gattini affogati


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CAT

ho saputo dal mio amico che la sua vicina di casa ha affogato i micini della sua gatta rifiutandosi di regalarli..lui si era pure offerto di pagarli qualche cosa!ma niente..
cosa si può fare??possibile che queste persone possano commettere questi orrori indisturbate??

dylan66

credo che si possa denunciare per maltrattamento....
Se si collega un avvocato forse può darci notizie più certe.


danyela

certo che si può fare una denuncia, però potete dimostrare con delle testimonianze che ha affogato i gattini?no, non possono commettere queste atrocità indisturbati, ma a tal fine occorre che ci sia qualcuno che abbia la voglia di presentare una denuncia

sharon

già! Questo è maltrattamento e non solo...se sono a conoscenza di questo assurdo comportamento più persone..possono presentare una querela unica con le loro firme oppure i testimoni si citano in querela...la gatta ha partorito con il veterinario? Potrebbe essere citato anche lui come testimone. Queste atrocità non devono essere commesse.

mada2007

Io mi ricordo di una vicina di casa (piano sup. al mio) che aveva una gatta, ero piccola 7 anni forse, e chiesi a mia madre se potevo andare a vedere i gattini che aveva appena partorito, quando arrivai lei mi disse entra tesoro ancora sono li, dopo un pò ha preso dei sacchetti trasparenti che si usano per congelare i cibi, ne ficcava uno e giù per il balcone,un altro e cosi via.
Allora chiesi a sua figlia, compagna di giochi a quei tempi, stessa età il xkè, ha risposto, ne fa sempre tanti cosi la mamma appena nati li butta e non soffrono.
Tornavo a casa mia triste e per 2-3 giorni mi mettevo in balcone e sentivo piangere quei gattini,non si vedevano perchè c era un grande giardino e non potevo aiutarli.
Cosi mia madre quando gli raccontai la storia andò da lei rimproverandola di avermi traumatizzato, certo a quei tempi nessuno faceva denunce e mi stupisco che con tutte le campagne di sensibilitazione, ancor oggi accadono queste cose.
che schifo.

sharon

Ciao mada...è davvero uno schifo...hai usato la parola giusta.
Purtroppo ancora esistono persone che pensano che gli animali non soffrono e quindi è possibile, secondo la loro mente contorta, fare quello che vogliono.
Quando tu eri piccola appunto non c'erano queste leggi di oggi.



CAT

oh mamma!!!chiuderli in sacchetti e gettarli giù dal balcone forse è anke peggio che affogati!!mi disp che tu abbia assistito a questa cosa ci sono persone ignoranti e incivili a quetso mondo..se non vogliono i cuccioli perchè non sterilizzano i loro animali??????cmq sono anche cattivi perchè la tizia che ha visto il mio amico si è pure rifiutata di regalarglieli..doveva per forza affogarli la stronza!

mada2007

ma perchè rifiutarsi? tanto se ne sarebbe liberata ugualmente!
non è cattiva è una pazza furiosa!

AleNic1972

In campagna da me li lanciavano da un muretto e nel dubbio gli buttavano sopra dei massi.
Lo facevano anche i vecchi.
In questi casi , che mi fanno vomitare , c'è da dire che più di cattiveria trattavasi di ignoranza.
Molti vecchi insegnavano ai ragazzini a fare così quando c'erano troppe cucciolate e tutti erano realmente convinti di fare una cosa giusta e che non facesse soffrire gli animali.
Però parlo di vent'anni fa.
Al giorno d'oggi si spera che certe sacche di , appunto , ignoranza siano ormai quasi estinte.

CAT

ma infatti, i vecchi diciamo che non li giustifico xò sforzandomi immensamente posso capire questo loro stupido comportamento x'cmq la mentalità di un tempo con la guerra e tutti i problemi derivati da quella mettevano la vita degli animali in secondo piano, ma le persone di oggi!!x'fare così??c'è tanta gente che ama gli animali e prenderebbe con sè quei piccolini.. o se no, lo ripeterò sempre STERILIZZAZIONE!!!odio le persone che quando dico che i miei gatti sono sempre stati sterilizzati mi guardano come se avessi commesso chissà quale atrocità..che ignoranza..

bracchetto

Quote:

09-08-2007 alle ore 09:24, CAT wrote:
ma infatti, i vecchi diciamo che non li giustifico xò sforzandomi immensamente posso capire questo loro stupido comportamento x'cmq la mentalità di un tempo con la guerra e tutti i problemi derivati da quella mettevano la vita degli animali in secondo piano, ma le persone di oggi!!x'fare così??c'è tanta gente che ama gli animali e prenderebbe con sè quei piccolini.. o se no, lo ripeterò sempre STERILIZZAZIONE!!!odio le persone che quando dico che i miei gatti sono sempre stati sterilizzati mi guardano come se avessi commesso chissà quale atrocità..che ignoranza..



parole sante!

mada2007

Già, non c è cosa peggiore dell ignoranza..
Voi pensate che anni fa la sensibilità verso gli animali era inferiore ad oggi. è cosi ineffetti ma continuo a chiedermi il perchè a tutt oggi esistano persone con una crudeltà peggiore di allora.Su internet si vedono immagini agghiaccianti, di cani maltrattati e ridotti a pelle e ossa.su un articolo leggevo che un signore ha adottato 2 cani di razza Greyhound e li ha lasciati legati immobili per settimane senza viveri e nei loro escrementi, c erano le foto e mi son saliti i brividi .
O usanze macrabe, come nei paesi dell est, romania ad esempio, dove un cane viene legato con una corda al busto e fatto volteggiare fino alla morte, pensano che più escrementi fa in aria più l anno sarà prospero, ma vi rendete conto?!!! come fanno a permettere queste cose?
Un animale non può difendersi, non ha diritti, per la legge non è omcidio se qualcuno uccide un animale, non esistono processi, io non lo trovo giusto..
Visualizza immagine
Visualizza immagine

mami

ragazzi, dalle mie parti, nei paesini cricostanti, molti anni fa alcuni ragazzi si divertivano ad "impalare" i gatti. Non credo ci sia bisogno che vi spieghi, vi lascio purtroppo immaginare. E quel che è peggio a raccontarmelo è stata una persona della mia età che lo diceva di suo marito quando era giovane, ma lo raccontava come si racconta di una divertente marachella. Se così lo raccontava anche ai suoi figli, rendetevi conto di come si tramandano certe barbarie.



CAT



Sabrinik

Cat il tuo amico non riesce a prendere questa gatta e a sterilizzarla di nascosto?
Perchè questa infame tanto non lo farà mai e nasceranno altri gattini destinati alla stessa fine.
Se non riuscite a dimostrare le atrocità che fa, almeno cercate di sterilizzare la micia in qualche modo. Se resta incinta vuol dire che esce e se esce si può prendere.
Altrimenti provare a ragionarci ancora facendole intuire che il rischio penale c'è e qualcuno può denunciarla.
Provateci altrimenti saremo solo qui a scrivere