedere il male che li affligge. perchè?

Simo57

Terry mi dispiace per il tuo ashura, tu non ne hai certamente colpa anzi per i tuoi miciotti ti sei sempre svenata, vai a sapere che è successo che comunque credimi non è importante, l'importante è che è stato molto amato e curato da te
nella sua vita...ti abbraccio Simonetta

Clo75

cara mi dispiace tantissimo... so che è difficile, ma come ti hanno già detto non devi fartene una colpa.. tu non c'entri nulla, anzi, lo hai amato e curato...
probabilmente come dicono anche le altre, è stato investito solo che esternamente non presenta traumi...
Anche secondo me sarebbe meglio evitare i collarini nei mici che vivono all'aperto.. si possono impigliare o creare problemi...

Ti mando un abbraccio forte, e al piccolo Ashura tanti baci, che spero gli arrivino fin lassù...

Cecilio

mi dispiace tanto... ti abbraccio forte...

ringstorm

grazie
secondo voi è possibile che un veleno uccida nell'arco di otto ore, oppure è più plausibile che sia stato investito?
Visualizza immagine

visto che come giustamente bracchetto ha fatto notare, era troppo eccessivo postare le foto post mortem, vi mostro questa.
è dell'inizio della primavera. da allora si era fatto molto più bello, stupendo. il pelo era diventato più morbido e setoso, e Ashura era cresciuto e ingrassato. era un mangione instancabile, dovevo togliergli il cibo, sennò non la smetteva.
aveva fatto un adorabile trippone che lo rendeva buffo e dolcissimo. mi faceva sempre ridere quando saltava sul tavolino e il suo peso lo faceva scivolare quasi oltre il bordo. era un giocherellone e un coccolone mai visto. era di un'affettuosità morbosa, non si stancava mai di essere coccolato e di coccolarmi. era così geloso quando giocavo con Richard, restava a guardare a distanza, imbronciato. poi quando andava da lui a giocare si rianimava e correva per farsi ricorrere e poi mi faceva gli agguati, mordicchiandomi dappertutto e stringendomi fortissimo con le unghie, per non lasciarmi scappare. non pensavo che un gatto potesse amare tanto una persona. si capiva che mi voleva bene.
spero di aver ricambiato abbastanza la sua devozione. mi sento tanto in colpa.
mi mancherà.

anonimo

Mi dispiace tanto :(
Guarda, qualche giorno fa ho trovato morto uno dei miei micini, solo la sera prima era bello vispo e selvatico come sempre...
Ne' vomito né diarrea, nessuna botta presa (era in una gabbia)... si è ipotizzato un arresto cardiocircolatorio, forse per qualche malformazione forse chissà...
Sembrava che da in piedi si fosse accasciato e non si fosse più mosso, morto sul colpo (e, se davvero è stato così almeno non ha sofferto piccino...)
Un abbraccio

Baglioncina

Davvero una bellezza questo micio....uno sguardo che incanta. Povero piccolo

ringstorm

Quote:

05-11-2008 alle ore 20:21, Ribes_Babyluv wrote:
Mi dispiace tanto :(
Guarda, qualche giorno fa ho trovato morto uno dei miei micini, solo la sera prima era bello vispo e selvatico come sempre...
Ne' vomito né diarrea, nessuna botta presa (era in una gabbia)... si è ipotizzato un arresto cardiocircolatorio, forse per qualche malformazione forse chissà...
Sembrava che da in piedi si fosse accasciato e non si fosse più mosso, morto sul colpo (e, se davvero è stato così almeno non ha sofferto piccino...)
Un abbraccio


ashura da sempre soffriva di una specie di raffreddore, forse una tracheite, che gli faceva starnutire muco in continuazione. ho cercato di curarglielo un mucchio di volte ma non gli è mai passato. ero arrivata a pensare che avesse una specie di deviazione del setto nasale.
a questo punto è possibile che sia morto per uno scompenso circolatorio, o un infarto?

bracchetto

ring, mi dispiace aver cancellato le foto, ma davvero erano tanto dure e tristi.
quella che hai messo qui sopra, invece, è splendida e tenera.


mami

Quote:
ashura da sempre soffriva di una specie di raffreddore, forse una tracheite, che gli faceva starnutire muco in continuazione. ho cercato di curarglielo un mucchio di volte ma non gli è mai passato. ero arrivata a pensare che avesse una specie di deviazione del setto nasale.
a questo punto è possibile che sia morto per uno scompenso circolatorio, o un infarto?



..è possibile. Rudy è morto in pochi secondi ed era in casa con noi, nonostante ciò lo abbiamo trovato già a terra immobile. Anche lui ha rilasciato lo sfintere, facendo i bisogni, accade nelle morti improvvise, causate da ictus o infarto.
A seguito della sua morte ho cercato di informarmi in merito, e ho letto che anche un trauma può provocare, anche non subito, una morte improvvisa, soprattutto se alla colonna vertebrale.
Spiegandolo in modo sommario, mi pare di aver capito che il trauma provoca il distaccamento di una "scheggia", che come nel caso di un'embolia, se si ferma al cuore è letale.
Non è proprio una spiegazione scientifica....ma più o meno è così. Ricordo che io mi ero incolpata di averlo lasciato correre troppo quella mattina, e spesso lui, grosso com'era, sbatteva negli spigoli. Ma poi ci facciamo sempre sensi di colpa, anche quando non dovremmo.
Ring, mi dispiace, era davvero uno splendido micio...

ringstorm

@bracchietto: non preoccuparti, avevi ragione. Ashura piaceva a tutti, era un coccolone simpaticissimo.
@mami: grazie, della spiegazione. almeno mi fa pensare che le mie non sono soltanto infinite congetture, ma che un fondo di probabilità c'è. ho proprio bisogno di capire cosa lo ha ucciso.
avevo anche pensato che un possibile arresto cardiaco abbia fatto seguito all'impatto.
ma un infarto non lascerebbe segni o tracce? tipo bocca aperta, posizione scomposta o simili???
uffa perchè sono così ignorante!?
beh, buona notte, e grazie a tutte di tutto.
baci
terry.

anonimo

Il mio non aveva una posizione assurda, si è accasciato, almeno questa è l'impressione che mi ha dato, con una zampina rimasta in una posizione strana sotto di lui... quando l'ho trovato era già duro e sembrava 'schiacciato' e gli occhi erano semi aperti, ma questo, la vet, mi ha detto che non vuol dire nulla..,

giamon

Ho chiesto info al mio vet e dice che se il micio fosse stato investito ed avesse subito un grave danno alla colonna allora avrebbe potuto morire in poco tempo.
Mi è morto un micio investito pochi giorni fa e ti assicuro che è stato terribile vederlo soffrire per 3 giorni; forse è stato meglio per il tuo Ashura che la morte sia stata rapida.

ringstorm

sì, ma avrei tanto voluto che non succedesse.
mi sento così sola senza di lui.
oggi sono vuota. mi sono seppellita con lui.

ringstorm

Quote:

06-11-2008 alle ore 00:43, Ribes_Babyluv wrote:
Il mio non aveva una posizione assurda, si è accasciato, almeno questa è l'impressione che mi ha dato, con una zampina rimasta in una posizione strana sotto di lui... quando l'ho trovato era già duro e sembrava 'schiacciato' e gli occhi erano semi aperti, ma questo, la vet, mi ha detto che non vuol dire nulla..,


ma, è morto di arresto cardiaco?
anche Ashura aveva una zampetta spostata all'infuori, ed era sdraiato a terra, sembrava schiacciato nel senso che aderiva al terreno, ma non aveva segni di impatto di ruote.
ieri la mia vicina era andata a protestare al comune per un problema di topi, e aveva con sè la foto di Ashura. l'impiegato comunale ha detto che proprio l'altro ieri sera è passato in macchina vicino casa mia e ha investito un gatto grigio. però ha detto che il gatto è scappato via da solo.
potrebbe trattarsi del mio Ashura? però, se così fosse la ferita non poteva essere grave al punto di essere mortale... o no?

kikkolina2008

ciao ring, mi dispiace molto per il povero micio, so quanto curi e ami la tua piccola colonia di gatti.
come è morto, non si saprà mai, possiamo solo sperare che non abbia sofferto molto e, continuare ad immaginarlo in un posto sereno dove ora può giocare e correre liberamente senza più pericoli.
purtroppo i gatti che vivono in strada sono esposti ad ogni tipo di pericolo, tu non hai davvero nessuna colpa anzi, il tuo unico scopo è quello di dargli cibo e curarli come meglio puoi e, senza aiuto di altri.....troppo fai per loro...!!!!
stai serena e, continua ad amarli come hai sempre fatto.
bacioni renata

calzinimaya

l'impiegato comunale potrebbe aver investito il tuo micio, ed effettivamente le ferite riportate possono averlo ucciso subito dopo......mi spiace tanto....

Aurora

Ciao mi dispiace molto per Ashura era un bellissimo gattone...
so benissimo cosa vuol dire perdere uno dei nostri amici piu' sinceri...
Dalla mia esperienza penso sia morto avvelenato...magari ha mangiato un topo avvelenato...
lo dico xchè una volta il mio cane ha mangiato il veleno un funghicida x le piante che mia madre aveva messo sotto terra ...
dopo poco ha iniziato a sbavare contorcersi e perdeva le feci....
l'ho portato subito dal vet. ma se avessi tardato non ce l'avrebbe fatta... il vet mi ha detto che questi veleni sono molto potenti....
E' anche vero che è strano che un gatto mangi qualcosa di avvelenato...visto che è diffidente di natura....
Mi dispice molto...


dada75

E' probabile che lo abbiano investito. Spesso anche con gravi lesioni interne, se non muoiono sul colpo o non restano paralizzati, riescono a togliersi dalla strada e tornano a casa. Ho visto una gatta una volta, schiacciata da una ruota di una macchina, che ha saltato due reticolati ed è andata ad agonizzare nel giardino dei vicini e poi purtroppo è morta poco dopo durante il tragitto dal veterinario, ma ti assicuro che esternamente non presentava nessun segno e se non fosse che noi avevamo assistito all'episodio, l'avrebbero trovata morta nel giardino magari il giorno dopo.
Mi spiace tanto per Ashura e per te e so come ti senti. So anche che le parole non servono a molto ma in questo momento è tutto ciò che possiamo offrirti per farti sapere che non sei sola.

mami

@ring: nessun segno evidente per embolie o infarto (bocca aperta o altro) ti assicuro che Rudy sembrava dormire.... un sonno eterno però

non ti angosciare, non avresti potuto fare niente, pensa che io ero a tre passi dietro una porta chiusa... è destino, è sfortuna, chiamala come vuoi, ma la vita è anche questo...
...adesso è il tempo delle domande, nemmeno io volevo rassegnarmi, ma passerà piano piano questa angoscia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 06-11-2008 22:02 ]

ringstorm

grazie a tutte voi per riuscire a capire come mi sento. a casa mia, nessuno ci è riuscito davvero. il mio fidanzato mi è sempre vicino con il suo silenzio, ma vuole solo che io non ci pensi più. ma, non so come si fa!
vi voglio bene!
baci
terry

Leo80

dispiace molto......purtroppo la vita va cosi',non ci possiamo fare niente,si spera sempre che tutto vada bene......

ringstorm

grazie, leo. è strano come non ci sia mai limite al peggio, al contrario delle cose belle.
spero che non accada più nulla, ma è sperare invano, già lo so.
ciao

anto-lucy-lucky

ciao Terry, mi dispiace tanto per il tuo piccolo amico.

Cagliostro

ti sono vicino, è sempre così triste.

rosemadder

io non so darti risposte vorrei solo dirti che mi dispiace per ashura e per la tua perdita


Visualizza immagine



ringstorm

grazie, ragazzi. voi sapete cosa significa e cosa si prova, e questo mi conforta perchè mi fa capire che non sono io quella fatta male. ma, tutti quelli che ridono e disprezzano il mio più dolce ricordo.
baci a tutti.

volpeblu

ciao terry son dispaciutissima per la tua perdita come tutti ti hanno detto a volte può esser un emoragia interna o anche un avvelenamento ........ un abbraccio e ricordalo quando ancora era in vita vicino a te

rosemadder



ringstorm

ciao, grazie...
ieri mattina sono andata dalla vet, e le ho mostrato le foto di Ashura. lei sospetta un avvelenamento....
a questo punto, mi domando come mai il mio vicino si sia messo a proclamare di volere mettere veleno per topi in giardino proprio dopo la morte di Ashura per sospetto avvelenamento. ma guarda un pò! mi sa tanto di una giustificazione postuma... di un ignobile fasullo!
ed è lo stesso vicino che aggredì Ashura con il bruciatore, bruciandogli i baffi e mezzo nasino. e non ne aveva nemmeno motivo, perchè Ashura non era nella sua proprietà... lo aveva chiamato lui, e Ashura che era un ingenuo coccolone si era avvicinato fiducioso....
a questo punto debbo credere che avesse messo in precendenza il veleno senza avvisarmi, e meno male che sua moglie dovrebbe essere mia amica da quasi 2 anni!
capisco che vogliano usare del veleno per topi, ma non costava nulla avvisarmi in modo da cercare di tenere lontani i gatti dal giardino. ma a loro non importava ovvio. perchè avrebbe dovuto importare?
odio le persone, non sono che un'accozzaglia di pulsioni maligne e grette.
spero che verrano ripagate con la stessa moneta marcia!
ho deciso, chiederò un bruciatore a babbo natale, quest'anno, e non saranno i baffi che gli brucerò a questo cosiddetto signore! li odio tutti, e non me ne vergogno. non sarà mai abbastanza...
il mio piccolo angelo innocente...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ringstorm il 13-11-2008 17:32 ]

Baglioncina

Un bruciatore per Natale, Terry? Il tuo simpatico vicino ha solo bisogno di un po' di dolcezza. Seppellirsi sotto tantissimo miele e poi....essere esposto agli insetti, sotto il sole, in piena estate

Ciao, Piccolo Ashura. Veglia sulla mamma e sui tuoi fratellini.


Visualizza immagine




ringstorm

Quote:

13-11-2008 alle ore 17:43, Baglioncina wrote:
Un bruciatore per Natale, Terry? Il tuo simpatico vicino ha solo bisogno di un po' di dolcezza. Seppellirsi sotto tantissimo miele e poi....essere esposto agli insetti, sotto il sole, in piena estate

Ciao, Piccolo Ashura. Veglia sulla mamma e sui tuoi fratellini.


Visualizza immagine





più che agli insetti, meriterebbe di essere spalmato di groviera ed essere offerto ai ratti del giardino per portare gioia e gaudio a loro... e a me! brutto troglodita!
sai perchè ho fatto amicizia con sua moglie? perchè avevano appena comprato una cucciola di rottweiler adorabile, ma la tenevano sempre chiusa in gabbia. così, andavo lì con la scusa di chiacchierare e facevo uscire il cane per farlo giocare. e lui quando vedeva il cane che impazziva di felicità al solo vedermi, si arrabbiava perchè diceva che il cane doveva essere aggressivo, non "carino e coccoloso"... una sera lo sentiì dire alla moglie che voleva "elettrizzare" il cane con i morsetti della batteria dell'auto per farlo diventare aggressivo..... credo di non aver mai guardato qualcuno con uno sguardo più truce e omicida di quella sera. lo minacciai di denunciarlo se solo l'avesse pensato una seconda volta.
ora, il cane è cresciuto, continua a vivere la maggior parte della giornata in gabbia perchè lui non vuole che stia troppo fuori, ma almeno lo tengo d'occhio. quella cagnetta è un'amore, un peluche. non se la meritano. che gente, mi bruciano le orecchie di incredulità quando li sento parlare... certe volte mi viene da ridere per l'assurdità delle loro concezioni, se non fosse che non c'è nulla di divertente nel metterle in pratica!

mamma

Visualizza immagine

ringstorm

@mamma: grazie.
@tutti: buona notte.
buona notte, dolcissimo Ashura, mia piccola scimmietta coccolona. sei con Astrin, Tanis e tutti gli altri adesso, non sei più solo. sii felice, e combina tanti pasticci proprio come facevi qui.
un caldo bacione, amore.
terry vi penserà sempre

mamma

Visualizza immagine

LETTERE DAL PONTE

Alla mia carissima famiglia, ci sono alcune cose che vorrei dire.
Ma prima di tutto vorrei farvi sapere che sono arrivato bene.
Sto scrivendo ciò dal Ponte dell'Arcobaleno, dove abito, con Dio sopra di me.
Qui non ci sono più lacrime di tristezza, c'è solo amore eterno.
Per favore non siate tristi, solo perché non mi potete vedere.
Ricordate che sono con voi, ogni mattina, mezzogiorno e notte.
Il giorno che dovetti lasciarvi, quando la mia vita terrena finì,
Dio mi raccolse e mi abbracciò e mi disse: "Benvenuto.
E' bello riaverti con me, ci sei mancato mentre non c'eri.
E la tua cara famiglia… loro saranno qui più tardi.
Io ho tanto bisogno di te, sei parte del mio piano.
C'è così tanto che dobbiamo fare, per aiutare il nostro uomo mortale"
Dio mi diede una lista di cose che Egli voleva che io facessi,
E la prima sulla lista era di avere cura e vigilare su di voi.
E quando giacete nel vostro letto la notte, e le fatiche quotidiane fuggono
Dio e io siamo vicini a voi nel cuore della notte.
Quando tu pensi alla vita sulla terra e a quei anni amati,
Poiché tu sei solo umano, essi ti porteranno lacrime.
Ma non temere di piangere, ciò reca sollievo.
Ricorda che non ci sarebbero fiori se non ci fosse la pioggia.
Vorrei poterti dire le cose che Dio ha in mente,
Ma se lo facessi, tu non capiresti.
Ma una cosa è certa, anche se la mia vita sulla terra è finita,
Ora più che mai sono vicino a te.
Ci sono molte strade sassose davanti a te, e molte colline da scalare,
Ma possiamo farlo insieme, prendendo un giorno alla volta.
E' stata sempre la mia filosofia, e mi piacerebbe fosse anche la tua:
Se tu dai qualcosa al mondo, lui ti ridarà qualcosa.
Se tu aiuti qualcuno che è nel dolore e nella pena,
Allora puoi dire a Dio alla notte: "Il mio giorno non è stato vano."
E ora sono contento che la mia vita è stata degna,
Sapendo che mentre passavo facevo sorridere qualcuno.
Così se tu incontrerai qualcuno che è triste e che si sente giù,
Porgi una mano per sollevarlo lungo la tua strada.
Mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.



mamma

Visualizza immagine

Tu sei il mio piccolo raggio di sole,
mi vieni a scaldare il cuore,
quando il mio cielo è grigio
e, se la pioggia cade su di me,
se il vento è freddo, non m'importa...
io ho il mio piccolo raggio di sole,
quel raggio di sole sei te,
tu sei la mia speranza,
tu sei la mia voglia di vivere,
tu sei la certezza che...
qualcosa di bello esiste,
tu sei la certezza che...
qualcosa di bello esiste anche per me...
e con questa certezza, dentro il mio cuore,
il tempo brutto, anche se piove, per me non c'è


massi

io questo qui lo denuncerei comunque, intanto perchè tiene il cane sempre in gabbia, non so se è normale e se si può fare... poi lo denuncerei per quello che ha detto. ad ogni modo io verificherei una cosa. la moglie ti ha detto che un addetto comunale ha investito un gatto che assomigliava a quello della foto? mmm... continua a puzzarmi sempre di più, soprattutto alla luce di quello che hai raccontato. ecco io andrei a verificare se veramente qualcuno del comune ha investito un gatto. troppo strano che lei si prende la briga di andare con la foto in comune e guarda caso trova proprio qualcuno che dice di avere investito un gatto uguale a quello della foto. ovviamente se scopri che non esiste nessuno in comune che ha investito un gatto, bè allora avrai capito come è morto, anzi, chi l'ha ucciso.
nel frattempo un bacio a te e al tuo bel micione







rosemadder

Visualizza immagine

mamma

Glitter Grafici

Immagini Glitterate



Vorrei rubare le frasi più belle di ogni poeta,
dedicartele...
Parlarti d`amore, in ogni momento,
come ora,
che sono qui, solo.
Vorrei essere un cantante
e cantarti quanto ti amo
e urlarlo al mondo
con le mie canzoni.
Ma se non posso far niente,
di tutto questo,
mi accontenterò di amarti
ed essere amato anche dal cielo
cosa si può voler di più?


mamma

Visualizza immagine

A Nord del Ponte d'Arcobaleno


Tra la terra e il cielo vi è il Ponte
d'Arcobaleno.
Da questa parte del Ponte
d'Arcobaleno c'è un posto dove quando
muoiono si raccolgono
gli animali che sulla terra sono stati
particolarmente amati da qualcuno.
Tutti gli animali che erano feriti, malati
ritornano sani e belli come nei giorni
migliori della loro gioventù.
Vi sono prati verdi, colline in fiore, cibo e acqua in abbondanza.
Vi scorre un fiume ampio e poco profondo e tutti giocano felici, anche se a tutti manca
qualcuno che era per loro molto speciale e che hanno dovuto lasciare.
E viene il momento..... Un Siberian Husky alza la testa.....
Davanti a sé, nell'aldilà l'attende un'avventura mai provata prima.
E' ora di avviarsi verso il Ponte d'Arcobaleno.
Vi arriva, ma il Siberian Husky non è soddisfatto qui.
Il suo cammino va più a Nord, quel Nord che gli manda il suo richiamo, continuo,
selvaggio e forte... e il suo viaggio prosegue....
Ora l'aria è più fresca. Ora vi è sempre plenilunio. Ora la luce è argentea e cangiante
e si riflette in mille scintille sui campi di neve splendente.
Non ci sono strade, muri, recinti solo uno spazio infinito in cui correre.
Qui è il luogo dove si raccolgono i Siberian Husky, a Nord del Ponte d'Arcobaleno.
Aspettano in questo bellissimo posto, felici ma non soddisfatti appieno.

Improvvisamente si alza un ululato, perché uno di loro ha sentito che sta arrivando
qualcuno, qualcuno di veramente speciale.
Allora tutti i Siberian Husky alzano le loro teste e si uniscono a lui nell'antico coro.
Danzano come raggi di luna e cantano come venti invernali.
Ci sono Siberian Husky rossi come certe aurore, neri come le notti senza luna in
montagna, grigi-argento come la luce della prim'ora, sabbia dorata, bianchi come
fiocchi di neve.
Anche se non ha mai avuto la fortuna di tirare una slitta si mette alla testa del
branco e tutti gli altri si allineano come se fossero attaccati e corrono insieme in
una lunga fila multicolore. Li guida oltre i campi e il fiume con passo e cuore da
gara.
Si precipitano ad accogliere il nuovo arrivato al Ponte d'Arcobaleno.
Ti ha visto e quando finalmente vi incontrate vi abbracciate con forza
e tu puoi guardare di nuovo gli occhi del tuo cane da tempo uscito dalla tua vita, ma
sempre presente nel tuo cuore.
La gioia della riunione è celebrata da tutti i Siberian Husky che dimorano a Nord del
Ponte d'Arcobaleno, un team luccicante, multicolore che salta, guizza e fa piroette di
gioia. La luce di questa scena è ciò che si vede in certe notti magiche nelle zone più
a Nord della Terra: l'Aurora Boreale.
Poi insieme tu, il tuo Siberian Husky e tutti gli altri animali che hai amato
su questa terra vi avviate lungo il Ponte d'Arcobaleno


mamma



Prossime risposte