è normale?? - TOPIC CHIUSO


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



serena_spitz

buongiorno...io ho una piccola spitz e ora ha solo 4 mesi.ho notato ke ha pokissimo pelo e ciò mi sembra strano essendo uno spitz nano...ha tutte le caratteristike della razza: orekkie a punta,coda arrotolata sul dorso e musetto da volpina...devo preoccuparmi del fatto ke ancora nn ha il pelo ke dovrebbe avere??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-07-2017 12:06 ]

*Minnie*

ciao!
non conosco lo standard di razza, ma ha il pelo sfoltito,oppure aree senza pelo?
che io sappia per cani a pelo lungo ci vuole tempo perchè il pelo cresca, verso l'anno di età si raggiunge ( ma non sempre) la lunghezza standard..
se trovi che sia proprio sfoltito e rado magari potrestiportarlo dal veterinario per faro controllare!


serena_spitz

se cerki "volpino di pomerania" su internet lo vedi...ha il pelo molto folto...l'ho detto al veterinario e mi ha rassicurata xò mi sembra troppo poco il pelo ke ha...

mnhasc

Ciao Serena e benvenute!
Il pelo è rado uniformemente o ci sono aree con meno pelo?
Questo è importante! Puoi anche inserire un foto della piccola!
Sfoglia
Invia Foto
Copia il codice che compare accanto alla foto
Incollalo nel messaggio


stebonar

I genitori li hai visti?
Come hanno il pelo?

serena_spitz

no, nn le manca il pelo a kiazze...purtroppo io nn ho potuto vedere i genitori xkè me lo ha regalato il mio ragazzo ma so ke l'ha preso da un allevamento ed è smpr stata in buona salute...
Visualizza immagine Visualizza immagine

serena_spitz

nella seconda foto aveva poco più di 2 mesi...nella prima è cm è ora...

stebonar

Credo che stia perdendo il pelo da cucciolo e stia mettendo quello da adulto, è possibile? Io non conosco bene questa razza.

serena_spitz

speriamo...

calzinimaya

mmhh...ma che strano spitz...tu sei sicuro di mamma e papà???

serena_spitz

credo di si xkè è un allevamento...

stebonar

Occhio che se l'allevatore è uno poco serio ti spaccia un cane per un altro senza nemmeno farsi tanti scrupoli a falsificare il pedigree.

vale77

dalla foto credo che da grande diventerà cosi

http://www.pedigreedatabase.com/dogs/i/finnish_spitz.jpg

serena_spitz

oddio no!!il mio dovrebbe essere un volpino di pomerania e qndi nano!!!

vale77

senti..mi mandi in privato il nome di questo allevamento?
il cane è provvisto di pedigree?
è mono o multi razza?

serena_spitz

nn so cm si kiama l'allevam e nn mi hanno dato nex foglio...so ke è di manfredonia e kmq appena mi informo te lo mando...

vale77

se non t hanno dato il pedigree vuol dire che non ce l ha e quindi nlon hai nessuna sicurezza di come verrà fuori il cane e se avrà "difetti" e malattie ereditarie

stebonar

Quote:

22-08-2008 alle ore 19:14, vale77 wrote:
se non t hanno dato il pedigree vuol dire che non ce l ha e quindi non hai nessuna sicurezza di come verrà fuori il cane e se avrà "difetti" e malattie ereditarie



Ah bè, quello neanche se avesse avuto il pedigree.

vale77

be mica vero..

*Minnie*

volpini di pomerania dovrebbero essere cos^
Visualizza immagine(presa in rete)
a me sembra piu' somigliante a quella che ha messo Vale!

stebonar

Quote:

22-08-2008 alle ore 20:29, vale77 wrote:
be mica vero..



I pedigree si falsificano o si arrangiano con dati di amici compiacenti.
L'unica via di uscita è il deposito del DNA, che purtroppo non tutti praticano.

mnhasc

In effetti non mi pare proprio sia un volpino di Pomerania...
In ogni caso non credo cambi granché..ormai è parte di te
Comunque informati sull'allevamento..possibile che il tuo ragazzo non abbia preso informazioni prima di acquistare un cucciolo? Il pedigree?
Non ti hanno detto nulla? Di solito se è un pedigree italiano occorrono circa 6 mesi (ora l'ENCI è in ritardo con le pratiche!), se è straniero potresti aspettare anche un anno.
Ma ti sei informata sui genitori? Sono sani? A parte l'aspetto puramente "estetico" è importante escludere eventuali anomalie genetiche o malattie ereditarie!
Aspettiamo notizie.
Comunque lo scricciolo è fantastico, volpino di Pomerania o no!

serena_spitz

xò mi sembra strano il mio veterinario nn si sia accorto ke potrebbe nn essere un volpino di pomerania... si sarebbe accorto se fosse stato una taglia grande no??

*Minnie*

essere un veterinario non vuole dire mica conoscere tutti gli standard di razza....dovresti postare una discussione nella sezione allevamento, li ci sono allevatori che magari possono aiutarti, anche per quanto riguarda il pedegree

vale77

un vet del mio paese (pv di brindisi) sosteneva che un gatto fosse un semplice gattino randagio europeo mentre era palesemente un cucciolo di sacro di birmania


serena_spitz

vabbè capitano i veterinari ke dovrebbero fare gli scarpari...il mio è davv bravo...kmq seguo il consiglio di spostare l'argomento in allevamento!!

serena_spitz

volevo risp anke a vale77...lo spitz finnico, cioè quello nella foto ke hai messo tu, ha delle caratteristike del tutto diverse da quelle ke ha la mia piccola spitz...e anke i cuccioli di quella razza sn mlt diversi dalla mia!! http://www.agraria.org/cani/finnishspitz.htm

Cocker

Non è un discorso di veterinari scarpari, i veterinari sono un po' come i medici, devono essere esperti di salute animale non di standard di razza, poi c'è chi si dedica anche all'allevamento o è un appassionato ma è diverso. Quindi la loro bravura non si misura per quello.

Guarda anche a me non sembra per niente uno spitz, o comunque non molto tipico.

Il discorso è uno, se il tuo ragazzo si è rivolto ad un allevamento, avrà visto i genitori, "dovrebbe" aver visto le copie dei pedigree dei genitori, dovreste mantenere i contatti con l'allevatore per avere il vostro di pedigree, dovrebbe aver visto i test delle esenzioni patologie della razza, etc. etc. se tutto questo è stato fatto tutti i riscontri li potete avere molto facilmente, altrimenti è soltanto un'incognita.



Cocker

Quote:
I pedigree si falsificano o si arrangiano con dati di amici compiacenti.
L'unica via di uscita è il deposito del DNA, che purtroppo non tutti praticano.



è vero che i pedigree si falsificano, ma non è esattamente così la situazione. Tutto sta comunque nel rivolgersi ad allevamenti o privati SERI e andare a fondo e documentarsi a dovere prima di prendere un cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 25-08-2008 00:47 ]

serena_spitz

siccome io sn di lecce nn sn potuta andare a prenderla a manfredonia...e poi il mio ragazzo nn sa di pedigree o ke kmq qndo si prende un cane bisogna vedere i genitori e tutto il resto...un pò è stata colpa mia ke nn gli ho detto niente di tutto ciò ma kmq io andrò a trovare qst'allevatore x fare 2 kiakkiere e x vedere i genitori...se mi avesse davv spacciato il cane x un altro cosa dovrei fare?

JtTont

Secondo me è uno dei tanti pseudo-allevatori che si riforniscononei canifici esteri-comunque non ti darà maiindietro i soldi e nel caso si offrirà di cambiarti il cane-sperò che l'amore per il tu batuffolino ti faccia sorvolare su cose come il pedrigreè e gli standard.

Mel caso l'allevatore sia uno di quelli citati sopra,fai una denuncia alla gdf .

serena_spitz

oh qsto è sicuro!!!lei ormai è mia e xnnt al mondo la darei indietro!!!!!

JtTont

Magari anche al nirda -ma solo se verifichi che i cani li acquista in quantità , li pompadi immunoglobine e li tiene male.

Al tuo boy dove è stato consegnato il piccolo.dove ha trovato l'indirizzo dell'allevatore?

serena_spitz

gliel'ha dato suo cugino ke ha ben 3 spitz nani splendidi e di cui mi fido xkè sa qnto mi piacciono...credo xò ke se nn fosse stato serio nn me lo avrebbe segnalato...boh...

ketty70

Ciao,

senti ma visto che l'ha consigliato il cugino del tuo ragazzo che ne ha ben 3 : perchè non fai un confronto con lui?

Che ne sò,magari anche solo vedendo le foto dei suoi tre da cuccioli con il tuo,che te ne pare come idea?

Piccola nota personale: io quando sono andata in allevamento x prendere la mia Atena ( vedi mio avatar) ho visto i genitori.....di solito è così

Comunque: davvero bello il tuo piccino

serena_spitz

infatti parlerò prima cn lui, gli mostrerò le foto e se vorrà magari mi accompagnerà dall'allevatore!grazie, ankio la trovo adorabile...in foto kmq nn esce bene...dal vivo è davv mlt carina!!

Cocker

per avere qualcosa indietro comunque dovresti avere qualcosa di scritto, altrimenti chi può certificare che proviene dai suoi cani?

serena_spitz

infatti...kmq nn rivorrei nè i soldi nè ke si prendesse indietro il cane xkè ormai la amo!!

melaverde77

ho trovato una foto su internet di volpino di pomerania di 3 mesi ... la foto è un po' sfocata ma rende l'idea....

melaverde77

Visualizza immagine

serena_spitz

so ke kmq i volpini di pomerania possono riempirsi di pelo entro i primi 2 anni...

mnhasc

Qui si vede meglio.....
Visualizza immagine
Ma a me sembra che da piccolina fosse piena di pelo...
Magari ora inizia a rinfoltirsi

serena_spitz

la mia lilly era mlt mlt simile a qsto!!

ManuManu

Io l'ho visto dal vivo solo già cresciuto ma mi sembra completamente diverso dal tuo....io ho due pechinesi,diversi tra loro perchè diverse linee di sangue ma il pelo finisce di crescere intorno all'anno e mezzo,non so nel volpino.Io il cane indietro non lo ridarei ma i soldi se non fosse uno spitz li rivorrei eccome!

serena_spitz

hey ragazzi ho trov una pagina in cui si parla di "brutti pomeranian"...spiega ke nei primi mesi di vita,intorno ai 4-5 mesi,perdono il pelo ke avevano da piccoli x mettere su quello da adulti e qndi diventano "brutti"...mi sento meglio!!!kmq metterò altre foto della mia piccola peste x mostrarvi i suoi progressi!!

http://images.google.ca/imgres?imgurl=http://pomhaven.org/myPictures/Dante%25204%2520m.jpg&imgrefurl=http://www.pomhaven.org/puppyuglies.html&h=288&w=432&sz=59&hl=en&start=4&um=1&tbnid=xoy-QX4CKCEv7M:&tbnh=84&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dpomeranian%2Buglies%26um%3D1%26hl%3Den%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26sa%3DN

Cocker

non è una razza di cui mi occupo, ma ho modo di vedere spitz di pomerania anche in expo, anche in classe juniores (6 mesi), secondo me non è solo un discorso di pelo ma anche di struttura, hai provato a chiedere consiglio mandando anche una foto via e-mail ad un allevamento serio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 29-08-2008 22:46 ]

serena_spitz

nn ci avevo pensato...lo faccio subito!!kmq cm struttura credo abbia tutto apposto...è piccola,le orekkie a punta, okki scuri e a mandorla, coda arricciata sul dorso...boh...

ketty70

Ciao Serena_spitz,

Cocker è davvero "esperta",quindi: fai quel che ti ha suggerito così ti togli ogni dubbio

Provato a contattare il cugino del tuo ragazzo con scambio di fotine?

Comunque,se io fossi in te,seguirei il consiglio di Cocker senza aspettare ancora.

Facci sapere.

Cocker

se hai possibilità fai una foto anche piazzata, anche se non bene, non è un problema, ma in modo che possano guardarti bene la postura e il cane nel complesso, dalla foto che hai messo non si vede, ma mandala anche per il frontale. Conosco un ragazzo ma non ho un recapito su internet, o meglio non lo ricordo, lui è esperto sulla razza. Ma sicuramente potranno darti qualche indicazione degli allevatori, non tutti magari ti risponderanno, ma qualcuno disponibile lo trovi sicuramente, presenta la situazione senza dilungarti troppo. Vedi anche se c'è il club che tutela la razza se possono darti qualche indicazione. Facci sapere.

serena_spitz

ho provato a scrivere ad un allevamento ma nn mi ha ancora risp...proverò ancora||

Prossime risposte