Un ultima scelta d'amore


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



GattoTiti

che ha spento per sempre il mio cuore.Il compagno più fedele di questi ultimi quindici anni non c'è più.Stasera quando, nll'ambulatorio veterinario, ho visto i suoi occhi spenti che non hanno riconosciuto nè me nè mio padre ho pronunciato le parole che, io cattolica, avrei mai pensato di pronunciare.Perdonami Thinky per aver legato il tuo destino ad una sfigata come me.

Antonella

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 31-07-2007 21:20 ]

axwolf

No Anto no.
Il destino di Thinky è stato e rimarrà legato a ben altro.
Ti sono grata per aver fatto vivere anche a noi un pezzo della vostra vita. Ed io resto con voi.
Anche a piangere, come sto facendo ora.
ti abbraccio piu' forte che posso
Ale

Rognina

Cara.. un abbraccio!

FAMBY

...So che Famby e tutti gli altri gatti lo stanno già accogliendo sul ponte...so quello che stai provando...so quanto è forte questo dolore...ti abbraccio forte.

Quando nella vita si prova questo amore, quando nella vita si vive un legame come quello che ci lega ai nostri mici, non si è mai degli "sfigati", ma delle persone molto fortunate che hanno avuto accanto degli angeli. "sfigati" sono quelli che pensano ai nostri angeli come a dei semplici animali. tu, grazie a Thinky, sei una persona speciale.

pamiaola

Dai antonella, sfogati e di tutto quello che ti viene, ma poi quando dall'arcobaleno lo sentirai ancora vicino, capirai che nn si è sentito sfigato e che ti ha amato molto....
Speravo che si riprendesse e questo post nn volevo leggerlo... so fin troppo bene che dolore e che vuoti immensi laciano...
Io ti abbraccio paola... pensa solo che ora il miciotto sarà sempre al tuo fianco, anche quando andavi al lavoro e nn lo portavi con te.. Paola

lillina

come fai a definirti sfigata ,con tutto l'amore che hai dentro ???
piango davvero con te per lui carissima
un abbraccio da lilli


stefra

Cara Antonella,
abbiamo appena saputo del povero Nonno Thinky; ti ha dato tanto amore e siamo sicuri che ne ha ricevuto tanto da una persona speciale come te. Pensalo libero di correre sul Ponte, senza più dolore, nè sofferenza. Comprendiamo il vuoto che ti ha lasciato e il coraggio della tua ultima scelta d'amore. Ci stringiamo intorno a te con affetto e piangiamo con te il dolce Nonno Thinky che come tutti i nonni lasciano intorno un profumo di saggezza e dolci ricordi. Un abbraccio forte
Stefania, Francesco e la tribù pelosa

macchiolina

Un dolcissimo pensiero al Nonnino del forum.... che si sarà sentito onorato nell'amarti e dall'essere amato da voi!!!!!
Antonella, Non avere brutti pensieri su te stessa, hai sempre fatto tutto per lui!! Non gli hai fatto mancare nulla....

delfino

Antonella adesso stai tanto male e quando si sta male si dicono cose che non sono vere anche a se stessi....e sopratutto non sono giuste....
appena il dolore acuto ti darà un po' di tregua capirai che tutti i gattini del mondo avrebbero voluto legare, per tutta la loro lunga vita come Thinky, il loro destino al tuo.....tutti!
E Thinky lo sa meglio di chiunque altro.....
e per questo te ne sarà grato per sempre........
e da lassù te lo farà capire appena può....
appena sarà arrivato sul ponte e avrà salutato tutti gli altri angeli.....
penserà a "come farti capire" quanto ti è grato e quanto ti vuole bene e te ne vorrà per sempre!
Simo

maraveronica



frida73

Anto...so bene che le parole fanno poco,ma ti sono più vicina che mai.
Sei una persona meravigliosa. E'solo la loro immensità che fa sentire noi piccoli...ma solo ai nostri occhi. Non certo ai loro.

Lui ci sarà sempre.
Anche per ricordarti che sei infinita,come lo è lui.

Ti abbraccio fortissimo e piango in silenzio

Fede


cico64

Mi spiace immensamente leggere queste parole!
Addio caro gattone! Un abbraccio per voi!

Franco

Vickymonamour

Antonella, credimi, non avrei mai voluto leggere una notizia del genere. Manco dal forum da alcuni giorni ma l'ultima volta ho lasciato il nostro nonnetto tranquilla perché avevo letto che stava meglio...e ora...
E ora cos'é rimasto, Antonella?
La tua sfiga? No! Non sei una sfigata! NON LO SEI! Non hai affatto legato Thinky a quella che tu chiami sfiga...non esiste!
Tesoro, ti dico una cosa: saresti stata davvero sfigata se non avessi avuto Thinky nella tua vita, se non fossi stata capace di amarlo, se non ti fossi presa cura cura di lui per ben 15 anni.
E invece non é successo nulla di tutto questo. Dio ti ha regalato uno dei suoi angeli, ha voluto che ti fosse accanto per tutti questi anni regalandoti sensazioni meravigliose e AMORE...quell'amore con la A maiuscola che ti fa scoppiare dentro! Ma purtroppo, prima o poi, Dio richiama a sè i suoi angeli e anche se é una cosa dolorosissima noi dobbiamo lasciarli andare. Ma qualcosa resta, credimi, Anto.
Resta!
Resta tutto quell'amore che tu e Thinky vi siete donati a vicenda, restano i momenti di gioia, i sogni fatti insieme, le piccole grandi tappe della tua vita in cui lui é sempre stato presente, sempre accanto a te.
Ecco cosa resta adesso.
Resta Thinky.
Lui continua ad esserci....continua ad essere lì, proprio accanto a te e, credimi, nel tuo cuore, da quel posto che é stato suo sin dall'inizio, lui non se ne andrà mai.
Stringi forte il ricordo di Thinky. Stringi più che puoi, Antonella. Il tempo ti aiuterà a metabolizzare ma non a dimenticare.
Perché quando si ha la FORTUNA ( e non la sfiga!) di amare ed essere amati da un angelo, credimi, non te lo scordi più finché avrai respiro!
Siete stati fortunati tu e Thinky...fortunati perché le vostre strade, un giorno di 15 anni fa, si sono incrociate...e non si sono più separate...nemmeno adesso!
Ti abbraccio con tutto l'amore che posso.

-Giada-

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 01-08-2007 03:14 ]

serj71

forse Thinky vorrebbe ringraziarti per tutto il tuo amore piuttosto che perdonarti

MG

Un abbraccio, ti sono vicina anche io. Ora il tuo angelo gioca con il mio e con tanti altri, in un mondo migliore di questo.


painaebirba

Mi dispiace mi dispiace infinitamente ...... io e la Birba vi mandiamo un forte abbraccio......
Ciao nonno Thinky

cemma

Thinky dolce nonnino, il buio ti ha avvolto fra le sue vesti ma la luce dell'amore della tua mammina ti indicherà la strada verso il dolce riposo....un abbraccio

dany69

Antonella... come ti ho già detto, non ho parole. So che in questo momento non servono.
Ieri sera, quando mi hai dato la notizia, improvvisa, inaspettata, ho pianto. Thinky era legato a Indy da un filo invisibile, lo sai.

Ora devi essere forte. E da credente, quale sei, devi convincerti che Thinky non è mai davvero andato via. Piano piano sentirai la sua presenza viva accanto a te. E il dono più grande, dopo questo grandissimo sacrificio d'amore che gli hai appena donato, è di non abbatterti. E soprattutto di non considerarti una sfigata.

Sei una donna speciale, una donna che sta soffrendo, una donna che non merita di sentirsi come si sente in questo momento.

Thinky ti ha amato, è stato felice con te, gli hai dato tutto l'amore che avevi da dare. Thinky non avrebbe chiesto di vivere una vita diversa. Thinky ti fa ancora un concerto di fusa... te lo farà ancora, ogni giorno, credimi anto, credimi, ti prego...

CAT



valina

Ma è stato il destino che mi ha fatto tornare su questo forum a scrivere di Attila?
Ho visto ora questo post.....ho le lacrime agli occhi, mi dispiace tanto, tantissimo...

ricorda sempre che il tuo pelosino è stato amato alla follia da te, gli hai dato una vita bellissima....non poteva trovare mamma migliore, ora è lassu che gioca senza pensieri, senza malattie...

sappi che ti sono vicino e ti abbraccio forte....
ciao nonno Thinky

zaba1

Ciao.....ieri non c'ero...ho visto solo ora il tuo post.....mi dispiace tanto.....

conosco bene quei momenti.....dolorosi.....e vorrei che nessuno li provasse mai, ti sono vicina e ti abbraccio forte forte....

ciao angelo........

sharon

mi spiace tanto...capisco il tuo immenso dolore..mi spiace tanto

omero

cara Antonella, potrei scrivere tutto e il contrario di tutto, e non troverei comunque le parole adatte per descriverti tutto il mio affetto e il sostegno che vorrei darti. Non sei una sfigata, già solo per la fortuna di avere incontrato nel tuo cammino un'anima bella come gatto Thinky, per l'amore che vi siete donati vicendevolmente, per la persona bella che sei.
Ti sei trovata di fronte a una scelta difficile, a una scelta che nessuno merita di trovarsi a fare, e hai scelto con amore e con coraggio. Non con sfiga. Dal ponte nonno Thinky saprà darti la prova che ora è felice!
Con affetto, Irene e pelosi.

chora



giamon

Non so cosa dire... da quello che ho letto in questi pochi mesi sul forum sei stata una mamma meravigliosa.


Clo75

Mi dispiace moltissimo...so cosa provi... per quello che puo' servire, ti abbraccio fortissimo
Sei una persona speciale, e Thinky è stato molto fortunato ad incontrarti.. ora pensalo sereno sul ponte, insieme a tutti i nostri angioletti..
E a te, nonno Thinky, mando tantissime carezze e tanti bacini verso il cielo, mi raccomando, veglia sempre sulla tua mammina

mami

in questo mondo ci sono persone che antepongono ai propri bisogni i bisogni degli altri...ci sono persone che sanno che ciò che conta maggiormente è l'amore verso gli altri e le altre forme di vita...ci sono persone che soffrono immensamente per aver perso un compagno, un amico...ci sono persone che soffrono per le ingiustizie e cattiverie che questa società riserva ai più deboli e indifesi.
Tu sei una persona così Antonella, e se questo vuol dire essere degli sfigati sappi che io vorrei che esistessero solo gli sfigati su questa terra, perchè è con loro che io voglio condividere la mia esistenza. Un forte abbraccio a te e un bacio d'arrivederci al caro Thinky.
anna



evuccia

no ti prego, anche se non ci conosciamo, lasciami dire che non sei una sfigata, non lo devi pensare neanche per un'istante, tu sei una persona meravigliosa, ho letto tanti tuoi post, e penso che tu sia una persona dolce, intelligente, piena di amore e misericordia, sempre vicina a chi soffre e chi ha bisogno, sempre pronta a riportare pace e armonia uno spirito un pò bambino, che ti fa vedere il mondo con gli occhi della purezza, ma che allo stesso tempo ti rende fragile, come un prezioso cristallo, ti prego piccola, ora è tutto nero e il dolore ti soffoca, e non ti fa ragionare ma sfigato sai chi è dolcezza mia? è chi non sa o ha mai avuto la possibilità di ricevere e dare amore, chi dentro ha un deserto, chi non gioisce e non soffre, chi vive di apparenze e superficialità, e chi non ha mai avuto la fortuna per 15 anni di avere un'amore così grande, come quello fra te e il tuo micio, questo è lo sfigato mia anima bella, e il tuo gattone, credimi, è stato tanto fortunato, il gatto più fortunato e felice del mondo, e sai perchè? perchè ti ha incontrato, e non ha incontrato una persona qualunque, ma il vero amore puro, un amore che non ha tempo, confini e dimensioni, è l'amore eterno, allora ti prego, lasciami dire, a nome di tutte le creature che non hanno nessuno al mondo e muoiono nel gelo dell'indifferenza, che il tuo micio è stato veramente fortunato, ma tanto fortunato. un bacio piccola grande donna.

sprinky

Antonella...............
Thinky ha legato il suo destino al tuo, non il contrario.

I gatti scelgono le persone da amare, e lo fanno seguendo precisi e misteriosi schemi…..tu non sei una sfigata proprio perché un gatto ti ha scelta.
Thinky…creatura speciale che ha scelto la sua persona speciale……..e tu Antonella hai compiuto un grande gesto di amore…..un amore così grande che rinuncia ad avere accanto l’amato pur di non farlo soffrire ancora. Questo è amare….lasciare andare chi deve andare. Eppure Thinky non ti ha lasciata, credimi…ma te ne accorgerai…rimarrà sempre nel tuo cuore e al tuo fianco.


sharon

Cara Antonella, non abbiamo mai avuto modo di parlare noi due...ma ho letto la tua storia, mi spiace tantissimo, è comprensibile la sofferenza che provi per la perdita del tuo Amore e ti sono vicina, nessuna parola in questo momento potrebbe confortarti, il dolore è immenso!!!
La perdita di un Amore peloso..lascia un vuoto che difficilmente si può colmare anche in futuro..io ti capisco molto bene, come tutti qui nel forum, e so che per te Thinky era tutto, era la vita..come lo era per me la mia piccola Sharon.
Si soffre e non c'è un perchè, è la vita...e sono tante le domande che ci facciamo per cercare di trovare inutilmente una risposta per la morte dei nostri Amori, la risposta non c'è...l'unica cosa certa è il tormento che rimane purtroppo.
Non perdere la fede! Pure io sono cattolica, il giorno della morte di Sharon, ho dubitato per qualche istante, ma sarebbe stato anormale il contrario...ma poi ho pensato che Dio sa quello che fa e noi esseri umani non possiamo sapere il motivo di queste sofferenze.
Dopo la morte di Sharon, mi sono convinta, che gli animali sono un dono meraviglioso di Dio e attraverso loro, Dio può conoscere bene ognuno di noi...nemmeno noi ci conosciamo alla perfezione, noi siamo noi stessi a contatto con un animale.
In tutti questi anni, Dio ha visto come hai amato il tuo piccolino e oggi Dio non ha bisogno di altre prove, ti conosce veramente bene e ha ragione evuccia quando dice che il tuo micio è stato fortunato ad incontrarti...devi essere fiera di te per tutto l'amore che hai dato spontaneamente...e cercare, so che è difficile perchè io non ci riesco ancora..ma dobbiamo cercare di vivere pensando che loro stanno bene, sono nel regno di Dio e un giorno li raggiungeremo per sempre.
Sono pure convinta che in questa vita tutto abbia un senso...e se abbiamo amato non può finire qui.
Dal tuo cuore nessuno potrà toglierti Thinky.
Coraggio
Un mondo di baci a Thinky

BIBA73

Dolce Antonella, ti abbraccio forte....
Ciao Thinky, buon viaggio....

Roby

Un forte abbraccio anche da parte mia...ciao piccolo Thinky!!!

ale_e_gea

Ciao bianco nonnino||sul ponte troverai tanti amici ad accoglierti

Un abbraccio

alessia

diakranis

come ti capisco.. anche io ho pronunciato quelle parole riguardo al mio cane.. e presto le dovrò"mettere in pratica" ..fatti forza, è stato meglio per lui, ha resistito fino a che ha potuto, e non farlo avrebbe solo aumentato le sue sofferenze...
E nessuno è uno sfigato quando ama un animel, nessuno CAPITO???

TTT

Ciao, ti rispondo solo ora perchè nei giorni scorsi non mi è stato possibile. Mi dispiace tanto per il tuo Thinky. Non conoscevo la sua storia e credo di aver capito perchè tu ti definisci una sfigata (avevi accennato alla chemio vero? spero che per te le cose si siano risolte per il meglio !!!). Per lui, nonnino il suo tempo qui sulla terra è finito, ma ora dove si trova starà benissimo vedrai.
E' stato felice accanto a te e ha regalato a te tanti momenti belli. Ora nel tuo cuore c'è solo tanto dolore e una immensa tristezza, ma vedrai con il tempo il dolore sarà COSTRETTO AD ABBANDONARTI perchè la VITA VINCE SEMPRE ! Così quando tu starai meglio e ti sarai rinfrancata cerca se puoi di guardare negli occhi un altro piccolo gattino, portalo a vivere con te.....tu gli renderai la vita felice e lui riempirà la tua con tanta gioia ! Fallo ti prego ......
TTT

Puci

Antonella, perchè dici questo? tu non sai quanta fortuna abbiamo noi ad averli incontrati. Purtroppo non possiamo tenerli con noi in eterno, ma prima o poi torneremo ad abbracciali.
Ti sono vicinissima e ti abbraccio.

linus62

purtroppo prima o poi ci passiamo.
ho vissuto con la mia micia per tredici anni prima che mi lasciasse poche settimane fa.
ti capisco, coraggio

Rospetta

Anto....ho letto solo adesso....e sai che ti capisco, ci sono passata anch'io con gollum quasi nello stesso modo anche se molto più in fretta. E ti capisco quando scrivi che sei sfigata ma NON è vero è solo il dolore per Thinky che ti fa dire queste cose e soprattutto pensarle. Ma tu, da donna intelligente e di gran cuore come sei, sai che qualsiasi altro gatto bisognoso avrebbe fatto carte false per ricevere 1/10 dell'amore che tu hai dato a Thinky per 15 anni. Pensa anche che il nonnino ha avuto una lunga vita felicee che sicuramente non ha avuto alcun rimpianto. Scommetto che dal ponte sta già dandosi da fare, come la sua mamma gli ha insegnato, per trovare un degno emulo che possa stare al suo fianco nel tuo cuore.
a te e a lui
PS Thinky caro, coccolami il mio piccolino, lui ha bisogno di uno zio perchè il suo è qui a tenere compagnia alla mamma. Grazie.