MOSSA PER CALMARE CALORE GATTA - chiuso


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



car0lina

Innanzitutto buonasera a tutti, ho appena trovato questo forum per caso, ne approfitto subito per porvi una domanda.
Ho letto in giro che esiste una mossa per far passare il calore alla gatta, imitando la spinta che il maschio effettua nell'atto così da indurre un'ovulazione.
La spiegazione di questo metodo però non l'ho capita molto bene, mi chiedevo se magari qualcuno di voi la conoscesse ....
Grazie chiara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-01-2014 09:12 ]

omero

ciao, mi spiace ma non conosco questa mossa.
l'unica cosa che farebbe smettere definitivamente i calori a una gatta è la sterilizzazione.
Parlane col tuo veterinario.

car0lina

Ciao,
il fatto è che la sterilizzazione è definitiva, quest'altro metodo sarebbe invece temporaneo e lo preferirei per la mia piccola CICI...so che lo usano negli allevamenti per non fare accoppiare le gatte piu' di un certo tot di volte l'anno.
Davvero nessuno lo conosce???

edissa

ma chi cavolo dice queste cavolate indurre l'ovulazione....
l'ovulazione c'è gia sennò nn sarebbe in calore
la gatta si calmerà solo quando passerà il calore o resterà incinta...
STERILIZZAZIONE
definitiva si
MENO MALE
i calori ripetuti portano le gravidanze isteriche e tumore

car0lina

Beh, è ben noto che la gatta oltre alla coniglia, è l'unica femmina di mammifero domestico ad avere l'ovulazione indotta, chi è del mestiere potrà confermare, il che significa in breve che l'ovulazione avviene solo al momento dell'accoppiamento. Il maschio con le sue spinte innesca tale meccanismo.
Semplificando: niente accoppiamento, niente ovulazione.

Questa non è una cavolata

Forse lo è questa mossa che imiterebbe il movimento del maschio, ma che l'ovulazione delle gatte sia indotta è pura realtà.

Chiara


chora

è realtà che anche i calori a vuoto alla lunga aumentano i rischi di tumore ..... se non vuoi farla accoppiare, perché non ricorrere alla sterilizzazione? pensaci, seriamente

Giada_2014

E' sconcertante constatare quanta ignoranza persista intorno a un tema così importante come la riproduzione, sia animale che umana. Il concetto di "ovulazione indotta" ha un significato che nulla ha a che vedere con la sciocchezza della "mossa" di cui ti hanno parlato. Non si tratta di mimare l'accoppiamento sessuale ma di indurre attraverso particolari farmaci ormonali la stimolazione delle ovaie, spesso al fine di attuare una fecondazione in vitro. Cioè di una pratica medica seria.
L'ovulazione, umana o animale, è un complesso processo ormonale che non ha nulla a che vedere con le "spinte" del maschio.
Soltanto immaginare di stimolare o toccare i delicatissimi organi genitali di una povera creatura che non può difendersi, equivale a una sevizia bella e buona.
Suggerirei di consultare un medico veterinario e di affrontare le problematiche del proprio cane/gatto con maggiore responsabilità di adolescenti che si informano maldestramente nel bagno della scuola sui fatti della vita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giada_2014 il 05-01-2014 01:04 ]

misssmith



05-01-2014 alle ore 00:57, Giada_2014 wrote:
Suggerirei di consultare un medico veterinario e di affrontare le problematiche del proprio cane/gatto con maggiore responsabilità di adolescenti che si informano maldestramente nel bagno della scuola sui fatti della vita.



Questo è sempre vero e consigliabile e spero che l'utente iniziale l'abbia fatto. Il topic però è vecchissimo...
Qui chiudo.