acqua addolcita ai cani


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sempremarco

salve a tutti mi chiamo marco e ho un dubbio che mi perseguita.. ho da poco preso una cucciola di cane da caccia in casa con me.. da bere gli sto dando l'acqua addolcita... ovvero quella che passa da quel tipo di depuratore dove si mette il sale ogni tanto.... il dubbio è:
può fare male allla mia piccola questo tipo di acqua? grazie delle vostre eventuali risposte MARCO

cico64

Sei finito nella sezione sbagliata!! :) qui solo gatti!!
un mod ti sposterà penso!

vale77


è acqua depurata in pratica?
nn credo ci sia problemi

Itala

Quote:

08-08-2008 alle ore 00:17, vale77 wrote:

è acqua depurata in pratica?
nn credo ci sia problemi




sono d'accordo!

stebonar

Meglio, non c'è calcio quindi minori rischi di calcoli.

calzinimaya

veramente non credo sia l'ideale...non contiene i sali minerali che dovrebbe, quindi è troppo povera...con le urine perde una quantità di minerali che non reintegra, con i calcoli non c'entra niente l'acqua di bevanda, a meno che sia veramente veramente dura, quindi io ti consiglierei di dargli acqua del rubinetto normale, ciao!

stebonar

Non credo si riferisse all'acqua distillata, ma a quella decalcificata mediante un addolcitore domestico.

calzinimaya

il depuratore a cui mi riferisco io demineralizza completamente l'acqua, tanto è che quando ti lavi le mani ti sembra sempre di averle insaponate..dipende se decalcifica o demineralizza

Moka

Quest'acqua per me è una novità..

stebonar

Quote:

08-08-2008 alle ore 17:31, calzinimaya wrote:
il depuratore a cui mi riferisco io demineralizza completamente l'acqua, tanto è che quando ti lavi le mani ti sembra sempre di averle insaponate..dipende se decalcifica o demineralizza



E' un addolcitore, toglie solo il calcare.
Per demineralizzare l'acqua serve un depuratore ad osmosi.

Rospetta

Confermo è un addolcitore d'acqua che elimina il calcare (è per questo che serve pochissimo sapone e quindi anche pochi detersivi perchè il calcare inibisce l'azione schiumogena che invece si esplica liberamente nel'acqua addolcita.)
Io l'ho in casa da almeno 30 anni e da più di dieci anni ho dato ai miei cani e gatti solo ed asclusivamente da bere quell'acqua (che intendiamoci è acqua del rubinetto perchè l'addolcitore è posto all'ingerssso dell'acqua nel mio appartamento) senza alcun tipo di problemi.
Anzi avendo un gatto con problemi di renella da struvite, il vet. mi ha detto che sicuramente ne trae beneficio, in mancanza lui avrebbe dovuto bere solo acqua minerale con bassissimo residuo fisso.
Quanto ai minerali avevo capito che si assumevano principalmente con l'alimentazione piuttosto che dall'acqua

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 11-08-2008 08:29 ]

marcoroccella

ciao, sono d'accordo con quanto scritto da calzinimaya, l'acqua dovrebbe essere priva di sali minerali molto importanti.. se vuoi dare la migliore acqua al tuo cane cerca di fare analizzare l'acqua da dove prendi abitualmente per il cane, comprendi le sue qualità benefiche e non e di conseguenza filtrrala nel modo giusto.. ci sono tantissimi modi di depurare l'acqua.. non possiamo dire che il termine depurare sia solo in un modo
ciao
Marcoroccella.83@hotmai.it

lillina

il topic è molto datato, ma interessante
lo lasciamo qui ,poi calera'


evitiamo comunque in generale di ripescare topic vecchi ....guardare la data