ROMA - BEETHOVEN, incrocio san bernardo adulto, URGENTEEE..volato sul ponte...


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Clo75

Ragazze, ricevo e giro,.
Vi incollo anche un aggiornamento appena ricevuto, NON SI RIESCE A TROVARE UNA CLINICA CHE LO RICOVERI... è un cane molto grande e non sono attrezzate, oppure sono piene...
Amici di Roma, non consocete qualche clinica disposto a ricoverare e salvare la vita a questo dolcissmo tesorone?
--

Sent: Wednesday, January 23, 2008 7:35 PM
Subject: S.O.S.!!! SE BEETHOVEN NON TROVA AIUTO MORIRA' DI SETTICEMIA - RM


Molti di voi, quelli che sono a Roma, avranno ricevuto giorni fa
l'appello che chiedeva aiuto per portare in clinica Beethoven, l'incrocio S. Bernardo del rifugio di S. Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma.

Beethoven entrò in canile, almeno 6 anni fa, che era uno scheletro ricoperto di parassiti e piaghe; ora è un cane grande e grosso, buono buono, che per molti anni ha fatto da vedetta del rifugio nel suo recinto vicino al cancello, infilando il suo musone curioso nella rete per rimediare una carezza da parte di eventuali visitatori.

Questo storico grassone è al momento ricoverato alla clinica Villa S. Francesco a Villa Adriana, Tivoli. Il quadro clinico è complesso, e
Beethoven necessita di cure. Le patologie da cui è colpito, di per se, potrebbero essere tenute sotto controllo per dargli una buona qualità di vita; ha la leishmania e problemi al fegato, con altri valori alterati nelle analisi ma compatibili con il grave quadro infettivo che pare essere il suo problema maggiore. Purtroppo infatti, la stasi e l'altissima presenza di albumine nel sangue hanno fatto si che i suoi arti posteriori si gonfiassero a dismisura. Si era iniziata già la somministrazione di antibiotici e flebo
che dovevano combattere la grave infezione in atto, quando è sopraggiunta una complicazione: la zampa di Beethoven è letteralmente "esplosa". Quello che vedete nella foto è la ferita com'era appena aperta, ora praticamente tutta la zampa è lacerata.

La piaga che si è aperta mostra addirittura l'osso, e senza medicazioni frequenti e un ambiente sterile (fino alla guarigione della piaga) l'infezione è destinata a degenerare in setticemia e Beethoven è destinato alla morte.

Per poterlo salvare ci sono due ordini di problemi: primo trasferirlo una clinica dove possa essere seguito e medicato (a Villa S. Francesco non c'è il personale sufficiente né la situazione logistica per poter gestire un gigantone come lui, che necessita di pulizie della ferita e bendaggi frequenti in un ambiente il più sterile possibile) per far guarire la sua ferita: secondo, ma purtroppo molto importante, trovare i soldi per pagare
questa degenza.

Mi pare assurdo far morire un animale curabilissimo solo perché non gli si può pulire una ferita.... Magari basta poco, pochissimo, ma da molta gente, e Beethoven potrebbe continuare a vivere!!!!

Alla Clinica di Villa Adriana possono tenerlo solo due o tre giorni, dopo di che sarà riportato in canile ma questo equivale ad una condanna a morte.

Vi prego perciò di diffondere questo S.O.S.: Beethoven ha bisogno di voi!!!!

Chi volesse mandare un contributo, anche minimo, può inviarlo ricaricando la carta postepay n. 4023600456117383. Naturalmente i veterinari della clinica Villa S. Francesco sono a disposizione di chiunque volesse notizie dirette su Beethoven.

Fornirò nome del veterinario di riferimento e il numero di telefono a chiunque lo chieda, e anche aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

Considerate che anche solo pochi euro sono importantissimi per Beethoven e possono contribuire a salvargli la vita!!!!

per informazioni tel 3936095360 (Loredana) o 3407181141 (Sonia)

Grazie per il vostro aiuto

Loredana
----
AGGIORNAMENTO
al momento non hanno ancora trovato una clinica che accetti di ricoverare il cagnone.
è un cane buonissimo e dolcissimo, e una volta curata la zampa, starà benissimo a parte la leishmania, che pero' puo' essere tenuta sotto controllo.
Sono disponibili a portarlo dovunque, per un'adozione garantita
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 25-01-2008 10:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 28-01-2008 09:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 23-05-2008 00:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 26-11-2008 18:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 01-12-2008 09:52 ]

zaba1

uppino per il bimbo

Clo75

Copio qua sotto un po di aggiornamenti sul dolcissimo cagnone... ora finalmente è ricoverato, e ha davvero bisogno di una nuova casa, preferibilmente con un giardino, viste le dimensioni...
Fate girare, è davvero un cane dolcissimo e buonissimo...

A proposito, moderatori, a questo punto, potreste spostarmi il post in Adozioni? Grazzzzzie


***AGGIORNAMENTI***


Il nostro ciccione è stato finalmente ricoverato, e oggi è riuscito perfino a camminare un po'. E' un cane che ruba il cuore, grosso ma buonissimo, si fa fare qualcunque cosa e addirittura si fa levare il suo osso finto di bocca senza neanche una ringhiata.
---


"Mando questo aggiornamento a tutti quelli che mi hanno scritto interessandosi a Beethoven, a quelli che già si sono attivati per aiutare, a quelli che sono in pena per lui. Spero di non dimenticare nessuno.

Beethoven è stato portato ieri alla clinica del Dott. Hani in via della Bufalotta 852 a Roma. E un meraviglioso grassone, che è persino riuscito a fare qualche passo sulle zampe fasciate, traballando e ansimando. Il dolore deve essere tanto, ma Beethoven ha lo sguardo di un cucciolone e non fa un lamento.

Ieri pomeriggio io e una persona meravigliosa che è voluta venire a fargli compagnia, Daniela, siamo state con lui. Abbracciare il suo testone da la sensazione di abbracciare un leone, ma la bontà di Beethoven, la sua mitezza, la sua tenerezza, non hanno uguali.

Per fare il punto sulla sua situazione dovremo aspettare lunedì, quando parleremo con il direttore sanitario dopo che avrà esaminato le sue analisi. Ci hanno già premesso che probabilmente saranno necessarie delle lastre, perché la displasia dellanca deve essere peggiorata ultimamente (il che spiegherebbe il suo non muoversi e la stasi agli arti posteriori).

A seguire mander un nuovo appello da diffondere, con i dati per inviare eventuali aiuti. Naturalmente chi è di Roma e volesse andarlo a trovare è il benvenuto, perché Beethoven tende a deprimersi se non ha una buona dose di coccole ogni giorno!!! Lorario delle visite è dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, ma cè un po di elasticità.

Grazie a tutti, e a presto nuovi aggiornamenti"
----


Come ti ho detto prima, torno adesso dalla clinica. Siamo riuscite, io e Daniela, a farlo camminare.. fa una pena, con quelle zampe fasciate, barcollava, ha tentato di entrare di testa in una cuccia di legno che stava fuori e non ti dico cosa ci è voluto per tirarlo fuori da lì. E' un gigante, buono come il pane.... le persone che sono in clinica mi sembrano preparate e molto gentili, e hanno subito preso a benvolerlo. Con il dottor Hani potrò parlare lunedì. Pare che il suo problema di displasia dell'anca sia peggiorato, ed è uno dei motivi per cui si muove poco e le sue zampe si sono
gonfiate così tanto. Quindi dovrà anche fare delle lastre..
Beh, per il momento sono contenta che venga curato, e speriamo bene!!
Grazie ancora a tutte, ci sentiamo presto.
Loredana
---------






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 28-01-2008 10:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 13-01-2009 23:35 ]

Clo75

Nuovo aggiornamento! Guardate che musottone che ha... non è dolcissimo?
Mi aiutate a far girare l'appello, questa meraviglia non puo' tornare in canile, DEVE trovare una sistemazione possibilmente con giardino... grassie..
---

"Beethoven è sempre presso la clinica della Bufalotta. Parlare con il dottor Hani è unimpresa, e ieri ci sono riuscita finalmente dopo ore e ore di tentativi. Due dita del suo zampone dovranno essere amputate, ma daltra parte pare che le analisi siano abbastanza buone, anche se non ho capito che analisi abbiano fatto e non sono riuscita a farmi dire i risultati nello specifico.

Nel corso della frettolosissima telefonata il dottore ha detto qualcosa riguardo al fatto che Beethoven non potrà tornare in canile perché si ricomincerebbe tutto daccapo, ma conto di farmi spiegare meglio domani, quando potr andare di persona sempre nella speranza di riuscire a parlare con lui che pare sia impegnatissimo. Purtroppo della parte economica non si è ancora parlato e non so dirvi nulla. Inutile nascondervi che finchè non sapr qualcosa di preciso sulla salute del nostro gigante buono la mia ansia continuerà a crescere..

Per il momento perci nessuna vera novità, se non che molte persone si stanno dando da fare per Beethoven. Dovrei ringraziare tantissima gente, scusate se non vi nomino tutti ma è doveroso, per laiuto che stanno dando e la fattiva, quotidiana assistenza, esprimere tutta la gratitudine che sento verso Daniela, Stefano, Gabriella e Ambra.

Delle offerte sono cominciate ad arrivare, ho chiesto a Sonia di farmi sapere a che punto siamo anche per capire su quanto si pu contare.

Per il supporto morale e laiuto economico devo ringraziare praticamente tutte le persone in indirizzo. Lo faccio inviandovi un primo piano del faccione del nostro Beethoven. Il suo sguardo buono vi convincerà che si merita tutto il vostro amore.

A presto nuovi e spero sostanziali aggiornamenti

Loredana"

Visualizza immagine

Clo75

Nuovo aggiornamento
--

"Gli ultimi aggiornamenti: Beethoven non sta molto bene, i valori delle albumine si sono abbassati ulteriormente, anche se la notizia sono riuscita ad averla con molta fatica e dopo molta insistenza.

Abbiamo trovato per lui una sistemazione in un'altra clinica, dove il ciccione avrà accesso ad un giardinetto, e dove sarà per noi più semplice seguirlo quotidanamente. Armato del suo nuovo personale materassino antidecubito generosamente acquistato da Chiara, sarà trasferito domani, di nuovo ad opera di Stefano e della sua eccezionale disponibilità.

Questa nuova sistemazione è un po' più onerosa dal punto di vista economico ma tutti sono stati molto generosi con lui e, a conti fatti, ce la dovremmo fare.

A domani per nuovi aggiornamenti, grazie a tutti
Loredana "

Clo75

Nuovo aggiornamento, continuiamo a far girare il suo appello, ha davvero bisogno di una casa questo gigante buono!
--

"Ultime novità: Beethoven ha fatto oggi lecografia. Si possono escludere, per fortuna, tumori al fegato o problemi alle ghiandole surrenali. Lui è vispo e molto buono, accetta tutte le terapie e le analisi senza scomporsi minimamente..

Le zampe continuano a migliorare, e continuano le ricerche per capire se la crisi è stata scatenata da un quadro di insufficienza epatica o di insufficienza renale. Una volta appurata la causa Beethoven dovrà comunque continuare per sempre una certa cura e alimentazione, cosa che in canile vedo difficile. Rimane inoltre il problema muscolo scheletrico, che gli rende comunque faticoso camminare, specialmente se non si muove mai (e nel recinto non è che abbia modo o voglia di muoversi a sufficienza) e non dimagrisce

Dovrà rimanere in clinica ancora per un bel po purtroppo, finchè le ferite alle zampe e le piaghe da decubito non si rimargineranno del tutto scongiurando il rischio infezione, ma quando sarà dimesso riportarlo in canile non sarà la migliore soluzione per lui Ricordo che ora Beethoven cammina senza bisogno di aiuto ed è in grado, se curato adeguatamente, di fare una vita normalissima

Nei prossimi giorni lancer un appello implorando per la sua adozione perché da questo dipenderà la sua aspettativa di vita e chieder a tutti voi, che avete avuto a cuore questo simpatico ed enorme brontolone, di aiutarmi a trovargli una casa Eventualmente potrebbe essere percorribile anche la strada di una adozione a distanza, che aiuti almeno a coprire i costi del cibo speciale e delle medicine che dovrà continuare a prendere, ma naturalmente tutti noi preferiremmo vederlo, almeno per gli ultimi anni della sua vita, accolto dallamore e le cure di un contesto familiare."



Cinzia82xxx

che bello che è! amore.
faccio girare!

Clo75

grazie!!

lillina

up

sasa70

Aggiornamento del 12 marzo:
From: "Cuoredicane"
>
> Ecco ancora aggiornamenti per Beethoven per
> coloro che si sono interessati a lui.
> Da lastre eseguite risulta che il problema di
> deambulazione di Beethoven non ha niente a che
> fare con la displasia, ma è dovuto ad un trauma
> avvenuto prima che venisse portato in canile:
> Beethoven era stato investito, oppure preso a
> bastonate. Questo lo fa camminare in modo strano.
>
> Beethoven è ancora in clinica. Sta migliorando,
> specialmente nel quadro clinico generale, e la
> leishmania è sotto controllo. Deve seguire una
> dieta precisa, e fa medicazioni ogni giorno. La
> zampa purtroppo, quella a cui sono state amputate
> delle dita, è ancora in trattamento, e ci vorrà
> ancora un po' di tempo perché la carne ricresca.
> Finchè questo non succederà, non potrà tornare in
> canile, perché questo vorrebbe dire di nuovo il
> rischio di infezione, in mezzo allo sporco e al fango.

Beethoven è un incrocio San Bernardo di taglia
> grande, dolcissimo e brontolone, appassionato di
> baci, coccole e grosse ossa da sgranocchiare. E'
> in canile da sei anni, e quando ci tornerà
> - uscito di clinica - sarà di nuovo in pericolo di vita.
> Vi prego con tutto il cuore, per favore, di
> aiutarlo. Beethoven ha bisogno di una casa, o
> almeno di qualcuno che lo adotti a distanza e
> permetta il rifugio di affrontare le spese che la
> sua dieta speciale e le analisi periodiche richiederanno.
> Chi ha tanto cuore da accoglierlo? Io aspetto la
> sua chiamata al 3936095360, o un messaggio a cuoredicane@gmail.com
>
> Chi vuole mandare aiuti per permettere di pagare
> il conto della clinica dove Beethoven è
> attualmente ricoverato da più di 40 giorni può
> inviare un'offerta ricaricando la carta postepay
> n. 4023600456117383 intestata a Sonia Campioni
> Vi prego, aiutateci a diffondere questo appello,
> per Beethoven. non dimenticatevi di lui

Visualizza immagine
Visualizza immagine


marymiao

Ciao, vorrei sapere come sta Beethoven, spero si sia un pò ripreso, grazie mille, Mariagrazia.

Clo75

Ciao! Stavo giusto cercando il post per inserire gli aggiornamenti!!!
Continuiamo a diffondere gli appelli, questo tesorone ha davvero un urgente bisogno di una casa con un piccolo giardinetto, non ce la fa più a stare rinchiuso...
--

"Ecco gli aggiornamenti: Beto sta bene, non ce la fa più a stare rinchiuso e con il collare elisabettiano, ma finchè la zampa è nelle condizioni che vedete nelle foto non pu uscire di clinica, perché lalternativa sarebbe il canile, dove la zampa si infetterebbe di nuovo.

Beethoven, questo bellissimo, affettuoso e gioioso incrocio San bernardo ha urgente bisogno di una vera famiglia, se la merita dopo più di 6 anni di canile, non credete? Ha solo bisogno di un pezzetto di giardino, una ciotola di pappa e qualche osso da sgranocchiare chi glielo pu dare????
Beethoven ha ancora bisogno del vostro aiuto, per favore, non dimenticatevi di lui!!! Se tornasse in canile non so quanto resisterebbe ancora


Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360



Chi volesse mandare un contributo, anche minimo, visto che ormai Beethoven è ricoverato da due mesi e il conto della clinica sale vertiginosamente, pu inviarlo ricaricando la carta postepay n. 4023600456117383, intestata a Sonia Campioni"


Clo75

3 fotine nuove

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine



sefjyoog

non dimenticatevi di me...


Bau a tutti. Stavolta prendo la parola perché voglio salutare e ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato, in qualsiasi modo lo abbiano fatto, anche solo inoltrando i messaggi che mi riguardavano.

Lo scorso inverno me la sono vista brutta, ragazzi, per un momento ho pensato che fosse arrivata la mia ora…. Ma guardatemi adesso, riesco di nuovo a camminare e ho persino, per la prima volta in vita mia, una fidanzata..




oddio, forse per me Eva è un po’ troppo giovincella e vivace (vorrebbe correre tutto il giorno, uffa..) ma quando verrà adottata – e mi auguro per lei che questo succeda presto – temo proprio che mi mancherà molto.

Vi mando qualche foto, così potrete vedere che sto bene: e questo solo grazie alla vostra generosità.

Io sono sempre qui in canile, se volete venirmi a trovare ricevo visite molto volentieri… così magari prima o poi qualcuno, conquistato dal mio enorme fascino potrebbe decidersi a portarmi a casa con sé….. chissà….

Beh, vi mando un saluto, grazie per tutto quello che avete fatto per me, ma non dimenticatemi… “



Chi volesse aiutare o adottare Beethoven può contattare il n° 3936095360 cuoredicane@gmail.com


Visualizza immagine

ALTRE FOTO: http://www.canigatti.eu/scheda-annuncio/beethoven-non-dimenticatevi-di-me-9597.aspx

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sefjyoog il 22-05-2008 18:39 ]

Ilavet

Ciao Beethoven...
per nn farti dimenticare ho inserito il tuo annuncio sul forum delle mie amiche!Spero di riuscire a trovarti un buon padrone al più presto...

Clo75

Ilavet

Clo75

ooo issa, up per Beethoven!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 23-06-2008 12:05 ]

ilaale

ciao bel patatone....ti conosco benissimo...ho partecipato alla colletta per le tue cure....spero tanto tu possa trovare presto una casetta....io e una mia carissima amica ti vogliamo tanto bene...una carezza virtuale dalla toscana...

Clo75

Nuovi aggiornamenti.. ragazze, facciamo girare ancora il suo appello, Beethoven non ce la fa piu, ha bisogno di noi!!

--
"Molti di voi lo scorso inverno hanno seguito le vicissitudini di Beethoven, che rischiava la cancrena alla zampa e la setticemia, e che grazie alla generosità e allaiuto di tantissime persone è riuscito a cavarsela e a tornare in discreta salute, nonostante la perdita di due falangi alla zampa posteriore sinistra.

Molti sanno anche che Beethoven dopo mesi di degenza in clinica - è rientrato in canile dove, per quanto riceva tutte le cure che necessita, avevamo detto che non sarebbe dovuto rimanere, a rischio di nuovo della sua salute.
Ed eccoci di nuovo

Beethoven sta male. E molto depresso, forse perché Laika la cagnolina che divide con lui il recinto - lo tormenta e gli morde le orecchie; così lui ha deciso di starsene il più possibile nella cuccia.. sarà forse anche il caldo, non lo so..

Ma ieri, 26 luglio, entrando nel recinto per dargli un bocconcino Sonia si è accorta che Beto la guardava sofferente e non si alzava per andarle incontro. Lei gli ha attaccato un guinzaglio per farlo camminare un po ed ha visto che zoppica di nuovo, la zampa si è un po gonfiata di nuovo.

Lunedì si faranno delle nuove analisi, per capire se cè di nuovo un problema legato alle albumine, ma certo Beethoven sta dimostrando che non pu più farcela se rimane in canile.

Eccomi quindi di nuovo ad implorare.. ci vuole una casa per Beethoven, il ciccione dallenorme testa, con gli occhi più buoni ed espressivi del mondo.

Molti sono venuti a conoscerlo e sanno di quel che parlo quando dico che è un cane eccezionale, che conquisterebbe qualsiasi cuore.

Vi ricordo che Beethoven è un incrocio San Bernardo, di circa 8 o 9 anni. Ha la leishmania, finora curata e tenuta sotto controllo, e cammina in modo strano per via di un vecchio incidente, o delle bastonate, che hanno causato delle fratture poi saldatesi male.

Non avrei mai voluto dire o pensare una cosa del genere, ma Beethoven si avvicina velocemente alla fine della sua vita, e non ha mai conosciuto una famiglia.. io non posso pensare al rifugio senza di lui, alla nostra vita senza di lui.. senza quel faccione che ti guarda speranzoso di coccole e golosità, senza il suo sorriso di quando è felice, che è contagioso e ti riempie il cuore di gioia

Ma mi separerei da lui e lo porterei ovunque, se potessi regalargli finalmente una vera casa.

Per favore, fate un ultimo sforzo ed aiutatemi a trovare una casa per Beethoven

Loredana"

Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 06-08-2008 16:36 ]

Clo75

oooooo issa!!! up per il nostro Beethoven!!!!

Tutetta

Up per questo patatone

sefjyoog

Beethoven è sempre in canile. Nonostante le tante persone che si erano interessate alla sua salute, ora tutto tace. Nessuna richiesta di adottarlo, nessuna speranza per lui di assaporare per qualche – speriamo – anno, cosa voglia dire avere un padrone e una casa.

E oltre a questo, nessuno ricorda più che Beethoven ha bisogno di cibo speciale e cure, che il rifugio non può permettersi. Ogni aiuto per lui ha smesso di arrivare da tempo.

Perciò sono obbligata a rinnovare l'appello:

Beethoven, incrocio San Bernardo di 9 anni circa, affetto da leishmania e altri acciacchi dovuti all'età e alla vita che ha fatto, è un cane buonissimo e speciale, un tesoro prezioso che vi darà più di quanto darete a lui. Aiutatelo, un altro inverno al rifugio potrebbe essere un grave problema.

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Visualizza immagine

Visualizza immagine

ilaale

ciao patatone mio...ma perchè nessuno ti vuole???Ragazze forza....

bboxer

kijiji

Clo75

Resisti patatone... deve esserci la persona giusta anche per te...

Clo75

up!!

ilaale

patatone mio...forza...

Lillosa

Ila, ecco il volantino!
Fatemi sapere se va bene o ci sono correzioni da fare...


Visualizza immagine

Lillosa

Scusate, ho aggiunto una frase... x me così è ok, aspetto conferma da voi.
Grazie

Visualizza immagine

ilaale

lillosa ma pè magnifico...sei un tesoro...me lo manderesti per email???Ti chiedo troppo????Grazie veramente

Lillosa

Ila, ti ho mandato x email il volantino di Beethoven e quello di Cremino!


ilaale

grazie chicca appena mi arrivano li mando subito...grazie ancora...

Clo75

Lillosa,è bellissimo!!! Grazie!! Inoltro subito!!

ilaale

ciao Clo...mi raccomando inoltra povero piccolo...

daniegilda

buona fortuna beethoven

ilaale

forza piccolo....

ilaale

San Polo dei Cavalieri (RM) 26/11/2008



“Eccomi ancora qui. I giorni passano lenti; l’estate è andata, e anche l’autunno.. un po’ prima, quest’anno.. io non sono tanto bravo a contare, ma conosco le stagioni, e conosco il freddo, la pioggia, la neve.

Sono solo ora.. Eva, che amavo, è andata via la scorsa primavera. Sono venute delle signore, sorridevano, l’hanno abbracciata e l’hanno portata via. L’ho guardata allontanarsi, speravo si voltasse, speravo sarebbe tornata.. ma non l’ho più vista.

Poi c’è stata Laika a farmi compagnia. Laika era una rompiscatole, ma alla fine mi ero affezionato.. ora è andata via anche lei.

Le giornate trascorrono, sempre più scure, sempre più fredde. Il freddo non sarebbe un problema (sono o non sono un San Bernardo??), ma sono la noia, la tristezza, la solitudine, che mi fanno stare male. Ormai ho una certa età, e tanti acciacchi.. ho 9 anni….. 7 anni di canile, e sono stati i migliori..

Ho perso le speranze e ho davanti un altro inverno.. chissà se vedrò la prossima primavera…

Vi saluto, signori, non siate tristi. La vita è quel che è.”





Beethoven, incrocio San bernardo di 9 anni, positivo alla leishmaniosi, cerca una casa in cui passare quel che ancora gli resta da vivere.

Per favore, inoltrate questa mail…



Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360


http://cuore-di-cane.blogspot.com/

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

Clo75

resisti patatone, stiamo facendo girare tutti il tuo appello... resisti..

sefjyoog

E' DI NUOVO IMMOBILIZZATO


Purtroppo quello che pochi giorni fa, mandano questo appello, temevo con tutto il cuore, si è verificato prima del previsto:

Beethoven è di nuovo immobilizzato. L’artrosi, con l’umidità di questi giorni, gli impedisce di muoversi; tra 15 giorni saremo di nuovo a correre per portarlo in qualche clinica perché con la stasi, le feci e le urine addosso, la pelle comincerà a lacerarsi di nuovo e saremo daccapo a temere il rischio di setticemia. In canile Sonia e Marisa fanno quello che possono, ma non sono in grado di sollevarlo per pulirlo per bene, ogni giorno.

Sarebbe bello trovargli un posto magari anche solo per passare i mesi invernali, un posto dove sia asciutto e un po’ più caldo. Basterebbero tre mesi di pensione…. Ma deve essere un posto dove si prendano cura di lui, dove non lo abbandonino a se stesso...

Il veterinario ha detto anche che con dei medicinali specifici, antiinfiammatori e antidolorifici, la situazione potrebbe tenersi un po’ a bada; lui sentirebbe meno dolore e potrebbe muoversi un po’ di più ed evitare tutto il problema. Ha raccomandato il Condrostress, che naturalmente è molto costoso.

Se qualcuno di voi ne ha un po’, o riesce ad averlo a prezzi minori, vi prego, date una mano urgentemente al nostro gigante…. Non facciamo che sia veramente il suo ultimo inverno….

grazie

ilaale

è urgente...povero amore forza fate girare l'appello...qualcuno devo adottarlo...

Clo75

up!

sasa70


ciao cagnolone, ti abbiamo voluto tutti tanto bene...


Da: Cuoredicane
Date: 13 gennaio 2009 19.12

L'ULTIMO SALUTO A BEETHOVEN...

Beethoven se ne è andato. Con dignità e calma come era suo modo, durante la notte.

Come al solito la sofferenza per la perdita mi priva delle parole che vorrei dire, e questa volta in particolare il dolore è immenso e lascia inermi.

Il dolore di tutti, a cominciare da Marisa e Sonia, che lo avevano salvato e lo hanno curato e amato come un figlio per tutti questi anni, pur nella dimensione del canile. Il dolore di chi lo ha seguito e si è interessato a lui, di chi ci ha generosamente aiutato a curarlo, di chi l'ha conosciuto e non potrà fare a meno di ricordarlo per sempre.

Vi allego il suo ultimo saluto, mandato tempo fa; le parole di Viviana, che insieme ad Eleonora l'aveva accolto nel rifugio Panda per farlo stare al caldo durante l'inverno; di Francesca che ha passato con lui parecchio tempo nell'ultimo mese; e l'omaggio di una poesia, da parte di due splendide persone che avevano deciso di adottarlo, Daniela e David.

Beethoven lascia un grande vuoto; sembra che il mondo sia più buio ora che non c'è più il suo faccione ad illuminarlo.. lo è sicuramente per me.

Perché lui era così, un grande essere, e ti entrava nel cuore. Amarlo era facile… per lasciarlo andare ci vuole coraggio.

Addio Beto, riposa ora…

Loredana



Da Viviana:

Cara Loredana,

Quando offrii ospitalità per Beethoven ti dissi: "Certo che è una bella responsabilità ospitare una SuperStar come Beethoven!" E non era uno scherzo...Abbiamo organizzato per lui un'accoglienza davvero speciale, allestendo di sana pianta uno spazio "con posizione centrale" tutto suo, con casettina, giardinetto e dandogli un megaspazio dove passeggiare e correre dietro alla giovane fanciulla che gli faceva compagnia...o dove sdraiarsi al sole, cosa che adorava fare.

Gli abbiamo consegnato lo scettro ed è stato subito il Re. Quando passava qualche canetto davanti al suo cancelletto, gli faceva vedere i denti, così, senza degnarlo di troppa importanza... poi "elargiva" i suoi indimenticabili sguardi alla fila di visite di "amici umani" giunti per celebrarlo e adorarlo... lui faceva le sue belle scodinzolate e non si lasciava scappare neanche una coccola...

Con quei suoi occhi dolcissimi, unici, ci ha conquistato tutti profondamente. Tutto ormai ruotava intorno a Beethoven: "Come sta? Che fa? Gioca? Dorme? Passeggia?" In pochi giorni ha accumulato un repertorio di foto e film degno di un vero Divo: Beto che corre, Beto che sta spaparanzato al sole, Beto che si fa coccolare la pancia...

E da Re ci ha lasciato. Con la dignità di chi lascia questo mondo senza tante storie, continuando il suo sonno per sempre.

Un grande dolore ci ha stretto il cuore, al quale si è aggiunta la rabbia per la beffa di averlo visto così felice per troppo poco tempo.

Il primo pensiero, lo ammetto, è stato: sarebbe stato meglio non averlo mai conosciuto...

Ma ripensando a quei momenti così felici, quando lo osservavamo curiosi mentre, ondeggiando la coda, perlustrava il territorio con dovizia di annusate o quando Eleonora lo ""divorava" di baci e di coccole e lui se le prendeva tutte... non possiamo non pensare che sia stato bene così. La sua felicità è stata assolutamente più importante del nostro dolore di ora.

E' stato un onore averlo con noi, non lo dimenticheremo mai.



Da Francesca



Domenica, 11 gennaio 2009



La giornata era iniziata con una grande gioia... avevo deciso di andare a godermi un pò Beethoven e Sammy ospitati da circa un mese al rifugio di Viviana ed Eleonora Frigino.

Il tempo era meraviglioso e già sognavo di vederli giocare insieme, al sole, su quel bel prato che era diventato il loro "parco dei divertimenti"!

Poi è bastata una telefonata di due minuti per far diventare tutto grigio e triste... il caro vecchio Beethoven se ne era andato nel sonno, si era addormentato per sempre!

Il primo momento non riuscivo a rendermi conto della notizia ma poi, con il passare dei minuti, ho cominciato a realizzare e ad alternare dolore e rabbia... Dolore per la perdita di un cuore d'oro, rabbia per averlo visto in questo mese felice, giocoso, pieno di voglia di vivere!!!

In un mese i suoi occhioni erano entrati nel cuore di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di viverlo, Eleonora e Marco per primi che hanno goduto ogni momento dei suoi movimenti goffi, dei suoi occhioni languidi, della gioia che trasmetteva ogni giorno quando aprivano il suo box e lui trotterellava fuori per godersi il sole, gli spazi aperti, la gioia di Sammy che lo coinvolgeva nelle sue corse, l'allegria di Eleonora e la dolcezza di Marco!!!

Ed anch'io mi sento fortunata di averlo vissuto, anche solo per poco e come me David e Daniela che lo avrebbero portato prestissimo a casa insieme alla sua nuova amica Sammy per amarli e coccolarli.

Sicuramente Beethoven ha conosciuto la cattiveria umana ma ha potuto anche apprezzare e ricambiare tutto quell'amore che Marisa e Loredana in questi 7 anni non gli hanno fatto mancare. E al traguardo della sua vita è giunto con una serenità che Eleonora gli ha trasmesso in questo ultimo mese.

Sulla terra il grande Beethoven ha conosciuto l'inferno e il paradiso!!!

Un grazie sincero però va a lui, al dolce capoccione che rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi!

Ciao gigante buono!!!

Francesca



Da David e Daniela:

Beethoven



Il tintinnio della pioggia,



nei suoi occhi inzuppati di purezza...




Il perdono rimarcato nel sangue



gli scorreva dentro come un piacevole bacio che riscalda



imbevendoci d'un rannicchiato e intimo conforto...



Si era già trovato a guardar questo mondo,



conosceva questa terra bagnata di tristezza,



aveva già attraversato questo mare di pece,



dove corpo e anima arrancavano per restare a galla,



sospinto dall'immane speranza del sogno.



...il letto è stato fatto all'indomani dello sfasamento del tormento...



nelle remote cantine della solitudine,



il tramonto ha aperto una via agl'occhi che bramano un eterno riposo...



Vorrei barattare il mio regno di poesie per godere di quella tenerezza



che lo scodinzolio della sua fiera coda emanava agitandosi nell'aria,



la mia sensibilità per dormire con lui nella tranquillità di un caldo letto,



nell'oltre. Fuori dal mondo. Nulla più.



Avrei tanto voluto.

Visualizza immagine

ilaale

ciao patatone...una carezza che ti accompagni sul ponte...ciao amore mio te ne sei andato nello stesso giorno che ho battezzato elisa...adesso in paradiso c'è un cagnolone dolcissimo in più...ti voglio bene ila

Clo75

dolce patatone... non siamo riuscite a trovarti una casetta tutta per te... mi dispiace tanto...

danina

te ne sei andato è vero, ma hai conosciuto il vero amore che ti hanno dato tutti quelli che si sono presi cura di te e non è poco. un bacio bellissimo!

Fabietto

Beethoven eri davvero una star! Spero che i tanti pensieri per te possano essere oggi carezze che il sole ti porta lassù fino al Ponte. Un bacio

sofiaeginny

lacrime copiose mi stanno bagnando il viso, Patatone ti ho voluto bene soltanto guardando i tuoi occhi, rimarrai nel mio cuore.
Ciao Beethoven... arrivederci

MARIA75

... ciao Beethoven ...

Parsec

povero Beethoven

bboxer

ciao tesoro

Prossime risposte