ernia


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



geo80

Ciao a tutti Vi scrivo a proposito del cane dei miei genitori(un bastardino, incrocio con un bassotto) gli hanno diagnosticato un ernia, praticamente non riesce a muovere le zampe posteriori...poverino si trascina...il veterinario dice che se non si riprende dovrà operarlo ma con un costo di circa 1000€. A me pare un pò eccessivo qualcuno sa indicarmi cliniche per cani che si occupano di casi simili nella Provincia di Torino? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli e che come me amano gli animali.

bracchetto

caro geo, i costi purtroppo sono simili dappertutto, il preventivo che ti è stato proposto non è per nulla fuori media. non perdere tempo a cercare consulti in giro, fai operare il cane di corsa. in questi casi il fattore tempo è fondamentale!

lillina

da dove scrivi almeno la regione ...se ne abbiamo, ti faccio qualche segnalazione in zona e affidati a una struttura valida , è molto importante che sia uno specialista a operarlo
dai retta a Bracchetto che è un veterinario

Il costo non è furi norma ,la spesa fatturata si puo' scalare dalla denuncia dei redditi eventualmente almeno quella anche se in parte

Corri ti prego



ops sei di torino o almeno in zona ,vediamo cosa posso trovare poi ti mando un mp

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-11-2007 17:43 ]

geo80

grazie, il vet mi ha detto che se non ci sono miglioramenti dovremo operarlo e lo faremo al più presto, grazie mille a tutti!!!!!!

AL62

se ti ha detto così..fasllo operare da qualche altra parte.
non mi sembra un vet esperto in neurologia.
se l'animale è paraplegico, cioè non cammina con le zampe posteriori..URGE una diagnosi al piu presto ed al piu presto se è una ernia del disco una operazione.
se invece la diagnosi non depone per compressione allora non è da operare.
la prima cosa è...cosa ha il cane?
pensaci e vai subito da qualcuno bravo.
a torino ci sono ottimi colleghi..alla fine paghi lo stesso o anche di più ma sai in che mani lo metti





lillina

ti ho mandato tre mp in home page a sn

sei fortunato per il Piemonte ci sono molte e ottime segnalazioni



pablito

Io ho fatto operare il mio cane il mese scorso di ernia al disco.
1000euro non sono tanti io ho speso di più.
Il mio cane non camminava più ma per fortuna l'ho preso in tempo dopo 10 giorni di calvario pian piano si è ripreso ed ora è come nuovo.
Anche io abito inpiemonte e nella clinica dove sono stato mi sono trovato benissimo super veramente, se hai bisogno di notizie fammi sapere.
LA COSA CHE DEVI FARE IMMEDIATAMENTE E' UNA RISONANZA MAGNETICA.
Giusto per darti un'idea dei costi:
Risonanza magnetica 555 Euro
analisi 70 euro
visita neurologica 67 euro
intervento 1086 euro
dgenza e spese clinica 155euro
In bocca al lupo



Ho un bassotto e una ragazza ha chiesto aiuto per il suo bassotto con l'ernia al midollo spinale, so che gli hanno fatto come esame una MIELOGRAFIA 500euro e l'operazione 1500euro. Tutto a posto. Cercando di aiutarla ho trovato un sito che parla di questo e riguarda i bassotti. Te lo invio .

cleena

Ciao a tutti, anche io volevo segnalare l'importanza della rapidità di intervento sul cane. Il mio Poldo (bassotto) zoppicava un po' lunedì. La cosa strana è che non tirava come suo solito al guinzaglio e sembrava trascinasse una zampetta posteriore, quella sinistra. Ho aspettato il giorno dopo per portarlo dal veterinario, perché speravo fosse un dolore ai polpastrelli, intanto mi ero informata su internet e avevo scoperto che poteva essere un'ernia del disco. Martedì il veterinario me lo ha confermato e mercoledì lo abbiamo portato di corsa in clinica dove lo hanno operato il giorno stesso. Venerdì volevano già dimetterlo perché ha avuto una ripresa eccezionale! Ora è in cucina, per non farlo muovere troppo lo abbiamo messo in un box per bambini. Ogni giorno 5 minuti di passeggiata e non di più per non farlo affaticare. Mi raccomando corri, se hai sospetto che sia un'ernia. Se hai bisogno io sono di Torino, il mio cane è stato ricoverato dal dottor ****** neurochirurgo di torino. Per chiunque ne avesse bisogno, sono stati davvero bravi (mi verrebbe da dire "anche a livello umano" ma la frase giusta sarebbe "anche a livello canino"). Purtroppo le spese per questo tipo di intervento sono tante, e non si tiene davvero conto di chi questi soldi non li ha proprio. Quindi non stare lì a pensarci tanto. Pensa che presto tornerà a scodinzolare e a seguirti ovunque. Quello sì.


****ps scusate ho dovuto togliere il nome perchè è una regola del forum..comunque vi potete mandare gli indirizzi per MP


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AL62 il 03-12-2007 11:43 ]

thunderstorm

Ciao Cleena,
purtroppo anch'io ho questo problema con il mio Bassotto, e vivo in provincia di Torino. Abbiamo fatto visitare il nostro cagnolino da tanti dottori ma ho come l'impressione che con queste razze di cani bisogna rivolgersi a dottori che hanno molta esperienza con loro.
Vorrei chiederti se puoi mandarmi l'indirizzo del neurochirurgo che ha seguito il tuo "piccoletto".
Sono molto triste nel vedere il mio piccolo amico in questa situazione...
Ti ringrazio e ti saluto.

lillina

l'utente si è collegata nel 2007
nn credo che risponda

rivolgiti agli specialisti
a Torino c'è una Facolta' di medicina veterinaria di rilievo

Runa

Ciao, ho losteso problema di perdita delle zampe posteriori. Da ieri mattina il mio pastore tedesco, in cura con cortisone per una "ernietta" dopo un brusco movimento ha "perso" le zampe di dietro. Qualcuno ha dei consigli su centri toscani (abito a Siena)? Posso ipotizzare che i costi globali (supponendo l'operabilità !) siano sui 1500/2000 @

Grazie a chi vorrà rispondermi.