Charlie ha ancora la diarrea


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cristina70

Da mercoledi scorso Charlie ha la diarrea.
Da mercoledi sta assumendo un antibiotico disinfettante intestinale mattina e sera, enterofilus mattina e sera e dieta a base di pollo e riso.Dal pomeriggio di mercoledi il cane mi è sembrato subito meno abbattutto, e le feci erano diventate da completamente liquide a molli.
Ma tuttora le feci sono molli, Charlie non è giù, gioca come suo solito, ma capisco che ha dolore o fastidio nel fare i suoi bisogni, di solito vengono emesse goccine di feci 3 o 4 volte dopo aver defecato.
Sono state fatte le analisi e non ci sono parassiti, nè muco, nè sangue nelle feci.L'addome è morbido, palpabile e il cane non mostra nessun dolore alla palpazione.
Allora perchè questa diarrea continua?
Sob!
Un mese fa Charlie aveva avuto un altro episodio gastroenterico con vomito e feci bruttissime, ricche di muco e sangue vivo.Dopo 3/4 giorni della stessa attuale terapia e dieta i sintomi erano regrediti.
Perchè ora no?
Sob! Sob!

angi82

Non so che dirti Cri...mi dispiace!!!
Povero Charlieno...
Forse stavolta l'antibiotico non è quello giusto?Mi ricodo che quando Lucky aveva sangue nelle urine prima dell'operazione e il primo vet continuava a darmi antibiotico il secondo mi disse che bisognava individuare l'antibiotico giusto per quella infezione se no era inutile!Il resto della storia lo conosci...
Tantissimi auguri!!!