guardate quest articolo


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



antares82na

è una cosa ignobile x me...quest è un articolo d tgcom...



Ogni giorno legava un cucciolo di pastore tedesco, di due mesi, alla propria auto e lo trascinava per le vie della zona industriale di Bari, costringendo a correre fino a sfinirsi. Un uomo è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti su animali. Quando gli agenti lo hanno scoperto, l'uomo stava trascinando l'animale che, sfinito, si era accasciato a terra. Il cucciolo ha riportato varie fratture.

Il pastore tedesco è stato ricoverato presso la facoltà di Veterinaria dell'università di Bari. Da quanto si è appreso, le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un cittadino che, notando la scena, ha telefonato al numero di emergenza della polizia.

Quando gli agenti del commissariato del quartiere San Paolo sono arrivati nella zona industriale hanno visto un uomo con un cagnolino. Si sono avvicinati e l'uomo ha finto di spazzolare e carezzare amorevolmente l'animale. Ad un esame più accurato, però, i poliziotti hanno visto sul manto della bestia ecchimosi ed escoriazioni, causate verosimilmente dai maltrattamenti denunciati al 113.

A questo punto l'uomo è stato fermato e l'animale condotto al pronto soccorso della facoltà di Veterinaria, dove i medici hanno riscontrato al cucciolo numerose fratture ed ecchimosi. L' uomo è stato subito denunciato.



Non posso dire quello che penso perchè non vorrei essere denunciata!!!

Serenella

In casi come questo gli farei fare nè più nè meno la stessa esperienza. Così per apprendere. Sempre che abbia un cervello questo tizio.

Roby

Queste cose mi fanno impazzire!Per una persona che fa una cosa del genere ad una povera creatura innocente non ho alcuna pietà...non vorrei introdurre un argomento molto delicato ma, pur essendo contraria alla pena di morte, ci sono circostanze in cui penserei ad una pena simile per gente che fa cose del genere: la penso così per i pedofili, per le violenze sui bambini, per chi li abbandona, e per chi commette simili barbarie nei confronti di poveri animali innocenti..non vedo alcuna differenza tra la difesa di un essere umano e quella di un cane, gatto, e qualsiasi altro animale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roby il 20-02-2006 13:24 ]

Speriamo almeno che la denuncia vada a buon fine e che non ci sia il solito giudice.......frettoloso e superficiale!!!!

Sarebbe opportuno che qualche associazione del posto ( enpa o altro) si facesse parte in causa come accaduto in altre città.

dany69

Dovrebbero introdurre il .... porto di animali, come il porto d'armi.
Vabbè che poi le armi alla fine le danno a tutti...
Dovrebbero fare fior d'esami neurologici, psicologici e quant'altro, prima di permettere a qualcuno di tenere con sè un animale.
Assurdo... veramente assurdo...

angi82

Avevo letto anche io ...non so che dire guarda..speriamo solo non la passi liscia!!
Ma io mi chiedo : perchè???perchè??perchèèèè?!?!
un animale si adotta per amore....oppure niente, non è obbligatorio possederne uno!!! Che rabbia

Fly86

Io a quello gli passerei sopra con la macchina, poi farei retromarcia e gli passerei di nuovo sopra. Infine lo lascerei agonizzare. Non capisco cosa ci trovano di tanto divertente a fare certe cose

Nymph

Solo 3 paroline: LEGGE DEL TAGLIONE!!!

Allora forse chi maltratta gli animali ci penserebbe su una, due, cento volte prima di farlo.
Lo sò, si tratterebbe di una sorta di vendetta e, la vendetta mi si potrà contestare, non porta a nulla...però è troppo comodo cavarsela con una denuncia e una multa!!!

dany69

Dovrebbe cambiare il cuore della gente. Dovrebbe cambiare la testa della gente. La violenza, anche solo verbale, non può che produrre altra violenza.
Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare molto.
Ognuno di noi può spiegare, parlare, comunicare un atteggiamento diverso. Dare l'esempio. Educare i figli all'amore. Dare dimostrazione di un saper vivere in armonia con la natura e il prossimo.
Tempi lunghi? No, lunghissimi. Ma per quanto mi riguarda, quando mi rendo conto di essere riuscita a portare anche una sola persona un po' di più dalla parte degli animali e della natura, mi sento felice.
Un abbraccio a tutti!