MASSIMA ATTENZIONE QUANDO SI AFFIDANO CANI E CO.


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sasa70

Giro questa mail che ricorda l'importanza di prestare la MASSIMA ATTENZIONE nelle procedure di adozione. Sasa



Ciao a tutti,
siamo un gruppo anonimo che si è formato per esperienze personali nell'ambito del volontariato e associazioni che si spacciano animalisti, dove si propongono salvatori di ogni animale in difficoltà, ma alla fine sono solo vergognosi e meschini trafficanti di poveri animali che credono di andare a trovare finalmente una nuova vita ma troveranno solo la morte dopo sofferenze inaudite.

Ci sono volontarie stupende che dedicano la loro vita a salvare cani in difficoltà che purtroppo non sanno, come noi non sapevamo, che questi loro animali aiutati con sacrifici e amore non andranno dove a loro è stato promesso (con tanto di garanzia e spirito umano)!
Ci sono siti che, con instancabile voglia di aiutare, fanno divulgare cani non sapendo che il più delle volte sono complici inconsapevoli di trafficanti!
Ci sono padroni disperati che perdono il loro cane e che mai più troveranno, ne vivo ne morto! Il perchè è fin troppo semplice! Questi cani vengono presi da trafficanti e portati in Svizzera, Germania, Belgio o Austria per sperimentazioni o vivisezione.

Internet può aiutare a trovare una casa, ma può aiutare anche questi schifosi senza scrupoli!!!

Il nord non è meglio del sud! In ogni regione c'è uno schifo immane, protetto da istituzioni e politica.
La Lombardia, l'Emilia-Romagna, il Lazio, per esempio, hanno una rete di traffico paurosa che nessuno si immagina! Non c'è tutta quella civiltà sugli animali come viene promesso!!! Solo in Lombardia in un anno sono spariti oltre 2000 cani e 1220 gatti!!!
I cani che "partono" con destinazione sempre la solita Germania sono migliaia. Naturalmente anche questi randagi vanno tutti a stare in famiglia......migliaia ogni anno...... In 3 settimane sono stati uccisi 36 meticci per una sola ricerca. Quanti ne muoiono per le centinaia di ricerche che i moltissimi laboratori tedeschi intraprendono ogni anno?
Molte volontarie fanno controlli pre-affido, molte altre no... Ma la cosa più paurosa è che la maggior parte dei volontari che adottano i cani dal sud non fanno i controlli post-affido. Sono importantissimi perchè si controlla e monitora lo stato del cane, ma anche qui, grazie alla distanza che i trafficanti sono pienamente a conoscenza, possono tranquillamente scattare 30-40 foto in serie in posti diversi e mandarvele via mail pian piano facendovi credere che il cane sta bene ed è con loro, facendovi poi mollare i controlli post-adozione perchè la sicurezza che il cane sia in buone mani ormai c'è! Non c'è cosa più sbagliata di non fare controlli post affido in modo massivo e continuativo!!! Non credete che i cani una vlta portati al nord stiano bene!!! Stanno meglio in mezzo a una strada piuttosto che in un laboratorio di analisi e vivisezione estero dove nessuno ha il loro controllo, tranne che la morte e sofferenze inaudite!
Molti volontari credono di dare in mano a persone fidatissime e buonissime il loro cane, ma non sanno che molti volontari, di associazioni importanti e conosciute, sono dentro fino al collo nei traffici di cani, gatti o altri animali! Vendono gli animali con un prezzo che va dagli 800 € ai 1500 €; cuccioli, animali di qualsiasi età che pensano di trovare il calore di un padrone non sanno che torture dovranno subìre!!!
In casi documentati e visibili a chiunque, i cani spariti sono stati trovati in furgoni fermati dalle forze dell'ordine in completo stato di incoscienza, narcotizzati e storditi.

I canili lager non si contano, sono innumerevoli, come gli animali mandati all'estero ogni settimana.

Sperando che il nostro sforzo di mettervi al corrente di ciò che succede non sia vano e sperando di aiutare tanti animali, vi diamo alcuni consigli.

• controlli pre e post affido
• fidarsi solo di poche e fidate persone
• dare solo cani sterelizzati e michrocippati
• continuare a seguire le adozioni nel tempo, se si può di persona e senza avvertire
• consultare sempre le blacklist
• non dare MAI cani fuori Italia e, se riuscite, fate adozioni nelle vostre città o massimo nella vostra regione. I prestanome sono tantissimi e nessuno di voi lo sà!
• non fidatevi di chi promette tanto e vi prende tanti cani
• portare voi stesse le adozioni fino alla fine
• infine meno internet e più contatti diretti con persone FIDATE!!! Facendo il contrario si aiutano i trafficanti e non i cani

I portali devono stare attenti!!! Il loro è un prezioso aiuto per gente senza scrupoli!

Il nord non è l'America o il "paradiso" come quasi tutto il sud/centro pensa. Meglio un cane in strada che in un canile lager dove spesso vengono deportati per vivisezione!

Vi preghiamo, MASSIMA ATTENZIONE!!!

Vi rassicuriamo però di una cosa... Noi, come molti altri gruppi consciuti e non, stiamo giornalmente monitorando i traffici di animali, le istituzioni e volontari a loro connesse e presto, tramite media, avvocati e alte autorità competenti, si avvierà una procedura per fermare tutto questo.



LatratoSalentino

vieni a stare una settimana qui, non dico molto basta una settimana, vieni ad assistere IMPOTENTE alla morte di decine di animali, vieni a guardare negli occhi cuccioli imploranti ricoperti da zecche e rogna con solo pelle ed ossa, vieni, vieni e poi prenderai le tue decsioni, ma dopo, solo dopo...
QUESTI DISCORSI LI FANNO DA NOI CHI LUCRA CON I CANILI per evitare che i cani partano verso nuove famiglie.
Estero?
Certo che sì, se ben accertata la qualità del preaffido, Ho cuccioli salvati da morte più che certa che oggi giocano felici con bambini tedeschi, e a distanza di due anni ancora controllo che stiano bene, con evidente soddisfazione e successo.
Svizzera? Ancora meglio, leggi a tutela dei pelosi che noi possiamo solo immaginare.
Adozioni solo in zona.. DA FOLLI
Dipende dalla produzione di cuccioli, ci sono periodi che rinveniamo fino a 50 cuccioli al GIORNO, nessuna zona potrebbe assorbire un tale carico di nuove vite.
Avvelenamento, sepoltura da vivi, annegamento, o semplice abbandono nei cassonetti, ecco i metodi di prevenzione del randagismo più utilizzati.
VIENI A STARE CON NOI...
VIENI
VIENI

misssmith

Il topic è del 2008 e non ha avuto seguito, almeno qui...
Anche al rifugio che ho frequentato io per anni si danno cani in adozione all'estero, ovviamente il tramite sono persone conosciute e si rimane in contatto con gli adottanti.
Non sono né vet né esperta, ma non credo molto nella storia della vivisezione sui meticci, se Green Hill ci ha insegnato qualcosa è che gli animali debbano (credo) essere il più possibile uniformi...
Il discorso sul pre e post affido è valido sempre e comunque, ma è davvero una follia pensare che certe zone possano assorbire tutti i cani e i gatti randagi o nei rifugi.

titomimilola

sembra che in germania quotidianamente entrino varie centinaia di cani provenienti da paesi dove c'è un forte randagismo e se la matematica non è un opinione in media ogni famiglia tedesca dovrebbe avere + di un cane, basta guardare anche il portale zerg e ci si può rendere conto di quanti animali italiani aspettano adozioni nei canili tedeschi e se un animale non viene adottato entro un certo periodo viene soppresso
tante persone sono contrarie a queste adozioni internazionali e a mio avviso con giusta causa, altre invece...
@latrato vedo che ci metti una certa enfasi su questo argomento, se ti sta tanto a cuore ci sono dei trattati sparsi x internet dove puoi esprimere al meglio la tua oppinione

misssmith

Beh, nel mio rifugio non partono eserciti di cani che vanno poi a languire nei canili tedeschi, parte 'qualche' cane con già una famiglia assegnata. Con gli anni, abbiamo conosciuto personalmente alcune persone che hanno adottato cani da noi e fanno da referenti (e garanti).

titomimilola

ma..chi controlla il controllore..sei andata personalmente a vedere... tutto questo eldorado io non lo vedo

FabioGiuff



26-04-2014 alle ore 21:36, titomimilola wrote:
ma..chi controlla il controllore..sei andata personalmente a vedere... tutto questo eldorado io non lo vedo



...e poi magari qualcuno dovrebbe controllare il controllo del controllore??? e cos'è la storia infinita?
Se Miss ha detto che fanno da garanti probabilmente avrà le sue buone ragioni no?

titomimilola

da quando sono inscritta ho avuto modo di conoscere miss dai suoi scritti ed ho maturato un forte rispetto e considerazione x la sua persona però su questo argomento siamo agli antipodi, non è che quello che dice barbara sia oro colato dato che la mano sul fuoco non ce la può mettere nessuno e quello che dico io perchè sono antipatica o laica non conta un tubo, personalmente io non ho prove su questi traffici ma tanti siti e blog si
e mi domando perchè uno/a si iscrive x rispondere a un post datato e rispondere in maniera arrogante e minacciosa urlando che le adozioni in zona sono da folli..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 27-04-2014 13:39 ]

misssmith

Per carità, non voglio aver ragione a tutti i costi. Ho solo riportato un'esperienza che conosco e che è andata molto bene.
E in quanto al fatto che un utente risponde ad un topic vecchio...beh, capita spessissimo, si fanno ricerche in rete e non si guarda la data...

FabioGiuff



27-04-2014 alle ore 13:27, titomimilola wrote:
da quando sono inscritta ho avuto modo di conoscere miss dai suoi scritti ed ho maturato un forte rispetto e considerazione x la sua persona però su questo argomento siamo agli antipodi, non è che quello che dice barbara sia oro colato dato che la mano sul fuoco non ce la può mettere nessuno e quello che dico io perchè sono antipatica o laica non conta un tubo, personalmente io non ho prove su questi traffici ma tanti siti e blog si
e mi domando perchè uno/a si iscrive x rispondere a un post datato e rispondere in maniera arrogante e minacciosa urlando che le adozioni in zona sono da folli..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 27-04-2014 13:39 ]



Beh immagino tu stia rispondendo a quello che ho scritto:
Io non ho scritto che tutto quello che dice Barbara è oro colato, mi sono solo soffermato sul fatto che se scrive di avere garanzie io ci credo per quel caso specifico e per la sua esperienza, seconda cosa non ho mai detto che tu sei antipatica e men che meno capisco cosa centri l'essere laico con quanto conti o meno sulle affermazioni che si fanno.

giusi52

Scusate... ma non esiste una "lista nera" di persone già segnalate ? So che una mia amica che gestisce adozioni di cani ha una lista simile !!


LatratoSalentino

oggi altri 10 cuccioli appena nati buttati nel cassonetto 3 morti di freddo
cronistoria di ordinaria follia...
Ho precisato nel mi post che previa affidabile verifica i cani all'estero possono andare, ovvio che i controllori sono stati a loro volta controllati spesso sono amici che si sono trasferiti all'estero per lavoro.
è da folli pensare di dare in adozione i cani "SOLO" in zona, e ne ho spiegato il motivo, non che dare in adozione in zona sia da folli, ci mancherebbe, ma non è nemmeno il 5% del totale delle adozioni, che facciamo il restante 95% li sopprimiamo?
AGIUNGO che i cani trasportati in germania per essere destinati ai laboratori non seguono l'iter delle normali adozioni, ogni tanto anche noi perdiamo di vista cucciolate che vengono segnalate nelle campagne, e ho avuto notizie di camion che partono con scatole di cartone contenenti cuccioli fortemente sedati, nascoste tra colli di merci varie diretti in germania, ci stiamo attivando anche noi per scoprire chi si vende tra i vari falsi animalisti le informazioni che questi mercanti di morte utilizzano nei loro traffici, ma questo NON DEVE ASSOLUTAMENTE FERMARE il viaggio della speranza per tanti piccoli e grandi pelosi.
E comunque confermo il fatto che ho commentato senza vedere la data del post.

titomimilola

i cani in germania anche se meticci di canile e non, di qualsiasi età hanno un prezzo non vengono mai adottati gratis, il prezzo varia dai 200 euro in su, passano la frontiera tedesca ogni giorno e ci sono documenti che lo provano tantissimi camion di cani, voglio che i tedeschi siano magnanimi e dei sensibili animalisti, e preciso io non ho nulla contro la popolazione tedesca dato che compero pure alimenti x animali vestiario e scarpe da ditte tedesche, ma a me queste ass. animaliste tedesche che vanno allaricerca di canili dichiarati Lager e fanno questi"viaggi della speranza"

misssmith



28-04-2014 alle ore 11:38, giusi52 wrote:
Scusate... ma non esiste una "lista nera" di persone già segnalate ? So che una mia amica che gestisce adozioni di cani ha una lista simile !!




Di liste nere ne esistono in quantità, ma non possono essere divulgate (per ovvie conseguenze legali), per cui chi si occupa di adozioni riceve tali informazioni via email e con la raccomandazione di non divulgarle pubblicamente, ma solo attraverso persone fidate.
Comunque di prestanomi e di matti ne è pieno il mondo. Per questo dovrebbero esserci più persone disposte a fare controlli post affido, ma non sempre è facile trovarle.

saraAlba

Quello che non capisco è perché si devono autorizzare adozioni in paesi con regole meno ferree di quelle italiane contro la vivisezione. Mi pare ovvio che i rifugi e/o canili dovrebbero darsi regole per evitare l'espatrio di animali in quei paesi dove la richiesta di animali da laboratorio è conclamata.
Anche, e soprattutto, vista la difficoltà di eseguire poi i necessari controlli post-affido.
Si parla di persone garanti, ma chi assicura che proprio queste non siano colluse in traffici di animali? Il post parlava infatti di "insospettabili rappresentanti del mondo del volontariato". ma per vedere se i numeri tornano il modo è semplice: quanti cani partono da un determinato canile per l'estero? E nel caso perché vanno tutti in Germania?
Il rischio di abusi è sempre concreto.



angy8787

Io sono contraria alla sterilizzazione per i cani maschi, perche' so' per certo che se non serve porta a malattie fino al tumore. Non sono io a dirlo ma varie ricerche, tra cui la ultima e' dell'iniversita' della California. SEnza contare che non ho a disposizione i 3-400 Euro che mi sono sentita chiedere dal veterinario da cui dovevo per forza andare per far castrare il cane.
Concordo che esistono dei volontari splendidi, ma io ho avuto a che fare con delle persone pessime. Compresa una che mi ha segnalata (a suo dire) come persona non adatta ad adottare, perche' instabile, con casa piccola "nella lista nera".

misssmith

Potresti postare lo studio dell'università della California? Magari qualche nostro vet ha voglia di darci un'occhiata.
Per quanto riguarda il veterinario, non sei obbligata ad andare da uno specifico, sono liberi professionisti e come tali applicano le tariffe che ritengono opportune ma ovviamente il cliente può scegliere. Tieni presente però che in una qualsiasi operazione ci sono tantissime variabili (esami pre e post, tipo di anestesia, presenza di anestesista ecc) quindi a prezzo più basso non sempre corrisponde la stessa qualità.
Per ultimo, mi spiace che tu abbia avuto a che fare con volontari pessimi, capisco, anch'io conosco decine di volontari splendidi che hanno a che fare con pessimi aspiranti adottanti.