I METODI NELL'EDUCAZIONE DEL CANE


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



animalista

io sono gia stata scartata dalla mia cagnolina come capobranco, si diverte troppo con me .....gioca passeggia fa agility o meglio ci proviamo ....il mio compagno è il capo per lei....cavoli le dedica un decimo di tempo ma lei ha deciso così...CHE FRUSTRAZIONE::::

sofiaeginny

Quote:

01-01-2008 alle ore 21:19, animalista wrote:
io sono gia stata scartata dalla mia cagnolina come capobranco, si diverte troppo con me .....gioca passeggia fa agility o meglio ci proviamo ....il mio compagno è il capo per lei....cavoli le dedica un decimo di tempo ma lei ha deciso così...CHE FRUSTRAZIONE::::


Come ti capisco Sofia fa uguale con il mio compagno. Infatti sono convinta di essere io a sbagliare qualcosa, ma non riesco a comportarmi come lui, il mio fidanzato non è per niente affettuoso è sempre molto rigido, io ci sto provando ad essere più severa ma faccio una fatica bieca e secondo me Sofia capisce che non è una cosa naturale la mia.

bonnie

E' colpa nostra, troppi baci e coccole , non siamo capaci di comportarci in maniera più fredda e distaccata , ci risulta molto difficile , ci fanno tenerezza siamo troppo dolci e loro se ne approffittano. Bisogna ignorarlo come allo stato selvatico un Alfa terrebbe a distanza un subordinato, bisogna dimostrare affetto in maniera più pratica con un bravo o una carezza invece di abbracci e coccole.

Dory

Si penso proprio che il problema sia questo bonnie, e anche io sono nella vostra stessa barca!! nn ci riesco proprio è contro la mia natura!! devo per forza stropicciarla, sbaciucchiarla e farle tanti complimenti... dicono che il silenzio è d'oro per farsi riconoscere come capobranco, mentre io ci discorro!!!

AleAzul

Credo questo sia il post più idoneo dove chiedere e se ne esiste uno più specifico chiedo scusa.

Vorrei iscrivere Zazzi ad un corso di educazione di base perchè tanti comportamenti suoi li ho ritrovati nelle vostre parole.
Avete dei buoni centri da consigliarmi in provincia di Milano?

Grazie mille e se c'è un post più specifico ditemelo pure che vado lì!

evuccia

ciao, guarda questo sito, non li conosco personalmente e non ho esperienze dirette, ma mi sembrano molto seri e professionali

www.ilmiocane.net

Berica

salve ho bisogno di un consiglio: è entrata a far parte della famiglia una randagina di 9 k., di ca 2,5 anni, molto affettuosa con gli umani ma con atteggiament di sfida e aggressività improvvisi nei confronti di uno degli altri due cani. Mentre con il maschio (è timido e sottomesso) non ha problemi, lo annusa e non lo attacca, con l'altra mia femmina (26 kg.) di indole pacifica e sorniona, la sfida abbaiandola, annusandola sul retro del corpo ed ogni tanto, all'improvviso la attacca... va da sé che scocciata la mia grossa reagisce e cerca di prenderla alla gola.... ha proprio dei momenti come di "stizza", io cerco di non darle dei pretesti, sto attenta che non vada a stuzzicare, ma improvvisamente parte all'attacco... non so i trascorsi della piccola, sto sempre super attenta quando le due femmine passano vicino, cerco sempre di mettermi in mezzo per evitare che si facciano male davvero e la piccola la sgrido con un secco NO... c'è qualche consiglio che mi potete dare.... premetto che è appena arrivata da tre giorni....

misssmith

Si prega di non tirar su topic vecchi e non aggiornati, grazie.


ps se lo desideri, puoi aprire un topic tutto tuo con titolo adeguato e le info necessarie.