leggete questa storia..


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



revolution_luna

Ieri la mia veterinaria era incavolata nera con una sua cliente.. credo ormai EX.. Questa signora la chiama dicendole di andare a vedere perchè il cane puzza
Premettiamo che la tal signora se così si può chiamare ha un cane di grossa taglia a pelo molto lungo, che vive anche in casa con loro e due bambini piccoli..
Dunque la veterinaria và ed arrivata effettivamente appura che il cane ha un odore talmente sgradevole da poterci stare vicino. Apre il pelo e.. Era pieno di larve e vermi!!!!!!! E come poteva non puzzare??????? Ha dovuto addormentarlo (purtroppo d'urgenza senza previ esami del sangue..) e rasarlo tutto completamente, pulirlo tutto quanto e disinfettarlo. Dopo previa litigata con la signora perchè il cane era ridotto così solamente perchè non è mai stato lavato nè spazzolato e non perchè malato, ad un certo punto lo vede ed esclama: "bè ma adesso a me il cane non piace più lo può anche ammazzare!!!!!!"
Sfuriata della veterinaria che ovviamente si rifiuta di eseguire quanto richiesto.. ( comunque potrebbero averlo portato da un altro che si fà meno scrupoli..
Ora io mi domando ma possibile che non si può fare niente a queste persone, se li denunci l'unica cosa che ottieni (forse..) è una multa e il cane lì rimane!! Ma ci rendiamo conto questa vuole ammazzare il cane perchè rasato non gli piace e non pensa nemmeno che il cane stava marcendo per colpa sua???
Ma perchè certa gente i cani non li lascia dove si trova che forse stanno meglio.. Bè questa vicenda volevo solo raccontarvela per contribuire a far sapere quanta gente "bastarda" c'è nel mondo. Prego con tutto il cuore che almeno questo cane si salvi..

GattoTiti



Senza parole
GattoTiti

revolution_luna

Anch'io.. Anzi a dir la verità quattro paroline a questa signora gliele direi volentieri..


zaba1

la veterinaria dovrebbe segnalare questa vicenda ai carabinieri della zona. Non se ne può più di certa gente, che crepassero tutti quanti.
scusate ma in questi casi non esiste ne il buon senso ne il perdono

revolution_luna

Concordo con te ma purtroppo mi sono appena informata da lei sulla salute del suddetto cane per il momento è ancora in vita comunque.. Spero che le parolacce della veterinaria le siano servite anche se non vorrei essere nei panni del cane avendo una padrona simile. Mi diceva che non gli fanno comunque niente anche se fai denuncia perchè comunque per ora il cane non è maltrattato fisicamente.. (probabilmente il farlo marcire non basta..) e comunque l'unica cosa che gli fanno al massino (nel caso di maltrattamento) è solo una multa.. I cani non li portani via perchè nei canili non c'è posto!!!!!!!!!
Lei lavora alla ASL quindi ne sente tutti i giorni.. In che mondo di poveri che viviamo, che tristezza.. Mi vergogno di appartenere alla razza umana..

sharon

Ciao...beh io denuncerei senza alcun dubbio la signora e dovrebbe farlo la veterinaria in questo caso...un cane non si può tenere sporco a tal punto da infettarsi con larve e vermi..è un segno di maltrattamento, secondo me verso l'animale.
Queste persone non sono persone..lo ripeto sempre e la vita è ingiusta..io pagherei e darei la mia vita per avere con me la mia piccola...e questa gentaglia prende gli animali solo per moda o perchè sono matti...anche solo una bella multa potrebbe essere un inizio per cambiare le cose...
infine nessun veterinario può sopprimere un cane in salute..solo perchè la cliente lo ha richiesto...lo so ci sono vet che lo fanno senza scrupoli e andrebbero denunciati anche loro.
Che rabbia...lo dico sempre...dovrebbero superare tanti test le persone prima di prendere un cane...un po' come fanno con le coppie che vogliono adottare i bambini.
I cani sono bambini eterni...la cassazione ultimamente si è espressa dicendo che i cani vanno trattati come i neonati sempre.


revolution_luna

Bè è lo stato che non aggiorna le leggi su questi problemi!!
La multa a volte serve solo ad avere la fine peggiore per il cane. Vi cito l'esempio di un caso che mi è capitato. Cane Rottweiler tenuto in officina. Da mangiare panini secchi buttati a terra e bagnati con acqua uno spruzzino a viaaa il pranzo è pronto.. Di giorno libero e di notte chiuso ina gabbia di un metro per uno.. (ma non avrebbe dovuto fare al limite il contrario??) più tutti i segni di bastonate che aveva sul corpo.. Vado denuncio il Signore.. Morale finalmente vanno a vedere e mega multa.. Ma il cane lo lasciano li.. Dopo due giorni il cane era sparito!!!! Dice che è morto.. Che caso vero?? Adesso ne ha altri due.. Vedo gente che và a dargli da mangiare attraverso il cancello..

sofiaeginny

Ultimamente ho sentito al telegiornale che ad esempio avere il cane obeso si è soggetti a multa per maltrattamento, penso che anche in questo caso se la denuncia parte dal veterinario e quindi da un professionista la cosa non può essere ignorata.


sharon

Informa quelli che hanno fatto la multa, quindi vai sul posto dove avevi denunciato questo str......e racconta che il cane non è più lì...devono controllare e poi c'è stata pure una multa, ma per cosa? Maltrattamenti? Purtroppo per salvaguardare il cane bisognerebbe iniziare una causa contro queste persone...e si guardano bene dall'ammazzare il cane con una causa in corso.
Questo tizio non può tenere cani....

Remì

Senz’altro è da DENUNCIA! La vet. dovrebbe segnalare la cosa, e in quanto medico ha anche una voce più autorevole, in quanto può affermare con tanto di cartella clinica, che quanto va dicendo è pura verità!

Il cane ha rischiato (e forse sta rischiando) che le larve siano penetrate all’interno… il che comporta guai notevoli molto forti…

Io deporterei la cattiva “proprietaria” del cane in mezzo al deserto, senza acqua né viveri, e la lascerei a marcire là…





revolution_luna

stessa cosa io anche perchè è una cosa dovuta proprio al fatto di non lavarlo.. poca pulizia.. che schifo.. al telegiornale le cose le dicono ma poi non le fanno.. ne vedo cani nel mio paese che al posto di camminare rotolano.. li riempiono come pattumiere dolci e schifezze.. concordo che anche questo sia maltrattamento..

sharon

Hai ragione remì..però sai ho notato che i medici e non solo loro, non si espongono per queste cose...preferiscono lasciar perdere invece di andare poi a testimoniare in Tribunale..perchè dopo una querela inizia poi un processo e poi una causa civile..e credimi te lo dico per esperienza..le persone non se la sentono e vogliono vivere sereni..è inutile dire che io sono una di quelle che combatto per tutto, ma non posso ignorare che non tutti la pensano come noi...siamo in pochi a denunciare.

Remì

Avete ragione…
il problema dell’Italia è, che se anche le Leggi ci sono… poi non vengono applicate, per un motivo o per l’altro…



revolution_luna

io la chiamo mancanza di volgia.. in fondo "sono solo cani" come dicono loro.. poverini..

lillina

credo che la vet debba fare una denuncia o un esposto ai carabinieri per maltrattamento e stilare una relazione dove viene spiegata la situazione di degrado in cui versa il cane che puzza
( con vermi larve e conseguente tosatura )e la battuta che non è una battuta!!!! della chiamiamola.... signora proprietaria che dice : non mi piace piu' cosi' tosato ,quindi me lo sopprima pure ....
brutta schifosissima zozzona

ogni commento è superfluo

revolution_luna

Infatti Lillina se tiene il cane così e lo lascia in casa mi immagino la casa e lei o i bambini!!
Ho voluto dirvelo per raccontarvi una storia di maltrattamento sottile.. non visibile fino adesso almeno.. Ci sono anche queste persone.. Che il cane lo prendono perchè è bello poi curarlo non se ne parla perchè da fastidio.. E se poi diventa brutto pazienza si sopprime!! Con la vet ho parlato oggi e mi ha detto che non serve a niente la denuncia perchè va a finire che questa gente lo sopprime comunque il cane.. Pensa che qui abbiamo un veterinario che fa vaccini a base di acqua distillata.. e da delle goccine (fatte analizzare sempre acqua distillata!!!) che secondo lui sono profilassi per la filaria.. Ha mandato la mia in coma due mesi quando era piccola.. Bè per farla breve tutti i veterinari e le ASL lo sanno eppure questo veterinario continua a lavorare tranquillamente nel suo studio. Queste sono le istituzioni..

sprinky

Concordo con Remì.
La denuncia da parte della veterinaria comporterebbe sicuramente la condanna....magari anche alla reclusione per qualche mese (con la condizionale ovviamente....ma a discapito della fedina penale)......ma siccome siamo in Italia....si chiuderebbe tutto con un "non luogo a procedere".


omero

al di là della giustissima arrabbiatura, io se fossi stata la vet avrei con molta calma spiegato che in caso di risposte come quella della signora sarebbe scattata una denuncia in base all'articolo XXX, che comporta multa di tot etc etc....
la signora, sperando che non sappia che le polizia non può far nulla, magari un po' di cagotto se lo prende, anche se penso che a una persona così i figli potrebbero anche fare i bisogni sul tavolo di cucina che non ci farebbe nè caldo nè freddo... che schifo di gente

revolution_luna

esatto.. magari lo fanno anche visto che il cane puzzava e invece di pensare a verificare e a un bel bagno (magari.. tanto per dire..) ha pensato di chiamare la veterinaria!! non si è nemmeno vergognata della cosa!! magari se avesse visto cosa aveva addosso invece di andarsene e rivedere il cane a fine tosatura e avere anche il coraggio di lamentarsi dell'estetica del cane, forse e dico forse, un pò ci avrebbe pensato.. Magari se non si lava anche lei le vengono i vermi e glielo auguro anche.. (cattiva?? non credo sia abbastanza..)

sharon

Dopo una querela iniziano le indagini e se c'è un maltrattamento si dà inizio al processo penale...ma c'è sempre la causa civile e vi assicuro che dura tantissimo e alla signora verrebbe un colpo sapere che c'è una causa civile nei suoi confronti e si pentirebbe decisamente di aver trattato male il povero dolce cane...io non credo che la signora sentendo della querela avrebbe ucciso il cane...avrebbe poi dovuto dare conto alla legge..visto che il cane è in perfetta salute.
Le leggi ci sono e non ci si deve arrendere ma insistere e necessariamente devono essere rispettate..ma se tutti rispondiamo: "ma tanto non succede nulla"..davvero non succederà nulla.
In America un cane deve essere trattato bene..e sono guai se qualcuno osa toccare un cane.


revolution_luna

Sharon le leggi ci sono ma non vengono applicate perchè se ne fregano e tu più che rivolgerti a loro non puoi fare.. Hai letto la storia del Rottweiler qui sopra? ecco io mi sento responsabile della sua morte.. Se fossi stata zitta magari a pane e acqua sarebbe andato avanti invece sto testa di c**** ha ben pensato di farlo fuori. Non è che uno non vuole far niente ma più che andare dalle istituzioni non possiamo fare. Se potessimo agire da soli allora si andrebbero forse meglio le cose. Tra l'altro quando vai a fare denuncia devi anche sopportare le risatine che ti fanno dietro neanche se andassi a dire che stanno facendo il solletico ad un peloso!! La veterinaria sopra citata lavora alla ASL.. non so più di così.. E' uno SCHIFOOOOOOOO

sharon

Sì lo so....è un casino.
Ma non sei responsabile della morte del cane...già quel poverino era morto dentro...e comunque anhce senza la tua denuncia se aveva intenzioni di ucciderlo lo avrebbe fatto comunque...queste persone sono diavoli.

revolution_luna

non so io credo che in qualche modo l'abbia fatta pagare al cane per aver preso una multa.. sai questa gente è fuori di testa..

sharon

già gliela faceva pagare al cane senza la multa...
questo idiota aveva preso il cane per scaricare su di lui le sue frustrazioni terribili.
Per quanto riguarda le leggi..sì ci sono..pero' nemmeno le sanno applicare..è questo il problema fondamentale...e preferiscono lasciar perdere, perciò niente funziona.
Io vedo che anche per le semplici cose di routine...sono tutti fuori di testa...e non sanno niente...ogni volta anche per una piccola cosa devo portare le prove di quello che dico all'impiegato e ciò è assurdo..esempio: un impiegato mi diceva l'altro giorno che io percepivo il CUD...gli ho spiegato che non lavorando l'inps non mi manda CUD..e lui insisteva, prendedomi per scema, dicendo che lo avevo sicuramente ricevuto e che distrattamente lo avevo riposto da qualche parte...ti rendi conto?
Gli ho detto che si sbagliava e che non ricevo giustamente il CUD per ovvi motivi...
sono dovuta andare all'inps per farlo contento e l'impiegato inps mi ha detto che avevo ragione.
Sono tornata alla prefettura e questo impiegato mi ha chiesto com'era finita...gli ho risposto che non intendevo parlare più con lui, ma, con un altro impiegato, possibilmente più competente e che mi aveva fatto perdere solo tempo, e che lui doveva saperne più di me visto che è il suo lavoro e ho sottolineato che quando mi siedo dall'altro lato della scrivania devo trovare una persona competente.
Insomma è un casino tutto in Italia.

Roberta88

Infatti... L'Italia per quanto riguarda i diritti degli animali predica bene e razzola male.
E pensate qui in Calabria dove vivo io le cose sembrano anche peggio.
Il mio vicino ha un pastore tedesco molto anziano che tiene in terrazzo in condizioni disastrose. La povera cagna vive immersa nei suoi escrementi, al sole senza nessuna protezione e con un pasto al giorno. Ancora non mi capacito da dove prenda questa forza per vivvere. Sta di fatto che mi sono lamentata con i vicini per la puzza e per il cane che piagnucolava sempre, dicendogli che comunque potevano farlo scorrazzare per la loro stradina privata per fargli sgranchire le ossa e sopratutto di curarlo di più perchè ha una certa età. Per un po' mi hanno dato retta ma poi sono tornati da punto e d'accapo.
E le varie storie potrebbero continuare... Dal cane di caccia abbandonato sul terrazzo e considerato solo quando e stagione di caccia, ai 4 Huski abbandonati a se stessi vicini alla spazzatura legati con una corda per non farli scappare.
Ma la bastardata più assoluta mi è capitata con i cuccioletti che sto ospietando momentaneamente a casa.
Sono stati abbandonati perchè meticci, poi quei geni dei padroni non si sono sforzati neanche di abbandonarli chi sa dove. Ma prorpio sotto il loro palazzo dentro una busta della spesa. Quando li ho raccolti sentivo anche il pianto di un cane provenire dal palazzo (la madre?). Ho chiesto in giro e mi hanno confermato che nel palazzo c'era un cagnetta dalmata che era incinta 2 settimane fa e pensa, uno dei cuccioli assomiglia proprio ad un cucciolo dalmata.
Sono andata dalle forze dell'ordine per la denuncia. Oltre che mi hanno detto di attendere all'infinito non hanno risolto niente perchè hanno detto che non potevano mica perquisire tutto il palazzo in cerca di una cagna.


sharon

Mamma mia che casino...e che inciviltà e poi queste sono persone? Ma quando mai..questi sono mostri.
Quel cane non può vivere al sole e in mezzo ai suoi escrementi...e le forze dell'ordine devono muoversi per forza...non vogliono muoversi è questo il fatto.
A me è successo con un cane ferito per strada..avevo chiamato 112, 113 ecc. ecc. e tutti mi rispondevano (pare che avevano fatto un corso per rispondere a quel modo) che non era di loro competenza...poi personalmente sono andata a fare casino gridando al comando dei vigili urbani dicendo che avrei informato i giornalisti di questi loro rifiuti...si sono mossi in tanti immediatamente compresi i vigili del fuoco che sono stati chiamati dai vigili urbani per portare una gabbia per il cane e anche il medico veterinario di turno è stato immediatamente contattato.
Purtroppo in Italia se non si fa casino non si ottiene nulla.
Loro ti hanno risposto che non possono cercare? Ma sì che possono e devono cercare...non so se hai modo di informare un giornalista della tua zona?
Mi spiace tanto, queste cose mi fanno rabbia...prova ad insistere.
Ciao

Roberta88

Giornalisti non ne conosco ma non voglio chiudere occhi e orecchie come molti. Scoprirò in qualche modo il piano e il cognome degli abbandonatori e a quel punto le forze dell'ordine non avranno motivi per non fare una bella retata.
Per il cane dei vicini è un po' diverso, mia madre non vuole che li denunci perchè c'è qualche parentela o roba simile. Quindi oltre ad allungargli un po' di cibo dal mio terrazzo (che per fortuna e comunicante) e a rinfrescarlo un po' con la pompa non posso fare altro.

sofiaeginny

Le forze dell'ordine non difendono manco le persone!!! Se pensate che io sono stata minacciata di morte ben due volte da uno squilibrato solo perchè passo davanti casa sua con i cani, ho fatto denuncia e questi mi hanno risposto che non possono far niente finchè non succede qualcosa, a questo punto cosa bisognerebbe fare??? Giustizia da soli, ecco cosa sarebbe giusto fare, questa gente sarebbe da aspettare una sera e massacrarla di botte e poi quando hanno tutte le ossicine rotte chiamare il 118.... forse

revolution_luna

forse neanche così.. io credo che bisognere delle forze dell'ordine per questi problemi degli animali.. ma non vigili, poliziotti o carabinieri che se fanno carico parlo proprio di un nuovo distacco che si occupi solo di questo.. Che faccia multe, sequestri i cani e pensi a tutto l'iter per punire i padroni!! In Italia come avete detto voi non siamo tutelati nemmeno noi figuriamoci i nostri amci che vengono considerati a uno zero!

Remì

Ho visto che anche voi la pensate come me, vi ringrazio!
Sicuramente se ci fosse uno di noi al Governo, le cose funzionerebbero molto meglio…
Ma tant’è… fino a quando continuiamo a lamentarci e basta, le cose non cambieranno mai.
Io credo che sia un dovere civico e deontologico della Vet. di denunciare il fatto di cui è venuta a conoscenza, dal momento che ha anche curato il cane, quindi a maggior ragione a voce in capitolo per fare un esposto.
Che poi le cause in Italia, hanno tempi biblici, questo è indubbio, ma credo che alla signora in questione, proprietaria del cane, non faccia piacere essere coinvolta in una causa e magari si ravvede.
Anni fa, un mio canino venne morso, ma la signora non ne voleva sapere di pagarmi le spese. Mi informai presso il vet., dove sapevo che era cliente, mi feci dare il nome. Andai da un avvocato (consigliatomi dall’Ufficio Diritti Animali, che si occupa di cause anche di animali) il quale prese a cuore il caso: mandò una lettera di avvertimento alla signora, dicendo che se non mi pagava con le buone, sarebbero scattate le pendenze per fare una causa. Dopo 3 mesi di trattative, la signora capitolò, e mi pagò le spese, lasciando il dovuto presso il mio avvocato!!
Si trattava delle vecchie 100 mila lire, ma io lo feci più che altro per principio, perché non voglio che certa gente si pensa che con l’arroganza e la prepotenza può sempre vincere! Quindi ho voluto impartirli una lezione di educazione civica!!
(e mi sono presa la mia bella soddisfazione…)



sofiaeginny

Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'ufficio dei diritti degli animali"??? dove si trova in tribunale??? Ma quali sono le sue funzioni?

Remì

Quote:

26-07-2007 alle ore 09:53, sofiaeginny wrote:
Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'ufficio dei diritti degli animali"??? dove si trova in tribunale??? Ma quali sono le sue funzioni?



L’Ufficio Diritti Animali è un ufficio all’interno del Comune di Roma. Non so se altre città ce l’hanno (Milano, credo di si). E’ un Ufficio che si occupa della Anagrafe Canina (assegnazione microcip), dei Canili Comunali, delle questioni legali, di alcune colonie feline, ecc. ecc.

Se vuoi saperne di più, guarda il sito: www.udacomuneroma.it/index.asp



sofiaeginny

ho visto il sito, bellissimo!!!
Qualcuno sa se esiste qualcosa di simile anche a Genova? A parte il canile che purtroppo conosco.

sprinky

Avete già detto tutto voi...ma io non riesco a tacere.
In Italia se non fai la voce grossa e minacci denuncie a raffica non si smuove nessuno....solo a danni fatti tutti dicono "si poteva evitare"...ma poi muore tutto li, nessuno paga MAI.

Pensate che qui dalle mie parti una fabbrica ha inquinato per venti lunghi anni le falde acquifere con cromo esavalente…notoriamente cancerogeno e mutageno…la ditta è stata incriminata negli anni novanta e riconosciuta colpevole COLPEVOLE, ma nel frattempo aveva dichiarato fallimento e quindi i soldi che serviranno per bonificare il bonificabile (mi sembra tre milioni di euro) li devono tirare fuori i cittadini…per non parlare dei gravissimi danni ambientali e alla salute della gente che si ammala di ogni tipo di cancro con una percentuale moooolto maggiore rispetto ad altre zone. Nel mio giardino, irrigato per anni con acqua inquinata….nascono piante di tarassaco con un fiore gigante e lo stelo grosso come tre dita unite…..Chi risarcisce? NESSUNO, nessuno ha pagato a livello civile. E nel penale? Ridete pure ragazzi perché nessuno dei proprietari o degli amministratori o degli operai che sapevano (purtroppo molti di questi hanno pagato con la vita perché li facevano lavorare immersi fino alle ginocchia nelle vasche con l’acqua contaminata) è stato condannato. Nessuno!! Vi dirò di più, il principale responsabile ora è addirittura assessore alla caccia e pesca (???????) in un comune! Forse qualcuno di voi ha sentito questa storia alla Tv, assomiglia molto a quella di Erin Brockovich.
Fratelli d’Italia…….mangiamo e stiamo zitti di fronte ad ogni tipo di crimine….figuriamoci se a qualcuno frega veramente di come vengono trattati gli animali.
Io non mollo, veramente non smetterò mai di reclamare.


Remì

SPRINKI, mi hai fatto venire in mente questa canzone di P. Bertoli...

Italia d'oro
Pierangelo Bertoli
Bertoli - Negri

(1992)

Racconteranno che adesso è più facile
che la giustizia si rafforzerà
che la ragione è servire il più forte
e un calcio in culo all'umanità
Ditemi ora se tutto è mutevole
se il criminale fu chi assassinò
poi l'interesse così prepotente che conta solo chi più sterminò
Romba il potere che detta le regole
cade la voce della libertà
mentre sui conti dei lupi economici
non resta il sangue di chi pagherà
Italia d'oro frutto del lavoro cinta dall'alloro
trovati una scusa tu se lo puoi
Italia nera sotto la bandiera vecchia vivandiera te ne sbatti di noi
mangiati quel che vuoi fin quando lo potrai
tanto non paghi mai
Tutto si perde in un suono di missili
mentre altri spari risuonano già
sopra alle strade viaggiate dai deboli
la nostra guerra non si spegnerà
E torneranno a parlarci di lacrime dei risultati della povertà
delle tangenti e dei boss tutti liberi
di un'altra bomba scoppiata in città
Spero soltanto di stare tra gli uomini
che l'ignoranza non la spunterà
che smetteremo di essere complici
che cambieremo chi deciderà
Italia d'oro frutto del lavoro cinta dall'alloro
trovati una scusa tu se lo puoi
Italia nera sotto la bandiera vecchia vivandiera te ne sbatti di noi
mangiati quel che vuoi fin quando lo potrai
tanto non paghi mai
Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta
dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa

Festival di Sanremo 1992



sprinky


sembra scritta apposta...ma è del 92 quindi sembra che mi ci sia ispirata io, eppure io non la conoscevo proprio.


Remì

...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 27-07-2007 09:58 ]

sprinky

Remì, adesso mi dovrò cercare un CD di Bertoli perchè oltre le parole, che sono proprio belle, vorrei sentire anche la musica!!!
Grazie, se stamattina non mi fossi collegata..... non avrei mai letto queste poesie...

Remì

...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 27-07-2007 09:58 ]

revolution_luna

Ragazzi ma però mi siete andati fuori tema..

Remì

Quote:

26-07-2007 alle ore 13:09, revolution_luna wrote:
Ragazzi ma però mi siete andati fuori tema..



Scusa! Basta riprendere il discorso dall’ultimo intervento di SPRINKI (postato alle ore 11.19)



revolution_luna



sharon

ma non possiamo aprire noi tutti un partito politico nuovo per aiutare questi animali indifesi..è un idea!

sofiaeginny

se la proposta di Sharon fosse attuabile la mia risposta è:
PRESENTE

revolution_luna

PRESENTE

Remì

Quote:

26-07-2007 alle ore 15:43, sofiaeginny wrote:
se la proposta di Sharon fosse attuabile la mia risposta è:
PRESENTE



PRESENTE! (e 2!)



Roberta88

Penso che tutti in questo forum sarebbero 'presenti'

sprinky

Chiedo scusa per aver portato fuori tema.

Certamente sarebbe una ottima iniziativa portare al governo un partito animalista..

sharon

informiamoci e diamoci da fare..solo noi possiamo salvare gli animali...se aspettiamo un politico stiamo freschi.

revolution_luna

Concordo!!!!!

Prossime risposte