un pensiero per Foxy


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sossi

Passano i giorni (ieri già tre settimane) e mi manchi sempre tantissimo, tesoro mio.
Hai ragione orni, lei è il mio angioletto, per sempre.

Abbiamo trascorso un week-end al mare: che dolore, al rientro, non trovare il tuo musetto, la codina scodinzolante, anche se c'era il mio caro valerione ad accogliermi festoso, la sensazione di vuoto è stata inevitabile.

Daphne81

Dalle tue parole traspare tanto, tantissimo amore... Ti sono vicina come tutti quelli che hanno perso un pezzetto di loro stessi, andato via con i loro amori pelosi.... Ti abbraccio

sossi

grazie daphne,

l'amavo e l'amo tantissimo, per questo non riesco a rassegnarmi. Le mando sempre tantissimi baci, spero che la raggiungano. Ho una famiglia, e valerio, e il conforto di tante persone come te, e penso a coloro che hanno perso il loro amico peloso e sono soli, soli con la loro disperazione.
I vostri messaggi aiutano, perchè sono sinceri, voi comprendete, l'amore, il dolore.
Grazie.

ackee

Piccola, la tua mamma non può collegarsi però ti pensa sempre.
Visualizza immagine

ackee

solo una candelina per tener vivo il tuo ricordo
Visualizza immagine

ackee

Visualizza immagine ciao piccola

ackee

Visualizza immagine


sossi

Ciao Ackee,

grazie per aver mantenuto vivo il suo ricordo mentre ero via.

Dicono che il tempo lenisca il dolore, ma a me sembra di soffrire sempre di più. Sono stata in vacanza, tanto tempo libero, e sono stata investita dal dolore, acuto, profondo. Scoppiavo a piangere ogni giorno, soprattutto quando ero sola. Non posso dimenticarti, tesoro mio, ti amo troppo, e ancora non sopporto di averti perso, ancora non mi rassegno alla tua assenza. Ti abbraccio, piccola, forte forte, ti voglio tanto tanto bene.

ackee

Visualizza immagine
ecco un bel giardino dove sdraiarti a prendere il sole!

daniegilda

posso darti un bacino pure io bella Foxi???

luly06

Come ti capisco cara...il dolore passerà...ora non riesco a crederci...sono passate solo 2 settimane e il peso che ho sullo stomaco non accenna a diminuire...hai ragione....come si fa a rassegnarsi?? Ciao Foxyna...divertiti lassù con la mia Peggyna...un giorno torneremo tutti a giocare insieme e allora nessuno potrà mai dividerci...mai più...

Visualizza immagine

sossi

Grazie ragazze,

per il vostro appoggio e la vostra comprensione.
Non so quando questo dolore passerà, mi hanno detto che sarebbe meglio dimenticare... certo, quando ho da fare e non posso pensarci mi sento meglio, ma io non voglio dimenticare, non posso, la sua foto è sul comodino, una viaggia sempre con me, in borsa, ne ho ovunque, ma non bastano. Vorrei risentire il suo odore, quando era ammalata la annusavo continuamente, il musetto,le zampine, per non scordare. Posso sembrare pazza, pazza d'amore per un esserino che mi ha riempito la vita di gioia e di amore.
Ciao tesoro, ti mando tanti baci.

Baglioncina

Ciao Sossi. Bacio il tuo musetto e le tue zampine dolci. E abbraccio forte forte chi ti ha voluto bene e ora piange la tua assenza

Visualizza immagine

sossi

Mi manchi tanto, vorrei abbracciarti, stropicciarti, sentire il rumore delle tue unghiette sul parquet, ti mando tanti bacetti, ciao topolino.

ackee

Paola


ackee

Visualizza immagine
ciao piccola. è da un po' che non passavo a trovarti.
un bacio a te e alla tua mamma

sossi

Ciao tesoro mio, oggi sono tre mesi.

Ho acceso tre candeline per te, piccola pelosina, mi manchi tantissimo. Gli ultimi nostri mesi insieme sono ancora così vivi dentro di me, e al ricordo dei tuoi saltelli da golosona, alle rincorse della tua pallina da tennis, purtroppo va sempre sovrapponendosi il ricordo dell'ultimo giorno.
Ma ricordo anche i tuoi sguardi intensi, la tua intelligenza e la tua devozione, che ti rendevano così speciale,e ancora ti rendono unica e meravigliosa nel mio cuore. Ti bacio piccola, tanti bacetti come facevo sempre.
Resterai per sempre la MIA CAGNOLINA, la mia dolce sossi.

Visualizza immagine


Grazie Orni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sossi il 04-09-2008 09:17 ]

sossi

Ciao piccola Foxina, fra poche ore sarà il mio compleanno, il primo senza di te.

I miei figli hanno detto che è un'ingiustizia che la vita di voi meravigliosi esserini sia così breve, sono d'accordo, ma credo anche che il tratto di vita che abbiamo percorso insieme sia stato meraviglioso, e coloro che non sanno di cosa parlo sono delle persone tanto tanto povere.

Buona notte, tesoro, spero tu abbia incontrato Bea, la sua mamma è disperata, e nel suo dolore ritrovo il mio, spero di esserle stata di conforto, scrivendole. Spero tu non stia soffrendo per me, perchè vorrei tanto saperti felice e serena, consapevole che il mio amore per te non finirà mai, ma che non posso dimenticare, anche se è doloroso, perchè fai parte di me. Un bacino sul tuo naso, una carezza, la mano che ti accarezza per sentire il tuo respiro, addormentati così, tesoro mio.

egibea

cara paola queste rose sono per te, per la tua bonta'
foxy e' li' con te oggi, la sentirai ....
tanti auguri di cuore, tesoro Visualizza immagine


sossi


grazie egibea,

ti ho pensato, questa notte, e poi mi sono sforzata di pensare ai bei momenti passati con la mia piccola,a come mi si piazzava davanti, facendomi capire che voleva essere in braccio, alla tenerezza che mi ha sempre regalato. Nessuno poteva anche solo fingere di portarmela via, perchè iniziava a ringhiare, sommessamente ma con intenzione. ed è quella tenerezza che appaga il cuore, anche ora che lei non c'è più. Cerca di ritrovarla dentro di te, se puoi, e ricorda che sarà uno sforzo che dovrai fare ogni giorno, per te stessa e per Bea.

Oggi non voglio piangere Foxi, voglio solo essere felice di averti avuta, tutta per me.

Orni, sentire la tua voce stamattina è stato come trovare un pacco colorato con un grande fiocco. Grazie.

ackee

Buon Compleanno cara! oggi solo sorrisi...te ne mando un pacco.
distribuiscili anche ai tuoi bimbi, a tuo marito e a quel birbante di Valerio.
Visualizza immagine

sossi


Grazie Orni, grazie di cuore.

sossi


Oggi, per la prima volta, ho sentito che mi eri vicina.
Eravamo sul fiume, solo io,Valerio e la natura, ed ho sentito che mi stavi guardando, piccola.
Ricordi il film de "Il re leone" ? Quando il padre appare al figlio in cielo? E' stato lo stesso per me oggi, sentivo il tuo sguardo, affettuoso, che mi confortava e vegliava su di me.

Ti voglio bene, piccola, dormi serena, non soffrire per le mie lacrime, non piangerei, ora, se non ci fossimo regalate 13 meravigliosi anni di amore e dedizione. Visualizza immagine

Questa fotografia è emblematica, la mia ombra ti copre, ti abbraccia.

luly06

Questa foto è...meravigliosa...non ho parole....
La mia piccola se n'è andata due giorni prima del mio compleanno...ti capisco,capisco il tuo dolore...ci mancano immensamente perchè il loro amore è totale...puro...insostituibile...


sossi


E' proprio così luly, proprio così.
Sono felice di averle fatto tante tante fotografie. Tutti mi prendevano in giro, perchè continuavo a fotografarla, e invece... non sono abbastanza.

Ieri ho detto che ne volevo una grande, da mettere in una cornice garnde per averla sempre sotto gli occhi. E mio figlio, che non ha ancora 11 anni, che è uno zuccone e non mi ascolta mai, è andato al computer, senza dire nulla, e poi è riapparso con in mano la cornice che c'era in sala e dentro c'era una gigantografia della mia piccolina. Ho sentito un tuffo al cuore.
Lo sento tutte le volte ce penso a lei.

Ho letto l'ultimo messaggio di egibea, ho letto di suo marito cvhe ha dormito sul tappeto, solo chi ha provato e prova questo dolore può capire questa disperazione, più passa il tempo, più tu ti rendi conto che non ci sono più veramente, ed è dura sopravvivere.

Un abbraccio a tutti coloro che soffrono come noi, e un bacio a tutti i pelosetti che vegliano su di noi dal ponte.



bonnie

Purtroppo i cani sono doni dal cielo che però ci lasciano troppo presto come non soffrire per un musetto tira baci incredibilmente dolce.

mamma

TI SONO VICINA
Visualizza immagine
Maria rita

sossi

Grazie Bonnie, grazie Maria Rita,

quando ho tempo vado anche negli altri post, e so che ognuno di voi porta lo stesso mio dolore.

Oggi voglio dare un piccolo spazio a Valerio, è grazie a lui se non sono andata in crisi d'astinenza, anche se all'inizio mi sentivo in colpa ogni volta che l'accarezzavo e lo baciavo.
Se volete leggere di lui andate in www.associazionelemuse.com, community, forum, c'è la sua, la mia, la nostra storia, c'è anche la sua sorellina pelosa, la mia dolce Foxi.
Voglio mandare un messaggio positivo, ricordare che coloro che ci hanno lasciato rimarranno sempre vivi nel nostro cuore, ma che ci sono tanti altri esserini che aspettano che uno di noi li scelga e li salvi dall'orrore, dalla solitudine, da una vita in prigione. Valerio era uno di loro.

Temevo che Foxi non lo accettasse, ma lei ha capito subito che nessuno le avrebbe mai tolto il mio amore, ne avevo per entrambi, e anche se è stato faticoso, con 2 figli umani e 2 pelosi, con lei così malata, l'ho curata e amata fino a quel maledetto mercoledì 4 giugno, e non rimpiango nemmeno uno di quei giorni lunghi e difficili, perchè ciò che contava era stare con lei, e così è stato, finchè ci è stato concesso.

Ecco Valerio, in una delle sue pose plastiche.

Visualizza immagine


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sossi il 11-09-2008 16:14 ]

sossi


Non sopporto l'assenza, ti guarda nelle foto, ma poi in casa non ci sei, non sento i tuoi passetti, non sento il tocco leggero del nasino, il rumore che facevi vibrando per l'emozione (tutti ti dicevano "poverina" e non capivano che era l'emozione, la felicità a farti tremare). Facevi vibrare le ante della cucina, ricordi piccola?
Mentre aspettavi un bocconcino.
E io questo rumore non lo sentirò più.
E quanti sonnellini insieme abbracciate sul divano, tu che adoravi il calduccio della coperta di pile. E poi rimanevano i tuoi peletti ovunque. Ho ancora rulli adesivi in ogni stanza, sai, l'abitudine, anche se i peli di Valerio non sono così difficili da togliere.
Ricordo di essermi accorta che non perdevi più pelo, negli ultimi tempi, un brutto segnale. Oggi sono felice se riesco ancora a trovarne.
E la mattina, con l'arrivo della primavera, mi venivi a cercare, perchè volevi il lettino davanti ai vetri della portafinestra, per assaporare il calore del sole, ma non volevi stare in giardino, perchè volevi avermi comunque a portata di sguardo.
Stavi in giardino solo se ci stavo io.
Non riesco a sopportare la morte, il tuo non esserci.
Sai quanto ti voglio bene, sai quanto vorrei prenderti in braccio, sentire i tuoi bacini.
Buona notte, topolina

Visualizza immagine

Ti immagino sempre nel sole.

luly06

Quello che dici è tristemente vero...ogni tua parola riflette i miei pensieri...sai anche Peggy perdeva tanto pelo...anche lei amava stare al sole,ma non senza di noi vicini,anche lei amava la copertina di pile...anche io le facevo foto di continuo...e le guardo di continuo...i suoi occhi mi trafiggono il cuore....oddio a volte mi sembra di impazzire dal dolore...ti abbraccio...



sossi


Signore,

concedimi la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare

Il coraggio di cambiare
quelle che posso

E la saggezza di conoscere
la differenza




sossi

Visualizza immagine Visualizza immagine

Nanne

sossi

Visualizza immagine

Foxi, il sole, i ciclamini, uno scorcio di bellezza e tenerezza.


ackee

Quote:

13-09-2008 alle ore 09:23, sossi wrote:
Visualizza immagine

Foxi, il sole, i ciclamini, uno scorcio di bellezza e tenerezza.



BELLISSIMA!

rosemadder

Glitter Graphics

Flower Glitter Graphics




daniegilda

com'eri bella Foxy che dolce che sei

mamma

DOPO LA MORTE DI AARON CAPISCO QUANTO DOLORE LASCIANO A CHI LI AMANO UN AFFETTUOSO ABBRACCIO MARIA RITA

Visualizza immagine

sossi

Grazie, grazie a tutti,

era veramente bella la mia foxina. Mi manca tantissimo.
Oggi ho riguardato l'ultimo video, sono così felice di averti avuta con me, tesoro mio, quello che mi hai dato è mio per sempre.

So che ognuna di voi porta dentro il peso della perdita, del dolore.
Ma anche della speranza, perchè questi esserini ci hanno lasciato il loro amore. Ora lo sto riversando su Valerio, il mio trovatello (proprio come Aaron, mamma), e so che tu Foxi non sei gelosa, perchè mi conosci, sai che occupi un posto speciale nel mio cuore, indelebile, il tuo musetto è la prima cosa che vedo quando mi sveglio, quando il cellulare si accende per la sveglia, e poi sei lì, sul comodino, nel libro che sto leggendo.

Stanotte Valerio mi ha fatta alzare un paio di volte, voleva uscire per mangiare l'erba! Ha imparato in fretta, povera gioia, e tantissime cose le ha imparate da te, che sapevi sempre come chiedermi ciò che volevi, coccole cibo, passeggiata.

Ricordo come ti piaceva entrare nella cesta pulita,o meglio ancora su un nuovo cuscino! Mollavi quello vecchio e saltavi su quello nuovo con uan grande soddisfazione nello sguardo e ti spaparanzavi a mo' di polletto aia.

Ciao tesoro mio, mi manchi tanto tanto tanto.


Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sossi il 15-09-2008 17:51 ]

daniegilda

ho letto tutta la tua storia Foxy, ti mando un bacio

sossi


Grazie, spero tanto che si senta coccolata lassù, da me e da voi.
Prima di prenderla con me, per un colpo di fulmine (ha incantato sia me che mio marito) probabilmente non avevo mai visto un fox terrier a pelo liscio.
Anche se mi piacciono tutti i cani, e non bado certo alla razza, devo riconoscere che questa è una razza davvero particolare, e lei era speciale, è speciale, e sarà per sempre LA MIA CAGNOLINA SOSSI TOPOLINA.

Visualizza immagine

Ecoola qui, a spasso sul fiume, curiosa annusatrice, ciao piccolina


mamma

TI VOGLIO TANTO BENE

abbracciami il tuo trovatello e vedrai che ti darà tanto amore come Aaron l'ha dato a noi

Visualizza immagine

sossi


Grazie mariarita,
valerio è con noi dal febbraio 2007, ci ha già ripagato con tantissimo amore.
Il vostro dolce Aaron ha potuto stare con voi molto meno, ma credo che ogni giorno con voi abbia cancellato anni di solitudine, cattiveria, abbandono. Ha potuto conoscere l'amore vero di una famiglia che gli voleva bene, e avere anche una sorellina pelosa.
Ho visto la foto di loro due accoccolati vicini, che tenerezza !
Grazie per le tue parole di conforto, abbraccia da parte mia anche tua figlia e tuo genero.
Uno smack da Valerione.
E un bacio come sempre alla mia piccolina lassù.


mamma

UN ABBRACCIO E UN BACIO AL TUO VALERIONE

Visualizza immagine

sossi


Grazie, ricambiamo.

Prima stavo riordinando la cucina, stavo togliendo le briciole dal tavolo... e mi è venuto in mente che tu, ovunque fossi, in qualunque stanza, correvi in cucina, quando sentivi con il tuo udito da superdog che stavo svolgendo questa operazione, e ti piazzavi lì, in attesa delle briciole, che io ti mettevo nella ciotola.
Bella golosona, quante dolci abitudini non ci sono più da quando te ne sei andata.
E passavi e ripassavi sotto le nostre gambe, quando eravamo seduti a tavola, e poi salivi sulle mie ginocchia, con le tue zampine, quelle zampine che amavo massaggiare, delicatamente, perchè avevo letto che ti avrebbe aiutato a mantenere un buon tono muscolare, nella vecchiaia.
Sai piccola, io nel mio cuore ho sempre sperato che vivessi ancora, almeno fino a 16 anni.
Ho iniziato a piangere in dicembre, al primo sospetto della malattia, ho continuato quando ne ho avuto la certezza, ed ancora quando ti guardavo e temevo che il momento dell'addio arrivasse da un momento all'altro. E ti piango ora, perchè mi manchi così tanto.
Ti mando un grande abbraccio,e mille baci, come sempre, notte topolina.Visualizza immagine

Foxina assapora il calore del sole, ti immagino proprio così lassù.

ackee

Paola
Foxy

sossi


Grazie ackee.
So che non mi vorresti vedere triste, ma anche se guardo avanti, lei mi manca tantissimo.
Se qualcuno dovesse chiedermi cos'è la morte, risponderei che la morte è ASSENZA, PRIVAZIONE.

Non posso più sentire i suoi passsi, toccare le sue orecchiette, avvertire il calore del suo corpo contro il mio, vedere il suo sguardo tenero e intelligente, posso solo continuare a parlare con lei, come ho sempre fatto, e sussurrarle parole dolci che spero le giungano insieme ai miei baci.
Ciao tesoro, inizia un nuovo giorno, mandami un sorriso se puoi.

Visualizza immagine



ackee

che dolce!

sossi


Visualizza immagine

Adoooro questo divano, e la mia cesta morbida, la mamma la tiene ancora in sala! Così ogni tanto ci faccio una pennichella!

egibea

ciao paola, ciao cara.....

rosemadder

un bacio Sossi e un piccolo pensiero a Foxy

Visualizza immagine

Prossime risposte