la storia di Rocky


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zaba1

ciao,
Vi vorrei raccontare la storia di un cane speciale....

nel 98 siamo andati a vivere in una casa di corte, dopo qualche giorno eravamo attorniati da gatti che saltavano sui davanzali e si appostavano per la pappa una mattina è arrivato anche un cane, si è subito affezionato a noi, all'inizio credevo che era un randagio perchè era un pò malconcio esteticamente parlando, ma poi dopo un po’ abbiamo scoperto che era il cane di un signore che abitava vicino a noi, insomma tutte le mattine e tutte le sere era sul nostro zerbino e visto che abitava vicino a noi quando sentiva il rumore della ns. macchina correva ad aspettarci, poi è arrivata Macchia e sono diventati amici, ogni volta che portavo fuori Macchia Rocky ci seguiva e poi quando la liberavo nei campi giocavano insieme, solo che io avevo paura perché per arrivare nei campi dovevo attraversare uno stradone, e quindi usavo delle strategie, ogni tanto lo prendevo in braccio per attraversare, ma il rischio c’era sempre… alla fine mi facevo accompagnare in macchina da mio marito quando Rocky non c’era, e tutte le volte dopo 5/10 minuti che eravamo sperduti nei campi vedevo un puntino nero avvicinarsi ed era Rocky tutto fiero che arrivava, non so come faceva, perché ogni volta era un posto diverso e poi ero molto lontana da casa….poi siamo venuti a sapere che Rocky era nato nel garage che poi è diventato nostro, forse è per quello che veniva sempre da noi, poi ha cominciato a seguirci anche in macchina faceva certe corse e vederlo dallo specchietto sempre più piccolo mi spezzava il cuore, quando uscivo per fare la spesa in paese lui mi seguiva e mi aspettava fuori dal supermercato, era dolcissimo, finchè è arrivato al punto di dormire sul nostro zerbino, era innamorato di noi ho anche provato a farlo entrare in casa ma lui non voleva……….. lo curavo gli ho tolto un sacco di zecche perché il suo padrone era un povero ignorante, che aveva il cane ….ma non lo guardava neanche, tutte le mattine e la sera aveva la sua dose di crocchini….una volta siamo usciti in bici con Macchiona e lui ci ha seguito per tutto il giro, povero amore era sfiancato, perché era invecchiato molto negli anni, ma lui voleva venire con noi…….praticamente ha vissuto in giro per tutta la sua vita ma lui era felice così…finchè un giorno è andato a fare un giro, e non è più tornato…….la cosa strana è che qualche giorno prima aveva smesso di venire da noi, ci evitava, l’ultima mattina mi sono affacciata al balcone e l’ho visto come al solito vagare per il paese, appena l’ho chiamato è corso sotto casa, si è fatto coccolare tanto….quella è stata l’ultima volta che l’ho visto……………io voglio credere che qualcun’ altro l’abbia trovato e sia stato adottato da qualche brava persona………….
Rocky era speciale ….lui è nato libero, e per tutta la sua vita è stato libero………spero tanto che sia ancora vivo …il mio grande amico Rocky


dany69

E' una bella storia. Aveva proprio deciso di amarvi! Spero anch'io quello che speri tu.
Ciao!

spascygirl

qnt anni ha? nn t preocc.
era così dolce, forse ha trovato un altro padrone

Jack

Che bella la storia di Rocky...veramente uno spirito libero, uno di quei cani che sceglie liberamente di amarti...com'è gratuito l'amore dei nostri pelosi...loro si che sanno veramente amare in modo gratuito....

zaba1

è sparito ad agosto scorso e avrà avuto 10 anni.
Quando è sparito abbiamo detto al suo padrone se si era informato con i canili della zona e lui sapete cosa ha avuto il coraggio di dirci?

No, perchè se l'hanno trovato, poi mi fanno pagare i giorni di pensione che ha trascorso lì....

Noi abbiamo provato a cercarlo..... ma poi a febbraio abbiamo traslocato.......

rosmirk

Bella storia... spero anche io che abbia trovato qualcuno che gli vuole bene, come gli vuoi bene tu!


spascygirl

oddio ma ttt i vicini uguali sn??? anke il mio è totalmente menefreghista!
ke ignoranza!

Jack

Quote:

01-06-2006 alle ore 14:07, zaba1 wrote:
è sparito ad agosto scorso e avrà avuto 10 anni.
Quando è sparito abbiamo detto al suo padrone se si era informato con i canili della zona e lui sapete cosa ha avuto il coraggio di dirci?

No, perchè se l'hanno trovato, poi mi fanno pagare i giorni di pensione che ha trascorso lì....



Dire che questo tipo è il suo "padrone" mi sembra un parolone.... che rabbia che mi fa la gente così...e la cosa più assurda e che chi tratta così gli animali spessp ha anche la fortuna di trovare cani che vivono a lungo...io che il mio J lo adoravo l'ho visto andar via a 3 anni.....

lillina

piccolo Rocky ,una dose di amore l'ha presa nella sua vita,almeno quella e solo da voi ,spero che sia vivo e che abbia trovato un altro amore o i prati del cielo

Schula

Dolcissimo Rocky...
Spero che ovunque sia sia sereno e felice come lo era quando stava con voi..

spascygirl

la storia mi ha fatto venire in mente la mia lilly, e infatti poi l'ho scritta nel forum

zaba1

che bello avete messo "la storia di Rocky" in "vi racconto una storia".............il mio Rockyno ne sarebbe fiero!!!!!!!!!!

zaba1

pensavo a Rocky, vi ricordate di lui, è passato più di un'anno e non è più tornato, ogni tanto chiamo la mia ex vicina, per sapere come stà la mamma di Mascherina, e chiedo sempre di Rocky...( lo conoscevano tutti) ma niente, spesso guardo sulle adozioni del forum, chissà se magari qualche volta salta fuori il suo faccino che cerca una casa!!!!!!!!

ciao Rocky, non ti ho dimenticato

Mikiss

dato che era un cane così docile e all'apparenza malconcio sicuramente qualcuno l'avrà scambiato per randagio e l'avrà adottato. Non preoccuparti lui sta bene. O in questo mondo o nell'altro sta bene sicuramente.
E se non fosse più nel nostro mondo pensa che è libero più di prima...e sta giocando con la tua macchiolina.

sorridi lui lo sta facendo.

zaba1

che dolce che sei Mik......grazie .....mi hai fatto scendere una lacrimuccia



lillina

oh si me lo ricordo , ma ogni volta ci sto male, speriamo che abbia trovato una casa

giada_aa

Bellissima, mi ha fatto venire in mente un altro Rocky anzi un'altra, anche se non avrei mai pensato si potesse scegliere questo nome per una femmina
Un giorno nel cortile dell'azienda dove lavoro è arrivato un cane, il capannone è su una statale trafficata ed avevo il terrore che buttandolo fuori finisse sotto una macchina ma non c'è stato verso, l'hanno cacciata. Era molto mal messa e zoppicava poverina.
Ho iniziato a portarle da mangiare e lei puntualmente si faceva trovare tutti i giorni, ho chiesto ai miei titolari se potevo mettere una cuccia e tenerla lì, hanno un cortile enorme e me ne sarei occupata io. Ovviamente mi hanno detto di no. Dopo qualche giorno che le davo da mangiare ha iniziato a non volersi più allontanare da me, non vi dico lo strazio, cercava tutti i modi per sguciare dentro ed arrivare fino agli uffici, una sofferenza terribile vedere che la cacciavano. Ho preso coraggio e ho tentato di caricarla in macchina, non riuscivo a prenderla in braccio perchè le faceva male la zampa.
L'ho portata dal veterinario, l'ha solo medicata era schifato dalle sue condizioni. Ho scoperto che era una femmina e l'ho battezzata Lilly. Non potendola portare a casa in quello stato per via dei miei genitori l'ho lavata in un negozio di toelettatura povera stella era buonissima.
Ho tentato in tutti i modi di convincere i miei a tenerla ma non c'è stato verso. E' stata con me ancora un paio di settimane, non si allontanava nemmeno per 5 secondi, dovevamo dormire insieme e andare in bagno insieme. Dovevo stare ferma con lei mentre mangiava. Per me era lampante che viveva nel terrore di un abbandono.
Ai vicini del palazzo abbiamo detto che era un cane di parenti che avevamo in custodia solo per qualche giorno dato che il regolamento del condominio vietava il possesso di cani.
Mio papà mi aveva dato l'ultimatum, dovevo trovare una pensione per cani, finchè non fossi riuscita a farla adottare, non vi dico la mia disperazione, per me la pensione equivaleva a portarla al canile.
Intanto l'ho riportata pulita dal veterinario perchè volevo che controllasse la zampa e speravo in una visita più approfondita visto che ora era pulita. E sorpresa è saltato fuori un tatuaggio!
Una parte di me voleva ritrovare il suo padrone, l'altra parte di me temeva fosse stata abbandonata di proposito....
Abbiamo rintracciato i proprietari ed è stata una cosa commovente, il proprietario Lilly mi ha detto che il suo nome era Rocky, l'aveva portata con sè alla vigna e all'improvviso Rocky/Lilly ha avuto le convulsioni, è corso a chiamare il veterinario e quando sono tornati non l'hanno più trovata.
E' stata in giro 2 anni poverina. Ho voluto riportarla io a casa del suo padrone perchè volevo sapere dove abitava e soprattutto volevo vedere la reazione. E' stato straziante ma bellissimo, dovevate vedere la felicità di Rocky, è impazzita dalla gioia.
I proprietari che dopo due anni non ci speravano assolutamente più. Io me ne sono andata alla chetichella, piangevo come una fontana ma ero felice per lei. Il suo padrone mi ha regalato un mortaio con pestello fatto da lui e lo conservo gelosamente in ricordo dell'affetto smisurato che mi ha dato Rocky nel mese scarso che ho potuto dividere con lei.




pamiaola

due stori bellissime che leggo solo ora.....
ZABA.... ti abbraccio tanto e spero il meglio per Rocky

Giada che toria bellissima hai raccontato perchè ha un lietissimo fine.... fai regalato a quella famiglia tantissima gioia....
PAOLA

lillina

Giada anche la tua storia con Lilly è struggente e sei stata bravissima in tutto ,hai proprio fatto un atto di estrema generosità e di amore

ho riletto il post dicendomi: va che hanno ritrovato Rocky !!!!!
e invece per ora è stata ritrovata un altra sorellina perduta!!!!!

esdioma

Che bella storia....


zaba1

Giada: che bella la storia di Rock...a....

Sono felice che ci sia stato il lieto fine!!!!
e a te resterà sempre un bel ricordo!!!



zaba1

Riporto su la storia di Rocky.......visto che qualcuno voleva conoscerlo!!!



Cinzia82xxx

spero tanto che sia stato trovato da una persona di cuore. piccolino

un abbraccio