Per favore aiutatemi! Un consiglio! (spostato da comportamento gatto)


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lyla25

Sono disperata! Ieri ho litigato col mio vicino di casa, mi ha suonato e si è lamentato che il mio gatto gli urinava sulle finestre (marcava il territorio) e che se non prendo provveddimenti lo farà lui eliminandolo!! Questo è pazzo, primo perchè il mio gatto è FEMMINA, ed è pure sterilizzata!!! Quindi come fà a marcare il territorio??!! E' un controsenso! Sarà un altro gatto, maschio a farlo. Ma il punto che più mi angoscia è che ha minacciato di morte la mia micia! Vi prego aiutatemi che posso fare?! Io voglio evitare che faccia cavolate, tipo mettere il veleno! Ho persino pensato di rivolgermi al giudice di pace, ecc. perchè mò sto qui inizierà a fare il matto e io ho tanta paura!! Sophie è la mia vita......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 25-07-2007 22:42 ]

Diana_Stella

Io per prima cosa farei in modo di tenermi la gatta entro la mia proprietà. Se possibile metterei reti, e se non bastasse regalerei al vicino un disabituante per gatti (lo spruzzerei io personalmente davanti a lui). Anche se non è la tua che gli marca il territorio, è comunque un tuo gatto che s’infila in zona altrui. Facendo quello che è tuo dovere per evitarlo, automaticamente passi dalla parte della ragione.
Poi farei presente al vicino che uccidere un gatto è un reato punito per legge e che se tenta un gesto del genere prenderai i dovuti provvedimenti.
A volte, di fronte ad una minaccia di denuncia, la gente si dà una calmata.

Questo è quello che farei io, ma vedrai che altri molto più esperti ti daranno consigli.
Ciao e una coccola alla tua micia!


maraveronica

Dimmi dove abiti che vengo a prendere a sprangate il tuo vicino...
Queste cose non si dicono nemmeno per scherzo...
Io se il mio vicino veniva a dirmi una cosa del genere lo invitavo a casa a bere un caffè e lo riempivo di botte e poi lo buttavo fuori...
Cerca di tenere la micia in casa o recinta la zona per evitare che questo de mente faccia del male alla tua piccola e poi puoi provare a sentire gli animalisti o affini per vedere che cosa puoi fare, quando hanno ucciso il mio cane sono stati proprio loro che mi hanno aiutato e poi ovviamente i carabinieri che hanno arrestato il colpevole che era un rapinatore di banche all'estero.

Lyla25

Ma infatti appena ha detto una cosa così, gli ho detto che è matto e che non si doveva manco permettere! Ma la sua risposta è stata "a me non me ne frega niente!", con uno così è come ragionare con un muro. Io adesso prenderò le mie precauzioni certo, posso mettere la rete nell'angolo della casa del vicino, sono disposta pure a pagare un repellente (non nocivo!) per gatti da regalargli.....ma non sono una veggente e non posso garantire al 100% che la gatta non andrà mai più a casa sua perchè i gatti saltano e si arrampicano pure sulle reti. Non posso manco chiudere in casa x sempre la mia micetta! Impazzirebbe! Già oggi ha sclerato. Potrei sapere che ente hai contatto per farti aiutare? Scommetto che più "gente" sà le sue cattive intenzioni e più non gli conviene farlo, perchè se poi succede qulcosa alla gatta si sà subito che è stato...ed è un reato x legge...premetto che c'erano 4 testimoni quando ha detto che la vorrebbe eliminare!!

bracchetto

ho spostato questo topic da "comportamento gatto". l'argomento legale è interessante e importante, e il problema è diffuso.
ciao a tutti

axwolf

Lyla ciao !
La mia indole in questi casi mi indurrebbe ad esplodere.
Ma non otterrei nulla.
Se non riesci ad aprire un varco di gentilezza con il tuo vicino di casa, persino regalandogli un libro sui gatti (non sarebbe un grosso investimento), l'unica soluzione è di recarti presso la caserma dei carabinieri ed esporre loro i fatti. Meglio di sicuro se qualcuno viene con te e funge da testimone.
In tal caso il vicino verrebbe chiamato presso il comando e si ascolterebbe una "ramanzina" ufficiale.
Mi pare pero' importante fargli capire. Difficile, molto.
Puoi provare ? Ha parenti con i quali puoi parlare ?
In attesa di notizie,
Alessandra

axwolf

novità ?

Lyla25

Ciao Alessandra,
oggi mia mamma ha fatto uscire la gatta (io ero al lavoro) e quando sono tornata ha detto che era come se lei capisse il "pericolo" perchè non si è mossa dal nostro giardino!! Il che è strano, visto che in genere và ovunque da tutti i vicini. Cmq, abbiamo sistemato la rete nell'angolo "incriminato" dove secondo quell'essere (non ho altri modi x definirlo!), la micia salta nella sua proprietà, e adesso stiamo a vedere. Se osa solo lamentarsi di nuovo o minacciarmi ancora è chiaro che prenderò provvedimenti, e vado dritta dai carabinieri non ci penso due volte. Però fai conto che sto qui è un ex capo dei vigili del fuoco in pensione...se questo ha "amicizie" che contano sono già fregata....ma spero sempre che la giustizia trionfi!
Spero che la cosa si concluda qui e che il tipo non faccia caxxate....perchè se lo fà giuro che si passerà il resto della vecchiaia a vergognarsi quando esce di casa!
Un abbraccio e grazie dell'aiuto....adoro questo forum perchè c'è davvero gente in gamba