morsi alla collottola


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MILLAEPEPE

Buongiorno!!!
mi trovo nuovamente alle prese con lo studio del comportamento del nuovo inquilino di casa.
Ho notato che salta sulla groppa degli alti miceti e li morde dietro al collo,
Prima lo fa con la femmina che x tutta risposta gli soffia e scappa, poi ci prova anche col maschietto. Anche lui ovviamente non reagisce bene.
Ma io chi devo sgridare? prima me la prendevo con la femmina perchè gli soffiava sempre (anche se lui semplicemente la guardava) ma ora non so se sia lui il problema.
Aiuto!!!!
Grazie a tutti

Silvia

omero

è un comportamento tipico del gatto dominante! lo fa per dimostare la sua superiorità...

nulla di preoccupante

MILLAEPEPE

ma gli rimarrà qusto atteggiamento anche nel tempo? La femmina quando lui fa così soffiando credo dimostri di non volersi sottomettere...


gatitadenoche

Dagli un poco di tempo che da soli troverano la loro gerarchia felina.
Se vedi che le cose passano molto in là...(zuffe, e littigi).....spruzzagli acqua, senza dire nulla...almeno non associa la punizione con la tua figura di mamma.
A presto e buon proseguimento.


omero

di solito è una cosa iniziale, che finisce appena stabilita la gerarchia...

lei si dimena perchè si vede che per ora era lei dominante sull'altro maschio!

le lotte possono continuare anche stabilita la gerarchia, ma fanno parte dell'essere gatto...di sicuro dovrebbe finire il morso alla collottola

tatispirito

Ma il gatto è castrato o intero?Perchè se è intero è facile la risposta:si vuole accoppiare...se è castrato come hanno detto omero e gatitadenoche è un tentativo di dominio sull'altro:anche il mio gattino piccolo continuava a saltare sulla schiena del gatto grande e l'altro per tutta risposta gli soffiava...se la tua gatta gli risponde con dei sonori "ceffoni" allora si sistemano da soli se invece comincia ad avere qualche ferita è meglio che cominci a sgridare il maschio anche se piccolo:io ho dovuto fare così con Tabby (il gatto piccolo) e dopo un po' si è calmato un po' di più anche se è rimasto una peste...ora però il mio Buba (il gatto grande) è volato in cielo...gli voglio bene!!!

MILLAEPEPE

Il nuovo micio è stato casrato la settimana scorsa... quindi forse nei confronti della femmina effettivamente è un tentativo di accoppiamento.
Spero gli passi!!!
No ferite non se ne fanno... anche perchè la micia fugge a zampe levate!!!


marinamumamai

Ho notato che anche il mio gatto (adottato) è entrato in casa ed ha lo stesso atteggiamento con l'altro mio gatto. Prima finge di giocare, poi lo blocca mordendo la collottola. Il discorso però è che l'altro gatto è il primo gatto entratomi in casa e non vuole sotto mettersi. Però con il tempo (essendo un gatto molto umile) la cosa lo infastidisce....e credo che se la prenda anche con me. Tanto che quando esce di casa se ne sta fuori a lungo e non rientra spesso come prima per salutarmi...Ho l'impressione che attribuisca a me l'ingresso in casa di un gatto che vuole dominare. Tanto è che se ne sta fuori per giorni ...cosa che prima non faceva. Potrebbe lasciare la casa? non riuscendo a combattere l'insistenza dell'altro gatto a voler dominare?

Benny76

ciao marina, ho notato che hai ripescato un post vecchio di 4 anni...
..se ti va aprire uno nuovo tutto tuo in modo che il tuo problema sia più in evidenza !