PRURITO AL SEDERINO..


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



edelina

ciao,da ieri ho notato che minnie s siede e poi striscia il sederino per terra... poi odora e lecca dove si è sfregata non capisco..è pulitissima..

dany69

Potrebbe avere qualche vermetto...

edelina

anche se è stata già sverminata?

BIBA73


... non saprei....
i miei lo fanno quando hanno il culetto sporco di cacchina, e non si sentono perfettamente puliti, così fanno delle bellissime "sgommate" sul pavimento.
Anche Purino il gatto dei miei genitori lo fa, essendo tra l'altro anche a pelo lungo, ma solo per pulirsi meglio dopo aver usato la lettiera...
Potrebbe essere calore???
Aspettiamo gli esperti....
Una carezza alla "sederina"...

dany69

Quando è stata sverminata? Esce all'esterno?

E poi riguardo alle "sgommate" biba ha perfettamente ragione!!!

edelina

è stata sterilizzata da poco..le sgommate le ho notate in effetti..comunque è stata sverminata da piccolina..ci tiene molto alla pulizia..soprattutto del sederino..si pulisce sempre!

bani

problema di pulizia allora, o di prurito... la cacchina come è? quanto ha adesso la micia? cosa mangia? ha accesso all'esterno?

la sverminazione da piccola è l'inizio, ma è un trattamento che va fatto regolarmente!

evuccia

forse potrebbero essersi infiammate le ghiandole odorifere vicino all'ano, può accadere anche se magari si sforza per fare la cacca, cmq magari se vedi che persiste falle fare una visitina dal vet.

edelina

allora la cacchina è normale..ne fa 2 al giorno dure.ha 7 mesi,mangia in particolar modo crocchette e una volta al giorno un pò di carne..per quanto riguarda i vermi il medico nn m ha mai detto nulla..ma cmq le ho messo lo stronghold proprio l'altro giorno.non dovrebbe essere riparata?

bani

una visitina dal vet potrebbe aiutarti, le "sgommate" di cui si parlava prima sono cose che capitano saltuariamente, ma non devono continuare!

potrebbero essere un sacco di cose, alcune le abbiamo ipotizzate qui, ma per certo la micina è a disagio quindi una visitina dal vet ci sta! non sarà nulla di grave ma di fastidioso di sicuro povera piccola!


PS: la carne ogni tanto ok, ma sempre cotta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 01-02-2008 15:49 ]

ginapina

Quote:

01-02-2008 alle ore 15:41, edelina wrote:
allora la cacchina è normale..ne fa 2 al giorno dure.ha 7 mesi,mangia in particolar modo crocchette e una volta al giorno un pò di carne..per quanto riguarda i vermi il medico nn m ha mai detto nulla..ma cmq le ho messo lo stronghold proprio l'altro giorno.non dovrebbe essere riparata?


Lo Stronghold è contro le pulci , le zecche e la filaria.

edelina

no lo stronghold è anche contro i batteri e germi interni come ad esempio gli acari nelle orecchie.io l ho preso proprio per questo infatti..

pamiaola

fai fare esame delle feci così sapremo con certezza se ci sono vermi e quali... fai controllare la ghiandole perianali che potrebbero essere infiammate..
Paola

Cecilio

Edelina puoi riportare qui il tuo ultimo messaggio? Così è più facile per tutti seguire....

edelina

va bene!!!era solo perchè volevo cambiare il titolo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edelina il 05-02-2008 18:16 ]

edelina

ciao a tutti,tempo fa ho scritto perkè avevo notato che minnie strisciava il sederino a terra...aveva smesso ma da ieri l'ha rifatto e ora ho notato che toccandola proprio nell'attaccatura della coda,si lamenticchia e sembra provi fastidio..è grave?

Cecilio

Eccoci... come ti avevamo già detto se la cosa continua è necessario che la porti per una visita... le feci le fa dure? Lo sforzo potrebbe averla irritata... in ogni caso la porterei e magari rifarei anche l'esame delle feci...

edelina

si tutto normale,solo un pò di stanchezza ma ho pensato sia dovuta alla sterilizzazione...mai fatto l'esame delle feci..

Cecilio

Ma l'hai sverminata? Potrebbero essere vermi questo prurito... prendi un campione e portalo! Se è stitica magari si è irritata appunto come ti ho detto....

edelina

il veterinario mi aveva dato una pastiglia quand'era piccola per sverminarla... ma i vermi oltre il prurito danno altri sintomi?

Cecilio

Dipende dai vermi... i coccidi per esempio danno diarrea... in ogni caso questo fatto che si strofina in continuazione non va bene ed è indice di qualcosa... quindi ti consiglio di portarla... magari non è niente ma se non la si visita non si può sapere....

alyy

se ha prurito potrebbe avere un verme che non è rilevabile con l'esame delle feci salvo in rari casi ed è una tenia trasmessa dalle pulci.... guarda nella zona della coda se per caso vedi delle cosine piccole e bianche, simili a chicchi di riso ma più piccoli..in alternativa, guarda anche dove dorme se c'è qualcosa del genere!
Se fosse questo non preoccuparti, non è assolutamente niente di grave ed è sufficiente una compressa per eliminare la tenia!



pamiaola

cara ma hai fatto fare esami delle feci in sospensione o per affioramento e controllare le ghiandole perianali?
Paola

edelina

ciao..scusate..sto preparando un esame e non ho molto tempo per collegarmi purtoppo.comunque oggi mia mamma deve andare dal veterinario e le ho detto di chiedergli un pò di cosette..comunque no,non ho fatto nessun controllo delle fci..ora vedremo cosa mi dirà il vet.grazie!ciao