micia urgente!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



jessica

la gatta del mio ragazzo è stata sterilizzata il 13/02 .dopo alcuni giorni non mangiava tanto, non faceva le feci e aveva la pancia gonfia.
la dott.ssa le ha dato il removal e il fermenti lattici.
poi non ci sono stati risultati e le ha dato l'olio di vaselina.ieri ha fatto le feci...
ieri sera è uscita e ancora non è tornata.
premetto che in questi gg non si è mai lamentata di dolori.. però è sempre stata mogia.lei esce nel giardino ma non si è mai allontanata da casa.
è possibile che si sia allontanata per morire o non dobbiamo preoccuparci?jessica

dany69

Possibile che la vet non ti ha fatto una diagnosi? Le ha palpato l'addome, controllato la ferita e magari, nel dubbio, fatto un'ecografia?
Ma perché è uscita in quelle condizioni? E' scappata?
Facci sapere. Ciao.

Cristina70

Jessica, purtroppo la tua è un domanda a cui non si può rispondere.
Se il problema è un blocco intestinale andava valutato un pò meglio dalla veterinaria e soprattutto andava considerata la possibilità di infezione post operatoria.
La gattina era sotto terapia antibiotica?
E' stata visitata o la terapia per aiutarla a fare i bisogni è stata data per telefono?
L'olio di vaselina è stato dato con la siringa in bocca o mescolato al cibo?
Il consiglio che posso darti è di cercarla, assolutamente di cercarla e di portarla subito dal veterinario.Bisogna vedere se ha la febbre e visitarla molto accuratamente.
Non aprire altri topic, ma rispondi su questo altrimenti non riusciamo più a seguire tutta la vicenda.

jessica

la dott.ssa quando l'abbiamo portata a visitare ha detto ke aveva la pancia gonfia perchè era stitica e le aveva provato la febbre ke non aveva quindi non poteva essere una infezione...non mangiava e quindi ci ha dato quei medicinali per invogliarla a mangiare e di conseguenza farle fare i suoi bisogni.
però la gatta oltre ad essere mogia rispetto al solito non miagolava...
tra l'altro non aveva i punti esterni ma interni ke si assorbono da soli ma quando le ha tolto il cerotto la ferita era pulita non infetta.
le abbiamo chiesto se poteva uscire nel giardino e lei ci ha detto ke poteva.
io non so se è rimasta addormentata o se si è persa..anche perchè il mio ragazzo ha il giardino molto grande...però ha anche dei campi intorno...ma la micia non si è mai allontanata anche perchè hanno un cane che la controlla a vista.
jessy


jessica

la veterinaria l'ha visitata e non aveva febbre
la vaselina è stata somministrata con la siringa...
non era stata sottoposta a terapia antibiotica

Cristina70

Speriamo che ritorni presto a casa.
La vaselina è meglio darla mescolata al cibo, perchè con la siringa esiste la possibilità che un pò di olio le vada "di traverso" nelle vie respiratorie e poichè non è assorbibile non essendo un liquido fisiologico, causi delle pericolose polmoniti da ingestione.
Facci sapere quando torna e soprattutto in che condizioni è.


jessica

ultima notizia...l'hanno trovata..aveva fame però non sta benissimo...ho subito detto al mio ragazzo di portarla dal veterinario...grazie mille per i vostri consigli eravamo veramente in apprensione!1
comunque vi terrò aggiornati

dany69

Meno male. Facci sapere che dice la veterinaria. Ciao.

jessica

la veterinaria le ha fatto una lastra e ha visto ke ha un versamento. ha la temperatura molto bassa e ora le sta facendo una flebo...non so...avete esperienze in queste cose?

macchiolina

Purtroppo ho esperienze con veterinari molto, direi troppo superficiali e questa vostra mi sembra proprio così. Un consiglio per altre visite importanti o operazioni.... cambiatela!!!!

Cristina70

Purtroppo è una situazione seria, spero che la tua veterinaria riesca a fare meglio di quello che probabilmente ha fatto in sala operatoria e nel controllo post operatorio.


jessica

RISPONDO A TUTTI QUELLI KE MI HANNO DATO UN CONSIGLIO...
LA MICIA, BIRBA, E' MORTA VENERDI' POMERIGGIO...
LE è STATA FATTA L'AUTOPSIA è ABBIAMO SCOPERTO CHE AVEVA UNA MALFORMAZIONE DEL FEGATO, CIOE': AVEVA DEI FILAMENTI IN PIù. QUANDO E' STATA OPERATA GLI ORGANI RIMESSI A POSTI HA OCCLUSI QUESTI FILAMENTI CHE NON FACEVANO USCIRE IL SANGUE IN CIRCOLO NEL FEGATO....
PROBABILMENTE SE NON L'AVESSIMO STERILIZZATA NON SAREBBE SUCCESSO...PERò CHISSA'
GRAZIE A TUTTI

dany69

Non sono un veterinario, né un medico, e non capisco questa storia dei filamenti. Resto però perplessa e attendo che Cristina, Al o Simo mi diano qualche illuminazione.
Sono addolorata per la micia.
Ti abbraccio.

Cristina70

Mi dispiace per quella povera creatura,
Non faccio ulteriori commenti perchè è meglio così...