Amare è Vita…


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sharon

Amare è Vita…
Piccola Sharon il tuo Ricordo mi fa Vivere.

Sei arrivata nel periodo di Natale, avevi solo due mesi! Decisamente pochi per conoscere l’Amore e tutte le cose belle della Vita, per te era ancora tutto da scoprire, non sapevi ancora che avresti Amato Me al di sopra di tutto e di tutti, e questo sarebbe stata la tua FELICITA’.
Eri tu quel batuffolino bianco dei miei Sogni, eri come ti avevo immaginato per anni.
Hai iniziato subito a dare il tuo Amore, incondizionatamente, eravamo in simbiosi perfetta io e te, il mio Amore per te era immenso, mi hai insegnato che un cane Ama senza aspettarsi nulla in cambio che l’Amore stesso e GRAZIE a te ho capito il vero significato della parola Amore con la A maiuscola.
Per anni, ogni giorno giocavi con la tua pallina, amavi correre, eri instancabile, e quando dovevamo tornare a casa perché eri stanca e dovevi pure bere, tu capivi che mi preoccupavo per te, non lasciavi la tua pallina e per accontentare pure me, ti sedevi e iniziavi a mordere la tua pallina…per te era un modo per dirmi “mi preoccupo per te quindi ti ascolto e mi risposo”…poi finalmente riuscivo a convincerti per tornare a casa con la promessa che il giorno dopo saresti tornata a giocare. Era bello avere cura di te!
Il giorno del mio matrimonio, avevi appena sette mesi, sei rimasta fuori dalla Chiesa con mio fratello che ti coccolava, e io davanti all’altare ti sentivo abbaiare...nemmeno in quell’occasione ti ho lasciato sola.
Poi quando sono uscita della Chiesa sei scappata da me e abbiamo fatto le foto insieme.
Quando sono partita per il viaggio di nozze, 20 giorni senza di te, piccola mia bimba (ti chiamavo bimbina e Titti), sono stati pesanti, tu eri circondata dall’Amore di tutti, ma mi tormentava il pensiero di sapere che ti mancavo tanto…ma io telefonavo tutti i giorni per sentirti e tu quando ascoltavi la mia voce abbaiavi, da quel momento hai pronunciato il mio nome.
Sei sempre stata una cagnolina intelligente e per capirci ci bastava guardarci negli occhi, l’Amore è davvero una cosa bellissima.
Dopo circa 15 giorni dalla mia partenza, nonostante le attenzioni e le coccole dei miei genitori e dei miei fratelli, non volevi più giocare con la tua pallina, iniziavi a rifiutare il cibo e persino l’acqua, il veterinario disse che ti stavi lasciando morire, e decisi di ritornare immediatamente.
Il giorno del mio ritorno, sei venuta all’aeroporto, eri bellissima con quei fiocchetti rossi sulle orecchie…ci siamo abbracciate, piangevi dalla felicità, e io promisi a me stessa che non ti avrei lasciata più, nemmeno per un giorno e per nessun motivo al mondo e così è stato.
Il giorno dopo il mio ritorno..hai iniziato ad avere problemi…non riuscivi a camminare, ti trascinavi le zampe posteriori, non respiravi bene e gridavi…spaventata pensai ad una paralisi, avevo paura di perderti, ma dopo tutti gli accertamenti necessari senza una diagnosi e tutte le terapie senza risultati, il problema ancora rimaneva dopo due mesi, e non vedendo risultati, decisi di interrompere le terapie, pensai che forse avevi sofferto tanto per la mia mancanza ed era subentrato un forte trama ...così moltiplicai le mie attenzioni e non ho sbagliato, SEI GUARITA!
Eventi drammatici hanno cambiato radicalmente anche la tua vita…non potevi più giocare tutti i giorni come prima, ma non ti ho mai trascurata un solo minuto, persino per il funerale di mio padre non sei rimasta sola a casa…piccola mia hai sempre capito tutto, siamo state forti e ci bastava stare insieme.
GRAZIE piccola Sharon per la forza che mi hai dato, io NON ero una persona forte, ma anche questo mi hai insegnato tu.
Avrei voluto farti vivere felice per tutta la tua vita, eri tu il perno della mia esistenza, non mi sono mai pentita di aver rinunciato spontaneamente a tante cose per la mia piccolina, io stavo bene solo se stavi bene tu, e se tornassi indietro sicuramente ti darei ancora di PIU’.
Mi amavi tanto, i tuoi sguardi erano sempre per me, se io andavo in un’altra stanza, mi seguivi ovunque, tu avresti dato la tua vita per me, e Se solo avessi potuto, Dio sa che anche io avrei dato la mia vita per te.
Mi manchi tanto piccola mia, senza di te la vita è vuota, non è come prima, mi sembra di vivere una vita che non è la mia…è difficile da spiegare…i miei pensieri vanno a te ogni minuto della mia giornata…sento la tua presenza e tutto il tuo Amore dolce e luminoso, come quando eri viva, ma tu NON sei morta, lo so, sei vicino a me, nulla è cambiato, solo non posso più toccarti, vederti e baciarti…la tua morte non ha cancellato e non cancellerà mai il mio Amore per te e i ricordi sono chiusi dentro il mio Cuore.
Il forte dolore che ancora oggi provo, è confortato dalla speranza che resteremo separati solo per poco tempo, io aspetto il momento di incontrarti nuovamente e sarà PER SEMPRE.
Ho combattuto tanto per te piccola Sharon e anche tu per me, non volevo perderti e tu non volevi lasciarmi, non riuscivo ad immaginare la mia vita senza di te e avevo ragione.
Quando sei volata in cielo ho sofferto molto e ancora oggi a distanza di un anno, il dolore è immenso…piccola mia bimbina (così ti chiamavo) mi sforzo per non piangere, non ti voglio legare a me con le lacrime perché so che turberei la tua felicità, sei il mio angioletto bianco.
Io ti immagino che giochi spensierata e felice, e solo quando io sono triste ti distogli e sei impotente, non puoi aiutarmi...questo l'ho capito piccolina mia e perciò, cerco di essere allegra perchè tu sei felice.
La mia vita con te è stata splendida, sono felice dei lunghi anni d’Amore vissuti insieme a te. Tu hai dato a me una felicità immensa e anch’io ne ho data a te…Grazie per quello che mi hai insegnato, sei stata la cosa più bella della mia vita, continuerò ad Amarti fino alla fine dei miei giorni, e nessuno potrà mai strapparti dal mio Cuore.
La mia vita continua senza di te con dolore, ma con la consapevolezza che un giorno potrò finalmente abbracciarti nuovamente e sarà per sempre.
Poco prima che tu volassi in cielo, piccola mia dolce Sharon ricordati quello che ogni sera ti ripetevo: “Sei la mia bimba e lo sarai per sempre!… e nessuno mai potrà prendere il tuo posto nel mio CUORE”.
E quando anche io verrò dove sei tu, mi accoglierai con un tutto il tuo Amore e non ci lasceremo più....
Ti adoro piccolina mia....

Visualizza immagine







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sharon il 02-07-2008 20:54 ]

marcella80

@Sharon:

lelababe

paola
e mi hai fatto piangere un'alra volta.....
vi voglio bene a tutte e due....
lei non andrà mai via da te paola....mai..
ti abbraccio tanto


Lulina

Che dirti......... una lacrima solca il mio volto ........... posso solo lontanamente immaginare cosa provi ........ Un abbraccio a te e un bacio alla piccola Sharon.........



charlina

Mi sono commossa a leggere quello che hai scritto , ci restano nel cuore per sempre , dolce Sharon corri felice con gli altri angioletti

mnhasc


l'amore non muore mai.....si trasforma in ricordo...in nostalgia...tutto si trasforma.....
sharon ora è un piccolo candido angelo.....
....ti sono vicina

dylan66

Ciao Paola,

ho visto il video e non avevo dubbi che da ogni foto della tua Sharon trasparisse il grande amore che lei aveva per te.

E quello che tu hai per lei.

Voglio riportare la poesia che dedicai alla tua piccola un anno fa, quella che leggendo mi fece pensare a lei.
Spero di farti cosa gradita.


QUANDO ME NE ANDRO'
(autore ignoto)

Quando me ne andro', lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare.

Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme.

Pensa soltanto a quanta felicita' mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te.

Ma quando sara' il momento che io parta da sola, rattristati per un po', se proprio devi.

Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza,
resteremo separati solo per poco tempo.

Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non saro' lontano da te e la vita continua.

Percio' se avrai bisogno di me, chiamami ed io verro'.

Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io saro' vicina a te.

E se ascolterai con il tuo cuore, mi sentirai; sentirai intorno a te
tutto il mio amore dolce e luminoso.

E quando anche tu verrai dove io sono, ti accogliero' con un sorrriso e ti diro':

"Benvenuta a casa".


La nostra amicizia è nata in modo casuale, sono contenta di aver trovato un gran cuore che ogni giorno emerge e si distingue per sensibilità e dolcezza.
Un bacio a te e alla tua Sharon.



PINZULA

ho dovuto prendere fiato un po' di volte per riuscire a finire di leggere e vedere il video, ho cercato di ricacciare indietro le lacrime ma non ce lo fatta.
Paola dalle tue parole traspare tutto l'amore che avevi per lei e dal video l'amore che aveva lei per te.
Un AMORE ETERNO

sharon

Marcella 80
lelababe
Lulina
Charlina
Mnhasc
Dylan
Pinzula


Grazie a tutti!

Nella la poesia che all'epoca hai dedicato alla piccola Sharon, io l'ho conservata subito e ce l'ho sempre davanti agli occhi...è vicino alle foto della piccola Sharon e devo dire che quella poesia bellissima e vera...mi ha aiutato tanto..lei è davvero vicino a me.
Grazie


edelina

Paola ..il vostro legame era proprio speciale,forte..

non sarete mai lontane..siete una cosa sola

forza Paola

un bacio per sharon

miciotti

Un Bacione all'angioletto Sharon ed un abbraccio a te Paola ... fossi stato una donna o "altro" mi sarei dovuto rifare il trucco dalle lacrime che mi son fatto....

Madda05

Sharon, dolcissimo angioletto bianco...

sissi78

Un bacio fin lassù alla tenera Sharon...
E uno qui per te, Paola...

ackee

nessun altro batuffolo potra' mai prendere il posto di Sharon nel tuo cuore. ma un' altro piccolo potrà donarti un sorriso, una gioia, un amore grande quanto lo è stato il vostro. è ora Paola!

*Minnie*

Ciao Piccola Sharon

sissi78

Quote:

31-05-2008 alle ore 18:20, ackee wrote:
nessun altro batuffolo potra' mai prendere il posto di Sharon nel tuo cuore. ma un' altro piccolo potrà donarti un sorriso, una gioia, un amore grande quanto lo è stato il vostro. è ora Paola!


Quoto...

bonnie

Paola con tutto l'amore che le hai dato, lei è ancora con te, prova a chiudere gli occhi pensa a quel piccolo batuffolo morbido nelle tue braccia, non sentirai il suo calore, il suo respiro, ma sicuramente è lì che ti protegge e ti veglia, perchè se l'amore è vero niente può separare, come è facile amarli è altrettanto difficile dimenticarli e sicuramente il suo ricordo sarà il tesoro che ti porterai dentro al tuo cuore.

sharon

Edelina
Miciotti
Madda05
ackee
Minnie
Sissi
Bonnie

GRAZIE a tutti



Poly

Paoletta ti abbraccio..

Titti75

Capisco il tuo dolore e ti sono vicina anche il mio adorato Pepe è volato in cielo domenica ed io sono distrutta dal dolore.

sharon

Poly,

Titti75, mi spiace tanto per il tuo piccolo Pepe e capisco il tuo dolore, ora è un angelo pure lui

Cicci

Carissima e dolcisima Paola, ti confesso che non riesco a leggere tutto quello che hai scritto in memoria della piccola e tenera Sharon perchè provo lo stesso dolore provato l'anno scorso quando seppi che era volata sul ponte. A malapena, fra le lacrime, ho potuto vedere il filmato......Se soffro così io figuriamoci tu che l'hai amata, ricambiata, per 13 anni!! Non poso che abbracciari stretta e ti faccio una promessa....appena potrò leggerò tutto.
Piccola Sharon, adesso che sei un angioletto,veglia sulla tua mamma e su tutti i pelosini bisognosi.

sharon

Grazie Giusy,
Ho impiegato un anno per scrivere una sola pagina...ogni mese scrivevo un rigo e ieri ho concluso con tanta sofferenza.
Grazie ancora,

cherie

Bellissima e tenera la tua Sharon..... sto piangendo.... capisco il tuo dolore......ti abbraccio forte forte.....

sharon

Grazie Cherie,

lelababe

buongiorno sharon..buongiorno mio caro giorgio..buongiorno amici pelosetti..forza che è una bellissima giornata...iniziano i giochiiiiiii
@paola
mi piace pensarli così..e mi immagino di guardarli mentre si rincorrono..

Baglioncina

Buongiorno, adorato angioletto. Come faccio a non comprendere il dolore della tua mamma? Tanti miei figliolini pelosi sono con te sull'arcobaleno. Con loro condividi il candido colore del mantello e il vuoto terribile che hai lasciato. Ma in loro e in tuo ricordo faccio ora del mio meglio per tanti amici con la coda nei guai. Mi fa stare un po' meglio e piango meno. Non vedo l'ora di poterti conoscere, dolce candida nuvoletta, meraviglioso fiorellino di primavera, là sul ponte, quando ti troverò assieme agli altri amici che forse mi aspettano. Intanto gioca felice, bellissima Sharon

Visualizza immagine

Paola

sharon

Grazie
lelababe
Baglioncina


I nostri angioletti sono felici lassù e sono dentro il nostro Cuore.
Visualizza immagine

Un bacio verso il cielo ai nostri angeli

zeus06

sono così commossa che non ho parole! Rimarranno sempre nei nostri cuori

sharon

zeus06,
Rimarranno sempre con noi fino alla fine e poi li incontreremo lassù e sarà PER SEMPRE!


morghella

Paola è bellissimo e speciale l'amore che vi ha unito e credimi scrivo e piango perchè so cosa provi ,però ti voglio chiederesei mai riuscita in questo anno a sentirla davvero vicina a te ? è possibile ? tanti dicono di si ma io ho il terrore che non sia vero . un bacio a te e uno a quell'angelo meraviglioso

sharon

Ciao Morghella....sì io la sento vicino a me...soprattutto sento la sua Presenza Forte, quando entro dentro la stanza da letto di mia mamma, anche se non ci penso.
E' finito il contatto perchè non posso vederla, toccarla, baciarla...ma credimi C'E'.
Ti ringrazio, un bacio

morghella

grazie cara mi dai un pò di conforto

sharon



sharky


GRAZIE Sharon!!

sono convinta che il piccolo angelo bianco sia con te..

per me, questi sono giorni di dolore, come per te...
l'anniversario della morte del mio Giorgio si sta avvicinando e mi sento strangolata dal dolore..

non so se riuscirò mai a scrivere la sua storia come hai fatto tu, ma le tue parole mi sono di conforto ora come allora..

ancora grazie...sei una persona speciale!!

sharon

Quote:

04-06-2008 alle ore 12:26, sharky wrote:

GRAZIE Sharon!!

sono convinta che il piccolo angelo bianco sia con te..

per me, questi sono giorni di dolore, come per te...
l'anniversario della morte del mio Giorgio si sta avvicinando e mi sento strangolata dal dolore..

non so se riuscirò mai a scrivere la sua storia come hai fatto tu, ma le tue parole mi sono di conforto ora come allora..

ancora grazie...sei una persona speciale!!



sharky, grazie
Il tuo Giorgio corre insieme alla mia Sharon, sono Angeli felici.
Scrivi del tuo Giorgio, io ho impiegato un anno per scrivere, ti capisco è una sofferenza...ti sono vicina, quando vuoi ci sono,


Niko76

Dolcissima Sharon.....siete 2 stelle speciali tu e la tua mamma.
Lei e' ancora qui e tu splendi nel cielo.
Se ti capita di vederla, salutami Chicca e dille che mi manca.
Dille di venirmi a trovare qualche volta nei sogni, e' da molto che non si fa vedere, e di darmi la forza per superare questo mio momento buio.
Se fosse stata ancora qui sarebbe tutto diverso...
Se avete gia' fatto amicizia li' sul Ponte, non fate troppo casino e dici a Chicca di non abbaiare troppo....senno' strillano!



sharon

Grazie Nicola,
Sicuramente la tua piccola Chicca gioca insieme a Sharon, loro sono felici e noi dobbiamo sforzarci di non ricordarle con tristezza perchè poi soffrono..tanto prima o poi quel giorno arriverà e nessuno potrà più separarci dai nostri amori.
Chicca ti sta già aiutando in questo tuo momento...
Un bacio verso il cielo ai nostri Amori,

ioelamialaika

Davvero Paola non ho parole... Il video di Sharon è stupendo, meravigliosa anche la scelta della canzone....

Mentre lo guardavo pensavo a quanto dev'esserti costato (in termini di sofferenza ) realizzarlo.

Sharon è stata super fortunata ad averti come padroncina, ad essere la tua amica ed averti per amica.

Sei davvero una persona formidabile, in grado di trasmettere tanto, tantissimo amore.

Un abbraccio by Salvo e Anto / Pippo e Laika

sharon

Grazie mille cara Anto! E' costato tanto è vero, il dolore per la sua morte è sempre dentro di me.
Grazie ancora,

lillina

vergognosamente tardi
ora sto come una fontana con le lacrime
la foto che appare di un angelo bianco sulla panchina col vento anche alla fine del video o quella da cucciola sono lei tenerissima e incantata di te
Non ho parole

sharon

Lilli grazie....io il video ormai non lo guardo perchè ancora fa male vederla.
Grazie

Baglioncina

Visualizza immagine
Ciao, angioletto adorato.

anto-lucy-lucky

meravigliosa Sharon corri felice

volpeblu

leggere il tuo post paola riapre ferite mai guarite...questi due mesi per noi son difficili abbiamo perso due angeli e il dolore non si attenua...e purtroppo non c'è niente che c'è li può ridare...un giorno le ritroveremo entrambe il tuo batuffolo bianco e la mia kelly... ora sai le immagino che corrono felici sui prati ...un giorno le rivedremo....loro vegliano su di noi....ogni volta che vedo un cielo stellato penso a tutti gli angeli che hanno accompagnato i nostri percorsi di vita e fra quelle stelle vedrai brillare anche loro...
un bacio dolce sharon fin la sù e se vedi il mio angelo dagli occhi blu dille che ogni giorno non c'è instante che non la pensi e dalle una carezza da parta mia.

sossi

Cara Paola,

sono Paola, la mamma di Foxi, che mi ha lasciato due settimane fa, dopo mesi di malattia, aveva 13 anni e mezzo, era uno dei miei bambini, dicevo, due umani e due pelosi, e viveva in perfetta simbiosi con me dal primo giorno in cui l'avevo incontrata. Ancora non ho voglia di raccontare tutto, se non stralci, perchè il dolore è costante, profondo, ma una cosa mi aiuta, entrare in questi post e vedre che non sono l'unica pazza che rinuncia a tante cose per i suoi amori pelosi, che ha vissuto gli ultimi mesi agli "arresti domiciliari" per accudire il suo tesoro, notte e giorno, quando era necessario, tanto da avvertire un doppio lutto ora, per la sua mancanza e per la mancanza di tutto quello che facevo per lei. Forse un giorno riuscirò a raccontarvi il suo ultimo giorno, quando tutto, improvvisamente, è precipitato.
Mesi fa ho girato un video, anzi più video e scattato mille foto, senza le quali ora sarei persa, perchè non vederla è qualcosa che mi fa impazzire. Anch'io cerco di non piangere (ma non ci riesco), perchè temo che anche la mia piccola non riesca a godersi la serenità raggiunta. Come Sharon era un esserino speciale, capiva ogni sguardo ogni parola. La nostra era devozione assoluta, reciproca, anch'io spesso rinunciavo a uscite, impegni non inpellenti, perchè non volevo lasciarla sola, e quando se ne è andata, la mia casa mi è sembrata vuota e mi mancava l'aria.

Ciao dolce Sharon, ciao Paola, vi abbraccio

Morgana74

Sembra una dolcissima nuvoletta bianca, mi spiace tanto ma sono sicura che sa quello che provi e nonostante sia lontana lo divida con Te piccola Sharon

leo3000

Paola ho visto ora il video !
Ti abbraccio forte.

sharon

Grazie sempre Baglioncina per il tuo pensiero,

anto-lucy-lucky, grazie

Volpeblu: grazie, sicuramente Sharon e Kelly lassù sono felici, un giorno le rivedremo e sarà per sempre...un Amore così grande non finisce con la morte.

Sossi: mi spiace tanto per Foxi...non sei stata pazza, hai dato Amore incondizionato e le tue rinunce non pesavano proprio perchè c'era l'Amore con la A maiuscola...ti comprendo e ti sono vicina, io ho impiegato un anno per scrivere di Sharon e mi è costato molto...appena puoi raccontaci di Foxi.
Grazie,

Leo: grazie,